paspolc Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Ho riunito il messaggio con il vecchio topic: se volete eliminare Moab, il giro che potete fare è17 AGOSTO – LAS VEGAS 18 AGOSTO – Las Vegas 19 AGOSTO – Las Vegas - Bryce Canyon 20 AGOSTO – Bryce - Page 21 AGOSTO – Page 22 AGOSTO – Page - Monument Valley (km 202, 2ore 24 min) 23 AGOSTO – Monument Valley – GRAND CANYON (221 km, 2ore 43 min) 24 AGOSTO – GRAND CANYON – KINGMAN (274 km, 2ore 51 min) 25 AGOSTO – Kingman - Route 66 - Los Angeles (km 514, 5ore 10min) 26 AGOSTO – VOLO LOS ANGELES – ROMA –( ORE 8.30 –ARRIVO 27 AGO.9,40 ROMA) Ma come mai avete messo due pernotti a Page? Sinceramente non ricordo, ma forse per nonfare troppi km in una giornata...tu che dici di fare? aspetto tuoi suggerimenti. ciao alex Cita
al3cs Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Beh, cose da fare sicuramente ce ne sarebbero, ma in genere una giornata è sufficiente: potete decidere se togliere una pernotto e recuperare una giornata da mettere da aggiungere da qualche altra parte, o cercare qualche altra attività (per es. Lower Antelope, crociera sul lago Powell o giornata di relax sulla riva a fare il bagno). Io credo che toglierei un pernotto a Page e farei tre pernotti anziché 4 a LV, in modo da poter rimettere Moab... Cita
acfraine Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 per me è yosemite ad essere sacrificatissimo e poi se non vuoi fare tanti km (spiegazione data per i due giorni a page) fare yosemite-death valley sopratutto con dei ragazzi è una mazzata fosii in voi lascerei las vegas cosi com'è pero toglierei quel secodno giorno a page per metterlo poco fuori yosemite, ad est del parco, tipo lee vining o bridgeport e sposterei tutto indietro di un giorno. in questo modo avreste una seconda giornata nel parco, faretse la tioga road ed il giorno dopo sareste piu vicini alla death valley tra l'altro potendo anche visitare la città fantasma di bodie Cita
paspolc Inviato 4 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2011 per me è yosemite ad essere sacrificatissimo e poi se non vuoi fare tanti km (spiegazione data per i due giorni a page) fare yosemite-death valley sopratutto con dei ragazzi è una mazzatafosii in voi lascerei las vegas cosi com'è pero toglierei quel secodno giorno a page per metterlo poco fuori yosemite, ad est del parco, tipo lee vining o bridgeport e sposterei tutto indietro di un giorno. in questo modo avreste una seconda giornata nel parco, faretse la tioga road ed il giorno dopo sareste piu vicini alla death valley tra l'altro potendo anche visitare la città fantasma di bodie Ti chiedo troppo di buttarmi giu' un nuovo percorso secondo quello che mi consigli? da las vegas in poi come lo faresti tu e secondo le indicazioni che mi scrivi? grazie ancora Alex Cita
acfraine Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 qui cambierei cosi: 10 AGOSTO – SAN FRANCISCO 11 AGOSTO – SAN FRANCISCO 12 AGOSTO – SAN FRANCISCO 13 AGOSTO – SAN FRANCISCO– YOSEMITE (304 km, 3ore 50 min) 14 AGOSTO – YOSEMITE – DEATH VALLEY (514 km, 6 ore 40min) Yosemite-Lee Vining o Bridgeport 15 AGOSTO – DEATH VALLEY – LAS VEGAS (259 km, 3ore 18min) Lee Vining o Bridgeport-Death Valley 16 AGOSTO – LAS VEGAS (pernottamento)* Death Valley-Las Vegas 17 AGOSTO – LAS VEGAS – BRYCE CANYON (km 412, 4ore 30 min) Las Vegas 18 AGOSTO – BRYCE – MOAB (448 km, 4ore 48 min) Las Vegas-Bryce 19 AGOSTO – MOAB (pernottamento) (eventualmente da eliminare Moab) Bryce-Moab 20 AGOSTO – MOAB – MONUMENT VALLEY (241 km, 2ore 58min) Moab 21 AGOSTO – MONUMENT VALLEY – PAGE (km 202, 2ore 24 min) Moab-Monument Valley 22 AGOSTO – PAGE (pernottamento) Monument Valley-Page 23 AGOSTO – PAGE – GRAND CANYON (221 km, 2ore 43 min) e qui riprendi il tuo giro 24 AGOSTO – GRAND CANYON – KINGMAN (274 km, 2ore 51 min) 25 AGOSTO – Kingman - Route 66 - Los Angeles (km 514, 5ore 10min) 26 AGOSTO – VOLO LOS ANGELES – ROMA –( ORE 8.30 –ARRIVO 27 AGO.9,40 ROMA) Cita
paspolc Inviato 5 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Grazie mille, acfraine, molto gentile. Noi abbiamo prenotato gli alberghi solo nelle citta' principali, ma non nei vari parchi: pensate che dobbiamo farlo oppure troveremo strada facendo o a limite qualche giorno prima, per esempio quando siamo a san Francisco o a Las vegas? Io non credo che l'agosto americano è come quello italiano, cioe' tutto intasato, oppure si'? Grazie ancora Alex Cita
Barby79 Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Io non credo che l'agosto americano è come quello italiano, cioe' tutto intasato, oppure si'?Alex Penso che invece ti sbagli! nei parchi gli alloggi sono pochi e si esauriscono subito, nelle città invece trovi + facilmente Cita
Ospite anonimo Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 nei parchi ad agosto è sempre full ,già da ora in alcuni non troverai più posto, ti conviene cercare qualcosa da prenotare, anche tipo quelli che puoi disdire il giorno prima senza penali Cita
pandathegreat Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 l'agosto in USA è affollatissimo... anche a causa dei turisti stranieri... anche italiani Cita
al3cs Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Oltretutto, se non ricordo male, voi siete una o due famiglie... secondo me avrete un sacco di problemi a prenotare nei parchi... Cita
acfraine Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 prova a fare una ricerca per i motel in zona monument valley, goulding's lodge e the view che sono all'interno, le cittadine di mexican hat e kayenta che sono a mezzora, ad agosto trovi quasi tutte le date se non tutte già piene. fai un pò te! Cita
paspolc Inviato 6 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Ok, grazie di nuovo a tutti: abbiamo prenotato anche nei parchi come ben consigliato, mi dovreste chiarire un ultimo dubbio. Siamo arrivati a Mexican hat, dove abbiamo prenotato al San Juan Inn PER IL 21 AGOSTO, prenotato anche al Best Western Squire Inn del Grand canyon per il 22 agosto anziche' il 23 agosto (errore), saltando la tappa di Page. Il dubbio è questo: scendendo da Monument valley, mi consigliate di andare direttamente al Grand Canyon o fare una sosta anche a Page?? da mexican hat al grand canyon sono 315 km circa, passare panche per Page significa sobbarcarci altri 100 km, risalire e uscire un po' fuori mano.Vale la pena insomma vedere anche Page oppure possiamo soprassedere? La nostra idea era la seguente: da Mexican Hat proseguire per il Grand Canyon (un giorno di sosta al canyon pensate possa bastare?), poi proseguire per Sedona (pernottamento), giorno dopo direzione Kingman (pernottamento), Kingman-Los angeles entro il 25 agosto.aereo il 26 agosto. Quale soluzione mi consigliate?, sperando di essere stato chiaro...anche perche' i dubbi sono molti. Grazie ancora Alex Cita
al3cs Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Dovete decidere voi se ne vale la pena: secondo me sì http://www.google.it/search?q=antelope%20canyon&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi&biw=1680&bih=925 http://www.google.it/search?q=antelope%20canyon&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi&biw=1680&bih=925 http://www.google.it/search?um=1&hl=it&biw=1680&bih=925&tbm=isch&sa=1&q=horseshoe+bend&aq=f&aqi=g10&aql=&oq= Cita
Ospite nolamers Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 a page sicuramente!!!! quotone Cita
paspolc Inviato 6 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Ok, vada per Page, mi avete convinto, anche se è stata una piccola impresa modificare le prenotazioni degli alberghi precedenti e relative date. Ora pero' mi dovete anche consigliare qualche albergo a Page. Thanks a lot. Alex Cita
paspolc Inviato 7 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Ok, prenotato a Page il Super 8 Page/Lake Powell 649 South Lake Powell a usd.193 x 6 persone, non credo sia male. Abbiamo prenotato cosi' tutti gli alberghi in tutte le localita' dove saremo, dobbiamo solo prenotare l'auto e l'assicurazione sanitaria. Non vediamo l'ora di partire. Desidero ringraziare tutti quelli che su questo forum ci hanno dato una grande mano per completare la programmazione e la preparazione del viaggio: siete stati tutti di grandissimo aiuto. Non ci rimane che partire...e sicuramente avro' ancora bisogno di voi! ciao alex Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 e non ti dimenticare al tuo ritorno un bel diario, e se riesci facci anche un live Cita
paspolc Inviato 26 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Ciao a tutti di nuovo, siamo alla fine del viaggio di ben 25 giorni tra New York e West Coast; un diario mi e' impossibile in quanto non ho trovato il tempo di raccogliere informazioni giorno per giorno; abbiamo percorso in sei (ha guidato solo il sottoscritto in quanto le signore alla vista dello Chevrolet Tahoe si sono un po' impaurite) 3357 miglia, e' stato un viaggio meraviglioso, consiglierei ai moderatori di aprire un topic avente per oggetto la tristezza dell'ultimo giorno del viaggio ( trascorso da noi in giro per Los Angeles ad esaurire la benzina dell'auto a noleggio) e il bilancio sommario e veloce della vacanza americana "on the road". Grazie di nuovo a tutti per le preziosissime informazioni e dritte che ci avete fornito; senza questo forum, la nostra meravigliosa vacanza americana, che si conclude in un mediocre albergo nell'aeroporto di Los Angeles in attesa del volo di domattina,con le facce stanche e tristi dei partecipanti, non sarebbe stata possibile. Ciao a tutti Alex, Los Angeles, ore 22,30. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.