paspolc Inviato 26 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2010 [OT]Riguardando il tuo ultimo itinerario ho notato che manca una notte a Page (come ti hanno già detto) però ce ne sono 2 a Tusayan; a meno che non ci siano motivi particolari per il "lungo" soggiorno al Grand Canyon, non ti converrebbe toglierne una e farla a Page? Grazie ancora per le ottime dritte; ma mi puoi illuminare un po' su Page, che c'e' che va assolutamente visto in questa localita'? Dovrei inserirla dopo Monument Valley? Monument Valley - Page Page - tusayan ecc ecc. ciao a tutti Alex Cita
al3cs Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Inviato 26 Novembre 2010 Questi sono imperdibili viewtopic.php?f=53&t=218 http://en.wikipedia.org/wiki/Horseshoe_ ... Arizona%29 Poi ci sarebbe questo, anche se è decisamente più complicato da raggiungere viewtopic.php?f=53&t=10 E poi il Lake Powell con annessi e connessi... tipo questo viewtopic.php?f=53&t=2795 Cita
paspolc Inviato 26 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2010 OT .Chi mi puo' spiegare come si inseriscono le foto nel msg? C'e' una sezione apposita dove si parla dell'utilizzo del forum dal punto di vista tecnico/fotografico/video ecc.eccc.?? Thanks Alex Cita
pandathegreat Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Inviato 26 Novembre 2010 oh, yes: viewtopic.php?f=72&t=3067 Cita
paspolc Inviato 27 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2010 Qualche albergo a Los Angeles da considerare? Grazie alex Cita
al3cs Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Inviato 27 Novembre 2010 Rubo di nuovo un (ottimo, secondo me) suggerimento del solito Marcello viewtopic.php?p=79597#p79597 Considera che LA è immensa (quanto la Campania), per cui non esiste un posto "comodo" per raggiungere tutto. Bisogna necessariamente muoversi in auto. Per cui rimane da scegliere tra posti belli e meno belli: tra i primi, Hollywood e Santa Monica (la preferisco!), tra i secondi la zona del LAX. Non bella, sopratutto per uscire di sera, è praticamente una zona industriale, ma molto comoda e decisamente economica. Cita
pandathegreat Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Inviato 27 Novembre 2010 io sono stato al Quality Inn di Hollywood... a 400m dal Chinese Theatre, parcheggio e wi-fi gratis non male, abbastanza economico. Cita
Ospite anonimo Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Inviato 27 Novembre 2010 io al motel 6 di hollywood anche lui in buona posizione Cita
Ospite nolamers Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Inviato 27 Novembre 2010 Renassaince Hollywood tutta la vita!!! Cita
paspolc Inviato 29 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2010 Una curiosita' : dovendo prenotare durante il viaggio 'on the road' gli alberghi in alcune localita' (non prenotati preventivamente dall'italia) mi chiedevo se esistono negli States uffici del turismo che possono dare informazioni su alberghi (in francia ce ne sono tantissimi e gli impiegati sempre molto disponibili) e addirittura prenotare per nostro conto l'albergo. Grazie e ciao Alex Cita
acfraine Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 certo, in quasi tutte le città ci sono gli uffici del turismo anche se non è che ce ne sia granchè bisogno nel tuo caso nel senso che di solito appena esci dall'autostrada trovi subito tutti i motel delle catene principali e ci sono anche i segnali ch eindicano proprio le catene che troverai ad ogni uscita, idem per i posti dove mangiare Cita
paspolc Inviato 29 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2010 certo, in quasi tutte le città ci sono gli uffici del turismo anche se non è che ce ne sia granchè bisogno nel tuo caso nel senso che di solito appena esci dall'autostrada trovi subito tutti i motel delle catene principali e ci sono anche i segnali ch eindicano proprio le catene che troverai ad ogni uscita, idem per i posti dove mangiare Ok, thanks, sempre puntuale e preciso- ciao Alex Cita
paspolc Inviato 2 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 altra domanda per continuare nella programmazione del viaggio: quando pensate debba prenotare il volo? (considerate che mi debbono approvare le ferie almeno a gennaio), il giorno del volo è fissato per il 30 luglio 2011. Aspetto vostro aiuto Alex Cita
paspolc Inviato 2 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 Appena ti confermano le ferie... Non è un po' troppo presto a gennaio? come vi siete regolati in genere? Ho qualche dubbio su prenotare un po' troppo anticipatamente, sai com'e', non si sa mai, qualche imprevisto. ciao Alex Cita
acfraine Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 fai un'assicurazione annullamento, non sono molto costose ad almeno stai al sicuro Cita
paspolc Inviato 4 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2010 Ho notato che i prezzi dei voli 30 luglio -27 (costo per persona euro 1052) agosto sono terribilmente aumentati; a cosa imputate questo aumento? ed infatti ho spostato le date al 13 agosto-9 settembre (costo per persona euro 916,00). Prenotando per esempio, verso aprile.maggio quali potrebbero essere gli inconvenienti cui potrei andare incontro? Grazie e ciao Alex Cita
acfraine Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 Agosto è sempre il mese più costoso...Prenotando a maggio hai basse possibilità di risparmiare e alta probabilità di trovare alcuni voli pieni, dovendo così modificare i tuoi programmi e spendere molto di più... straquoto per esperienza appena passata a maggio 2010 per agosto Cita
paspolc Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 ciao a tutti e di nuovo grazie per la mole di info e suggerimenti che mi avete dato per la preparazione del viaggio che dovremmo fare ad agosto; il grosso è stato fatto (acquistati i biglietti aerei, prenotati gli alberghi a New York, Los angeles, Las Vegsa ecc.ecc.) Ora inizialmente l'itinerario di massima era il seguente: ROMA- NEW YORK 30 LUGLIO 2011(VOLO ORE 13,00 – ARRIVO NEW YORK ORE 19,14) 30 LUGLIO ARRIVO NEW YORK (ARRIVO NEW YORK ORE 19,14) 31 LUGLIO NEW YORK 01 AGOSTO NEW YORK 02 AGOSTO NEW YORK 03 AGOSTO – NEW YORK 04 AGOSTO – NEW YORK 05 AGOSTO – VOLO NEW YORK – LOS ANGELES (16,25 Depart Newark (EWR) Arrive Los Angeles (LAX) 19,19 am Fri 5-Aug Duration: 5hr 56mn 06 AGOSTO – LOS ANGELES 07 AGOSTO – LOS ANGELES 08 AGOSTO – LOS ANGELES - MORRO BAY(325 KM, 3ORE 29 MIN) PERNOTTAMENTO 09 AGOSTO – MORRO BAY – SAN FRANCISCO (373 KM , 4ORE 4 MIN) 10 AGOSTO – SAN FRANCISCO 11 AGOSTO – SAN FRANCISCO 12 AGOSTO – SAN FRANCISCO 13 AGOSTO – SAN FRANCISCO– YOSEMITE (304 km, 3ore 50 min) 14 AGOSTO – YOSEMITE – DEATH VALLEY (514 km, 6 ore 40min) 15 AGOSTO – DEATH VALLEY – LAS VEGAS (259 km, 3ore 18min) 16 AGOSTO – LAS VEGAS (pernottamento)* 17 AGOSTO – LAS VEGAS – BRYCE CANYON (km 412, 4ore 30 min) 18 AGOSTO – BRYCE – MOAB (448 km, 4ore 48 min) 19 AGOSTO – MOAB (pernottamento) (eventualmente da eliminare Moab) 20 AGOSTO – MOAB – MONUMENT VALLEY (241 km, 2ore 58min) 21 AGOSTO – MONUMENT VALLEY – PAGE (km 202, 2ore 24 min) 22 AGOSTO – PAGE (pernottamento) 23 AGOSTO – PAGE – GRAND CANYON (221 km, 2ore 43 min) 24 AGOSTO – GRAND CANYON – KINGMAN (274 km, 2ore 51 min) 25 AGOSTO – Kingman - Route 66 - Los Angeles (km 514, 5ore 10min) 26 AGOSTO – VOLO LOS ANGELES – ROMA –( ORE 8.30 –ARRIVO 27 AGO.9,40 ROMA) a questo punto su pressione dei figli, ci sarebbe una mezza idea di fermarci qualche giorno in piu' a Las Vegas (diciamo per esempio 4 notti anziche' due, che ne pensate? o tre notti sono sufficienti?) a questo punto saremmo costretti a tagliare qualche tappa intermedia (avevamo pensato di eliminare Moab), ma non ci è molto chiaro come fare per rientrare da Bryce o Page in direzione Los Angeles (considerati anche i collegamenti stradali e il tempo a disposizione) per il 25 agosto max. Quale sarebbe a questo punto l'itinerario fattibile, partendo da Las vegas e rientrando quindi a Los angeles? Grazie mille a tutti, alex Cita
Barby79 Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Ciao!!!ti va di continuare sul tuo topic QUI Cita
al3cs Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Ho riunito il messaggio con il vecchio topic: se volete eliminare Moab, il giro che potete fare è 17 AGOSTO – LAS VEGAS 18 AGOSTO – Las Vegas 19 AGOSTO – Las Vegas - Bryce Canyon 20 AGOSTO – Bryce - Page 21 AGOSTO – Page 22 AGOSTO – Page - Monument Valley (km 202, 2ore 24 min) 23 AGOSTO – Monument Valley – GRAND CANYON (221 km, 2ore 43 min) 24 AGOSTO – GRAND CANYON – KINGMAN (274 km, 2ore 51 min) 25 AGOSTO – Kingman - Route 66 - Los Angeles (km 514, 5ore 10min) 26 AGOSTO – VOLO LOS ANGELES – ROMA –( ORE 8.30 –ARRIVO 27 AGO.9,40 ROMA) Ma come mai avete messo due pernotti a Page? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.