Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il loop da Las Vegas proposto da Derio è un'ottima idea; il giro "tradizionale" invece si snoderebbe più o meno così

1 NY-San Francisco

2 SF

3 SF

4 SF

5 SF-Yosemite

6 Yosemite

7 Yosemite- Death Valley

8 DV- Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce Canyon

11Bryce - Moab (parchi Arches e Canyonlands)

12 Moab

13 Moab - Monument Valley

14 MV - Page (Upper & Lower Antelope, Horseshoe bend, Lake Powell)

15 Page

16 Page -Grand Canyon

17 Grand Canyon - Kingman

18 Kingman - Route 66 - Los Angeles

19 Los Angeles

20 Los Angeles - casa

Ti ripeto, questo è un itinerario di massima, stracollaudato, ovviamente modificabile come preferisci: intanto puoi iniziare a farti un'idea prima dell'arrivo delle guide. : Wink :

• Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Il loop da Las Vegas proposto da Derio è un'ottima idea; il giro "tradizionale" invece si snoderebbe più o meno così

1 NY-San Francisco

2 SF

3 SF

4 SF

5 SF-Yosemite

6 Yosemite

7 Yosemite- Death Valley

8 DV- Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce Canyon

11Bryce - Moab (parchi Arches e Canyonlands)

12 Moab

13 Moab - Monument Valley

14 MV - Page (Upper & Lower Antelope, Horseshoe bend, Lake Powell)

15 Page

16 Page -Grand Canyon

17 Grand Canyon - Kingman

18 Kingman - Route 66 - Los Angeles

19 Los Angeles

20 Los Angeles - casa

Ti ripeto, questo è un itinerario di massima, stracollaudato, ovviamente modificabile come preferisci: intanto puoi iniziare a farti un'idea prima dell'arrivo delle guide. : Wink :

Ecco, ora cominciamo a vedere un po' di luce...e la nebbia sembra diradarsi!!

Vorremmo anche vedere la costa tra los angeles e san francisco, e' fattibile, eliminando un giorno a Los angeles o San Francisco?

Ultima (ma non credo) curiosita', per gli alberghi in genere voi come vi siete regolati? (ricordate come siamo in 7)

Grazie mille

Alex.

: Thumbup :

Inviato

visto il periodo e la quantità... prenotate moooolto in anticipo!

EDIT: il giro di Al3cs è perfetto... ti metto la mappa con qualche aggiustamento di percorso:

tra C e D passa per Pahrump sulla 160

Tra E e F passa per le Scenic Drive UT12 e UT24

Tra I e J e tra J e K le deviazioni per la Historic Route 66

Inviato

Basta poco, che ce vò? : Wink :

Per gli alberghi all'interno del forum troverai due scuole di pensiero: chi prenota tutto da casa per stare più tranquillo e chi, invece, preferisce regolarsi giorno per giorno, così da poter modificare itinerario e tappe liberamente.

Io appartengo decisamente alla prima, anche perchè - in linea di massima - qualunque prenotazione può essere annullata con un breve preavviso, e io parto più tranquilla sapendo di avere tutto prenotato e pianificato. Validissima, ovviamente, anche l'altra opzione tenendo però sempre conto di tre fattori:

1) il periodo del viaggio: ovviamente in agosto trovare un luogo per pernottare è più complicato che a gennaio;

2) il numero dei viaggiatori: trovare posto per 7 è decisamente più difficile che trovarlo per 2;

3) il luogo del pernottamento: se decidi/decidete di pernottare nei parchi, le prenotazioni, specie per l'estate, è consigliabile farle il prima possibile, anche si trattasse di parecchi mesi in anticipo...

Inviato

bene vedo che mi hanno anticipato gli amici ale e paolo

il giro è ottimo cosi. se vuoi fare anche la costa e chiudere cosi il cerchio a san francisco avresti bisogno di altri due giorni che potresti togliere a mio avviso a page dove un pernotto puo essere sufficiente e magari accorci il soggiorno a san francisco

però avendo un mese magari dedichi un paio di giorni in piu ad ovest senza sacrificare nulla ed una settimana a ny ed il gioco è fatto

per quanto riguarda i motel io prenoterei da qui visto che siete in 7 e magari ad agosto puo essere difficile trovare posto, per le tipologie di stanze potreste prenderne due con due letti ognuna cosi 4 persone dormono in una stanza e 4 in un'altra sempre che vogliate/possiate dormire insieme, non so bene l'esatta composizione del gruppo

Ospite anonimo
Inviato

Concordo anch'io per gli hotel/motel , quando avete il giro definitivo, prenotate in anticipo soprattutto all'interno dei parchi, essendo in 7 potreste avere problemi di dormire tutti nello stesso posto

Inviato

Bene, bene, grazie di tutto, ma avro' ancora bisogno certamente della vostra preziosa collaborazione...

Il gruppo è composto da due famiglie, 4 ragazzi e 3 adulti...

Per gli alberghi ho qualche difficolta' a prenotare in anticipo perche' non conosciamo i giorni precisi dedicati ai parchi..

spero di poter prenotare una volta arrivato a los angeles e mano mano che il viaggio si dipana...

Comunque siete semplicemente splendidi.

Alex : Chessygrin :

Inviato
Per gli alberghi ho qualche difficolta' a prenotare in anticipo perche' non conosciamo i giorni precisi dedicati ai parchi..

spero di poter prenotare una volta arrivato a los angeles e mano mano che il viaggio si dipana...

voi andrete in altissima stagione... se pianificate il viaggio per tempo è molto meglio prenotare prima per non rischiare 1) di dormire lontano dai parchi 2) di spendere un'esagerazione 3) di perdere tempo per cercare gli alloggi...

Sinceramente in molti parchi ad agosto è tutto pieno già a partire da aprile/maggio...

Inviato

tra C e D passa per Pahrump sulla 160

Tra E e F passa per le Scenic Drive UT12 e UT24

Tra I e J e tra J e K le deviazioni per la Historic Route 66

Acc! Non ce la faccio mai a sfuggirti : Chessygrin : !!

Comunque, alex, adesso che hai una vaga idea delle tappe classiche prenditi un po' di tempo per studiarle e vedere cosa e come farlo: considera che non prenotare nei parchi potrebbe significare dover pernottare parecchie decine di miglia fuori, con notevoli disagi e ritardi sull'itinerario. Questo è comunque solo un consiglio: ovviamente siete sempre e comunque liberi di muovermi come ritenete più opportuno!

Per me, per esempio, le 2 notti a Las Vegas previste dal giro classico sono al di sotto del "minimo sindacale" (come direbbe il mio amico panda): potessi, non scenderei sotto a 4... : Chessygrin :

Ma, come si dice, de gustibus...

EDIT: panda mi ha battuto sul tempo, ma come vedi il concetto di fondo è lo stesso : Wink :

Inviato

Visto che siete cosi' gentili e collaborativi, ed invece io nel campo sono un po' imbranato, e considerato che dovrei essere in ferie x 4 settimane ad agosto, partiremmo per gli U.s.a. il 30 luglio, mi consigliate quanti giorni (piu' o meno) dedicare ad ogni singola localita' che mi avete indicato nel programma di viaggio?

Per quanto riguarda i biglietti aerei mi consigliate di acquistarli su internet o in un'agenzai di viaggio? Ho considerato una spesa di circa 6700 euro x 7 persone.

Altra cosa: nell'eventuale tragitto da Los Angeles a San francisco, sempre con auto, quali sono le localita' da non perder assolutamente?

ciao a tutti E mille grazie,

alex : Eeek :

Inviato

I giorni dipendono soprattutto da quello che ti interessa e/o che preferisci; comunque se dai uno sguardo sul forum nelle sezioni dedicate trovi molte informazioni che possono aiutarti a farti un'idea praticamente di tutte le tappe. In più, il consiglio spassionato è di dare uno sguardo anche ai diari di viaggio: nella sezione apposita ne trovi una marea e sono zeppi di informazioni (e foto) utilissime : Wink : .

Non sono un'esperta di voli (per quelli abbiamo il mago nolamers), ma posso spassionatamente consigliarti di lasciar stare le agenzie, inutilmente costose!

Se vuoi andare da LA a San Francisco non dovresti perderti la costa, e la zona del Big Sur: però considera che farla in un giorno è veramente molto difficile, ci vorrebbe un ulteriore pernotto a metà strada...

Inviato
I giorni dipendono soprattutto da quello che ti interessa e/o che preferisci; comunque se dai uno sguardo sul forum nelle sezioni dedicate trovi molte informazioni che possono aiutarti a farti un'idea praticamente di tutte le tappe. In più, il consiglio spassionato è di dare uno sguardo anche ai diari di viaggio: nella sezione apposita ne trovi una marea e sono zeppi di informazioni (e foto) utilissime : Wink : .

Non sono un'esperta di voli (per quelli abbiamo il mago nolamers), ma posso spassionatamente consigliarti di lasciar stare le agenzie, inutilmente costose!

Se vuoi andare da LA a San Francisco non dovresti perderti la costa, e la zona del Big Sur: però considera che farla in un giorno è veramente molto difficile, ci vorrebbe un ulteriore pernotto a metà strada...

Si' infatti è quello che sto facendo da una settimana circa (ho letto anche il tuo, molto molto interessante), e piu' leggo piu' mi si confondono le idee...non riesco a sintetizzare , anche se con gli ultimi consigli ricevuti, molto concreti, tipo l'itinerario gia' predisposto e collaudato, mi sento piu' fiducioso...e comprare biglietti per 6700 euro su internet sai, non e' proprio quello che chiamerei un acquisto sicuro..

Vabbe', speriamo prima di tutto di riuscire ad organizzare questo sogno...po' si vede.

grazie ancora

Alex : hands :

Ospite anonimo
Inviato

comprare il biglietto in agenzia o sul web è la stessa cosa, anzi l'unica differenza che sul web li trovi a meno, fidati

Inviato
piu' leggo piu' mi si confondono le idee...non riesco a sintetizzare

Tranquillo, all'inizio è normale che sia così: le cose da vedere e/o da fare sono sempre tantissime e il tempo, purtroppo, è sempre meno di quello che servirebbe... tu parti dall'itinerario ipotetico, e studiati una tappa alla volta, appuntandoti quelli che sono considerati i "must" e quello che, eventualmente, piacerebbe a te e ai tuoi. Poi cominci a calcolare quanto tempo potrebbe servirti (ovvio che si parla di stime di massima, mica di cronometro alla mano!) se decidessi di fare una cosa piuttosto che un'altra; una volta stabilito, passi alla tappa successiva e così via.

Man mano che prenderai confidenza con l'itinerario vedrai che le cose diventeranno sempre più chiare, e allora potrai redistribuire il tempo come crederai più opportuno :wink: .

Per i biglietti, concordo con giacopiu: ovviamente l'unica accortezza è rivolgersi a siti fidati, e magari fare anche un'assicurazione sul volo. Risparmierai e potrai gestirli con maggiore autonomia.

P.s. Il mio è un diario "cittadino", non ti servirà a granchè per il giro che farai; ma grazie comunque della considerazione : Wink : .

Inviato

ti dico un po come faccio io: su un bloc notes dedico una pagina ad ogni posto che voglio visitare, che so, una per yosemite, una per la monument ecc ecc e mi appunto ogni consiglio in modo da avere una visuale d'insieme, naturalmente a me piace cosi, all'antica, lo trovo piu immediato da consultare ma i piu tecnologici possono fare un file word o similare

Inviato

Allora, rieccomi alle prese con la difficile pianificazione del tragitto che in linea di massima si attiene a quello prospettatomi da acfraine e da al3cs . Il viaggio si snoderebbe piu' o meno cosi' (ma siamo ancora ad una fase piuttosto embrionale, e ripeto sono aperto a tutti i consigli che vorrete darmi):

Vacanza Usa -30 luglio - 28 agosto

30 luglio Volo Roma- New York con arrivo ore 16,05 ora locale;

31-02 agosto visita new york (noi gia' ci siamo stati, lo stop è in favore di mia cognata e figli);

03 agosto - noleggio auto e trasferimento a Washington

04 agosto - Visita washington

05 agosto - Volo Washington - Las Vegas

05-06 agosto visita Las Vegas

07 agosto- Las Vegas - Bryce Canyon

08 agosto bryce - Moab

09 agosto Moab e dintorni

10 agosto Moab - Monument Valley

11 agosto - Monument Valley - tusayan

12 agosto - Tusayan e visita Grand canyon

13 agosto - Grand Canyon - Kingman

14 agosto - Kingman - Los angeles (513 km , forse un po' troppi)

15 - 16 agosto- Los angeles

Da questo punto in poi vorremmo risalire per la costa, e aspetto vostri suggerimenti per eventuali luoghi (qualche altra sosta da fare) da visitare, direzione San Francisco, alla quale vorremmo dedicare almeno 3 giorni.

Considerate che la vacanza dovrebbe terminare verso il 28 agosto, e sinceramente tornare a lavoro il giorno dopo, non so se ce la faro' fisicamente .. e mentalmente.

vi saluto e aspetto dritte da parte vostra.

Alex : book :

Inviato

Da Los Angeles a San Francisco è indubbiamente imperdibile la costa (in particolare la zona del Big Sur); in genere, per spezzare il viaggio - considerato troppo lungo da fare in giornata - si fa una tappa intermedia. Io nel giro che vorrei fare quest'anno, andando da LA a Yosemite (salto SanFran) ne ho previste due, una a Morro Bay e una a Monterey, che sono le due zone più frequentate dal forum :wink: ; magari puoi orientarti su una di queste due località...

Per San Francisco, ricorda che se volete vedere Alcatraz dovrete prenotare la visita con un po' di anticipo!

Inviato
Il giorno 13, partendo presto, puoi percorrere la 66 (Seligman, Peach Springs, Kingman, Oatman) ed arrivare nel pomeriggio al Joshua Tree NP.

Il giorno dopo in tre ore siete a LA.

Dopo LA andrebbe inserita la Death Valley!

La Death valley potrei inserirla quando siamo a Las Vegas, è piu' vicina...non ti pare?

ed infatti m'ero scordato del Joshua Tree (siamo pure fa degli u2...), e ci andremo, ma mi dovete aiutare ad incastrarle queste tappe.

Infine abbiamo altri 4/5 giorni da inserire nell'itinerario...mi aiutate?

ciao a tutti

Alex : Thumbup :

Inviato

ROMA- NEW YORK 30 LUGLIO 2011

30 LUGLIO ARRIVO NEW YORK ORE 16,05

31 LUGLIO NEW YORK

01 AGOSTO NEW YORK

02 AGOSTO NEW YORK

03 AGOSTO – NOLEGGIO AUTO E SPOSTAMENTO A WASHINGTON (365 KM, 4 ORE 23 MIN)

04 AGOSTO – WASHINGTON

05 AGOSTO – VOLO WASHINGTON – SAN FRANCISCO

06 AGOSTO – SAN FRANCISCO – YOSEMITE (189 km , 3 ore 49 min)

07 AGOSTO – YOSEMITE

08 AGOSTO –YOSEMITE – DEATH VALLEY

09 AGOSTO - DEATH VALLEY – LAS VEGAS (KM 259, 3 ORE 28 MIN)

10 AGOSTO – LAS VEGAS

11 AGOSTO – LAS VEGAS – BRYCE E ZYON CANYON (412 KM, 4 ORE 30 MIN)

12 AGOSTO – BRYCE – MOAB (445 KM . 4ORE 43 MIN)

13 AGOSTO – MOAB

14 AGOSTO – MOAB – MONUMENT VALLEY (239 KM , 2ORE 54 MIN)

15 AGOSTO – MONUMENT VALLEY – TUSAYAN (288 KM – 3ORE 30 MIN)

16 AGOSTO – TUSAYAN (GRAND CANYON) TUTTA LA GIORNATA

17 AGOSTO – GRAND CANYON – KINGMAN (277 KM, 2 ORE 57 MIN)

18 AGOSTO – KINGMAN – JOSHUA TREE NAT PARK (335 KM, 3ORE 51 MIN)

19 AGOSTO – JOSHUA TREE – LOS ANGELES (269 KM , 2ORE 58 MIN)

20 AGOSTO – LOS ANGELES

21 AGOSTO – LOS ANGELES

22 AGOSTO – LOS ANGELES – MORRO BAY (325 KM, 3ORE 29 MIN) PERNOTTAMENTO

23 AGOSTO – MORRO BAY – SAN FRANCISCO (373 KM , 4ORE 4 MIN)

24 AGOSTO – SAN FRANCISCO

25 AGOSTO – SAN FRANCISCO

26 AGOSTO – SAN FRANCISCO

27 AGOSTO – SAN FRANCISCO - ROMA

Piu' o meno definitivo, che mi dite? Aspetto vostri consigli, grazie

Alex : book :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...