Vai al contenuto

Info e Consigli per Tour California

Messaggi raccomandati

Inviato

Un Saluto a tutti.

Sono nuovo, ho letto un pò di Topic ma non ho trovato tutte le informazioni che cercavo.

Allora... vorrei partire per un tour in California di 12 gg i primi di Maggio, Il periodo è buono?

Vorrei toccare le mete più classiche di questo tour:

- Los Angeles

- Death Valley

- Monument Valley

- Las Vegas

- Yosemite (altri parchi)

- San Francisco

Volevo avere dei consigli sull'itinerario da chi ha già effettuato un tour del genere.

Sono indeciso se farlo In Pullman o in Auto.. che consigliate?

Ultima cosa...per ora... ho trovato delle buone offerte dal sito XploreAm....(non so se posso scrivere il nome) qualcuno lo conosce? è affidabile?

Grazie

Inviato

ciao e benvenuto!

Perchè non ti presenti qui: viewtopic.php?f=3&t=51

Per il tuo giro... troppe destinazioni e pochi giorni... oltretutto a maggio le strade che attraversano Yosemite sono chiuse per neve e questo ti costringe ad un giro molto lungo.

Dovresti ridurre le cose da vedere oppure allungare almeno a 16-18 giorni.

Per quanto riguarda xploreamerica... l'avevo visto anche io, ma secondo me fa le cose troppo di corsa.

Comunque, con 12 giorni potresti

1 Ita - San Francisco

2 SF

3 SF

4 SF - Monterey - Morro Bay

5 Morro Bay - Los Angeles

6 LA

7 LA

8 LA - Death Valley

9 Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas con tour in elicottero verso il grand canyon

12 Las Vegas - Italia

Se puoi aggiungere qualche giorno, il giro potrebbe diventare

11 Las Vegas - Bryce Canyon

12 Bryce - Page

13 Page - Monument Valley

14 Monument - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

16 Las Vegas - Italia

Inviato

in 12 giorni davvero troppe cose da vedere, certo le agenzie con i loro tour massacranti che ti fanno vedere il tutto da un finestrino riescono pure ad organizzarlo ma questi sono posti da visitare, da vivere e non da vedere quindi ti consiglio di seguire le indicazioni del forum e goderti per bene quello che obiettivamente si riesce ad inserire con quel numero di giorni ed il tour di panda è già un buon inizio

Inviato

Grazie mille per le indicazioni, ho rifatto un pò i conti e dovrei riuscire ad aggiunere un paio di giorni... indicativamente partirei il 6 dall'italia per essere li il 7 e tornerei il 20... quindi riuscirei a vedere qualcosina in più?

Yosemite a maggio lo sconsigliate allora?

Un altra domanda...

Per i voli dove mi consigliate di cercare? e come funziona con andata e ritorno da aereoporti diversi?

Grazie Ancora siete gentilissimi.

Inviato

Yosemite a maggio è meravigioso, con le cascate ricche d'acqua.

L'unico problema è che a maggio di solito Tioga Pass, il passo che ti permette di attraversare la Sierra Nevada e scendere sull'altro versante (verso Death Valley e Las Vegas per intenderci) senza uscire dal parco è ancora chiuso per neve e allora si deve fare un giro moooolto lungo più a sud.

Inviato

Per i voli, seleziona l'opzione Multicity o simili su Orbitz, Sidestep o Kayak (trovi le indicazioni e i link nella sezione voli)... attualmente su sidestep se parti da Roma il costo si aggira intorno a 1000$ con uno scalo, partiresti alle 8.20 e arrivi a San Francisco verso le 15.

Se parti il 6 dall'Italia e selezioni un buon volo, sarai a San Francisco il 6 stesso.

Se parti il 20, arrivi in Italia sabato 21... se puoi aggiungere un altro giorno sarebbe molto meglio, in maniera di arrivare la domenica 22 in Italia.

Yosemite a maggio lo sconsigliate allora?

No, sarebbe bellissimo, ma ti ci vogliono più giorni.

Ragionando con i tuoi giorni, verrebbe fuori:

6 Ita - SF

7,8 SF

9 SF - Monterey - Morro Bay

10 Morro Bay - Los Angeles

11, 12 LA

13 LA - Death Valley

14 Death Valley - Las Vegas

15

16 Las Vegas - Bryce Canyon

17 Bryce - Page

18 Page - Monument

19 Monument - Grand Canyon

20 Grand Canyon - Phoenix - Italia

Aggiungerei un giorno in più per evitare di fare un trasferimento lo stesso giorno del volo, anche se da Phoenix il volo ce l'hai alle 19.25

Inviato
Ottimo... seie fantastici...

....veniamo alla macchina....

che mi consigliate come tipologia...in riferimento ad un tour simile all'ultimo proposto?

siete in 2???

va bene anche una intermediate, se vuoi stare un po' più comodo, un SUV.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...