Vai al contenuto

West - Agosto 2011


PUPO

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

il prossimo agosto (31luglio-16agosto) vorremmo fare la nostra prima vacanza USA.

Per il momento siamo io e la mia fidanzata ma potrebbero unirsi altre coppie.

Dopo aver consultato un pò il forum l'itinerario che avrei pensato è il seguente:

31/07-Italia-SFO

1/8 SFO

2/8 SFO

3/8 SFO-EL PORTAL (o OAKHURST)- YOSEMITE

4/8 YOSEMITE- LONE PINE

5/8 LONE PINE-DEATH VALLEY-LAS VEGAS

6/8 LAS VEGAS-BRYCE

7/8 BRYCE-PAGE

8/8 PAGE-MONUMENT

9/8 MONUMENT-GRAND CANYON

10/8 GRAND CANYON LAS VEGAS

11/8 LAS VEGAS

12/8 LAS VEGAS-NY

13/8 NY

14/8 NY

15/8 NY

16/8 NY-Italia

Che ne pensate?

Pensate sia fattibile?

So che mi sconsiglierete il passaggio a New York perche 3 giorni pieni nn sono molti ma ci dispiacerebbe troppo andare in America e nn aver visto, anche se se per poco,la Grande mela...chissà quando ci ritorneremo!

Aspetto i vostri consigli.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

So che mi sconsiglierete il passaggio a New York perche 3 giorni pieni nn sono molti ma ci dispiacerebbe troppo andare in America e nn aver visto, anche se se per poco,la Grande mela...chissà quando ci ritorneremo!

te lo sei detto da solo... se levi NY ti viene un viaggio strepitoso... così è tutto risicato.

Resta nel west, a NY ci puoi tornare con una settimana per goderla per benino, mentre in questo modo ti resta 2 volte l'amaro in bocca, per il west e per ny!

Togliendo NY puoi aggiungere San DIego e Los Angeles... e fare un giro un po' diverso... pensateci!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie a tutti per le risposte.

Dato che tutti mi sconsigliate di inserire NW nel mio itinerario proverò a convincere anche gli altri compagni di viaggio.

Togliendo NW e non avendo molta voglia di stare piu di 2 giorni a Los Angeles o San Diego provo a insereire anche la zona di moab.

31/07-Italia-SFO

1/8 SFO

2/8 SFO

3/8 SFO-EL PORTAL (o OAKHURST)- YOSEMITE

4/8 YOSEMITE- LONE PINE

5/8 LONE PINE-DEATH VALLEY-LAS VEGAS

6/8 LAS VEGAS

7/8 LAS VEGAS- BRYCE

8/8 BRYCE-CAP.REEF-MOAB

9/8 MOAB -MEXICAN HAT

10/8 MOAB

11/8 MEX.HAT -PAGE

12/8 PAGE-GRAND CANYON

13/8 GRAND CANYON -WILLIAMS - KINGMAN

14/8 KINGMAN -LOS ANGELES (O SAN DIEGO)

15/8 LOS ANGELES (O SAN DIEGO)

16/8 LOS ANGELES (O SAN DIEGO) -ITALIA

Che ne dite? E' fattibile?

Riguardo Los Angeles non è che mi invogli tanto avendo letto molte opinioni.

So che può essere soggettivo ma voi mettereste San Diego al suo posto?

Grazie,

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,

scusa, avevo sbagliato a scrivere, intendevo fare come dici tu.

31/07-Italia-SFO

1/8 SFO

2/8 SFO

3/8 SFO-EL PORTAL (o OAKHURST)- YOSEMITE

4/8 YOSEMITE- LONE PINE

5/8 LONE PINE-DEATH VALLEY-LAS VEGAS

6/8 LAS VEGAS

7/8 LAS VEGAS- BRYCE

8/8 BRYCE-CAP.REEF-MOAB

9/8 MOAB

10/8 MOAB - MEX.HAT

11/8 MEX.HAT -PAGE

12/8 PAGE-GRAND CANYON

13/8 GRAND CANYON -WILLIAMS - KINGMAN

14/8 KINGMAN -LOS ANGELES (O SAN DIEGO)

15/8 LOS ANGELES (O SAN DIEGO)

16/8 LOS ANGELES (O SAN DIEGO) -ITALIA

Altre considerazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, ho preferito San Diego a Los Angeles.. L'ho trovata più intima e raccolta e più "tourist-friendly" di LA.. E non dimenticherò mai il romantico pic nic a La Jolla Cove : Love : certo che a LA ci sono cose imperdibili come gli Studios, Hollywood, Venice.. Tutto credo dipenda dal tipo di viaggio che volete affrontare.. San Diego credo sia "meno da massa e più da intenditori"..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie per i consigli..

Ora però è sorto un problema..

con il mio itinerario sarei a Las Vegas la notte del venerdi e del sabato cosa che avrei voluto evitare visto il notevole aumento di prezzi nel week end.

Che mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella gatta da pelare... : hmm :

L'itinerario così com'è è ottimo; modificarlo , oltre che complicato, sarebbe un vero peccato... se non vi è possibile spostare i voli potreste provare a farlo al contrario, partendo da LA o San Diego e finendo a San Francisco: così, se ho fatto i conti giusti, dovreste capitare a LV dal 9 all'11, ovvero dal martedì al giovedì : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

io rilancio un'alternativa visto che lax non vi attira molto...un bel giro del colorado plateau e sei a las vegas durante la domenica sera, dove non hai più problemi di prezzo, ti ho messo una notte in Death valley, per me imperdibile per alba e tramonto. con questo tour vedi bene i parchi e ti godi alla grande il colorado plateau.

31/07-dom Italia-SFO

1/8 lun SFO

2/8 mart SFO

3/8 merc SFO-EL PORTAL (o OAKHURST)- YOSEMITE

4/8 giov YOSEMITE-

5/8 ven yosemite-DEATH VALLEY

6/8 sab death valley -kingman

7/8 dom kingman -grand canyon

8/8 lun grand canyon -page

9/8 mart page-monument

10/8 merc monument -moab

11/8 giov moab

12/8 ven moab -capitol reef

13/8 sab capitol reef - bryce

14/8 dom bryce-las vegas

15/8 lun las vegas

16/8 mar las vegas- casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

è vero che non mi attira tanto la parte Los Angeles o San diego però proprio saltarla..

Quindi o aggiungo una notte nella death valley arrivando così a Las Vegas un giorno dopo facendo così solo una notte a tariffa week end.

In questo caso toglierei una notte a San Diego o Los angeles.

Altrimenti come suggerito potrei fare il giro al contrario.

Ma c'e qualche differenza nel fare il giro in un senso o nell'altro?

Mi sorge questo dubbio perche la maggior parte di questi tour iniziano da San Francisco.

Grazie per il vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

... Mi sorge questo dubbio perche la maggior parte di questi tour iniziano da San Francisco.

Grazie per il vostro aiuto!

perchè secondo me si ottimizzano i trasferimenti tra San Francisco a Las Vegas...

Parti da San Francisco la mattima presto e arrivi a Yosemite all'ora di pranzo e hai tutto il pomeriggio e il giorno dopo per girare....

Parti da Yosemite la mattina e arrivi nella Death Valley nel tardo pomeriggio quando il caldo comincia a passare

Parti dalla Death Valley in tarda mattimata e arrivi il primo pomeriggio a las vegas, pronto per le piscine!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...