Vai al contenuto

Viaggio di nozze Luglio 2011 ovest!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti...ho bisogno del vs. aiuto...ci sposiamo il 9 luglio 2011 e la meta del viaggio di nozze tanto atteso sarà proprio la parte ovest degli stati uniti...la partenza è per il giorno 11 luglio, giusto il tempo per riprendersi dal giorno del matrimonio e poi inizieremo il nostro viaggio...fino ad ora ci siamo sempre organizzati da soli , internet è di grande aiuto ma in questo viaggio, proprio perchè vorrei che tutto andasse bene senza brutte sorprese ho proprio bisogno di qualche suggerimento....l'itinerario che avrei pensato è questo :

11 luglio volo per s. francisco con arrivo a s.f nel tardo pomeriggio, sistemazione in albergo, un giro del centro in serata e dopo riposo ...

12 luglio intera giornata a s.francisco (porto, pier 39, alcatraz)

13 luglio ancora giornata piena a s. francisco (" ")

14 luglio noleggio auto e partenza per yosemite park (315 km) , arrivo a destinazione e giornata dedicata ad una ricca escursione nel parco (dove consigliate di dormire??? su internet avrei trovato un posto carino a oakhurst ma mi sembra un pò distante dal parco...arrivando da s.f dove è meglio fermarsi per la notte??? una notte è sufficiente considerando che vorremmo farne un'altra a mammoth lake???)

15 luglio partenza per mammoth lake (126 km) passando per tioga pass con soste per paesaggi da sogno e foto d'obbligo arrivo a mammoth lake ed escursioni sul posto (dove dormire???consigliate restare una notte in + ad yosemite e saltare mammoth lake o può andare come ho detto io????

16 luglio partenza da mammoth lake per death valley (400 km), pernottamento a furnace creek (l'area 51 è in questa zona vero??? il mio ragazzo ha già in testa di voler uscire di notte per osservare il cielo....bah)

17 luglio partenza da death valley per las vegas (223 km) e pensavo pernottamento al planet hollywood (che dite??)

18 luglio las vegas

19 luglio partenza da las vegas di prima mattina per bryce canyon (400 km) , escursione nel canyon e pernottamento

20 luglio spostamento da bryce canyon per monument valley (420 km ) escursione e pernottamento

21 luglio partenza magari nella tarda mattinata in modo da stare un pò più alla monument valley e proseguimento per page/lake powell (200 km) , visita e pernottamento (page è vicino a lake powell??? ne vale ???)

22 luglio partenza per grand canyon (220 km) escursione + giro in elicottero , pernottamento

23 luglio da grand canyon rientro verso las vegas (460 km) , pernottamento las vegas

24 luglio partenza

che ne pensate??? sono in dubbio se inserire tra il bruce canyon e lake powell anche Arches National Park 1 notte (è bello?vale?)

il mio dubbio + grande riguarda i parchi..nel senso che non so se una notte soltanto a parco può bastare considerando le distanze e il tempo che ci vorrà in auto per raggiungere le varie tappe....non vorrei rischiare di passare la vacanza in auto ....calcolate però anche che siamo persone molto attive e che guidare non ci spaventa....per farvi capire non siamo turisti da "pausa caffè ogni ora..." ....resto in attesa di ogni vostro suggerimento, opinione, consiglio e anche critiche sull'itinerario che ho fatto... inizialmente le tappe erano diverse , in particolar modo la parte finale, da grand canyon proseguivamo per phoenix (1 notte) e poi los angeles (2 notti ) ma da quel che ho letto mi sembra di capire che los angeles non sia proprio questo spettacolo di città così ho inserito un parco in + ....che ne pensate ? ho fatto bene? grazie ancora ....scrivetemiiiii ciao ciao Alice

Inviato
ciao a tutti...ho bisogno del vs. aiuto...ci sposiamo il 9 luglio 2011

per questo non ci possiamo fare niente! :grin::grin:

..e la meta del viaggio di nozze tanto atteso sarà proprio la parte ovest degli stati uniti...

su questo invece siamo più competenti! : Thumbup :

l'itinerario che avrei pensato è questo :

11 luglio volo per s. francisco con arrivo a s.f nel tardo pomeriggio, sistemazione in albergo, un giro del centro in serata e dopo riposo ...

12 luglio intera giornata a s.francisco (porto, pier 39, alcatraz)

13 luglio ancora giornata piena a s. francisco (" ")

14 luglio noleggio auto e partenza per yosemite park (315 km) , arrivo a destinazione e giornata dedicata ad una ricca escursione nel parco (dove consigliate di dormire??? su internet avrei trovato un posto carino a oakhurst ma mi sembra un pò distante dal parco...arrivando da s.f dove è meglio fermarsi per la notte??? una notte è sufficiente considerando che vorremmo farne un'altra a mammoth lake???)

15 luglio partenza per mammoth lake (126 km) passando per tioga pass con soste per paesaggi da sogno e foto d'obbligo arrivo a mammoth lake ed escursioni sul posto (dove dormire???consigliate restare una notte in + ad yosemite e saltare mammoth lake o può andare come ho detto io????

16 luglio partenza da mammoth lake per death valley (400 km), pernottamento a furnace creek (l'area 51 è in questa zona vero??? il mio ragazzo ha già in testa di voler uscire di notte per osservare il cielo....bah)

17 luglio partenza da death valley per las vegas (223 km) e pensavo pernottamento al planet hollywood (che dite??)

18 luglio las vegas

19 luglio partenza da las vegas di prima mattina per bryce canyon (400 km) , escursione nel canyon e pernottamento

20 luglio spostamento da bryce canyon per monument valley (420 km ) escursione e pernottamento

21 luglio partenza magari nella tarda mattinata in modo da stare un pò più alla monument valley e proseguimento per page/lake powell (200 km) , visita e pernottamento (page è vicino a lake powell??? ne vale ???)

22 luglio partenza per grand canyon (220 km) escursione + giro in elicottero , pernottamento

23 luglio da grand canyon rientro verso las vegas (460 km) , pernottamento las vegas

24 luglio partenza

Molto brava, si vede che hai studiato! :smile:

L'itinerario è già molto equilibrato e ben distribuito, anche come distanze e tempi.

L'unico consiglio che forse potrei darti è fare Bryce, poi la mattina dopo fermarti a Page, poi Monument ed arrivare al Grand Canyon. Quindi in sostanza invertire Page con la Monument, ma è una cosa che hai tutto il tempo per definire, perchè, mi ripeto, la base mi pare già ottima.

Discorso Arches: la zona di Moab è magnifica, ma se i giorni a disposizione sono quelli che hai scritto, l'estensione alla zona di Arches non ci sta proprio. Se invece avessi 3-4 giorni in più sarebbe ottimo poter inserire anche altri meravigliosi parchi!

che ne pensate??? sono in dubbio se inserire tra il bruce canyon e lake powell anche Arches National Park 1 notte (è bello?vale?)

Inviato

Ciao!

vi va di presentarvi qui: viewtopic.php?f=3&t=51

Cominciamo! prima di tutto ti invito a leggere i diari, il mio è quello del 2008 e lo trovi in firma.

Per dormire ti consiglio di cercare più possibile al centro del parco. Yosemite è grande come la Val d'Aosta e le distanze sono considerevoli

L'escursione per la giornata di arrivo te la consiglio a Mariposa Grove, dove ci sono le sequoie giganti e al Glacier Point, dove si gode un tramonto spettacolare!

Piuttosto che arrivare a Mammoth Lakes, mi fermerei prima, a Lee Vining. In questo modo percorri la Tioga Road nel tardo pomeriggio e hai una giornata intera da dedicare alla Yosemite Valley e alle sue cascate.

Parti la mattina da Lee Vining e visiti la città fantasma di Bodie, e arrivi nella Death Valley per il tramonto. L'area 51 non è vicinissima, è a nord di las vegas, ma ti consiglio di osservare il cielo visto che il cielo sarà stellatissimo!

Ti consiglio di partire presto, in modo di fare l'escursione all'antelope Canyon a Page : Thumbup :

in questo tratto puoi percorrere il tracciato storico della route66, che passa da Peach Sprins

Per il resto, il tour è ben fatto, per Arches ti ha già risposto route66 :wink:

Se ti piacciono gli aggiustamenti, vediamo di organizzare bene il tutto : Thumbup :: Thumbup :

Inviato
(page è vicino a lake powell??? ne vale ???)

sono in dubbio se inserire tra il bruce canyon e lake powell anche Arches National Park 1 notte (è bello?vale?)

Ciao. La zona di Page vale la pena......antylope canyon e horseshoe bend sono bellissimi e ti consiglio vivamente di andare a vedere.

La zona di Moab è molto bella e hai tante cose da fare, oltre che da vedere, ma un solo giorno sarebbe proprio poco. In zona ci sono anche le cannyolands (ti ricordi thelma e Louise nella scena finale?), ma per fare decentemente la zona, dovresti aggiungere un paio di giorni.

Per quello che vuoi vedere, il resto è ben organizzato. Valuta, eventualmente, di saltare lo Yosemite, che richiederebbe tempo per essere apprezzato al meglio e sostituirlo con Sequoia NP, che facendo così, faresti la Big Sur.....strada molto bella sulla costa e storica.

Buon viaggio!

Inviato

Ciao

Credo che la cosa migliore sia dormire dentro al parco. Le strade (nel parco e nei dintorni) non sono come nel resto del viaggio che intendi fare, ma molto più strette e curvose.

Per me andrebbe bene così. Prima di andare a Mammoth Lake potresti fare una deviazione per la città fantasma di Bodie, che è davvero suggestiva.

Beh... in linea d'aria sono circa 140km...

Arches non è affatto male, ma è un po' distante da Bryce. Molto più vicino e più bello è Capitol Reef. Capisco la tua paura di passare la vacanza in auto, ma in molte zone, il percorrere una strada in auto è già un "qualcosa da vedere", a volte molto più di un parco. Ad esempio... se tu dovessi raggiungere la zona della Monument Valley partendo da Bryce, io ti suggerirei questo percorso in strade a dir poco spettacolari.

UT12, UT128, UT95 e UT261...

Nella zona di Page invece, a parte Antelope (2 ore in totale) e Horseshoe Bend (un'ora a farla larghissima) ti consiglio un'escursione poco fuori Page (a metà strada fra Page e Kanab su la US89). Poco dopo l'incrocio con la Cottonwood c'è un miniparcheggio. Da lì parti e senza seguire un sentiero preciso, vai avanti nell'unica direzione possibile, finché non ti trovi la montagna davanti e proseguire diventa complicato... ma già dalla partenza potrai godere di un panorama stupendo.... ecco alcune foto... da questa in poi è proprio il Toadstool Trail http://nabo.smugmug.com/Travel/Usa-summer-2010/13588969_nMszL#1023047161_XJGDg

Inviato

Siete fantastici ! prima di tutto grazie mille, non credevo che avrei ricevuto tante risposte nell'immediato...

allora se ho capito bene le modifiche sarebbero più o meno queste ....

invertire il tratto bryce-monument valley-page-gran canyon con bryce-page-monument valley - grand canyon ... perfetto!!! grazie mille...non avevo notato che anche dalla cartina si vede chiaramente che è la soluzione migliore... ok fatto! e dopo....anzi per non fare confusione, soprattutto per me intendo, faccio un riepiloghetto del programma inserendo tutte le vostre soluzioni

11-07 volo per S.f

12-07 s.f

13-07 s.f

14-07 noleggio auto e partenza x yosemite (cercare alloggio dentro il parco ) e dedicarsi subito all'arrivo ad un'escursione a mariposa grove e al tramonto glacier point . ho detto bene ???

15-07 yosemite valley con visita alle cascate e nel pomeriggio (sul tardino) tioga pass attraversando la tioga road con i suoi bei paesaggi , proseguire per lee vining e pernottamento lì. in questo modo salterei mammoth lake. che ne pensate? ....mmhh sono indecisa... :- (

16/07 in viaggio per la death valley con sosta iniziale a bodie (paesino fantasma, ho sbirciato su internet e mi interessa parecchio, suggestivo!!!grazie!) ...nel caso la notte precedente si dorma a lee vining troviamo la deviazione per bodie lungo la strada per la death valley o devo proprio cambiare itinierario per poi tornare indietro per la death??? e se invece dormiamo a mammoth lake mi sembra di aver visto che per raggiungere bodie dovrei fare un pò un giro pesca??mi sbaglio??? arrivati alla death valley pernottamento a furnace creek...forse furnace creek è un pò fuori mano non so, ma da internet e dai commenti di alcuni amici che ci sono stati mi sembra di capiore che è uno dei pochi posti per dormire in zona dove la pulizia non sia proprio un optional....non ho molte pretese credetemi ma ho un bel problema con la convivenza con insetti di ogni specie, soprattutto per prendere sonno.......sono fobica purtroppo!!!!

17-07 death valley las vegas

18-07 las vegas

19-07 las vegas bryce canyon (ci sono cose particolari da vedere oltre quelle cose che trovo su internet???tipo itinerari particolari....)

20-07 bryce canyon page con escursione a antelope canyon e horseshoe bend (ho visto delle foto su internet da urlo!!!!in questo modo mi sa che non vedo lake powell o è in zona???ho messo le distanze su via michelin ma o ho sbagliato qualcosa io o lake powell non è vicino a page, mi da 350 km...mmhhh)

21-07 page monument valley (come per il bryce avete suggerimenti particolari per la monument???)

22-07 monument grand canyon (escursione + elicottero)

23-07 g.canyon las vegas via route 66 che passa da peach sprins (ho seguito il vostro consiglio ..ma potete darmi una mano a capire qual'è e quanto è lunga???

24-07 partenzaaaaaaa

ragazzi se avete altre idee sono tutta orecchie!!! hihihi...grazie ancora

Inviato
15-07 yosemite valley con visita alle cascate e nel pomeriggio (sul tardino) tioga pass attraversando la tioga road con i suoi bei paesaggi , proseguire per lee vining e pernottamento lì. in questo modo salterei mammoth lake. che ne pensate? ....mmhh sono indecisa... :- (

Mammoth Lakes non mi ispira moltissimo... Bodie la saltai perchè quando organizzai il viaggio non conoscevo nessun forum e non me l'aveva detto nessuno che c'era!!!

La rotta da seguire da Lee Vining alla death valley è questa:

Mammoth Lakes è a 30 miglia a sud di Lee Vining... volendo ci potresti arrivare, ma da Lee Vining sei più vicina a Bodie.

arrivati alla death valley pernottamento a furnace creek...forse furnace creek è un pò fuori mano non so, ma da internet e dai commenti di alcuni amici che ci sono stati mi sembra di capiore che è uno dei pochi posti per dormire in zona dove la pulizia

Furnace Creek è perfetta come posizione! per animali e insetti... NON ti portare nulla di commestibile dentro la stanza :grin: leggi il mio diario per sapere perchè!

Se leggerai il diario, vedrai che non posso consigliarti sugli altri parchi... non ci sono ancora stato : Hurted : ma conto di rimediare presto

Per la Death Valley, dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=48&t=1152

per me è stato amore a prima vista!

Inviato

20-07 bryce canyon page con escursione a antelope canyon e horseshoe bend (ho visto delle foto su internet da urlo!!!!in questo modo mi sa che non vedo lake powell o è in zona???ho messo le distanze su via michelin ma o ho sbagliato qualcosa io o lake powell non è vicino a page, mi da 350 km...mmhhh)

21-07 page monument valley (come per il bryce avete suggerimenti particolari per la monument???)

22-07 monument grand canyon (escursione + elicottero)

23-07 g.canyon las vegas via route 66 che passa da peach sprins (ho seguito il vostro consiglio ..ma potete darmi una mano a capire qual'è e quanto è lunga???

24-07 partenzaaaaaaa

ragazzi se avete altre idee sono tutta orecchie!!! hihihi...grazie ancora

una piccola analisi di questa parte finale di itinerario, quella precedente mi sembra vada più che bene, non che questo non sia OK ma qualche chiarimento ti può aiutare:

per quanto riguarda la zona di Page, i punti salienti sono Horseshoe Bend ed Antelope Canyon che sono a poche miglia dalla città, idem per il lake Powell

come puoi vedere dalla mappa:

A=Page

B=Lake Powell

C=Horseshoe Bend (parchegio da dove inizia il trail)

D=Antelope Canyon (parcheggio)

le destinazione sono a 4-5 miglia l'una dall'altra

L'orario migliore per godersi lo spettacolo dell'Antelope Canyon è con il tour delle 11:30 o delle 12 quindi devi decidere se farlo il girono in cui arrivi da Bryce oppure quello in cui vai alla Monument

Nel primo caso devi tener conto che da Bryce a Page sono 3 ore di viaggio

quindi per essere li in tempo per il tour devi partire abbastanz apresto da bryce

se la fai il giorno dopo prima, di andare alla monument, devi partire subito dopo il tour per goderti la monument valley per bene

fossi in te partirei presto da bryce e farei antelope quel giorno, poi un bel giro sul lake powell e horseshoe bend al tramonto

il giorno dopo partirei subito per mexican hat, mi godrei la valley of the gods (una mini monument valley ma con molte meno auto) e muley point e poi tramonto alla monument valley

per quel che riguarda il trasferimento da Grand Canyon a Las Vegas segui questa mappa e potrai goderti dei bei paesini lungo la route 66:

lasci la I40 all'altezza di seligman, se non erro uscita 139, trovi l'indicazione per Historic Route 66, a Seligman trovi subito dei negozietti che vendono materiale della mother road e motel, distributori e ristoranti che rievocano la mitica strada, poi passi per peach springs ed infine per Hackberry dove c'è un museo/distributore/negozio davvero fantastico tutto in tema Route 66. a kingman riprendi la strada per Las Vegas

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...