Vai al contenuto

Info California in Dicembre

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

abbiam organizzato un viaggetto di 14 giorni in california dal 18/12/10 al 03/01/11..

Il tragitto sarebbe:

- las vegas

- death valley

- san diego

- los angeles

- silicon valley (san jose, santa clara, palo alto)

- san francisco

- monterey

il tutto con una macchina noleggiata qua dall' italia con alamo.

Ho alcuni dubbi dato che è la mia prima volta negli states:

1) Che clima c'è in ognuna della località che ho indicato? (mi sono informato ed a parte san francisco non dovrebbe essere freddo)

2) E' difficile girare in macchina negli states? (noi abbiamo navigatore e cartina)

3) Pensavamo di dormire in dei motel che trovavamo durante il tragitto... è facile trovare dei motel nelle varie città?

4) Dato che uno dei miei amici ha 20 anni, cosa non può fare? Fumare sigarette, andare in discoteca, etc... Così almeno lo sappiamo ed evitiamo :)

5) Come sono le persone del posto? Ho sentito dire che sono abbastanza amichevoli..

6) A che ora farà notte in quel periodo? Se è come qua in italia Immagino presto :(

Ah, poi se qualcuno ha qualche consiglio ulteriore ben venga :D

Adesso mi sono venute in mente solo queste cose :S

Per il resto sono mesi che mi informo su internet :D

Grazie mille a tutti per le risposte!

Enrico

Inviato
  Piccio ha scritto:

1) Che clima c'è in ognuna della località che ho indicato? (mi sono informato ed a parte san francisco non dovrebbe essere freddo)

Dipende da cosa intendi per freddo. Certo, caldo non fa! Non so dirti nella Death Valley, nella Silicon e a Monterey, ma a Las Vegas le temperature giornaliere stanno tra i 10° e i 15° C massimo; forse troverai qualche grado in più (2/3) a Los Angeles e San Diego, ma comunque nelle belle giornate di sole pieno difficilmente supererai i 18°.

A San Francisco oltre al freddo, non sottovalutare il vento, davvero gelido _cold__by_Marc_pHX.gif

Piccio ha scritto:
2) E' difficile girare in macchina negli states? (noi abbiamo navigatore e cartina)

No, (ho guidato persino io che detesto farlo!) anche perchè lì tutti rispettano il codice della strada, soprattutto i limiti di velocità... l'unica accortezza, quando sei sulle highway (in particolar modo su quelle trafficatissime di LA) ricorda che lì è consentito sorpassare anche a destra.

Ah! Con il semaforo rosso puoi sempre girare a destra a meno che non sia espressamente vietato!

Piccio ha scritto:
5) Come sono le persone del posto? Ho sentito dire che sono abbastanza amichevoli..

Semplicemente fantastici, sempre molto gentili e disponibilissimi.

Piccio ha scritto:
6) A che ora farà notte in quel periodo? Se è come qua in italia Immagino presto

A gennaio, orientativamente, tra le 18 e le 19, quindi non proprio prestissimo...

Inviato

Las Vegas freddo, Death Valley (fondo valle) temperato, San Diego temperato-caldo, Los Angeles temperato e qualche pioggia, San Francisco contrariamente alla credenza di molti durante l'inverno e' temperata e non e' freddo oltre ad essere piovoso; in Silicon Valley e Monterey temperato.

In generale lo sono, ma nelle grandi citta' e' bene fare attenzione alle etnie. Triste dirlo, ma spesso si possono avere problemi poiche' non tutti sono cosi' amichevoli. Nei grandi agglomerati urbani la nazionalita' di provenienza e l'etnia con la scarsa integrazione nel tessuto sociale la fanno ancora da padroni e talvolta si possono creare situazioni spiacevoli. Diciamo che con gli estranei e' sempre bene avere un po' di cautela.

6) A che ora farà notte in quel periodo? Se è come qua in italia Immagino presto :(

Basta guardare la latitudine. Probabilmente la California che interessa a te e' compresa all'incirca fra l'Africa e la Sicilia, quindi le giornate sono sicuramente piu' lunghe che in Italia esclusa Sicilia, ma non poi di tanto.

Inviato

No, a San Francisco a dicembre non fa freddo, di solito giri con una felpa senza giacca. Fa molto più caldo che in tante giornate d'agosto, perchè a dicembre non c'è la fastidiosissima nebbia che sale dall'oceano. Non ci dovrebbero neanche essere problemi col vento.

Una curiosità, perché vuoi passare dalla Silicon Valley? Io ci ho vissuto due anni, e pur essendo posti molto piacevoli per abitarci non riesco a pensare che possano essere interessanti per dei turisti.

Ciao Paola

Inviato
  Piccio ha scritto:

Il tragitto sarebbe:

- las vegas

- death valley

- san diego

- los angeles

- silicon valley (san jose, santa clara, palo alto)

- san francisco

- monterey

il giro in linea di massima va bene, però non capisco perchè venendo da L.A. metti prima san francisco e poi monterey. Ti conviene partire da L.A., fare la costa fino a Monterey poi eventualmente spostarti all'interno nella silicon valley e arrivare a Sam Francisco. Consegna la macchina subito perchè non te ne fai nulla in città.

Clima: fai delle zone in cui forse trovi un clima migliore che ad agosto, quindi non ti preoccupare. L'unico problema è che viene buio presto quindi tienilo presente quando organizzi i vari spostamenti.

Auto: in auto è molto semplice, però l'approccio con le grandi città come L.A. è sicuramente traumatico, devi stare attento ai cartelli perchè i cambi repentini di direzione non sono molto fattibili. In genere rispetta le regole perchè di là tendono a rispettarle e la polizia è presente.

Inviato

Grazie mille a tutti per le risposte!

Beh,se di giorno ci sono sui 15 gradi va bene! :) L'importante è che si riesca a girare senza morir dal freddo dato il periodo, ma da quello che ho capito è vivibile senza troppi problemi!:)

Invece per le questioni guida e persone,un'occhio di riguardo ma senza tanti problemi :)

Per paola: voglio passare dalla silicon perchè vorrei vedere un po' delle aziende e per curiosità :) Ma ci stiamo giusto un giorno per passarci in mezzo :) Come si sta là dato che hai provato? :D

Per i motel, noi non abbiam prenotato niente di niente, pensavamo man mano che ci spostiamo di cercarli sul momento... Si trovano facilmente? Meglio cercarli subito alla mattina appena arriviamo in una città e depositare li le valige o cercarli alla sera e girare con le valige in macchina? QUESTO E' UN BEL DUBBIO :D

Grazie di nuovo a tutti!

Inviato

Immaginavo che foste degli ingegneri....la Silicon Valley li calamita!

Non so cosa intendi per "vedere delle aziende", se intendi contatti di lavoro già programmati o se speri di entrare a visitarle. Nel secondo caso ricordati che gli uffici in genere hanno politiche di sicurezza molto rigide, sono terrorizzati dallo spionaggio.

Immaginati la zona così: un mare di case, strade, autostrade. Passi da una città all'altra senza accorgertene, Palo Alto si fonde con Mountain View che si fonde con Sunnyvale che si fonde...ecc ecc ecc. Ogni tanto vedi un'insegna: Sun, Google, Sisco, HP. Non è molto eccitante, almeno per i profani, ma è una zona molto curata e dove si nota la ricchezza delle città.

In Silicon Valley si vive benissimo, a parte i prezzi esorbitanti. Io ci tornerei di corsa, e così anche tutta la mia famiglia.

Inviato

No no, nessun ingeniere :) Sono un semplicissimo programmatore :D Però ero solo curioso di andare a vedere com'era... ci passiamo in mezzo per andare a san francisco... Per il fatto di andarle a visitare (tipo una google) non so se è possibile... mi informerò :)

• 5 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...