Vai al contenuto

New York - febbraio 2011


Miki75

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come ho già scritto nella mia presentazione, a febbraio andrò per la prima volta a NY con la mia dolce metà : Love : e alloggeremo a Times Square... Staremo nella Big Apple per 1 settimana. Mi sono già un po' documentato qua e là sul web e avrei abbozzato un primo itinerario di massima:

1° giorno

Arrivo il pomeriggio a NY. Spostamento a Manhattan e prima passeggiata per Times Square, giusto per cominciare ad ambientarsi un po'.

2° giorno

ONU (solo esternamente), Chrysler Building, Grand Central Terminal, Rockefeller Center, Top of the Rock.

3° giorno

Central Park, MET, Roosevelt Island Tram.

4° giorno

Empire State Building, Flatiron Building, Madison Square Garden (essendo un grande appassionato di hockey su ghiaccio, finalmente vedrò una partita di NHL; ho già anche acquistato i biglietti eheh).

5° giorno

Miss Liberty (ho già acquistato la salita alla corona), Ellis Island, Wall Street, South Street Seaport, Civic Center (City Hall), Brooklyn Bridge.

6° giorno

Ground Zero, Saint Paul’s Chapel, Tribeca, Soho, NoLiTa.

7° giorno

Greenwich Village, East Village.

8° giorno

Avremo la mattinata per girare ancora un po' e il pomeriggio di sposteremo al JFK per ritornare a casa.

Cosa ne pensate, è fattibile? Ho dimenticato qualche luogo importante?

Vi ringrazio già sin d'ora per i vostri preziosi consigli : Thumbup :

Ciao ciao!

Miki

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 3 e 4 avanzi un sacco di tempo,aggiungi a tuo piacimento Harlem,giro sulla linea metro n.7,alcuni quartieri di Brooklyn a tua scelta,c'è un museo interessante sul cinema nel Queens,volendo potresti includere anche il Bronx.

Non dimenticarti anche di vedere almeno uno spettacolo o concerto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie a tutti per i consigli : hands : ... Ora vedo di affinare un po' il giro...

@ ponty: alloggeremo all'Hotel Casablanca a Times Square... Ho fatto un po' lo sborone, lo so, perchè c'erano hotel meno cari e sicuramente altrettano validi, ma ci siamo voluti fare un regalo per il nostro anniversario di matrimonio. Essendo bassa stagione (febbraio), ho approfittato di un'offerta dell'hotel che mi ha fatto risparmiare almeno un po'.

Ciaooo!

Miki

Link al commento
Condividi su altri siti

beh questi topic con una settimana intera a new york fanno la gioia di paolo panda : Chessygrin :

in 7 giorni hai modo di godertela davvero con calma la città, il tuo itinerario mi sembra molto tranquillo, puoi sicuramente aggiungere dell'altro ad esempio, se la domenica non è il giorno di partenza o di arrivo potresti goderti una messa gospel a harlem, imperdibile a mio avviso.

una cosa: sono capitato anche io a new york a febbraio: copriti bene!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Dopo i vostri interventi ho modificato un po' la visita...

Giovedì 17.2

Arrivo il pomeriggio a NY, poi giretto a Times Square

Venerdì 18.2

Central Park, Dakota Building, American Museum of Natural History, ONU, Chrysler Building, Grand Central Terminal.

Sabato 19.2

Central Park, MET, Roosevelt Island Tram, Rockefeller Center, Top of the Rock

Domenica 20.2

Empire State Building, Flatiron Building, Madison Square Garden (alle 16:00 partita NHL).

Lunedì 21.2

Miss Liberty, Ellis Island, Wall Street, South Street Seaport, Civic Center (City Hall), Brooklyn Bridge, Brooklyn Height’s Promenade.

Martedì 22.2

Ground Zero, Saint Paul’s Chapel, Tribeca, Soho, NoLiTa.

Mercoledì 23.2

Greenwich Village, East Village.

Giovedì 24.2

Ultimo giro per salutare NY e pomeriggio ritorno a casa.

Ho voluto "spalmare" un po' il tutto per avere le giornate non troppo stressanti e perchè il turismo mordi e fuggi non mi piace per nulla. Altro motivo e non meno importante (per mia moglie)... lo shopping : Eeek : ... Avrà così tempo a sufficienza per saltellare qua e là : Bash : nei vari centri commerciali e negozi vintage classici di NY...

@acfraine: so che a febbraio NY sarà un congelatore... ma speriamo non troppo. Per la messa Gospel ad Harlem: ho letto che è un evento molto bello, ma sono sincero... non ne sono molto attratto. So che tutte le persone che ci sono state, hanno assistito a qualcosa di indimenticabile, ma visto il mio poco interesse rischierei di non valorizzarla come meriterebbe.

Ciaooo e grazie ancora!

Miki

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima ora della messa gospel equivale a un concerto... non smettono un attimo di cantare e suonare... quando inizia il predicozzo diventa pesante...

martedì 22 non ti scordare di Century 21 :grin:

non mi nominate Century21 : Eeek : mi ha rovinata..eheheh

è super conveniente : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

il Century 21 sarà la gioia di mia moglie :grin:

Tra l'altro, oggi ho acquistato su Ticketmaster i biglietti per il Musical "SPIDER-MAN - Turn Off The Dark" al Foxwoods Theatre (sera del 18.2). Da quello che scrivono deve essere un evento spettacolare... a partire dalle musiche degli U2. Costo di produzione di 65 mio di dollari; il più costoso della storia di Broadway... speriamo mantenga le aspettative...

Per info:

http://spidermanonbroadway.marvel.com/#home

Ciaooo!!!

Miki

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, oggi ho acquistato su Ticketmaster i biglietti per il Musical "SPIDER-MAN - Turn Off The Dark" al Foxwoods Theatre (sera del 18.2). Da quello che scrivono deve essere un evento spettacolare... a partire dalle musiche degli U2. Costo di produzione di 65 mio di dollari; il più costoso della storia di Broadway... speriamo mantenga le aspettative...

Per info:

http://spidermanonbroadway.marvel.com/#home

Ciaooo!!!

Miki

Se avevi un po' di pazienza potevi usare dei coupons di sconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, oggi ho acquistato su Ticketmaster i biglietti per il Musical "SPIDER-MAN - Turn Off The Dark" al Foxwoods Theatre (sera del 18.2). Da quello che scrivono deve essere un evento spettacolare... a partire dalle musiche degli U2. Costo di produzione di 65 mio di dollari; il più costoso della storia di Broadway... speriamo mantenga le aspettative...

Per info:

http://spidermanonbroadway.marvel.com/#home

Ciaooo!!!

Miki

Se avevi un po' di pazienza potevi usare dei coupons di sconto.

Effettivamente...

Comunque acquistando così in anticipo almeno ho preso dei posti ottimi ad un prezzo ragionelvole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...