Vai al contenuto

Itinerario West dal 6 Agosto al 27

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo
Inviato

NY anch'io lo lascerei per un altro viaggio,

ed eviti anche di perdere tempo tra salire e scendere dagli aerei

poi sei in zona ti perderesti la parte più bella della route66

come ti han già detto niente dropoff tra la california e las vegas

Inviato

Va bene, va bene : Thumbup : non metto più l'opzione new york rimandata ad un eventuale : hands : tour dell'est.

Volevo solo qualche suggerimento per modificare un pò il giro di giaco, che mi sembrà già molto buono, mettendo San Diego o qualche giorno in posti che meritano al di fuori dei parchi. Come detto da qualcuno mi sembra sbilanciato per questi ultimi!!!scusa giaco cmq ottimo itinerario : Chessygrin :

Ospite anonimo
Inviato

vuoi san diego ecco: : Chessygrin :

27 arrivo a SF

28 SF

29 SF

30 SF Yosemite

31 Yosemite, partenza per DV, notte a DV

1 DV, notte a LV

2 LV

3 Zion

4 Bryce

5 Capitol Reef

6 arrivo a Moab, Arches, notte a Moab

7 Dead Horse, Canyonlands, notte a Moab

8 Muley, Valley of the God, Gooseneck, e Monument

9 Antelope, Horseshoe Page

10 Page GC

11 Grand canyon

12 Grand canyon Kingman

13 Kingman - san diego

14 san diego

15 LA

16 LA

17 LA casa

se vuoi puoi guadagnare qualcosa togliendo un gg al GC, ma a me i parchi piace viverli con qualche trail, e lo aggiungi dove ti piace di più

Inviato

Prendo il tour di giaco e te lo "ritaglio" addosso...

27 arrivo a SF

28 SF

29 SF

30 SF

31 SF - Yosemite

1 Yosemite (merita davvero un giorno tutto per lui!)

2 Yosemite - Death Valley

3 Death Valley - Las vegas

4 Las Vegas

5 Las Vegas - Bryce

6 Bryce - Page

7 Page

8 Page - Monument Valley

9 Monument Valley - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Route 66 e zona Kingman

11 Kingman - San Diego

12 San Diego

13 San Diego

14 San Diego - LA

15 LA

16 LA

17 LA casa

Hai i parchi principali, se vuoi fare un po' di relax in spiaggia hai san diego, se vuoi aggiungere Moab e Arches, devi togliere proprio San Diego!

Inviato

Caro mosergi, mi provo ad ergere a giudice imparziale tra i tour entrambi bellissimi di giacopiù e pandathegreat.

Giacopiù privilegia i parchi, che sono la parte del viaggio a west che ti rimarrà più nel cuore. Panda invece ti allunga la visita ad alcune città tagliando però completamente la zona di Moab e facendoti fare più "mare".

Quale sia il migliore dei due lo potrai decidere solo tu che sai cosa vuoi e cosa desideri vedere con la tua neosposina.

Io sceglierei l'itinerario di giacopiù (con Panda finchè è in Francia non posso essere d'accordo per partito preso! :razz: ), ma non è una scelta così semplice perchè sento molte persone che rimangono affascinate da San Diego.

Voglio invece sgombrare il campo da ogni velleità: il mare della California non è baywatch! attenzione perchè se pensi di arrivare ai caraibi subirai una grandissima delusione, quindi valuta anche questo elemento. In altre parole se vuoi fare del "mare" ad agosto stai in Italia! :grin:

Inviato

Anche io preferirei il tour di Giacopiu... ma non piacendomi eccessivamente le città è normale... Se anche tu prediligi i parchi scegli il primo, se le città non ti dispiacciono il secondo... speravi di non dover scegliere vero? :grin:

Inviato

Possibile Itinerario:

06- Roma-San Francisco

07- San Francisco

08- San Francisco

09- San Francisco/Yosemite

10- Yosemite/Death Valley

11- Death Valley/Las Vegas

12- Las Vegas

13- Las Vegas

14- Las Vegas/Zion

15- Zion/Bryce

16- Bryce/Moab/Arches/notte a Moab/

17- Dead Horse/Canyonland/notte a Moab

18- Muley/Valley of the God/Gooseneck/Monument

19- Antelope/Horseshoe/notte a Page

20- Lake Powell/Grand Canyon

21- Grand Canyon

22- Grand Canyon/Route 66 e zona Kingman

23- Kingman- Los Angeles

24- Los Angeles

25- Los Angeles

26- Los Angeles/Roma

Cosa ne pensate di un itinerario come questo basato su quello postato da giaco? credete che una capatina al sequoia sia possibile e ne valga la pena?

Inviato

Per le sequoie le vedi già a Yosemite alla Mariposa Grove; il Sequoia purtroppo rimane un po' fuori dai giri classici per il suo ingresso forzato dal lato ovest del parco che in molti casi costringe a tapponi in macchina molto lunghi.

Io farei il tour indicato da giaco inserendo il giorno in più a Yosemite come consigliato da Paolo, e sostituirei totalmente LA con San Diego. Verrebbe tipo:

27 arrivo a SF

28 SF

29 SF

30 SF Yosemite

31 Yosemite

1 Yosemite, partenza per DV, notte a DV

2 DV, notte a LV

3 LV

4 Zion

5 Bryce

6 Capitol Reef

7 arrivo a Moab, Arches, notte a Moab

8 Dead Horse, Canyonlands, notte a Moab

9 Muley, Valley of the God, Gooseneck, e Monument

10 Antelope, Horseshoe Page

11 Page GC

12 Grand canyon

13 Grand canyon Kingman

14 Kingman - san diego

15 San Diego

16 San Diego

17 San Diego - Italia

Se ti piacciono i trail puoi partecipare alla lotteria per The Wave; se vinci tagli un giorno a San Diego e ne metti uno in più a Page formato da The Wave + Lake Powell, e ti godi una delle meraviglia più belle della natura : Thumbup :

Info su The Wave qui: viewtopic.php?f=53&t=10

Inviato

Aquila perchè dici saltare totalmente Los Angeles, meglio San Diego? Molti degli itinerari proposti lasciano fuori proprio San Diego e mettono dentro Los Angeles, così mi confondete : Eeek :

Inviato
Possibile Itinerario:

06- Roma-San Francisco

07- San Francisco

08- San Francisco

10- Yosemite/Death Valley

11- Death Valley/Las Vegas

12- Las Vegas

13- Las Vegas

14- Las Vegas/Zion

15- Zion/Bryce

Fin qua ok, valuta te se mettere il secondo giorno di Las Vegas a Yosemite. Quindi un solo giorno a LV e uno intero a Yosemite.

21- Grand Canyon

22- Grand Canyon/Route 66 e zona Kingman

Cosa ti aspetti dal Grand Canyon? Hai intenzione di fare delle attività particolari? Perchè se prevedi di vedere solo i viewpoint ne hai abbastanza della giornata del 20, in modo anche da recuperare un giorno. SE invece vuoi fare rafting, camminate, ecc ecc è un'altra cosa...

23- Kingman- Los Angeles

24- Los Angeles

25- Los Angeles

26- Los Angeles/Roma

Come ti ha detto Aquila puoi fare la tappa finale a San Diego o L.A.. L.A. è famosa, ha delle cose particolari da vedere, ma spesso non piace tanto; invece San Diego sta raccogliendo molti pareri favorevoli.

Nulla ti vieta che il giorno "recuperato" al Grand Canyon lo metti nella parte finale e fai san diego+los angeles.

Inviato

06- Roma-San Francisco

07- San Francisco

08- San Francisco

10- Yosemite

11- Yosemite/Death Valley

12- Death Valley/Las Vegas

13- Las Vegas

14- Las Vegas/Zion

15- Zion/Bryce

21- Grand Canyon/Route 66 e zona Kingman

22- Kingman- San Diego

23- San Diego

24- San Diego

25- San Diego Los Angeles

26- Los Angeles

27- Los Angeles/Roma

Questo mi sembra un buon compromesso, cosa ne dite? mi perderei qualcosa o ci sono tapponi troppo intensi? Grazie dei vostri indispensabili aiuti!!

Come auto per il noleggio dite di prenderla quando riparto da San Francisco per Yosemite? Prediligo il Suv o "basta" un intermedia o full-size, insomma quale scegliere???

Inviato

Qualche tappone c'è, ma in ogni tour ce ne sono.

Le più lunghe sono tra Bryce e Moab, soprattutto se vorrai fare la scenografica UT-12, e tra Kingman e San Diego. A quest'ultimo proposito forse a livello di miglia globali ti converrebbe afre prima LA e poi SD, ma questo è anche funzione dei voli.

La notte del 18 poi immagino che tu dormirai vicino alla Monument, per godertene il tramonto. A questo punto essere all'Antelope la mattina dopo per il tour migliore (11.30) significa partire presto, ma in questo ti aiuta il fatto che Page è come fuso orario un'ora indietro rispetto alla Monument.

L'auto la prendi il 9 per partire da SF. In città non ti serve a nulla e ti costa un occhio di parcheggio. Su quale auto scegliere ci sono tante filosofie, ti rimando all'apposita sezione del forum: viewforum.php?f=76

Inviato

Questo mi sembra un buon compromesso, cosa ne dite? mi perderei qualcosa o ci sono tapponi troppo intensi? Grazie dei vostri indispensabili aiuti!!

Come auto per il noleggio dite di prenderla quando riparto da San Francisco per Yosemite? Prediligo il Suv o "basta" un intermedia o full-size, insomma quale scegliere???

Per me questo può essere un buon compresso tra le tue esigenze ed i tempi che richiedono determinate zone.

Se fai un ontheroad devi mettere in preventivo di stancarti e di fare uno/due tapponi (per esempio kingman-san diego). L'auto la prendi la mattina che parti da SF e ti consiglio un "intermediate SUV", anche se siete in 2 (mia opinione).

Inviato

Visto l'itinerario di massima "quasi pronto" inizierò a pianificare giornalmente la mia visita negli States.

Chiunque volesse offrire ulteriori consigli su come perfezionare il tour verrà considerato alla stregua di un amico e potrebbe ricevere un regalo al ritorno in patria : Chessygrin : !!!

Mi servirebbero indicazione sul tratto da San Francisco-Yosemite-Death Valley e Las Vegas. Mi sembra una bella traversata soprattutto da Yosemite alla Death Valley e poi Las Vegas. Come potrei dividere e accedere ai parchi?

Inviato
Visto l'itinerario di massima "quasi pronto" inizierò a pianificare giornalmente la mia visita negli States.

Chiunque volesse offrire ulteriori consigli su come perfezionare il tour verrà considerato alla stregua di un amico e potrebbe ricevere un regalo al ritorno in patria : Chessygrin : !!!

un punto fermo di un ontheroad è che più ci pensi e più lo cambi! L'itinerario perfetto non c'è per definizione... : hands :

Mi servirebbero indicazione sul tratto da San Francisco-Yosemite-Death Valley e Las Vegas. Mi sembra una bella traversata soprattutto da Yosemite alla Death Valley e poi Las Vegas. Come potrei dividere e accedere ai parchi?

Prendi l'auto a San FRancisco molto presto alla mattina per evitare code interminabili al ritiro. Parti verso Yosemite, visiti una parte del parco (gli esperti ti diranno esattamente cosa fare) e alla sera dormi allo Yosemite Village (o lì vicino). Il giorno dopo lo dedichi tutto al parco e magari puoi andare a dormire a Lee Vining. Il giorno dopo fai Lee Vining - Furnace Creek e dormi lì. Poi il giorno dopo Furnace Creek-Las Vegas. Sinceramente come tapponi ho visto ben di peggio!!

Inviato

e cominciamo nel più classico dei modi :grin: :

Giorno 1: Partenza da San Francisco alle 9.00, arrivo a Mariposa Grove per la passeggiata tra le sequoie.

Dopodichè, organizzatevi con maglione e plaid, una cenetta al sacco e salite a Glacier Point per il tramonto.

Ritorno in hotel, possibilmente nel parco.

Giorno 2: Giro per le cascate... probabilmente le Yosemite Falls saranno a corto d'acqua, ma le Vernal Falls (passeggiata di circa 2 ore) e le Bridalveil falls (circa 30 minuti a piedi) no! scegliete quella che preferite e passate il resto della giornata nel parco, tra ruscelli e animali selvatici. Verso le 17 partite in direzione della Tioga Road, per arrivare prima di cena a Lee Vining

Giorno 3: Da Lee Vining raggiungete la città fantasma di Bodie quindi, finita la visita, mettevi in macchina verso la Death Valley!

Per la Death Valley, dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=48&t=1152, per le informazioni dai uno sguardo al mio diario del 2008, lo trovi in firma!

Ospite anonimo
Inviato

io spezzerei sempre la tappa Bryce moab ad esempio con capitol reef anche solo come pernotto, la ut 12 è troppo bella, e conta che nella tirata che vuoi fare, ci sarebbe anche la goblin valley

Inviato

Giacopiù per fare quello che mi consigli potrei togliere una notte a LV e inserire Capitol Reef. Potrei farlo ma non vorrei che poi il tour diventi troppo massacrante. Calcola che sono in viaggio di nozze e non vorrei tornare e dover contattare un avvocato : Chessygrin : !

Ospite anonimo
Inviato
Giacopiù per fare quello che mi consigli potrei togliere una notte a LV e inserire Capitol Reef. Potrei farlo ma non vorrei che poi il tour diventi troppo massacrante. Calcola che sono in viaggio di nozze e non vorrei tornare e dover contattare un avvocato : Chessygrin : !

ok :lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...