kocca987 Inviato 17 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2011 avrei bisogno di un'altra informazione.. da Mammoth Lakes dobbiamo visitare lo Yosemite Park e guardando su google maps dobbiamo attraversare il parco percorrendo Tioga Road.. alloggeremo poi a El Portal. Avrei delle domande: - per entrare al parco dal Tioga Pass si paga? se si come? - chi mi potrebbe consigliare come visitare il parco facendo questo percorso? Grazie mille ancora Cita
mountainview Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Yosemite è un parco nazionale, l'ingresso costa 25$ per macchina (fino a 4 occupanti adulti). Se per allora avrai già comprato il pass "America the Beautiful", che è una specie di abbonamento annuale per i parchi nazionali e i National Monument e costa 80$, non paghi niente. Per visitare il parco guarda su http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/things2do.htm Comunque puoi andare fino al bivio di Crane Flat e entrare nella Yosemite Valley per vedere le cascate, ri-uscire e proseguire fino a Glacier Point per un bellissimo panorama sulla Valley (particolarmente suggestivo al tramonto), se hai tempo arrivare fino all'uscita sud per vedere le sequoie giganti a Mariposa Grove. Non ho più presente il giro che fai, ma considera che all'interno del parco si viaggia abbastanza lentamente (le strade sono relativamente strette e con tante curve, cose a cui la maggior parte degli americani non è abituata) e le distanze sono molto grandi, questi sono i tempi di percorrenza medi per i punti principali partendo da Yosemite Village: http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/touring.htm Cita
kocca987 Inviato 17 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Grazie mille delle info. ti spiego meglio il nostro giro. partiamo la mattina del 9 giugno da mammoth lakes e abbiamo l'intera giornata per visitare il parco; pernotteremo al cedar lodge a el portal; in teoria di tempo a disposizione ne abbiamo però sai volevo informarmi prima di partire e sapre più o meno dove andare e cosa visitare Cita
pandathegreat Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 se passi per la Death Valley devi pagare anche lì l'ingresso... anche quello è un parco nazionale! Cita
kocca987 Inviato 17 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2011 se passi per la Death Valley devi pagare anche lì l'ingresso... anche quello è un parco nazionale! mmm... cioè? io da Las Vegas arrivo a Beatty e prendo la 190.. dove si paga? grazie x l'info Cita
pandathegreat Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 si paga al visitors center di Furnace creek... credo che sia il primo che incontri entrando dalla 190. controlla qui: http://www.nps.gov/deva/planyourvisit/index.htm per le info Cita
kocca987 Inviato 17 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2011 grazie mille x l'info. cm hai detto tu, si paga 20 dollari x macchina per 7 gg. Cita
Titos Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 grazie mille x l'info. cm hai detto tu, si paga 20 dollari x macchina per 7 gg. esattamente Cita
kocca987 Inviato 19 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Per andare da El Portal (Yosemite) a San Francisco che strada mi consigliate? google maps mi da 3 opzioni.. ma non vorrei prendere la strada trafficata EDIT by al3cs: ho editato le mappe per renderle visibili. Serve il tag [gmap] non quello Cita
pandathegreat Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 la meno trafficata potrebbe essere la seconda, la più veloce la terza... con la prima attraversi un sacco di cittadine Cita
kocca987 Inviato 19 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2011 scusa.. nn lo sapevo. cmq... credi ke sceglieremo la terza opzione Cita
kocca987 Inviato 28 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2011 Mi consigliate delle spiaggie a San Diego per rilassaresi due giorni? thanks Cita
Ospite anonimo Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 io ero stato a mission Beach e San Diego State Beach Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.