Vai al contenuto

Viaggio di nozze giugno 2011!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

avrei bisogno di un'altra informazione.. da Mammoth Lakes dobbiamo visitare lo Yosemite Park e guardando su google maps dobbiamo attraversare il parco percorrendo Tioga Road.. alloggeremo poi a El Portal.

Avrei delle domande:

- per entrare al parco dal Tioga Pass si paga? se si come?

- chi mi potrebbe consigliare come visitare il parco facendo questo percorso?

Grazie mille ancora : Blink :

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Yosemite è un parco nazionale, l'ingresso costa 25$ per macchina (fino a 4 occupanti adulti). Se per allora avrai già comprato il pass "America the Beautiful", che è una specie di abbonamento annuale per i parchi nazionali e i National Monument e costa 80$, non paghi niente.

Per visitare il parco guarda su http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/things2do.htm

Comunque puoi andare fino al bivio di Crane Flat e entrare nella Yosemite Valley per vedere le cascate, ri-uscire e proseguire fino a Glacier Point per un bellissimo panorama sulla Valley (particolarmente suggestivo al tramonto), se hai tempo arrivare fino all'uscita sud per vedere le sequoie giganti a Mariposa Grove.

Non ho più presente il giro che fai, ma considera che all'interno del parco si viaggia abbastanza lentamente (le strade sono relativamente strette e con tante curve, cose a cui la maggior parte degli americani non è abituata) e le distanze sono molto grandi, questi sono i tempi di percorrenza medi per i punti principali partendo da Yosemite Village: http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/touring.htm

Inviato

Grazie mille delle info. ti spiego meglio il nostro giro. partiamo la mattina del 9 giugno da mammoth lakes e abbiamo l'intera giornata per visitare il parco; pernotteremo al cedar lodge a el portal; in teoria di tempo a disposizione ne abbiamo però sai volevo informarmi prima di partire e sapre più o meno dove andare e cosa visitare

Inviato
se passi per la Death Valley devi pagare anche lì l'ingresso... anche quello è un parco nazionale!

mmm... cioè? io da Las Vegas arrivo a Beatty e prendo la 190.. dove si paga? grazie x l'info

Inviato

Per andare da El Portal (Yosemite) a San Francisco che strada mi consigliate? google maps mi da 3 opzioni.. ma non vorrei prendere la strada trafficata : Smile :

EDIT by al3cs: ho editato le mappe per renderle visibili. Serve il tag [gmap] non quello :wink:

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...