silvana Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 Ciao a tutti! L'estate prossima ho in progetto di fare 21 gg negli States con il mio fidanzato e inizio fin da ora, con grande entusiasmo a capire dove e come muovermi....prima di tutto...l'itinerario. Ho guardato un pò di topics su tutti i possibili itinerari per il West e già mi sto un pò rendendo conto ma mi piacerebbe che mi creaste voi un razionale itinerario per vedere le località che vi scrivo: San Francisco Las Vegas Los Angeles Universal Studios Lake Powell Monument Valley Grand Canyon Canyon de Chelly Death Valley Mesa Verde Monterey Carmel Dite che è fattibile? Avremmo intenzione di arrivare in aereo in una destinazione per poi prendere un'auto e viaggiare on the road,per poi ripartire dalla destinazione finale (a seconda dell'itinerario, come viene comodo). Ci piacerebbe poter viaggiare ma senza ammazzarci, ovvero...non giornate intere in auto! Confido in voi...grazie mille!!! Cita
Arizona 71 Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 Arrivo SAN FRANCISCO DAY 2 & 3 SAN FRANCISCO 4) MONTEREY 5)LOS ANGELES 6)LOS ANGELES" UNIVERSAL" 7)KINGMAN (o tappa di pernotto similare) 8) GRAND CANYON 9) MONUMENT VALLEY 10 )PAGE (ANTELOPE /HORSESHOE) 11)BRYCE CANYON 12)ZION 13 & 14)LAS VEGAS 15) DEATH VALLEY 16 & 17) YOSEMITE 19) SAN FRANCISCO ti restano 2 giorni di "cuscinetto" da inserire dove vuoi potresti restare 1 giorno in piu' a PAGE per fare il LAKE POWELL( come volevi) o inserire il Canyon de Chelly. io personalmente farei SAN DIEGO ( visita citta' +MAritime MUSEUM+ SEAWORLD) poi dipende dai gusti! Cita
pandathegreat Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 io preferisco il giro che parte da San Francisco e finisce a LA... ma vedo che tu hai inserito anche monterey e Carmel... provo a buttare giù un itinerario di massima... ma secondo me Moab, mesa verde e canyon de chelly restano un po' fuori mano 1 ITA - SF 2 SF 3 SF 4 SF - Carmel - Monterey 5 Monterey - Mariposa Grove - Yosemite valley 6 Yosemite - Lee Vining 7 Lee Vining - Bodie - Death Valley 8 Death Valley - Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas - Bryce 11 Bryce - Page 12 Page 13 Page - Monument Valley 14 Monument Valley - Grand Canyon 15 Grand Canyon - route 66 - Kingman 16 kingman - San Diego 17 San Diego 18 San Diego - Los Angeles 19 LA 20 LA 21 LA - Italia in questo modo non hai tapponi e vedi tutto con calma... volendo potresti eliminare San Diego per inserire Mesa Verde o Canyon de chelly... ma non credo che riesci ad arrivare fino a Moab... ma per questo... ci vuole Carmen! Cita
carmen71 Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 CIAO, con 21 gg ti fai bene i parchi rossi, io farei un giro di questo tipo arrivo a san fran, partenza da las vegas, inserendo la mesa verde e carmel allunghi il giro. con questo tour vedi tutti i parchi, senza correre e senza avere distanze eccessive. hai tempo per qualche trail e per goderti i parchi. 1 CASA-SAN FRAN 2 SAN FRAN 3 SAN FRAN 4 SAN FRAN -MONTEREY-CARMEL 5 CARMEL-YOSEMITE 6 YOSEMITE 7 YOSEMITE – DEATH VALLEY 8 DEATH VALLEY – KINGMAN ROUTE 66 9 KINGMAN-GRAND CANYON 10 GRAND CANYON -PAGE ANTELOPE CANYON HORSE SHOE BEND 11 PAGE -MONUMENT VALLEY 12 MONUMENT VALLEY – VALLEY OF THE GODS- GOOSENEKS -MULEY POINT MESAVERDE (CORTEZ) 13 MESA VERDE – MOAB 14 MOAB 15 MOAB 16 MOAB -CAPITOL REEF 17 CAPITOL REEF- BRYCE 18 BRYCE- ZION 19 ZION -LAS VEGAS 20 LAS VEGAS 21 LAS VEGAS – CASA Cita
silvana Inviato 19 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 Grazie, che bel giro!!Sei riuscito ad inserire tutto quello che volevo vedere... penso che inserirò sia Lake Powell che Canyon de Chelly...preferisco ampliare con l'itinerario naturalistico.... Cita
silvana Inviato 19 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 grazie a tutti!! Avrò da confrontare un bel pò i vostri suggerimenti e capire cosa è meglio fare in base alle necessità.. Ci risentiremo presto, buonanotte! Cita
carmen71 Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 oppure se proprio vuoi inserire los angeles devi ridurre i tempi per i parchi...personalmente preferisco il primo alla grande. tra canyon de chelly e mesa verde devi fare una scelta, non ci stanno entrambi....se preferisci un po' di storia meglio la mesa, le abitazioni sono molto più belle e ben tenute e soprattutto visitabili, il canyon de chelly ha un contesto molto bello lo puoi leggere qui viewtopic.php?f=53&t=290 comunque, piuttosto della mesa o canyon de chelly se sceglio questo tour, dedicherei un giorno in più tra zion e moab puoi fare tappa o a zion o capitol reef entrambi bellissimi parchi. se fosse il mio viaggio dedicherei un giorno ad entrambi. 1 CASA-SAN FRAN 2 SAN FRAN 3 SAN FRAN 4 SAN FRAN -MONTEREY-CARMEL 5 CARMEL-YOSEMITE 6 YOSEMITE 7 YOSEMITE – DEATH VALLEY 8 DEATH VALLEY -LAS VEGAS 9 LAS VEGAS – BRYCE 10 BRYCE- MOAB 11 MOAB 12 MOAB – MESA VERDE 13 MESA VERDE- MONUMENT VALLEY 14 MONUMENT VALLEY – PAGE 15 PAGE- GRAND CANYON 16 GRAND CANYON -KINGMAN 17 KINGMAN – JOSHUA TREE 18 JOSHUA TREE -LOS ANGELES 19 LOS ANGELES 20 LOS ANGELES 21 LOS ANGELES -CASA Cita
Arizona 71 Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 Grazie, che bel giro!!Sei riuscito ad inserire tutto quello che volevo vedere....... in realta' nel giro di CARMEN mancherebbe LOS ANGELES con gli UNIVERSAL Cita
carmen71 Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 Grazie, che bel giro!!Sei riuscito ad inserire tutto quello che volevo vedere....... in realta' nel giro di CARMEN mancherebbe LOS ANGELES con gli UNIVERSAL SEI RIUSCITO...io pensavo fosse per Panda..... Cita
pandathegreat Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 fino a domani resteremo nel dubbio Cita
silvana Inviato 19 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 mi piace l'ultimo tour di carmen, ma toglierei mesa verde perchè a ripensarci mi colì più il canyon de chelly e mi piacerebbe ritornarci.. Inoltre starei un giorno in meno a Los Angeles. Una domanda anche se dovrei metterla nella sezione "voli": arrivando a S.F. e ripartendo da L.A. ho visto che è più costoso il viaggio aereo che non arrivando e ripartendo dalla stessa città? E' così oppure sono io che non so cercare? Cita
silvana Inviato 19 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 il "sei riuscito" era per arizona71 perchè fino a poco fa avevo letto solo il suo post! Comunque mi piace molto anche il tour di Panda per il discorso dell'arrivo a S.F. e partenza a Los Angeles, e l'aver incastrato dentro tutte le cose da vedere!...quindi grazie anche a Panda...avevo fatto un ringraziamento cumulativo... Cita
silvana Inviato 19 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 mi colì più il canyon de chelly e mi piacerebbe ritornarci.. mi colpì... Cita
carmen71 Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 per il canyon de chelly e los angeles ok. per i voli, spesso il volo multycity costa di più, ma io ho trovato anche il contrario, per la questione voli, meglio sentire cosa dice il nostro super Nolamers, magari metti un post nella sezione voli così è più visibile Va meglio così? 1 CASA-SAN FRAN 2 SAN FRAN 3 SAN FRAN 4 SAN FRAN -MONTEREY-CARMEL 5 CARMEL-YOSEMITE 6 YOSEMITE 7 YOSEMITE – DEATH VALLEY 8 DEATH VALLEY -LAS VEGAS 9 LAS VEGAS – BRYCE 10 BRYCE -UT 12 -CAPITOL REEF 11 CAPITOL REEF- UT 24 -GOBLIN VALLEY – MOAB- DEAD HORSE POINT -UT 128 12 MOAB ARCHES 13 MOAB CANYONLANDS -MULEY POINT- GOOSENECS- MONUMENT VALLEY 14 MONUMENT VALLEY – CANYON DE CHELLY 15 CANYON DE CHELLY – PAGE ANTELOPE CANYON 16 PAGE HOSESHOE BEND - GRAND CANYON 17 GRAND CANYON -KINGMAN ROUTE 66 18 KINGMAN – JOSHUA TREE 19 JOSHUA TREE -LOS ANGELES 20 LOS ANGELES 21 LOS ANGELES -CASA Cita
silvana Inviato 19 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 bello...bello ricco! Ma è un'ammazzata o è una cosa adeguata? Cita
carmen71 Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 bello...bello ricco! Ma è un'ammazzata o è una cosa adeguata? lo fai senza correre.....cerco sempre di non mettere tappe troppo lunghe, altrimenti non ti godi i parchi. Cita
silvana Inviato 19 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 allora è PERFETTO!! GRAZIE...!! Vi terrò aggiornati..e sicuramente farò altre mille domande... GRAZIEEEE!! Cita
Ospite nolamers Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 Una domanda anche se dovrei metterla nella sezione "voli": arrivando a S.F. e ripartendo da L.A. ho visto che è più costoso il viaggio aereo che non arrivando e ripartendo dalla stessa città? E' così oppure sono io che non so cercare? la seconda che hai detto... dammi date citta' partenza e vdiamo se trovo qlc di buono. Cita
daphne Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 trattatemela bene ... è una collega di lavoro e amica ! da brava PR faccio pubblicità Silva, direi che gli amici del forum hanno già dato delle ottime soluzioni sul giro che volete fare ! Con 3 settimane di tempo le soluzioni proposte sono fattibili. Poi loro sono dei super esperti che ti sapranno consigliare al meglio Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.