Vai al contenuto

ESTATE 2011 California - Parchi+ny


silvana

Messaggi raccomandati

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

allora!

ti ho fatto l'itinerario prendendo come base gli hotel e inserendo le deviazioni irrinunciabili.

il giorno di ferragosto sarà dura, hai poco tempo per vedere Yosemite e non dovresti arrivare nella Death Valley oltre le 18, per goderti il tramonto... dovrai partire dallo Yosemite Village verso le 11 per scendere con la dovuta calma.

A Yosemite, il giorno in cui arrivi ti ho messo la visita a Mariposa Grove per le sequoie... poi scegli, se vuoi salire al Glacier Point per il tramonto o se vuoi vedere la valle. Dovresti fare un itinerario ridotto rispetto a quello descritto qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843 , nella Yosemite Valley potrai fare la passeggiata verso Bridalveil e vedere la Yosemite Fall.

Per la Death Valley, dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=48&t=1152 sono elencati i principali viewpoint.

Per gli altri parchi, prova a dare un'occhiata nelle sezioni per cercare la recensione.

ti linko i 2 files... il primo è la "Strip Map" che ti da le indicazioni giornaliere, la seconda è la "Turn By Turn Map" con tutte, ma proprio tutte le svolte!

Silvana_SM.pdf

Silvana_TbT.pdf

Stampa tutto e.... buon divertimento!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo troppo troppo gentile!!!!

é tutto iper dettagliato!!

Ma a questo punto ti faccio una domanda:

Io dopo SF dormirò a Mariposa che dista 1,15 h dallo Yosemite. Mi consigli di :

opzione A

partire da SF, mollare le cose in albergo a Mariposa

(purtroppo nn ho trovato posto nel parco), e passare il pomeriggio allo Yosemite e poi partire il giorno dopo da Mariposa alla Death senza soffermarmi nel parco.

opzione B

partire da SF e rimanere direttamente a Mariposa. Dormire e il giorno dopo fare i viewpoint dello Yosemite direttamente andando verso la Death?

Link al commento
Condividi su altri siti

scegli l'opzione A... anzi, io contatterei l'albergo per chiedergli fino a che ora hanno il check in e andrei subito a Mariposa Grove e alla Yosemite Valley (o al Glacier Point)...

Il giorno successivo passerai parecchio tempo in auto, da Mariposa alla Death Valley puoi soltanto fare un giretto allo Yosemite Village e vedere le cascate, ma non fare trail nel parco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti,

ormai tra meno di 4 gg parto per gli USA, sono in fibrillazione!!

Mi serve ancora il vostro aiuto..

1. Come vi siete organizzati per portare passaporto, soldi, carte di credito?

Ancora non so come portarli..ovvero, soldi nel portafoglio con una carta, bustina di stoffa addosso con documento e altra carta...?

altre dritte, comode, pratiche, furbe?

2. come strutturo secondo voi i miei 5 gg a NY. Vi chiedo consigli su cosa non perdere assolutamente e come organizzare le giornate

in maniera intelligente. Vi scrivo le cose che assolutamente vorrei vedere (in base a quel che ho già definito fin'ora), mi servirebbe che voi mi suggeriate quando vedere cosa...e se ci sono cose imperdibili che non ho scritto.

Io arrivo (da Las Vegas) il 23 agosto alle 16.30 del pomeriggio a JFK, albergo a Brooklyn, riparto il 29 alle 17.00 da JFK.

Quel che sicuramente farei è:

- Gita per Staten Island

- MoMa

- Guggenheim Museum

- Empire State Building

- Rockfeller Center

- World Trade Center

- Chinatown, Little Italy

- 5fth Ave

- Ponte di Brooklyn

- Greenwich Village

- Trump Tower

Grazie mille a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre con me la bustina della samsonite con soldi, passaporto e 2 carte di credito:

TRIPLE-POCKET-NECK-POUCH-.jpg

non la lego al collo ma la passo intorno alla vita e la infilo nella tasca davanti dei pantaloni.

Per il tuo programma... hai preso il Citypass???

poi:

- Gita per Staten Island: no, meglio il giro sulla statua della libertà e Ellis Island, ti impegna la mattina e poi il pomeriggio fai:

- World Trade Center

- Wall Street

- Century 21.

Puoi unire nella stessa giornata

- MoMa

- 5fth Ave

- Rockfeller Center

- Trump Tower (solo la lobby è aperta al pubblico, ma ne vale la pena.

- Chrysler Building (come sopra) e una parte della 42nd street

potresti pensare ad una giornata con:

- Central Park

- Guggenheim Museum (meglio da fuori che da dentro)

- Met

- Empire State Building (tramonto)

- Chinatown, Little Italy: mah... niente di che, non sono il massimo... meglio dedicare una giornata al Brooklyn Heights

- Ponte di Brooklyn: si, al tramonto, da fare assolutamente, inizia l'attraversamento al tramonto e vai a prendere il gelato alla Brooklyn Ice Cream Factory

- Greenwich Village: bellissimo, uniscilo con la passeggiata sulla High Line a partire dalla 21st street angolo 10 ave.

Il consiglio principale è... dai un'occhiata ai miei diari in firma e al mio live di quest'anno... visto che sto proprio a NY: viewtopic.php?f=80&t=6386

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 273 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...