mountainview Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Dunque, secondo me le tappe più belle (da nord a sud) sono: - Ano Nuevo State Reserve, una riserva dove, dopo una camminata lungo la costa e sulle dune, si può osservare una colonia di elefanti marini, arrivando a pochi passi (ma attenzione, sono animali aggressivi, specialmente gli enormi maschi); - a Santa Cruz la Natural Bridges State Beach, una bella spiaggia per passeggiate e "tide pooling" (osservazione degli animaletti marini che rimangono intrappolati nelle pozze alla bassa marea) e soprattutto per ammirare milioni di farfalle monarca che vivono su degli eucalipti. Sempre a Santa Cruz puoi sperimentare la vita di spiaggia californiara, con tanto di surfisti bravissimi e giocatori di beach volley, puoi fare una passeggiata sul molo (Municipal Wharf) per mangiare la specialità locale (clam chowder in the bread bowl, una zuppa di molluschi servita in una pagnotta del tipico pane chiamato sourdough). Alla fine del molo abitano i leoni marini e le foche, li senti "abbaiare" da lontano e li puoi guardare attraverso delle grandi botole. Ci abitano anche i pellicani, soprattutto nel periodo del passaggio delle sardine. Nell'entroterra di Santa Cruz si trova l'Henry Cowell Redwood State Park. È un bel parco dove si possono ammirare i redwood, degli alberi enormi, altissimi, enormi, antichissimi (gli alberi più alti del mondo sono dei redwood, ma non si trovano in questa zona). - a Monterey puoi visitare il fantastico acquario oceanico, che illustra l'ecosistema di questo tratto della costa. Indimenticabile per gli amanti del mare. - Point Lobos State Reserve, un delizioso promontorio roccioso dove fare una bella passeggiata e ammirare le onde che si infrangono sulle rocce, le otarie che giocano, i pellicani che pescano, i leoni marini sdraiati al sole. - la costa frastagliata da Big Sur a San Simeon, con tanti punti panoramici e parcheggio. - la spiaggia Pfeiffer Beach. È un po' difficile da trovare, subito dopo Big Sur devi prendere una stradina sulla destra che si chiama Sycamore Rd. Ti porta ad un piccolo parcheggio e ad una spiaggia selvaggia e affascinante, battuta dai venti e dalle onde. Secondo me è la più bella della costa. Spero di averti dato qualche idea Paola Cita
silvietta Inviato 28 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 grazie mille x i preziosi consigli!!!i motel su che siti li avete prenotati?non sarò capace io ma sul sito super 8 costano tantissimo!più degli alberghi!panda nella death valley dove hai dormito?lì vorrei dormire dentro...grazie mille a tutti!!! Cita
pandathegreat Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 Nella Death Valley ho dormito al Furnace Creek Ranch, che è stata la sistemazione più cara del mio on the road... circa 130$ a notte. Per gli alberghi, prova a cercare su Hotels, Expedia, Venere ma anche su metamotori come Volagratis.it o sidestep, però non trovi sempre i motel. In alcuni parchi devi prenotare attraverso www.xanterra.com Cita
acfraine Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 beh se cerchi nelle grandi città anche i motel classici come super 8 costicchiano ma per l'on the road puro, quello fuori dalle città, sono la soluzione migliore Cita
silvietta Inviato 13 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2010 ciao a tutti!!!x il noleggio auto cosa mi consigliate?che siti?che bello!!!!gli alberghi li ho prenotati quasi tutti!!!! Cita
Ferdero Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 io mi sono sempre trovato bene con enoleggio..come credo molti nel forum! Cita
Ferdero Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 qui sicuramente troverai molte risposte alle tue domande viewforum.php?f=76 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.