Vai al contenuto

il mio viaggio di nozze negli stati uniti!


Messaggi raccomandati

Inviato

Dunque, secondo me le tappe più belle (da nord a sud) sono:

- Ano Nuevo State Reserve, una riserva dove, dopo una camminata lungo la costa e sulle dune, si può osservare una colonia di elefanti marini, arrivando a pochi passi (ma attenzione, sono animali aggressivi, specialmente gli enormi maschi);

- a Santa Cruz la Natural Bridges State Beach, una bella spiaggia per passeggiate e "tide pooling" (osservazione degli animaletti marini che rimangono intrappolati nelle pozze alla bassa marea) e soprattutto per ammirare milioni di farfalle monarca che vivono su degli eucalipti. Sempre a Santa Cruz puoi sperimentare la vita di spiaggia californiara, con tanto di surfisti bravissimi e giocatori di beach volley, puoi fare una passeggiata sul molo (Municipal Wharf) per mangiare la specialità locale (clam chowder in the bread bowl, una zuppa di molluschi servita in una pagnotta del tipico pane chiamato sourdough). Alla fine del molo abitano i leoni marini e le foche, li senti "abbaiare" da lontano e li puoi guardare attraverso delle grandi botole. Ci abitano anche i pellicani, soprattutto nel periodo del passaggio delle sardine.

Nell'entroterra di Santa Cruz si trova l'Henry Cowell Redwood State Park. È un bel parco dove si possono ammirare i redwood, degli alberi enormi, altissimi, enormi, antichissimi (gli alberi più alti del mondo sono dei redwood, ma non si trovano in questa zona).

- a Monterey puoi visitare il fantastico acquario oceanico, che illustra l'ecosistema di questo tratto della costa. Indimenticabile per gli amanti del mare.

- Point Lobos State Reserve, un delizioso promontorio roccioso dove fare una bella passeggiata e ammirare le onde che si infrangono sulle rocce, le otarie che giocano, i pellicani che pescano, i leoni marini sdraiati al sole.

- la costa frastagliata da Big Sur a San Simeon, con tanti punti panoramici e parcheggio.

- la spiaggia Pfeiffer Beach. È un po' difficile da trovare, subito dopo Big Sur devi prendere una stradina sulla destra che si chiama Sycamore Rd. Ti porta ad un piccolo parcheggio e ad una spiaggia selvaggia e affascinante, battuta dai venti e dalle onde. Secondo me è la più bella della costa.

Spero di averti dato qualche idea

Paola

Inviato

grazie mille x i preziosi consigli!!!i motel su che siti li avete prenotati?non sarò capace io ma sul sito super 8 costano tantissimo!più degli alberghi!panda nella death valley dove hai dormito?lì vorrei dormire dentro...grazie mille a tutti!!!

Inviato

Nella Death Valley ho dormito al Furnace Creek Ranch, che è stata la sistemazione più cara del mio on the road... circa 130$ a notte.

Per gli alberghi, prova a cercare su Hotels, Expedia, Venere ma anche su metamotori come Volagratis.it o sidestep, però non trovi sempre i motel. In alcuni parchi devi prenotare attraverso www.xanterra.com

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...