cl89 Inviato 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato 7 Ottobre 2010 Ciao a tutti! Ho scoperto un paio di ore fa questo forum e me ne sono subito innamorato. Volevo alcuni consigli da voi che certamente ne sapete più di me di questo viaggio! Questa estate avevo in mente di fare un coast to coast con partenza da Boston e arrivo a San Francisco, le tappe salienti sarebbero queste: -Boston - Niagara Falls, Ontario - Chicago - Milwakee - Black Hill, Mount Rushmore - Yellowstone N. P. - Boise - Sacramento - San Francisco Il periodo è quello che va dalla fine di Luglio (26/27) alla seconda metà di Agosto (20/21). Credete sia fattibile?? Qualcuno lo ha già fatto?? Una seconda idea sarebbe quella della MITICA route 66, il "problema" è che sono appena tornato da Los Angeles e non vorrei passare troppi giorni per posti già visti (anche se ci tornerei volentieri!!). GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!! Cita
pandathegreat Inviato 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato 7 Ottobre 2010 secondo me è un po' tirato... per fare un coast to coast ci vogliono almeno 30 giorni... tra Boston e Chicago impiegherai circa 1 settimana tra permanenza e spostamenti, ti resterebbero 17 giorni. Potresti fare il tuo viaggio tra Chicago e San Francisco... PS: perchè non ti presenti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 Cita
Route66 Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Da Chicago alla costa ovest ci vogliono 3 settimane, che mi sembra il periodo che tu hai a disposizione. Se ci aggiungi anche Boston e le cascate del Niagara diventa un viaggio al limite della fattibilità, anche perchè tu vuoi passare dalle black hills e da yellowstone, posti che richiedono molto tempo, non solo di passaggio come possono essere alcuni luoghi sulla route 66. In altre parole, la route 66 fatta in 3 settimane è un viaggio tirato ma fattibile, ma passare da "nord" e visitare black hills+yellowstone diventa piuttosto ingestibile. Il consiglio è quindi di prendersi o un mese di tempo (e sarebbe cmq tirato) oppure di circoscrivere la zona del viaggio. Cita
acfraine Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 vediamo di fare una prova: di questa tratta non conoscomolto quindi non saprei cosa consigliarti: da boston a niagara puoi provare a fare una tiratona di 8 ore se non vuoi perdere ulteriori giorni un giorno pieno a niagara devi metterlo poi da qui fino ad Interior che ti ho messo come base ideale per Badlands NP ci sono 1400 miglia, non conoco la zona quindi non so cosa ci sia di interessante a parte chicago, milwaukee t'interessa particolarmente, diciamo che comunque dieci giorni vanno via cosi te ne rimangono dieci per fare badlands, black hills, yellowstone, boise, sacramento e san francisco, ma poi a boise e sacramento cosa ti attrae? o sono solo tappe intemedie che hai messo per fare l'itinerario? Cita
cl89 Inviato 8 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Innanzitutto, grazie mille dei consigli!! Ho letto con molta attenzione e mi sono reso conto che il viaggio che avevo in mente io è troppo pretenzioso per i 25 giorni che ho a disposizione. Quindi opterò per la route66!! Ne vale la pena vero?? Un ultima domanda: per il noleggio della mustang, sapete se a chicago ne hanno disponibilità? GRAZIE ANCORA!! Cita
Route66 Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Ho letto con molta attenzione e mi sono reso conto che il viaggio che avevo in mente io è troppo pretenzioso per i 25 giorni che ho a disposizione. Quindi opterò per la route66!! Ne vale la pena vero?? Un ultima domanda: per il noleggio della mustang, sapete se a chicago ne hanno disponibilità? Direi che 25 giorni per fare la Route 66 sono l'ottimale, con ovviamente qualche deviazione nei parchi! Devi studiarti bene il percorso e le cose da vedere, ma viene fuori sicuramente un bel viaggio. Io l'ho fatta e ti rimane sicuramente nel cuore! Per quanto riguarda la Mustang: credo che Chicago sia dotata di quel tipo di auto, però se vuoi fare qualche parco, un po' di sterrato lo devi mettere in conto ed allora non so quanto sia bello affrontarlo in Mustang. Intendiamoci, non è il Camel Trophy però anche solo nella Monument di sassi e buche ne troverai e la Mustang è molto bassa. Io ne ho vista una che ha fatto il giro insieme a me e non so quanto si sia divertito! Ora sotto a studiare che devi organizzare bene il viaggio! Cita
acfraine Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 un'idea potrebbe essere: 01 italia-chicago 02 chicago 03 chicago 04 chicago-st louis 05 st louis-springfield (mo) 06 springfiled-oklahoma city 07 oklahoma city-amarillo 08 amarillo-albuquerque 09 albuquerque-winslow 10 winslow-grand canyon 11 grand canyon-monument valey 12 monument valley-page 13 page-bryce 14 bryce-las vegas 15 las vegas 16 las vegas-death valley 17 death valley-yosemite 18 yosemite-san francisco 19 san francisco 20 san francisco 21 san francisco-morro bay 22 morro bay-los angeles 23 los angeles 24 los angeles 25 los angeles-italia Cita
cl89 Inviato 8 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 un'idea potrebbe essere:01 italia-chicago 02 chicago 03 chicago 04 chicago-st louis 05 st louis-springfield (mo) 06 springfiled-oklahoma city 07 oklahoma city-amarillo 08 amarillo-albuquerque 09 albuquerque-winslow 10 winslow-grand canyon 11 grand canyon-monument valey 12 monument valley-page 13 page-bryce 14 bryce-las vegas 15 las vegas 16 las vegas-death valley 17 death valley-yosemite 18 yosemite-san francisco 19 san francisco 20 san francisco 21 san francisco-morro bay 22 morro bay-los angeles 23 los angeles 24 los angeles 25 los angeles-italia Non male, credo che su per giù mi atterrò a questo itinerario. Le uniche modifiche su Vegas e Los Angeles: Vegas non mi piace per niente e tenderei a saltarla (ci sono stato 2 mesi fa), per quanto riguarda LOS ANGELES mi fermerò un paio di giorni nella parte sud, nella zona di Manhattan Beach per poi restare più a lungo a San Francisco e da li visitare un po quella zona (Sacramento e Napa Valley, sempre stando di base a San Francisco). Cita
Trumanshow Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Secondo me è più che fattibile in 3 settimane.. Certo dovrai farti delle belle tirate in auto, certo dovrai svegliarti alle 7 del mattino per sfruttare al meglio la giornata.. ma si può fare.. Il viaggio che ho in mente io è molto più lungo e penso di farlo in 40 giorni.. Il brutto di avere i giorni così contati è che puoi scegliere delle tappe saltando quel che c'è in mezzo.. ma a parer mio ne vale la pena.. Le tappe salienti del tuo Tour sono ben distanti fra loro, ma se hai disponibilità di prendere un volo interno puoi risparmiare molto tempo.. Riprendendo l'itinerario di acfraine, si nota che 3 settimane bastano.. al 21 infatti conta di ripartire da SF per LA, ma da quanto ho capito tu ci sei appena stato, quindi l'ultima parte si può tagliare.. i 4 giorni "risparmiati" li puoi spalmare sulle tappe oppure usarli per fare boston-niagara-chicago come da idea iniziale.. Parlando invece del tuo itinerario iniziale secondo me puoi in 21 giorni arrivare a SF passando da yellowstone etc.. 1 italia-boston 2 mattina a boston - pomeriggio in viaggio - sera fuori niagara 3 niagara - partenza serale Dopo niagara puoi fare una tirata unica verso chicago, se vuoi affrontare 9 ore o più di viaggio.. altrimenti passando dal canada arrivi a detroit 4 detroit in tarda mattinata - partenza serale 5 chicago in mattinata In 5 giorni sei a chicago.. Te ne rimangono 16-20 per arrivare a San Francisco.. escludendo 3 giorni a SF e 3 giorni a Yellowstone per permeterti una visita decente, hai altri 10-14 giorni per fare : - Milwakee - Black Hill, Mount Rushmore - Boise - Sacramento Direi che è fattibile.. Cita
Route66 Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Parlando invece del tuo itinerario iniziale secondo me puoi in 21 giorni arrivare a SF passando da yellowstone etc.. 1 italia-boston 2 mattina a boston - pomeriggio in viaggio - sera fuori niagara 3 niagara - partenza serale Dopo niagara puoi fare una tirata unica verso chicago, se vuoi affrontare 9 ore o più di viaggio.. altrimenti passando dal canada arrivi a detroit 4 detroit in tarda mattinata - partenza serale 5 chicago in mattinata In 5 giorni sei a chicago.. Te ne rimangono 16-20 per arrivare a San Francisco.. escludendo 3 giorni a SF e 3 giorni a Yellowstone per permeterti una visita decente, hai altri 10-14 giorni per fare : - Milwakee - Black Hill, Mount Rushmore - Boise - Sacramento Direi che è fattibile.. Per me rimane infattibile! E' evidente che bisogna intenderci sul termine "infattibile", perchè ovviamente non intendo dire che non sia possibile fare un viaggio del genere. Ma voglio dire che è un viaggio che non mi lascia vedere nulla per bene. Intanto bisognerebbe mettere giù tutti i 25 giorni per poter parlare nei dettagli del viaggio, però anche solo per quello che hai scritto sopra si vede che il viaggio è infattibile, i primi 5 giorni sono da delirio...non ti vedi nulla e sei sempre in auto! Poi dopo è ovvio che da Chicago a Sf ce la fai, ma le Black hills come te le vedi? Del tipo "ehi guarda là un bisonte, ehi guarda a destra un orso... .... oh cazzo abbiamo preso sotto un cervo". Cioè l'obiettivo di un on the road è girare i luoghi ma possibilmente qualche volta scendere da questa benedetta auto! Alla fine di un viaggio del genere se ti chiedo: cosa ti ricordi di Boston? Nulla perchè c'è stata dedicata una mattina. Cosa ti ricordi di Niagara? Nulla perchè dopo ti dovevi sorbire 9 ora d'auto quindi immagino come hai visto le cascate... e così via per tutte le tappe. Questo è quello che intendo io per infattibile. Se invece mi dici che riesce ad arrivare il 25° giorno dall'altra parte dell'america allora ti dico di si. Ma viaggiare per me è un'altra cosa... Cita
Trumanshow Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Per me rimane infattibile! E' evidente che bisogna intenderci sul termine "infattibile", perchè ovviamente non intendo dire che non sia possibile fare un viaggio del genere. Ma voglio dire che è un viaggio che non mi lascia vedere nulla per bene. Intanto bisognerebbe mettere giù tutti i 25 giorni per poter parlare nei dettagli del viaggio, però anche solo per quello che hai scritto sopra si vede che il viaggio è infattibile, i primi 5 giorni sono da delirio...non ti vedi nulla e sei sempre in auto! Poi dopo è ovvio che da Chicago a Sf ce la fai, ma le Black hills come te le vedi? Del tipo "ehi guarda là un bisonte, ehi guarda a destra un orso... .... oh cazzo abbiamo preso sotto un cervo". Cioè l'obiettivo di un on the road è girare i luoghi ma possibilmente qualche volta scendere da questa benedetta auto! Alla fine di un viaggio del genere se ti chiedo: cosa ti ricordi di Boston? Nulla perchè c'è stata dedicata una mattina. Cosa ti ricordi di Niagara? Nulla perchè dopo ti dovevi sorbire 9 ora d'auto quindi immagino come hai visto le cascate... e così via per tutte le tappe. Questo è quello che intendo io per infattibile. Se invece mi dici che riesce ad arrivare il 25° giorno dall'altra parte dell'america allora ti dico di si. Ma viaggiare per me è un'altra cosa... Per boston basta prendere un volo notturno.. e ti passi la prima giornata .. Niagara quanto vuoi starci? 4 giorni? sono delle cascate, dopo che ci sei stato 1 giornata direi che puoi anche andartene.. So che non è perfetto un viaggio così, ma non sono tutti fortunati come te da potersi permettere ogni anno di fare un viaggio così.. Io ho a disposizione solo l'estate prossima per fare il mio viaggio negli stati uniti, e già così sarà un'impresa trovare i soldi e la gente per farlo.. Ho visto molti di voi sconsiglaire viaggi "faticosi" perchè dite che passare vicino ad alcuni parchi o città e non vederli è un'eresia, perchè farsi tutti i giorni diverse ore di macchina è massacrante etc... ma ho anche visto che la maggior parte di voi ha già fatto diversi viaggi negli States, che avete potuto distribuire le cose da vedere in diverse vacanze.. Magari fra 10 anni o più anche io avrò la possibilità di fare ogni anno una vacanza, magari mi sposo un'americana e avrò la vita da passare negli USA per vedermeli.. ma per come stanno ora le cose ho solo 1 vacanza a disposizione, e sono già 3 anni che dico che voglio farla e poi non posso farla.. Dire che non ne vale la pena ha senso sapendo che si può spartire in più vacanze.. ma se non si può farlo per quanto mi riguarda ha senso farlo anche così.. facendosi il culo si riesce a vedere parecchia roba.. se vuoi prendertela con calma allora cambia destinazione.. Cita
pandathegreat Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Direi che è fattibile.. oddio... fattibile è tutto... se non scendi mai dalla macchina lo fai in 2 giorni e 8 ore... Utile??? no, perchè non vedi nulla... fai il camionista o il pilota di cannonball race... 1 italia-boston 2 mattina a boston - pomeriggio in viaggio - sera fuori niagara a Boston solo per dire ci sono stato... Non fai il Liberty Trail, non vedi Acorn Street o il parco e nemmeno vai a Harvard o al MIT, a vedere le balene a Gloucester o le streghe a Salem 3 niagara - partenza serale Dopo niagara puoi fare una tirata unica verso chicago, se vuoi affrontare 9 ore o più di viaggio.. altrimenti passando dal canada arrivi a detroit Questo viaggio lo fai di notte???? 4 detroit in tarda mattinata - partenza serale Pure questo???? 5 chicago in mattinata In 5 giorni sei a chicago.. Sei a Chicago, ma un paio di giorni per visitarla li vorrai fare??? Te ne rimangono 16-20 per arrivare a San Francisco.. escludendo 3 giorni a SF e 3 giorni a Yellowstone per permeterti una visita decente, hai altri 10-14 giorni per fare : - Milwakee - Black Hill, Mount Rushmore - Boise - Sacramento Così sembra un viaggio a tappe forzate... per un Coast to Coast ci vuole almeno un mese... se poi ci metti dentro Yellowstone e tutti i parchi intorno che da soli ti portano via una decina di giorni, diventa una sofferenza... uno sta in vacanza, mica ai lavori forzati! Cita
Route66 Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 So che non è perfetto un viaggio così, ma non sono tutti fortunati come te da potersi permettere ogni anno di fare un viaggio così.. Questa non l'ho capita, poi con calma me la spieghi... Ho visto molti di voi sconsiglaire viaggi "faticosi" perchè dite che passare vicino ad alcuni parchi o città e non vederli è un'eresia, perchè farsi tutti i giorni diverse ore di macchina è massacrante etc... ma ho anche visto che la maggior parte di voi ha già fatto diversi viaggi negli States, che avete potuto distribuire le cose da vedere in diverse vacanze.. ... Dire che non ne vale la pena ha senso sapendo che si può spartire in più vacanze.. ma se non si può farlo per quanto mi riguarda ha senso farlo anche così.. facendosi il culo si riesce a vedere parecchia roba.. se vuoi prendertela con calma allora cambia destinazione.. Uhm...quindi la teoria è che qui dentro sto forum siamo tutti benestanti snob che spendono i loro tanti soldi facendo viaggi in USA? Personalmente credo che la maggioranza di noi siano persone normalissime, con possibilità economiche normalissime, solo che decidono di fare delle rinunce per potersi permettere il viaggio negli states. Venendo al mio caso personale ho fatto il primo viaggio di 3 settimane come viaggio di nozze e 1 settimana lo scorso anno a NY, poi non ho in prospettiva di tornarci a breve.... Infine voglio dire che un viaggio è organizzato male e fatto peggio indipendentemente dal reddito a disposizione. Se in 3 settimane viene consigliato di fare meno cose e di approfondirne altre, non è per snobismo, ma unicamente perchè la nostra esperienza ci dice questo. Sia che tu sia un ricco petroliere sadita oppure un normalissimo operaio alcune cose non sono fattibili e le distanze non diminuiscono in base al reddito. Comunque, il bello di questo forum è che ognuno può dire la sua ma poi le persone fanno quello che gli pare. Tu fai i tuoi viaggi come ti pare e starai benissimo e sarai soddisfatto, ed io pure. Cita
acfraine Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 visto che dici che puoi permetterti solo questo viaggio a maggior ragione io lo renderei indimenticabile e questo non vuol dire certo PASSARE ovunque per mettere un cerchietto sulla mappa, perdersi le cascate illuminate è un delitto a mio avviso e se viaggi di notte quando dormi scusa? io circoscriverei una zona e la farei per bene, questo rende un viaggio unico ed indimenticabile ma comunque è meglio che ne parliamo nel tuo topic, forse Cita
Trumanshow Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 Avete ragione.. vi chiedo scusa.. Ieri ero nervoso e ho detto cose che non sono vere, prendendomela con voi che non ne potevate nulla, lasciandomi sopraffare dai problemi.. Oggi però sono contento, essendo il mio compleanno, e mi rendo conto che avevate ragione voi.. fare un viaggio male solo perchè è l'unico non ha senso e il fatto che molti di voi siano andati più volte negli States vuol solo dire che rinunciate ad altro per farlo.. vi chiedo ancora scusa per ieri, sperando non ve la siate presa troppo Cita
acfraine Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 no problem, come dicevo prima continuiamo sul tuo topic e ne apriamo anche uno per il tuo compleanno!!! Cita
Route66 Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 vi chiedo ancora scusa per ieri, sperando non ve la siate presa troppo no problem! Buon compleanno anzi! Cita
cl89 Inviato 10 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 Un altra domanda: sto provando a fare un preventivo con ENOLEGGIOAUTO, come consigliato nel forum, però mi dice che "a vostra ricerca non ha riportato alcun risultato, questo può essere per diversi motivi: la lunghezza del noleggio, l’orario d’apertura dell’agenzia di ritiro o consegna, o ci avete dato poco tempo per preparare il vostro noleggio". Mi sembra strano che sia per la lunghezza, 26 giorni sono un tempo abbastanza "classico", idem per l'orario (ore 12) e sicuramente non per il preavviso (mancano 9 mesi!!). Avete idea del perchè? Cita
acfraine Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 é ancora troppo presto per i prezzi estivi Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.