Vai al contenuto

Viaggio di Nozze, città e mare in West Coast: consigli

Messaggi raccomandati

Inviato

CIAO A TUTTI, VORREI AVERE INFORMAZIONI PER QUANTO RIGUARDA IL VIAGGIO DI NOZZE NELLA MITICA WEAST COAST E VORREI ABBINARE UNA SETTIMANA DI RELAX AL MARE O NELLA BASSA CALIFORNIA O ALLE HAWAII.

PERIODO: FINE MAGGIO 2011

PERSONE: 2

ITINERARIO: PARCHI E CITTà COME SAN FRANCISCO, LOS ANGELES E LAS VEGAS

PERNOTTAMENTO: HOTEL E MOTEL DIGNITOSI E MAGARI ANCHE CARATTERISTICI

PERNOTTAMENTO MARE: HOTEL DI MEDIO-ALTO LIVELLO

BUDGET DI SPESA: NON SO......

VORREI CONIUGARE UNA SERIE DI COSE. AVVENTURA NELLA NATURA, COAOS CITTADINO, TIPICITà, RELAX FINALE AL MARE.

ASPETTO VOSTRE INDICAZIONI.

INTANTO GRAZIE.

• Risposte 262
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ciao ti andrebbe di presentarti qui? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51

potresti in futuro scrivere in minuscolo? grazie

in quello che hai indicato manca quanto tempo hai a disposizione

se hai 3 settimane un bel giro di due settimane ad ovest ed una settimana alle hawaii ci stanno dentro e per il mare lascia stare la california, non è proprio il caso

facci sapere quanto tempo hai e buttiamo giu un bel giro

Inviato

scusate per il maiuscolo!

dimenticavo penserei 3 settimane.

vorrei toccare san francisco, los angeles, las vegas, i parchi più belli, credo valga la pena andare al gran canyon, yosemite, e ad altro.

sarebbe bello poi riuscire a fare tappa nei punti più esaltanti, magari trascorrendo anche più notti.

ma il periodo va bene? che rischi corriamo?

aspetto vostre indicazioni

Inviato

Se fai 3 settimane tra California, Nevada e parchi, viene un giro perfetto, con un paio di giorni di mare dalle parti di san diego (ma non pensare ai film... ingannano!).

Se le Hawai'i sono imprescindibili... in 2 settimane viene un giro un po' più tirato ma comunque buono.

A fine maggio rischi di trovare il Tioga Pass chiuso... sarebbe meglio essere da quelle parti a giugno... lo scorso anno ha aperto il 5 giugno.

Se riesci a posticipare il viaggio di qualche giorno il periodo sarebbe perfetto.

Inviato

Per il relax mare intendevi Baja california ? Se si , potrebbe esser un'alternativa alle Hawaii , e magari più vicina da raggiungere nel tuo giro ad ovest e restando anche solo 6 giorni per esempio , sacrificando cosi meno l'on the road nei parchi e città.

Inviato

in due settimane riesci a fare un giro dei parchi dell'ovest, non vedi tutto come ad esempio la zona di moab ma viene fuori un bel tour al quale aggiungi un asettimana alle hawaii ch eti permette di vedere un paio di isole

Ospite anonimo
Inviato

concordo anch'io in 3 sett nel west fai un giro spettacolo , con 2 sett viene un pò più tirato e perdi la zona Moab

a te la scelta :grin:

Inviato

Come , idea sarebbe proprio quella di poter fare una settimana finale , di relax al mare.

Da quì pensavo alle hawaii!!! con un volo o da LA o da SF.....

Le 2 settimane di tour sulla weast sono imprescindibili. Giro nei parchi fondamentale, anche se mi perderei il moab.

L'unica cosa è che il tioga pass che potrebbe essere chiuso, per cui mi modificherebbe di molto il mio viaggio.

Noi ci sposiamo il 20 maggio e dopo 2 giorni partiremmo per cui se lo scorso anno ha aperto il 5 giugno, sarebbe un po prestino. : Sad :

Non posso neanche risciare così tanto.

Ma secondo voi, a questo punto mi converrebbe partire il tour da san francisco o da los angeles???

cheddite.... ce la posso fare.

Inviato
Come , idea sarebbe proprio quella di poter fare una settimana finale , di relax al mare.

Da quì pensavo alle hawaii!!! con un volo o da LA o da SF.....

Le 2 settimane di tour sulla weast sono imprescindibili. Giro nei parchi fondamentale, anche se mi perderei il moab.

L'unica cosa è che il tioga pass che potrebbe essere chiuso, per cui mi modificherebbe di molto il mio viaggio.

Noi ci sposiamo il 20 maggio e dopo 2 giorni partiremmo per cui se lo scorso anno ha aperto il 5 giugno, sarebbe un po prestino. : Sad :

Non posso neanche risciare così tanto.

Ma secondo voi, a questo punto mi converrebbe partire il tour da san francisco o da los angeles???

cheddite.... ce la posso fare.

Non potresti partire con il tour da Los Angeles...farti tutti i parchi e quindi finire il giro a San Francisco dove prendi l'aereo per le Hawai? In questo modo saresti al tioga pass il 2-3giugno...che dovrebbe essere aperto...no?Poi nel caso sia chiuso la allunghi evitando lo Yosemite...ma questo penso tu lo possa decidere sul momento...

Inviato

01 italia-los angeles

02 los angeles

03 los angeles-grand canyon

04 grand canyon-monument vallley

05 monument valley-page (antelope horseshoe bend)

06 page-bryce canyon

07 bryce canyon-las vegas

08 las vegas

09 las vegas-death valley

10 death valley-yosemite

11 yosemite-san francisco

12 yosemite

13 yosemite-san francisco

14 san francisco

15 san francisco (in serata volo per le hawaii)

non concedi molto spazio alle città ma è un piccolo sacrificio per godersi meglio i parchi

Inviato
01 italia-los angeles

02 los angeles

03 los angeles-grand canyon

04 grand canyon-monument vallley

05 monument valley-page (antelope horseshoe bend)

06 page-bryce canyon

07 bryce canyon-las vegas

08 las vegas

09 las vegas-death valley

10 death valley-yosemite

11 yosemite-san francisco

12 yosemite

13 yosemite-san francisco

14 san francisco

15 san francisco (in serata volo per le hawaii)

non concedi molto spazio alle città ma è un piccolo sacrificio per godersi meglio i parchi

Mi sa AC che ti sei sbagliato dal giorno 11..io farei così fino al 10..Poi

11 yosemite

12 yosemite-san francisco arrivo nel pomeriggio

13 san francisco

14 san francisco

15 san francisco con volo in serata

In pratica hai 3 giorni belli pieni per Frisco..direi che possono andar bene dai...L'unica cosa che non mi piace molto è la tirata Los Angeles-Gran Canyon e giorno dopo devi vedere anche la Monument perchè il giorno dopo devi vedere Page...la vedo un pò stressante quella parte...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io ho fatto un viaggio molto simile al tuo con la differenza di Yosemite che ho sostituito con Sequoia perchè volevo fare un po' di costa (bug sur) e tra Los Angeles e il Grand Canyon, ci ho ficcato il Johsua tree NP. Quello che posso dirti, è che in 15 giorni, vedrai tutto un po' di corsa. Io l'ho fatto in 22 giorni e mi è sembrato di correre come un pazzo. considera che ho fatto 2 giorni a Los Angeles, Vegas e Gran Canyon. Sono tanti Km e rischi di fare un po' il Japponese, ma il percorso, in 15 giorni, è ben studiato. Buon viaggio.

Inviato

Visto che mi dite che è molto tirato in 15 giorni, non potrei ridurre qualche cosa? : hmm :

conosco chi ho al mio fianco, e se la cosa è troppo di corsa rischia di saltare il nostro matrimonio. : Sad :

per cui, sarebbe opportuno fare le cose con un pò più di tranquillità.

cosa faccio????

Inviato

Ho visto che tra los angeles e il grand canyon sono 8 ore di viaggio, non si riuscirebbe a spezzare il viaggio in maniera da non perdere totalemte una giornata, solo di macchina?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...