Vai al contenuto

on the road con cagnolino??

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Ecco l'ennesimo quesito : Chessygrin :

Andrò in USA a Novembre, volo Delta MXP-LAX e LAX-MXP già prenotato. Ora ci è venuto in mente che sarebbe carino portare con noi il nostro cucciolo :) Qualcuno sa come dovrei comportarmi? Immagino che abbia bisogno anche lui di un biglietto aereo? Ma i nostri sono già prenotati.. come lo inserisco nel nostro volo? Viaggerebbe in cabina con noi? E per quanto riguarda alberghi e auto a noleggio... i cani (piccola, microscopica taglia!) sono accettati? O fanno problemi?

Grazie!

EDIT: dimenticavo.. di quali documenti ha bisogno? Facciamo in tempo a farli in un mese?

Inviato

Non so se è possibile tenerlo in cabina, se possibile forse un pensiero puoi farcelo, altrimenti evita di fargli fare il viaggio in stiva... l'ultima volta che ho visto un cane uscire dalla stiva volevo denunciare i padroni, povera bestia : zip :

Inviato

Direttamente dall'ambasciata USA:

US_Embassy[/url]":2e7kqe3n]WHAT ARE THE REQUIREMENTS FOR BRINGING MY CAT OR DOG INTO THE UNITED STATES?

To bring a dog or cat from Italy into the US you should have a health certificate from a veterinarian. There is no special form for this certificate. Such a certificate is usually required by the airlines, so you should check with the airlines shipping your pet for any time limitations or other details.

Inviato

no no in stiva col cavolo!!! solo al pensiero di lasciarlo per ore ed ore chiuso in una gabbia al buio tra i rumori della stiva.... : nonono :

Ché poi c'è pure il rischio che me lo perdano nel tragitto (ho letto che a qualcuno è successo... : Eeek : )

Cmq, ho websurfato un po' e questo è quello che ho trovato: la Delta è una delle pochissime compagnie che accettano cani sui voli intercontinentali (l'Alitalia a quanto pare è disastrosa anche sotto questo punto di vista..). A loro discrezione li puoi portare in cabina (previo acquisto di idoneo ed "originale" trasportino microscopico Delta, dal quale non può uscire dall'imbarco allo sbarco - ergo devi dargli da mangiare attraverso la grata, come pure lì dentro farà i suoi bisognini..), normalmente però solo se cane+trasportino pesano meno di 10 kg complessivi.. xo in alcuni casi ho letto che ammettono al massimo 1 cane in economy e 1 cane in business..quindi se qualcuno ti batte sul tempo, il cane non lo puoi portare con te in cabina, ma lo devi mettere in stiva, come dicevo prima, in una gabbia al buio.. : Sad :

Molti aerei però non hanno la stiva pressurizzata, quindi col cavolo che ci mando il mio cane ad assiderarsi!! Insomma la faccenda non è chiarissima...

Ovviamente l'imbarco del cane, sia in cabina che in stiva, è a pagamento, quotato in loco.

In alternativa ho letto che esistono degli speciali voli "cargo-live".. ma credo siano esageratamente costosi.

Ho letto anche che in molti Paesi, quando un cane (credo anche gatto, insomma, un animale in genere) atterra, viene trattenuto in "quarantena" per accertamenti, fino anche a 6 mesi!!! : Eeek : Non so quale sia la politica USA in questa circostanza, certo è che mi tocca abbandonare l'idea di condividere quest'avventura col mio cucciolo.. : Sad :

@Panda: grazie al cielo almeno il governo USA non la fa così difficile.. è tutta la cornice che è assurda però! :shock:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...