Vai al contenuto

15 GIORNI IN CALIFORNIA


Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti. vorrei un po' di informazioni per il mio viaggio in california

le date sono dal 29 novembre al 13 dicembre e questo sarebbe l' itinerario

arrivo l.a. alla sera poi vorrei vedere il sequoia il yosemite,lake tahoe, san francisco e poi fare tutta la costa fino l.a.

questo era il giro iniziale ma poi, leggendo le vostre recensioni mi e' venuta voglia di inserire anche las vegas e il grand canyon.

si puo' fare in 15 giorni? riesco a vedere cio' che c'e' da vedere?

inoltre si parla di strade chiuse all' interno dei parchi causa neve, come faccio a sapere quali strade vengono chiuse? e siccome vorrei noleggiare una mustang, mi viene qualche dubbio per via della neve che trovero'. sarebbe meglio una jeep per quel periodo?

grazie a tutti

Inviato

Ciao, perchè non ti presenti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ?

Nel periodo che hai indicato cercherei di evitare Yosemite e Sequoia, in quanto sono sicuramente innevati e non fruibili al 100%.

Poi, hai già preso i biglietti aerei??? Il giro che hai in mente riuscirebbe bene se avessi un volo con arrivo a San Francisco e partenza da Las Vegas o da Los Angeles.

aspettiamo tue news! : Thumbup :

PS: cerca di scrivere in minuscolo :wink:

Inviato

per l'auto credo che un suv sia molto meglio visto il periodo, potresti trovare maltempo e magari neve e con la mustang la vedo male

per l'itinerario come dice paolo, sequoia e yosemite magari non riesci a goderteli al meglio quindi non so se è il caso di rischiare ad inserirli, andrei piu su un giro sulla costa per poi spostarsi verso i grandi classici, grand canyon, bryce, monument valley, zona di page ecc ecc

Inviato

Il sito ufficiale dell'ente che gestisce i parchi nazionali http://www.nps.gov dà informazioni precise e particolareggiate sulla chiusura delle strade. Ci sono delle strade che vengono chiuse per tutto l'inverno, e delle altre che vengono chiuse solo in caso di nevicate eccezionali. Difficile dire cosa succederà quest'anno; negli ultimi due-tre anni sulla Sierra Nevada è caduta pochissima neve, peró ricordo un inverno con quattro metri di neve a Lake Tahoe.

Sicuramente Yosemite con la neve è molto scenografico (pensa alle foto di Ansell Adams!), ma se ci vai per la prima volta è un impiccio perchè non riesci a girarlo bene e gli animali sono in letargo.

Io scenderei verso sud, verso Los Angeles e San Diego. Poi virerei verso il deserto (l'Arizona del sud, Organ Pipe National Monument, Saguaro National Monument), oppure sempre deserto ma restando più a nord (Las Vegas, Death Valley).

Eviterei Grand Canyon, Zion e Bryce perchè nessuno ci pensa ma sono zone di montagna, d'inverno ci fa un freddo cane!

Considera anche che il periodo migliore per godersi la zona costiera tra San Francisco e Los Angeles è proprio l'inverno, con tanto sole e temperature molto miti. Certo, è la stagione delle piogge e se sei sfortunato ti becchi anche giornate grigie...ma in genere il tempo è migliore che in estate, con la famigerata nebbia che sale dall'oceano.

Ciao

Paola

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...