ray09 Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 ciao a tutti. vorrei un po' di informazioni per il mio viaggio in california le date sono dal 29 novembre al 13 dicembre e questo sarebbe l' itinerario arrivo l.a. alla sera poi vorrei vedere il sequoia il yosemite,lake tahoe, san francisco e poi fare tutta la costa fino l.a. questo era il giro iniziale ma poi, leggendo le vostre recensioni mi e' venuta voglia di inserire anche las vegas e il grand canyon. si puo' fare in 15 giorni? riesco a vedere cio' che c'e' da vedere? inoltre si parla di strade chiuse all' interno dei parchi causa neve, come faccio a sapere quali strade vengono chiuse? e siccome vorrei noleggiare una mustang, mi viene qualche dubbio per via della neve che trovero'. sarebbe meglio una jeep per quel periodo? grazie a tutti Cita
pandathegreat Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 Ciao, perchè non ti presenti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ? Nel periodo che hai indicato cercherei di evitare Yosemite e Sequoia, in quanto sono sicuramente innevati e non fruibili al 100%. Poi, hai già preso i biglietti aerei??? Il giro che hai in mente riuscirebbe bene se avessi un volo con arrivo a San Francisco e partenza da Las Vegas o da Los Angeles. aspettiamo tue news! PS: cerca di scrivere in minuscolo Cita
acfraine Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 per l'auto credo che un suv sia molto meglio visto il periodo, potresti trovare maltempo e magari neve e con la mustang la vedo male per l'itinerario come dice paolo, sequoia e yosemite magari non riesci a goderteli al meglio quindi non so se è il caso di rischiare ad inserirli, andrei piu su un giro sulla costa per poi spostarsi verso i grandi classici, grand canyon, bryce, monument valley, zona di page ecc ecc Cita
boccia66 Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 ad es., a marzo -quando ci andai io- allo Yosemite c'era un bel pò di neve... Altresì, dato sempre il periodo, sarebbe meglio un suv 4x4 di una Mustang... Cita
mountainview Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 Il sito ufficiale dell'ente che gestisce i parchi nazionali http://www.nps.gov dà informazioni precise e particolareggiate sulla chiusura delle strade. Ci sono delle strade che vengono chiuse per tutto l'inverno, e delle altre che vengono chiuse solo in caso di nevicate eccezionali. Difficile dire cosa succederà quest'anno; negli ultimi due-tre anni sulla Sierra Nevada è caduta pochissima neve, peró ricordo un inverno con quattro metri di neve a Lake Tahoe. Sicuramente Yosemite con la neve è molto scenografico (pensa alle foto di Ansell Adams!), ma se ci vai per la prima volta è un impiccio perchè non riesci a girarlo bene e gli animali sono in letargo. Io scenderei verso sud, verso Los Angeles e San Diego. Poi virerei verso il deserto (l'Arizona del sud, Organ Pipe National Monument, Saguaro National Monument), oppure sempre deserto ma restando più a nord (Las Vegas, Death Valley). Eviterei Grand Canyon, Zion e Bryce perchè nessuno ci pensa ma sono zone di montagna, d'inverno ci fa un freddo cane! Considera anche che il periodo migliore per godersi la zona costiera tra San Francisco e Los Angeles è proprio l'inverno, con tanto sole e temperature molto miti. Certo, è la stagione delle piogge e se sei sfortunato ti becchi anche giornate grigie...ma in genere il tempo è migliore che in estate, con la famigerata nebbia che sale dall'oceano. Ciao Paola Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.