Vai al contenuto

Consigli West Coast!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

sto organizzando il mio itinerario per il mio viaggio in california...

Vorrei i vostri consigli e pareri su quali sono i posti più carini sulla west coast da Los Angeles a San Francisco...!! Io pensavo di includere Santa Monica, Malibu, Santa Barbara, Monterey e Carmel...

Dove trovo più vita notturna e divertimenti....?

Un grazie a tutti in anticipo...

Fabio : Smile :

Inviato

Ciao!

Prima di tutto dovresti dirci quando pensi di partire, quanti giorni hai, se hai già preso i voli e in questo caso, dove arrivi e da dove parti!

Dove trovo più vita notturna e divertimenti....?

a Las Vegas, soprattutto se non vai in estate!

Inviato

Il resto del viaggio è praticamente pianificato con arrivo a los angeles, gran canyon, monument valley, bryce canyon, zion park, las vegas, death valley, yosemite e san francisco dove ripartiremo.. Durata 15gg...

Oltre a las vegas dove ci fermeremo 2 notti volevo sapere se c'erano altri posti movimentati e carini sulla costa...

Grazie ancora...

Inviato
Il resto del viaggio è praticamente pianificato con arrivo a los angeles, gran canyon, monument valley, bryce canyon, zion park, las vegas, death valley, yosemite e san francisco dove ripartiremo.. Durata 15gg...

Oltre a las vegas dove ci fermeremo 2 notti volevo sapere se c'erano altri posti movimentati e carini sulla costa...

Grazie ancora...

Ti dico la mia. Se fai solo la prima notte a LA, per il Grand Canyon ti serve quasi tutto il giorno per spostarti e in una sola notte vede veramente poco. 2 notti al Grand Canyon, 1 alla Monument, una sosta a Page prima del Bryce e fa altre 2, lo Zion lo vedi solo in macchina attraversandolo e fai 2 notti a Vegas, 1 ti devi fermare alla Death o paraggi prima dello Yosemyte. A Francisco, almeno 2/3 giorni ci devi stare e siamo a 11/12. Ti rimangono pochissimi giorni per tornare a LA con 1 sosta o 2 di mezzo. In questo modo riusciresti a vedere tutto ciò che hai elencato ma credimi, oltre ad essere tiratissimo, saresti un po' Japponese. Anche volendo, ulteriori tappe in 15 gg non ne puoi aggiungere.

Ciao

Inviato

se ho capito bene fai un one way Los Angeles - San Francisco...

in questo caso, come direbbe qualcuno... Che c'azzecca la costa??? passi dall'interno!!!

Facendo così con i parchi che hai indicato i 15 giorni sono appena sufficienti per fare quello che hai elencato!

1 sera sulla costa a Santa Monica... basta e avanza!

Inviato

Bene ragazzi!!

Grazie dei preziosi consigli ne farò tesoro...

Anche perchè da quel che ho sentito in giro non è un granchè la costa..

Mi confermate?

Vale la pene prendersi 1 giorno per farla tutta o come dite voi meglio un giorno in più a SFO?

E di San diego cosa mi dite.. vale la pena? (anche se so che non ce la farò ad andarci : Sad : )

Inviato

E di San diego cosa mi dite.. vale la pena? (anche se so che non ce la farò ad andarci : Sad : )

San Diego meriterebbe una visita, ma visto il tuo itinerario "a tappe forzate" la eviterei : Wink :

Inviato
Anche perchè da quel che ho sentito in giro non è un granchè la costa..

no, la costa è bellissima, soprattutto la parte da San Francisco fino al Big Sur...

Solo che richiede un giro diverso e un arrivo-partenza nella stessa città e 1 pernottamento da fare a metà strada...

quindi, se hai un giro one-way te la sconsiglio non per la bellezza, ma perchè sarebbe davvero fuori mano...

Il mare in California è molto diverso da come ce lo aspettiamo... Baywatch ha fatto danni!!!

Inviato

facciamo chiarezza, la costa è molto bella paesaggisticamente parlando, quando qualcuno dice di non aspettarsi troppo si riferisce la fatto che le spiagge e la vita da spiaggia è un pò diversa, l'acqua è fredda anche ad agosto ed è molto ventilato, sul big sur c'è spesso la nebbia però quando si dirada svela posti fantastici

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...