Vai al contenuto

Problema carta di credito


lunaticgate

Messaggi raccomandati

Aspettavo l'arrivo della carta di credito per prenotare l'auto su enoleggio.

Oggi mi è arrivata la carta gold della barclays e con grande sorpresa scopro che il platfond di partenza della carta ( e il suo limite mensile )

è di soli 1000€ .

Ora io volevo prepagare il noleggio ma ho paura ( parto il 4 ottobre ) che quel limite di 1000€ possano essere un problema per il noleggio.

Ho pensato allora di mettere i soldi sulla postepay per prepagare l'auto e lasciare la carta di credito con i mille euro sopra per la garanzia.

E' possibile fare così??

La carta della barclays è VISA con le 16 cifre in rilievo.

Quando lascio la carta per garanzia, l'autonoleggio vincola dei soldi o la utilizza solo in caso di danni all'autovettura?

P.S. Per i soldi sarò costretto a cambiare qualcosa dall'Italia e portarmi il bancomat ( sperando di non avere problemi ) : Hurted :

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettavo l'arrivo della carta di credito per prenotare l'auto su enoleggio.

Oggi mi è arrivata la carta gold della barclays e con grande sorpresa scopro che il platfond di partenza della carta ( e il suo limite mensile )

è di soli 1000€ .

Ora io volevo prepagare il noleggio ma ho paura ( parto il 4 ottobre ) che quel limite di 1000€ possano essere un problema per il noleggio.

Ho pensato allora di mettere i soldi sulla postepay per prepagare l'auto e lasciare la carta di credito con i mille euro sopra per la garanzia.

E' possibile fare così??

La carta della barclays è VISA con le 16 cifre in rilievo.

Quando lascio la carta per garanzia, l'autonoleggio vincola dei soldi o la utilizza solo in caso di danni all'autovettura?

P.S. Per i soldi sarò costretto a cambiare qualcosa dall'Italia e portarmi il bancomat ( sperando di non avere problemi ) : Hurted :

con la postepay non è possibile prepagare l'auto (il sistema riconosce che non è una carta di credito e rifiuta l'operazione)

Ti conviene quindi telefonare alla banca ed aumentarla fino a 3000/4000 euro.

Le grandi compagnie non vincolano i soldi prima del noleggio...la richiedono solo come garanzia

il pagamento dell'auto avviene a fine noleggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggrego al topic, avendo lo stesso problema. Ci è appena arrivata la carta di credito (Mastercard) che aspettavamo per prenotare su enoleggio. Il plafond è di 1000€, mi rendo conto che sono pochi, ma essendo lavoratori stagionali in un hotel non abbiamo le garanzie sufficienti a chiederne l'aumento! : Blink :

Riusciamo tranquillamente a pagare l'auto e ad avere nuovamente un plafond di 1000€ per il viaggio. Tutti gli alberghi saranno prepagati dall'italia e lì la carta servirà solo per "emergenze" (abbiamo cmq 2 bancomat Maestro su 2 conti diversi e una postepay)..

Ma la domanda (a cui probabilmente tra le righe avete già dato una risposta, ma sono un po' "di legno" su questo argomento e ho bisogno di risposte semplici e chiare :???: ) è questa: l'agenzia di autonoleggio a quanto ho capito "blocca" un tot al momento del ritiro dell'auto in caso di incidenti ecc.. Trovando solo un massimo di 1000€ "bloccabili", faranno storie?..

In alternativa potrei chiedere a mio padre di farsi rilasciare una carta di credito a mio nome, ma collegata al suo conto, in modo da avere un plafond più alto?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovando solo un massimo di 1000€ "bloccabili", faranno storie?..

No. Ma dev'essere una carta di credito, non una prepagata, generalmente non l'accettano.

In alternativa potrei chiedere a mio padre di farsi rilasciare una carta di credito a mio nome, ma collegata al suo conto, in modo da avere un plafond più alto?
Certo che puoi
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovando solo un massimo di 1000€ "bloccabili", faranno storie?..

No. Ma dev'essere una carta di credito, non una prepagata, generalmente non l'accettano.

Si si è una carta di credito vera e propria, coi suoi bei numerini in rilievo e tutto..

In alternativa potrei chiedere a mio padre di farsi rilasciare una carta di credito a mio nome, ma collegata al suo conto, in modo da avere un plafond più alto?
Certo che puoi

Per esser sicuri, quasi quasi.. :wink: thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...