Vai al contenuto

Tocca a me :) Aiuto itinerario West Coast

Messaggi raccomandati

• Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Tra l'altro Seligman è uno dei paesi più caratteristici della Old Route... vale davvero la pena di farci una sosta!!

Wow … grazie della dritta,io ho prenotato il pernottamento a Kingman (poi ripartiremo per LA) ma partendo dal GC in mattinata penso di riuscire a dedicare qualche ora a Seligman… :smile:

Inviato

beh qualche ora a seligman mi sembra davvero tanto : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin : sono 4 case non di più. diciamo che vale la pena fermarsi nei localini a tema route 66, ce ne sono 3 o 4 che vendono souvenire ma sono anche dei mini musei, ti straconsiglio quello della famiglia delgadillo, davvero spettacolare. poi ci sono alcuni motel sempre a tema come i ristoranti ma come ti dicevo il paese lo attraversi in 3-4 minuti. altro posto da non perdere lungo quel tratto della route 66 è hackberry dove c'è un distributore che fa da negozio di souvenir e piccolo museo, davvero imperdibile

se dai uno sguardo al mio ultimo diario in firma trovi proprio racconto e foto del passaggio lungo quel tratto della 66

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao Amici!

- 59 days, cant'wait!!! : Bash :

Stavo ritoccando la parte finale del mio itinerario, che prevede lo spostamento dal Grand Canyon a Kingman con pernottamento prima di ripartire per LA, l'ultima tappa del nostro uotr.

Ho visto solo oggi il consiglio di Acfraine e dopo essere andata a documentarmi sul suo ultimo diario di viaggio ho deciso di toccare le seguenti cittadine:

GC-FLAGSTAFF-(Edit) WILLIAMS-SELIGMAN-HACKBERRY-KINGMAN

...partendo dal GC in mattinata è fattibile?Mi sembra di sì, anche perchè come dicevate non è necessario passare ore nelle cittadine, perchè sono piccole, quindi non dovrei metterci troppe ore!

Grazie : Love :

• 2 settimane dopo...
Inviato

Giorno (chi ha inventato il lunedì?Grrrrr) : censored : … Btw, - 46 days! :lol:

Stavo sistemando nel dettaglio l’itinerario, arriverò a Yosemite da SF, passando da Mariposa per vedere le sequoie … pensavo poi di fare il check in al Curry e poi ca**eggiare allegramente per il resto della serata, magari facendo qualche piccolo trail, poi cena e nanna (ma se mi scappa la pipì la notte???Io ho paura a vagare da sola tra le tende!) : Eeek : .

La mattina dopo vorrei svegliarmi presto per andare a vedere l’alba al Glacier point (ore 6.17 am), a quell’ora dubito ci sia la navetta, quindi via a piedini … quanto ci si mette dal Curry?

Oppure c’è un posto più bello per vedere l’alba?

Poi colazione, altri trail/cavallo/rafting e alla sera sempre tramonto da Glacier .. che ve ne pare?

Grazie, sempre ... : Love :

Inviato

non dimenticate che per accedere alla Mariposa Grove dovete entrare da Oakhurst e non da Mariposa, non fatevi ingannare dal nome

tra il curry village ed il glacier point c'è circa un'oretta di strada

Inviato

fai benissimo, quello che fa ridere è che curry village e glacier point sono uno sopra l'altro ma il giro da fare in auto è lungo, dalla cima se ti tuffi giu con un paracadute sei al curry : Chessygrin : solo che farla al contrario, da giu a su la vedo difficile :lol:

Inviato

no no meggy, come dice ale sono 33 miglia da fare in auto

come vedi dalla mappa che ti ho messo il curry ed il glacier sono uno sopra l'altro ma devi salire piu o meno li sopra

P8100158%20%5B640x480%5D.JPG

ed almenoche non facciate un'arrampicata dovete andare in auto ma come mosta la mappa il giro è piuttosto lungo e tortuoso e sono oltre 30 miglia d'auto

OT magari potremmo unire il topic a quello del tuo viaggio

Inviato

Sì, perfetto unisci pure al topic del mio viaggio, così poi ho tutto assieme, grazie!

Vada per l'auto allora, alle 5 di mattina non sarò ancora in forma x mettermi a scalare :lol: ... ma dici che è fattibile?Nessuno qui del forum l’ha mai fatto?Sul web ho trovato un sacco di foto dell’alba dal Glacier…

Inviato

Consiglio puramente logistico ...

Dallo Yosemite andrò a Panamint Springs, dove pernotterò

(yos-Tioga Pass-Tenaya Lake-Tuolumne Meadows-Bishop-Indipendence-Lone Pine-Panamint)

L'indomani mattina pensavo di fare in ordine

Panamint-Zabriskie Point-Badwater Basin-Devil's Golf-Artist Drive-(Furnace Creek)-Dante's View-Las Vegas

La mia domanda è:

è inutile passare da Furnace Creek, tipo per rifocillarci?O è meglio andare dall'Artist Drive direttamente a Dante's V. e poi verso Vegas?

Grazie : Love :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...