nyx000 Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Sì, quello che va da Seligman a Kingman passando per Peach Springs e Hackberry http://www.historic66.com/arizona/det-az4.html Tra l'altro Seligman è uno dei paesi più caratteristici della Old Route... vale davvero la pena di farci una sosta!! http://delfour.net/gdelfour/Photos/USA% ... 66_DxO.jpg Cita
MeggyTequilaMalone Inviato 24 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Tra l'altro Seligman è uno dei paesi più caratteristici della Old Route... vale davvero la pena di farci una sosta!! Wow … grazie della dritta,io ho prenotato il pernottamento a Kingman (poi ripartiremo per LA) ma partendo dal GC in mattinata penso di riuscire a dedicare qualche ora a Seligman… Cita
acfraine Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 beh qualche ora a seligman mi sembra davvero tanto sono 4 case non di più. diciamo che vale la pena fermarsi nei localini a tema route 66, ce ne sono 3 o 4 che vendono souvenire ma sono anche dei mini musei, ti straconsiglio quello della famiglia delgadillo, davvero spettacolare. poi ci sono alcuni motel sempre a tema come i ristoranti ma come ti dicevo il paese lo attraversi in 3-4 minuti. altro posto da non perdere lungo quel tratto della route 66 è hackberry dove c'è un distributore che fa da negozio di souvenir e piccolo museo, davvero imperdibile se dai uno sguardo al mio ultimo diario in firma trovi proprio racconto e foto del passaggio lungo quel tratto della 66 Cita
MeggyTequilaMalone Inviato 14 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Ciao Amici! - 59 days, cant'wait!!! Stavo ritoccando la parte finale del mio itinerario, che prevede lo spostamento dal Grand Canyon a Kingman con pernottamento prima di ripartire per LA, l'ultima tappa del nostro uotr. Ho visto solo oggi il consiglio di Acfraine e dopo essere andata a documentarmi sul suo ultimo diario di viaggio ho deciso di toccare le seguenti cittadine: GC-FLAGSTAFF-(Edit) WILLIAMS-SELIGMAN-HACKBERRY-KINGMAN ...partendo dal GC in mattinata è fattibile?Mi sembra di sì, anche perchè come dicevate non è necessario passare ore nelle cittadine, perchè sono piccole, quindi non dovrei metterci troppe ore! Grazie Cita
acfraine Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 ce la fai tranquillamente, metti anche williams nel novero delle cittadine sulla route 66 da visitare Cita
MeggyTequilaMalone Inviato 14 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2011 ce la fai tranquillamente, metti anche williams nel novero delle cittadine sulla route 66 da visitare Ooooops ho dimenticato di nominarla, ma era in preventivo! Thanks! Cita
MeggyTequilaMalone Inviato 27 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Giorno (chi ha inventato il lunedì?Grrrrr) … Btw, - 46 days! Stavo sistemando nel dettaglio l’itinerario, arriverò a Yosemite da SF, passando da Mariposa per vedere le sequoie … pensavo poi di fare il check in al Curry e poi ca**eggiare allegramente per il resto della serata, magari facendo qualche piccolo trail, poi cena e nanna (ma se mi scappa la pipì la notte???Io ho paura a vagare da sola tra le tende!) . La mattina dopo vorrei svegliarmi presto per andare a vedere l’alba al Glacier point (ore 6.17 am), a quell’ora dubito ci sia la navetta, quindi via a piedini … quanto ci si mette dal Curry? Oppure c’è un posto più bello per vedere l’alba? Poi colazione, altri trail/cavallo/rafting e alla sera sempre tramonto da Glacier .. che ve ne pare? Grazie, sempre ... Cita
acfraine Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 non dimenticate che per accedere alla Mariposa Grove dovete entrare da Oakhurst e non da Mariposa, non fatevi ingannare dal nome tra il curry village ed il glacier point c'è circa un'oretta di strada Cita
MeggyTequilaMalone Inviato 27 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Si, sì, grazie, me lo sono segnata di entrare ad Oakhurst! Ah però un’oretta .. credo che qualcuno mi ucciderà per la brillante idea di mentire sulla distanza da percorrere .. eh eh!Ma sono sicura che ne varrà la pena! Cita
MeggyTequilaMalone Inviato 27 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Aaaaazz avevi già "mentito" anche tu!Ahahahah! Bhe senti nessuno è mai morto alzandosi alle 5 ... "Scusa se siamo allo Yosemite Park!" (questo è quello che dirò con movenze da ghetto a chiunque non approverà la mia idea!) Grazieeee Cita
acfraine Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 fai benissimo, quello che fa ridere è che curry village e glacier point sono uno sopra l'altro ma il giro da fare in auto è lungo, dalla cima se ti tuffi giu con un paracadute sei al curry solo che farla al contrario, da giu a su la vedo difficile Cita
al3cs Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Si parla di un'ora di auto, giusto? EDIT: non avevo visto il tuo messaggio, ac, e mi era venuto il dubbio visto che Meggy parlava di "piedini"... Cita
MeggyTequilaMalone Inviato 27 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Effettivamente in paracadute sarebbe poco pratico, mi attrezzerò per la discesa Io ho capito 1 oretta a piedi Cita
acfraine Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 adesso mi fate sorgere il dubbio anche a me quello è il tempo che ci si impiega in auto, a piedi almeno di non fare un'arrampicata non credo sia il caso Cita
al3cs Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Secondo me per fare 33 miglia a piedi ci vuole qualcosa in più di un'oretta... Cita
MeggyTequilaMalone Inviato 27 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2011 OMG!Grazie della specifica altrimenti in agosto 2012 ci trovavate ancora lì a camminare ... ahahahah Perfetto!Magari allora il giorno prima mi procuro del cibo x fare la colazione al sacco ... Cita
acfraine Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 no no meggy, come dice ale sono 33 miglia da fare in auto come vedi dalla mappa che ti ho messo il curry ed il glacier sono uno sopra l'altro ma devi salire piu o meno li sopra ed almenoche non facciate un'arrampicata dovete andare in auto ma come mosta la mappa il giro è piuttosto lungo e tortuoso e sono oltre 30 miglia d'auto OT magari potremmo unire il topic a quello del tuo viaggio Cita
MeggyTequilaMalone Inviato 27 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Sì, perfetto unisci pure al topic del mio viaggio, così poi ho tutto assieme, grazie! Vada per l'auto allora, alle 5 di mattina non sarò ancora in forma x mettermi a scalare ... ma dici che è fattibile?Nessuno qui del forum l’ha mai fatto?Sul web ho trovato un sacco di foto dell’alba dal Glacier… Cita
MeggyTequilaMalone Inviato 28 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Consiglio puramente logistico ... Dallo Yosemite andrò a Panamint Springs, dove pernotterò (yos-Tioga Pass-Tenaya Lake-Tuolumne Meadows-Bishop-Indipendence-Lone Pine-Panamint) L'indomani mattina pensavo di fare in ordine Panamint-Zabriskie Point-Badwater Basin-Devil's Golf-Artist Drive-(Furnace Creek)-Dante's View-Las Vegas La mia domanda è: è inutile passare da Furnace Creek, tipo per rifocillarci?O è meglio andare dall'Artist Drive direttamente a Dante's V. e poi verso Vegas? Grazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.