Vai al contenuto

Itinerario invernale da NY


mrgt

Messaggi raccomandati

Salve, sto pianificando il mio primo viaggio negli Stati Uniti insieme ad un mio amico.

Il periodo scelto è 26 dicembre-8 gennaio 2010.

Essendo appunto il mio primo viaggio chiedo aiuto per non partire impreparato, nonostante abbia una buona esperienza di viaggi, non si sa mai : Wink : . Ecco la prima bozza dell'itinerario:

26: Volo MXP-JFK (ancora da identificare e prenotare)

27: Volo La Guardia-Buffalo + Cascate Niagara (auto)

28: Breve giro auto zona Buffalo (tempo permettendo) e volo Buffalo-La Guardia

29: NY

30: NY

31: NY

01: Volo NY->Orlando + Parco

02: Parco + auto visita Florida

03: Florida (Miami)

04: Florida (Key West)

05: Florida (Everglades)

06: Florida

07: Florida + volo Orlando-NY

08: Volo JFK-MXP

Che ne pensate? Qualcosa di infattibile/inutile/da modificare o aggiungere?

Essendo periodo invernale, vale la pena di salire fino alle Niagara Falls? Sono molto più a nord e potrebbero esserci problemi di meteo infausto.

Quali sono soprattutto le mete da non lasciarsi scappare nel South Florida? Leggendo in giro tra web e guide varie ci sarebbero mesi da riempire : book :

Attendo i vostri preziosi consigli : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora...

non mi convince mettere 2 giorni (piu il primo che è perso) per niagara, se proprio vuoi andarci puoi organizzare un tour di una giornata da NY , ma non so se è fattibile in inverno sinceramente;

poi , non ti conviene fare il volo di ritorno da Miami a Milano? cosi' organizzi meglio la parte florida...

Link al commento
Condividi su altri siti

in inverno a Niagara non fa freddo... di PIU'!!!

non ne vale la pena, alcune attrazioni sono chiuse (credo il battello Maid of the Mist, causa gelo) e la passeggiata sotto la cascata...

nooo i giorni a NY sono troppo pochi!!!

io farei

26: Volo MXP-JFK (ancora da identificare e prenotare)

27: NY

28: NY

29: NY

30: NY

31: NY

01: Volo NY-> Orlando + Parco ti resta poco più di mezza giornata, valuta se prendere il volo della sera precedente

02: Parco

03: Parco

04: Orlando - Cape Canaveral - Miami

05: Miami

06: Florida vediamo cosa mettere in 2 giorni...

07: Florida

08: Volo MIAMI-MXP

Controlla le opzioni multicity di Orbitz o di Sidestep, non prendere MAI voli separati per il ritorno dagli USA... voli con più scali, si, ma voli acquistati in momenti diversi, assolutamente no!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte così veloci, fantastico :)

La capatina alle cascate del Niagara è un'opzione che so essere forzata e così come i soli 2 giorni a NY rientravano nel concetto "ora ci vado e chissà quando ci tornerò". In ogni caso capisco l'infattibilità della deviazione Niagara a causa meteo.

Il volo di ritorno da NY l'avevo scelto per risparmiare sul prezzo. Mi dite che se compro MXP-JFK+MIAMI-MXP il costo rimane più basso dell'opzione con aggiunta trasferta interna Miami MY? Una ricerca al volo su edreams mi da come prezzo totale oltre 1.000 euro, con sidestep 977$. MI-NY/NY-MI invece credo sia più economico. Magari non ho effettuato la ricerca in modo corretto, anche in questo caso non ho la debita esperienza. Consigliate l'appoggio ad agenzie per acquistare il volo, magari per approfittare di sconti o convenzioni?

Interessante il tuo programma pandathegreat, magari un giorno di parco in meno, comunque un dettaglio da mettere a punto successivamente.

Che intendi con "prevede almeno un pernotto" MoFo? Ti riferisci a Key West?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si intendevo a Key West, mentre l'escursione alle Everglades si puo' fare in giornata con base Miami,

oppure fare l'escursione alle Everglades di mattina e proseguire dopo pranzo per Key West con arrivo in serata (la strada è molto lenta, anche se bellissima),

per i parchi non sottovalutarli, per vederli tutti ci vorrebbe una settimana solo ad orlando, cosi' come cape canaveral è d'obbligo una giornata (c'e' anche il simulatore del lancio dello shuttle!)

per i voli, ho fatto una simulazione con expedia con andata MXP- NY il 26 dic e ritorno MIA- MXP , viene sui 750 euro (piu' volo interno NY- Orlando), pero' con molti scali, quindi valuta tu se fare un A/R su NY e poi i voli interni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volo di ritorno da NY l'avevo scelto per risparmiare sul prezzo. Mi dite che se compro MXP-JFK+MIAMI-MXP il costo rimane più basso dell'opzione con aggiunta trasferta interna Miami MY? Una ricerca al volo su edreams mi da come prezzo totale oltre 1.000 euro, con sidestep 977$. MI-NY/NY-MI invece credo sia più economico. Magari non ho effettuato la ricerca in modo corretto, anche in questo caso non ho la debita esperienza. Consigliate l'appoggio ad agenzie per acquistare il volo, magari per approfittare di sconti o convenzioni?

ti consiglio l'appoggio all'agenzia di viaggio solo se stai cadendo e casualmente stai passando davanti alle loro vetrine... :grin::grin::grin:

Su siti tipo Orbitz o sidestep trovi l'opzione "Multicity" e puoi selezionare i voli.

Usando questa opzione, il volo mxp-nyc + nyc-orl + mia-mxp costa intorno ai 1500$ con le date che avevo indicato prima.

Il solo volo mxp-nyc + mia-mxp l'ho trovato a 825$ a cui vanno aggiunti i 100$ della tratta NYC-ORL...

effettivamente c'è una bella convenienza... dovresti provare se su otbitz di trova dei voli diversi da sidestep...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi.

Solitamente è più probabile trovare offerte "molto convenienti" sui voli ita-usa a mesi di distanza o a ridosso delle date?

Funziona diversamente invece per i voli locali low cost come Jet Blue?

Il solo volo mxp-nyc + mia-mxp l'ho trovato a 825$ a cui vanno aggiunti i 100$ della tratta NYC-ORL

Tutte questee cifre sono al netto di tasse, ma non riesco a definire con chiarezza la loro entità, sono molto variabili di sito in sito..

se trovi un volo a/r su ny molto conveniente puoi anche valutare un volo interno di rientro con partenza da key west..che pero è collegata gli aeroporti la guardia e newark..

Il fatto è che in questo caso dovrei pagare il drop dell'auto presa a Orlando, il che aumenterebbe sensibilmente (da quanto ho capito) il costo del viaggio. Infatti pensavo ad un percorso circolare "Orlando, costa est, miami, keys, everglades, costa ovest, Orlando", magari visitando i soli Universal e KSC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drop-off dovrebbe essere a pagamento solo se riconsegni in uno stato diverso (ma non ne sono sicuro,attendiamo qualcuno più informato)

in questo forum ho imparato a preferire i giri a senso unico, per evitare di fare 2 volte la stessa strada, ottimizzando quindi il tempo a disposizione : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sicuramente aggiungerei qualche giorno a NY...per la prima volta ci vogliono almeno 5 giorni! : Thumbup : e eliminerei Niagara in favore di Boston...a me era piaciuta un sacco e avevo fatto NY-Boston in treno (con l'Amtrak), fai tutta la costa e secondo me è un modo per spostarsi un po' diverso dal solito! : Smile :

Barbara : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, quello è oramai certo, troppo complicato, rimandiamo. L'orientamento è a un viaggio simile:

26: Volo MXP-JFK

27: NY

28: NY

29: NY

30: NY

31: NY : Yahooo :

01: Volo NY -> Orlando

02: Parco

03: Orlando - Cape Canaveral

04: Miami

05: Key West

06: Everglades

07: Florida + Volo JFK

08: Volo JFK-MXP

Qualcuno sa dirmi se restando in Florida posso prendere l'auto (per esempio con gli affiliati di enoleggio) a Orlando e lasciarla a Miami o Fort Myers senza pagare il drop-off?

Ultima domandina, consigliate di prendere subito il volo Milano-New York il prima possibile o aspettare offerte più in la?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sun, Dec 26 Depart: 3:55 pm Milan, Italy (LIN) British Airways 563 1 stop

Arrive: 9:00 pm New York, NY (JFK) British Airways 179

Sat, Jan 8 Depart: 6:45 pm Newark, NJ (EWR) British Airways 184 1 stop

Arrive: 10:45 am next day Milan, Italy (MXP) British Airways 572

A 678.29$ su Orbitz potrebbe essere la scelta migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un sacco di calcoli e alla fine abbiamo deciso per Milano-NY/NY-Milano più voli interni.

In questi giorni definiremo l'itinerario per chiedere ancora preziosi consigli :)

Ora c'è il problema "hotel". Ho spulciato tutto il forum e fatto alcune ricerche ma sotto i 125 a notte, restando a Manhattan non c'è nulla.

Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora c'è il problema "hotel". Ho spulciato tutto il forum e fatto alcune ricerche ma sotto i 125 a notte, restando a Manhattan non c'è nulla.

Idee?

Se vuoi restare a Manhattan vai in appartamento,altrimenti vai negli altri distretti e spendi meno,sia per l'hotel che per l'appartamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito il tuo consiglio su Long Island City, ho fatto alcune ricerche.. è abbastanza vicino a Manhattan, dove visto il periodo non trovo prezzi sotto i 1000 euro per i 6 giorni.

Qualcuno conosce il Howard Johnson Inn a Long Island City? Lo consigliereste? Difetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito il tuo consiglio su Long Island City, ho fatto alcune ricerche.. è abbastanza vicino a Manhattan, dove visto il periodo non trovo prezzi sotto i 1000 euro per i 6 giorni.

Qualcuno conosce il Howard Johnson Inn a Long Island City? Lo consigliereste? Difetti?

http://www.countryinns.com/queensny questo è l'hotel dove è stato Marcello,costa 92€,per me è ancora troppo ma forse per te va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 84 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...