nabo Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 Ciao io modificherei il tuo itinerario così Italy - Denver Denver - Cheyenne - Scottsbluff Scottsbluff - Badlands Badlands - Custer Nt Park Black Hill - Hill City Hill City - Mt Rushmore - Crazy Horse Memorial - Hulett Hulett - Devil's Tower Nt Park - Bighorn Forest - Cody Cody - Yellowstone Yellowstone Yellowstone Yellowstone - Grand Teton - Jackson Hole Jackson Hole - Salt Lake City (o anche più giù) SLC - Bryce Bryce - Las Vegas Las Vegas Las Vegas (volendo in giornata puoi fare la Death Valley) Las Vegas - Grand Canyon Grand Canyon - Page (Horseshoes bend) Page (Antelope Canyon) - Monument Valley (Muley Point, Gooseneck SP) Monument Valley - Mesa Verde Mesa Verde - Canyonlands Moab Moab (Arches) Moab - Denver Denver - Italy Sebbene io sia contrario a passare anche 2 notti a Las Vegas ho cercato di tenere cmq 3. Ho aggiunto un giorno a Yellowstone (e un altro ancora non sarebbe male) e uno a Bryce. Non so se eri mai stata prima nel west, ma ho messo per l'appunto anche Bryce, ci passi talmente vicino che è inammissibile non andarci. Tra l'altro se da Jackson Hole invece di fermarti a SLC scendi un po' di più, il giorno seguente partendo presto visiti tranquillamente in giornata Bryce, così la mattina seguente puoi partire subito per Las Vegas. Cita
acfraine Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 devi trovare assolutamente una o anche due notti in piu da mettere a yellowstone Cita
ilaria81 Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 secondo me invece i giorni a LV vanno bene, anche noi ci staremo 3gg e con tutte le cose che c'è da vedere, tra hotel, spettacoli, ecc, outlet vedrai che il tempo volaaaaaaaaa, e poi siete giovani cavoli, un pò di relax e divertimento ci vogliono Cita
Ziona Inviato 11 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 si', cavoli, avete ragione, un giorno in piu' a Yellowstone non sarebbe niente male. i tre gg a Las Vegas saranno gli unici tre gg di relax e riposo di tutta l'estate Inoltre su 23 giorni di tour, ci sembrava opportuno " fermarsi" un attimo. Un giorno lo dedicheremo allo shopping, un giorno di relax tra Spa e piscina e un lento girovagare tra un hotel e l'altro e per finire uno spettacolo del cirque du soleil............... Ma sapete che avevo perfino quasi pensato di saltare la tappa di Salt Lake City e fare un unico tragitto Jackson hole - Las Vegas??!!??? Si' lo' so' sono tantissimi km, forse 1200 , credo? sono pazza?!? Beh, magari possiamo mettere in preventivo un'alzataccia stile 5 del mattino e quando si arriva si arriva ....poi tanto ci saranno i tre gg di relax a Las?!! o no?? voi che dite? Acfraine, sto leggendo il tuo diario di viaggio.....stupendo ah, dimenticavo, grazie a tutti! che dite, e' esagerato pensare di fare cosi'? Cita
acfraine Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 se vuoi recuperare un giorno per yellowstone (e per me rimane ancora un pò tirato con 3 giorni) puoi provare a fare jackson-bryce in giornata piuttosto che jackson-las vegas. arriveresti per il tramonto che potresti goderti nel parco e poi al mattino seguente visiti il parco per poi andartene a las vegas, in questo caso nella sin city avresti tre notti ma due giorni pieni Cita
nabo Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 Ciao riprendo in mano l'itinerario che ti avevo suggerito e ho aggiunto un giorno a Yellowstone, modificando leggermente la tappa da Jackson. Invece di fare Jackson - SLC e poi SLC - Bryce ho messo come suggeriva acfraine Jackson - Bryce che, ripeto, è un delitto non aver considerato. Italy - Denver Denver - Cheyenne - Scottsbluff Scottsbluff - Badlands Badlands - Custer Nt Park Black Hill - Hill City Hill City - Mt Rushmore - Crazy Horse Memorial - Hulett Hulett - Devil's Tower Nt Park - Bighorn Forest - Cody Cody - Yellowstone Yellowstone Yellowstone Yellowstone Yellowstone - Grand Teton - Jackson Hole Jackson Hole - Bryce (tappa + lunga, 9 ore) Bryce - Las Vegas Las Vegas Las Vegas (volendo in giornata puoi fare la Death Valley) Las Vegas - Grand Canyon Grand Canyon - Page (Horseshoes bend) Page (Antelope Canyon) - Monument Valley (Muley Point, Gooseneck SP) Monument Valley - Mesa Verde Mesa Verde - Canyonlands Moab Moab (Arches) Moab - Denver Denver - Italy In questo caso sono 4gg a Yellowstone e 2gg e mezzo a Las Vegas (3 notti). Se invece non vuoi proprio passare per Bryce, Jackson - Las Vegas sono per l'appunto 1081km per 11 ore di viaggio. Sta a voi valutare Cita
Ziona Inviato 12 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 Bryce e Zion li abbiamo gia' visti in un altro on the road. quindi troppo azzardato Yellowston / Las Vegas? Cita
acfraine Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 beh come hai detto tu sono 1200 km, anche riuscendo ad andare ad una media di 100 km orari, cosa che dubito, senza una sosta ci mettereste 12 ore ma credo vorrete fare qualche minima sosta, mangiare, vedere qualcosina, fare benzina e pipi ed i tempi si dilatano Cita
nabo Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 Bryce e Zion li abbiamo gia' visti in un altro on the road.quindi troppo azzardato Yellowston / Las Vegas? Ah ok, allora fa niente x Bryce. Yellowstone - Las Vegas è azzardatissimo. Jackson - Las Vegas un po' meno... ma ad ogni modo... Italy - Denver Denver - Cheyenne - Scottsbluff Scottsbluff - Badlands Badlands - Custer Nt Park Black Hill - Hill City Hill City - Mt Rushmore - Crazy Horse Memorial - Hulett Hulett - Devil's Tower Nt Park - Bighorn Forest - Cody Cody - Yellowstone Yellowstone Yellowstone Yellowstone Yellowstone - Grand Teton - Jackson Hole Jackson Hole - Las Vegas (11 ore) Las Vegas Las Vegas Las Vegas (volendo in giornata puoi fare la Death Valley) Las Vegas - Grand Canyon Grand Canyon - Page (Horseshoes bend) Page (Antelope Canyon) - Monument Valley (Muley Point, Gooseneck SP) Monument Valley - Mesa Verde Mesa Verde - Canyonlands Moab Moab (Arches) Moab - Denver Denver - Italy In questo caso fai 4 gg interi a Yellowstone + 3gg interi a Las Vegas dopo una tirata di 11 ore, che per un giorno ci può anche stare secondo me, visto che poi, come hai detto, hai 3gg per il relax. Cita
Ziona Inviato 12 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 Si' questo mi piace: tenete anche presente che a Yellowstone dormiremo nei lodge all'interno del parco. Si, costano cari, ma per noi significa guadagnare due/tre ore al giorno per goderci il parco. Riuscendo a fermarsi fino al tramonto e uscendo poco dopo l'alba confido nell'avvistare piu' animali....speriamo! E poi e' anche Giugno....giornate decisamente lunghe con molte ore di luce ..... cosa non si fa' per riuscire ad incastrare tutto quanto! grazie ragazzi, grazie per gli ottimi consigli Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.