Vai al contenuto

Noleggio auto 'multicity' quanto mi costa?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sto cercando di capire di che budget dovrei disporre per organizzare un viaggio di circa un mese che ricopra una zona piuttosto ampia degli states; fondamentale, oltre al biglietto aereo, è il noleggio dell'auto.

Io vorrei prendere un'auto (non ho pretese ma se il prezzo non è troppo più alto delle economiche opterei per una "fullsize") a Los Angeles, diciamo il 10 Maggio 2011 e riconsegnarla a Rapid City, South Dakota, il 7 Giugno 2011, per un totale di 28 giorni (4 weeks).

Dalle ricerche online escono fuori cose assurde, tipo 7500$ con Alamo o simili, per via della riconsegna in luogo differente dal ritiro.

Probabilmente sbaglio io qualcosa... Aiutatemi a capire per favore!

Vorrei capire se in un mese circa sia possibile/umano fare un giro del genere (a grandi linee) ed avere un'idea di massima sulle spese:

los angeles, yosemite, i canyon più belli tra il Grand C., Page, monument valley e Moab, per poi salire da Salt Lake City fino Yellowstone,

concludendo con un 'breve' giro in South Dakota (Blackhills, Badlands, Devil's Tower, Mount Rushmore, Wounded Knee).

Mi limito in questo post a chiedere aiuto per il noleggio auto, rimandando discorsi sull'itinerario ad altre sezioni del forum.

Consigli? Pareri? Tariffe...? :???:

Grazie a tutti

Inviato

il giro è sicuramente molto lungo e dovrai tenere in considerazione il drop off... a meno che non dai una ritoccata al giro in modi di arrivare e ripartire da località che siano in California o Nevada, dove non tutte le compagnie applicano il drop off... magari allunghi un po' ma risparmi qualcosa.

Ho provato a guardare con sidestep e la differenza è davvero enorme!

Altrimenti dai un'occhiata a enoleggio e le sue succursali europee.

Per il budget... considera una media di 50$ per il pernottamento e di circa 30$ per i pasti a persona.

Inviato

Ciao! Io non ti so aiutare purtroppo, ma seguirò attentamente le risposte degli esperti perchè ho un problema simili al tuo, nel senso che ho difficoltà nella simulazione di un noleggio mettendo come ritiro Yellowstone e riconsegna San Francisco. Enoleggioauto nn mi dà nessun preventivo e mi invita a telefonare, la Budget non mi permette la riconsegna a SFO, per fare due esempi. : hmm :

Non che volessi un preventivo preciso al centesimo in questo momento, ma almeno farmi un'idea del costo di una macchina di tipo economy o al max mid-size.

Ospite anonimo
Inviato

7500 $ è impossibile, avrai sbagliato qualcosa : Eeek :

il costo del drop off và in base alla compagnie e alla distanza parti con un minimo di 250 $ a un max di 500$ sempre +tax, prova a fare un preventivo con enoleggio e poi vedi le differenze tra i vari siti di noleggio, attenzione il prezzo di enoleggio è escluso il drop off, che ti sarà comunicato quando prenoterai in base alla compagnia

Ospite anonimo
Inviato

provato con alamo ora full size sono 947 euro + 485 euro di tasse e drop off con alamo gold tot 1432 euro

Inviato

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Confermo ancora, con Alamo si arriva o supera quota 7500$ (Time & Distance $1,978.20/Week) : hmm : evidentemente non gradiscono il drop off da/per questi stati. Non so come faccia a giacopiu a venire "solo" 1432$. Forse Alamo Gold è una cosa differente da Alamo? Mah.

Enoleggio non mi da il risultato del preventivo e non capisco perchè mentre Hertz mi da 1750$ circa, ma non menziona la tassa drop off nel preventivo ed immagino quindi che venga comunicata in seguito. Ma come faccio a sapere che non sia esagerata come quella applicata da Alamo?

Credo che dovrò considerare seriamente il consiglio di pandathegreat e valutare un giro differente; in realtà ero arrivato a pensarlo così perchè in precedenza il giro sarebbe dovuto essere da LA fino a SF (canyons, las vegas, death valley, yosemite), per poi prendere un volo interno da SFO a West Yellowstone o Jackson e da li noleggiando un'altra auto avrei fatto il parco ed il South Dakota fino a Rapid City.

Ma il volo interno non lo trovo con durata inferiore alle 6 ore, nonostante siano molto vicini, perchè fanno tutti scalo a Denver ed il costo non è da poco, allora mi son detto: in 6 ore ci arivo in macchina!

Vedrò di ripensare il tour in modo differente... :evil:

Ospite anonimo
Inviato
Grazie a tutti per i suggerimenti.

Confermo ancora, con Alamo si arriva o supera quota 7500$ (Time & Distance $1,978.20/Week) : hmm : evidentemente non gradiscono il drop off da/per questi stati. Non so come faccia a giacopiu a venire "solo" 1432$. Forse Alamo Gold è una cosa differente da Alamo? Mah.

devi fare il preventivo su alamo.it

alamo gold è la tariffa con tutte le assicurazioni

Inviato
Provato con enoleggio (simulando dal 10/10 al 7/11), la fullsize viene € 715,45: non è compreso il drop-off, ma anche fosse pari staremmo intorno ai € 1500...

grazie al3cs, probabilmente a me non mostrava i risultati perchè la data era troppo distante..

Fosse così non è per niente male; però anche alamo ha una tariffa x il noleggio ragionevole, ma su 7500$, l'80% sono per la tassa dropoff.

Senza dubbio il problema è solo con loro, ma certo è che prima di prenotare devo sapere esattamente quanto è anche con enoleggio.

Sarà il caso di chiamarli credo, magari al telefono lo dicono.

Inviato

Considera che enoleggio non è una compagnia diretta, ma un broker, ovvero un "rivenditore" delle compagnie: facile che prenotando con loro ti ritrovi a prendere l'auto proprio alla Alamo (a noi è successo tre volte su tre!). Magari il prezzo esagerato è davvero venuto fuori perchè la data troppo distante ha scombinato il sistema... : Chessygrin : .

Riprova mettendo date più vicine e vedendo sui siti delle compagnie qual'è la tassa di drop-off: vedrai che non si discosterà molto dal preventivo che ti ha già fatto giacopiu : Wink : .

Ospite anonimo
Inviato

io il preventivo lo fatto con le date 10 Maggio 2011 e riconsegnarla il 7 Giugno 2011con una full-size

con alamo.it

il prezzo è quello che ho scritto, ricontrolla certo che se hai messo un suv o altre macchine lusso il prezzo sale

Inviato

Ancora non capisco perchè a volte mi ritrovo cifre esorbitanti, ci sarà un errore mio o dei siti;

in ogni caso tra i vostri consigli ed alcuni preventivi, mi sembra di poter dire che che per una Midsize/Intermediate o al massimo una FullSize, noleggiata per 28 gg a cavallo tra maggio e giugno 2011, presa a Los Angeles (CA) e riconsegnata a Rapid City (SD),

i prezzi siano da considerarsi tra i 1200$ ed i 1500$ totali. Non è poco ma direi che è accettabile! : Chessygrin :

Restando in tema, un piccolo OT:

cosa può succedere se uno prenota per un solo guidatore e poi a volte guida anche un'altra persona? : censored :

Voglio dire, passi i guai se ti ferma la polizia o solo se ti becca la compagnia di noleggio?

Ecco... è arrivato il furbacchione dell'ultim'ora, direte voi! Ma è solo una curiosità. :cool:

Grazie mille a tutti per l'aiuto.

Ospite anonimo
Inviato

Restando in tema, un piccolo OT:

cosa può succedere se uno prenota per un solo guidatore e poi a volte guida anche un'altra persona? : censored :

Voglio dire, passi i guai se ti ferma la polizia o solo se ti becca la compagnia di noleggio?

Ecco... è arrivato il furbacchione dell'ultim'ora, direte voi! Ma è solo una curiosità. :cool:

Grazie mille a tutti per l'aiuto.

il problema sarebbe in caso di incidente non saresti coperto dall'assicurazione se guida un altro guidatore non registrato

Inviato

il problema sarebbe in caso di incidente non saresti coperto dall'assicurazione se guida un altro guidatore non registrato

Beh, non ci avevo pensato; direi proprio che è un rischio eccessivo.

• 3 settimane dopo...
Inviato
Enoleggio non mi da il risultato del preventivo e non capisco perchè

Io alla fine ho telefonato, mi hanno detto di riprovare a inizio anno. Nel mio caso (agosto 2011) al momento non hanno ancora i listini prezzi. Forse il motivo è lo stesso.

Ospite nolamers
Inviato

preventivo fatto ora su

www.alamo.it

Ritiro vettura: 20 mag 2011 12:00 - Los Angeles, International Airport

Riconsegna vettura: 13 giu 2011 12:00 - Rapid City Airport

Totale giorni: 24

Chevrolet Equinox o simile

€1.156,96 Standard SUV 5-Door/Automatic/Air

Drop Charge $500,00

Concession Recoup Fee 10.60% $53,00

Sales Tax $56,68

--------------------------------------------------------------------------------

Totale spese extra: $609,68

(appross. €484,77

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...