Vai al contenuto

Itinerario Grandi Parchi - Agosto 2011

Messaggi raccomandati

Inviato

Dom 21 Las Vegas – Bishop

Partenza all’alba per la Death Valley, da visitare tutto il giorno in spostamento verso Bishop, pernotto.

Lun 22 Bishop – Yosemite

Passando per il Tioga Pass, giornata al parco. Pernotto in zona sud (parco o appena fuori).

Mar 23 Yosemite – San Francisco

Al mattino visita delle sequoie giganti, poi via verso San Francisco, si arriva nel pomeriggio, pernotto.

Queste tappe le ho fatte anche io tali e quali. Da Las vegas sono partita verso le 7.30 (in realtà la partenza era prevista per le 6 ma la sera prima eravamo a cena con amici e abbiamo fatto tardi). Tutta la giornata alla Death facendo Dante's View, Zabriskie, Twenty Mule, Devils Golf Course, Artist Drive, Furnace Creek e Sand Dunes. Sono arrivata a Bishop più o meno alle 7 di sera.

Il giorno dopo dedicato a Yosemite e la sera dopo il tramonto al Glacier ci siamo spostati per il pernottamento ad Oakhurst.

Il mattino dopo siamo rientrati a Mariposa Grove per le sequoie e appena finito il giro siamo partiti per San Francisco dove siamo arrivati verso le 16.00.

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 4 settimane dopo...
Inviato

Della serie a volte ritornano, ecccomi qui! : Chessygrin :

Mar 16 Page – Monument Valley

Mattinata tutta dedicata all’Antelope Canyon, upper e lower. Primo pomeriggio si parte per la Monument Valley, in modo tale da visitarla al tramonto. Pernotto Monument Valley.

Mer 17 Monument Valley – Grand Canyon

Mattinata nei dintorni della Monument: Valley of the Gods, Muley Point e Goosenecks. Primo pomeriggio partenza per il Grand Canyon, pernotto.

Posso chiedervi un parere sul passaggio qui sopra? Mi è venuto un dubbio... L'idea iniziale era di dormire alla Monument, ma poi ho ragionato un attimo: arrivo da Page dopo la visita agli Antelope Canyons, ovvero nel pomeriggio e dopo aver perso anche un'ora per il fuso, quindi al tramonto rischio di trovarmi NELLA Monument, piuttosto che sul balconcino del The View. A questo punto, considerando anche il programma del giorno dopo, mi chiedo se non mi convenga orientarmi su un alloggio a Mexican Hat.

Voi cosa pensate?

Inviato

secondo me per il tramonto sarai proprio nella monument quindi se non è una tua prerogativa dormire con vista valle al mattino dopo, potresti anche optare per fare 20 minuti di strada ed arrivare a Mexican Hat. Solo che in questo caso viaggiando ocn lo scuro ti perderesti lo spettacolo che si vede nel tratto di strada dalla monument a mexican hat, certo lo si vede meglio viaggiando in senso opposto ma basta girarti per vedere questo:

P8170212%20%5B640x480%5D.JPG

Inviato
Solo che in questo caso viaggiando ocn lo scuro ti perderesti lo spettacolo che si vede nel tratto di strada dalla monument a mexican hat

Recupero il giorno dopo, ci devo ripassare per andare al Grand Canyon, giusto? :cool:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Come lo vedete il "tappone" Las Vegas - Lee Vining, percorrendo la Death con sosta ai principali view points? Avevo ipotizzato Bishop, ma forse spingendomi fino a Lee Vining il giorno dopo potrei passare a Bodie, prima di entrare allo Yosemite. Che dite?

Inviato
Come lo vedete il "tappone" Las Vegas - Lee Vining, percorrendo la Death con sosta ai principali view points?

io la vedo davvero tiratissima come cosa, io ho fatto las vegas-death valley-ridgecrest e non è stata una passeggiata, figuriamoci salire fino a lee vining

• 5 mesi dopo...
Inviato

E' nato, è nato! L'itinerario finale è nato! :o

5 Ago Milano --> Salt Lake City (pernotto Motel 6 Salt Lake City West Airport)

6 Ago Salt Lake City --> Yellowstone (pernotto Old Faithful Lodge)

7 Ago Yellowstone (pernotto Mammoth Hot Springs Hotel)

8 Ago Yellowstone (pernotto Lake Cabins)

9 Ago Yellowstone (pernotto Lake Cabins)

10 Ago Yellowstone --> XX (da decidere in loco)

11 Ago XX --> Moab (pernotto Red Stone Inn)

12 Ago Moab (pernotto Red Stone Inn)

13 Ago Moab - Capitol Reef (pernotto Red Sands Hotel, Torrey)

14 Ago Capito Reef - Bryce Canyon - Kanab (pernotto Parry Lodge)

15 Ago Kanab - Page (pernotto The Page Boy Motel)

16 Ago Page - Monument Valley (pernotto San Juan Inn, Mexican Hat)

17 Ago Goosenecks SP, Muley Point, Valley of the Gods - Grand Canyon (pernotto Bright Angel Lodge)

18 Ago Grand Canyon (pernotto Bright Angel Lodge)

19 Ago Grand Canyon - Las Vegas (pernotto probabilmente Harrah’s, da prenotare)

20 Ago Las Vegas (pernotto probabilmente Harrah’s, da prenotare)

21 Ago Las Vegas - Death Valley (pernotto Ramada Limited, Bishop)

22 Ago Bishop - Yosemite (pernotto Narrow Guage Inn, Fish Camp)

23 Ago Yosemite, Mariposa Grove - SFO (Hotel Stratford)

24 Ago SFO (Hotel Stratford)

25 Ago SFO (Days Inn SFO Airport West)

26 Ago SFO - Milano

Solo un dubbio, 14 agosto: avevo piazzato la notte a Kanab perchè il 15 volevo tentare la lotteria in loco per The Wave, ma ieri è intervenuta la divina provvidenza e... non ne ho bisogno!!!! : Yahooo :

Sono propensa a tenere ugualmente la prenotazione a Kanab, che dite?

Inviato

Solo un dubbio, 14 agosto: avevo piazzato la notte a Kanab perchè il 15 volevo tentare la lotteria in loco per The Wave, ma ieri è intervenuta la divina provvidenza e... non ne ho bisogno!!!! : Yahooo :

Sono propensa a tenere ugualmente la prenotazione a Kanab, che dite?

si dai che ci facciamo una bistecca insieme la sera!!!! tanto di cose da vedere ne hai in zona

• 2 mesi dopo...
Inviato

- 3!

Venerdì mattina aereo alle 7.10 per Parigi, poi via verso gli States, sperando che vada tutto bene. Già di mio vivo nell'ansia prepartenza, quest'anno poi non vi dico... primo volo intercontinentale, prima volta negli States! :o

Mi mancano le ultime cose, finire la valigia, tentare l'impresa del check in online, per il resto dovrei essere a posto. Ovviamente un grosso ringraziamento va a coloro che mi hanno aiutata a costruire l'itinerario e al forum in generale, miniera di informazioni spulciata non so più quante volte! Ho un paio di appuntamenti targati UOTR nel caldo west, speriamo si concretizzino!

GRAZIE DI CUORE!! :clap:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...