Vai al contenuto

per 4 persone, quale noleggio x capienza bagagliaio e costi?


maurizio1973

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

sono nuovo del forum.. iscritto poc'anzi. sono già stato negli states altre volte ma per la prima volta ci andremo in 4.

a inizio ottobre sarò infatti in vacanza con altre 3 persone adulte: 2 uomini e 2 donne.

destinazione new england (dal connecticut su fino al maine), ca. 3.5k/4k a zonzo (ovviamente per parchi... obiettivo foliage e fascino del new england)

Per 4 persone stimiamo 2 valigie grandi e 2/3 medie (tenendo già conto del fatto che magari la', comprando qualcosa con tutti quegli outlet verso kittery... ne aggiungiamo un'altra grande).

ora il dubbio è: secondo voi meglio macchina tipo IMPALA o SUV tipo chevrolet blazer?

il dubbio è principalmente su 2-3 aspetti:

a) bagagliaio: quello della impala sembra enorme.. ma quello del saturn vue o equinox o del blazer potrebbe essere migliore?

B) consumi: è vero che la benzina costa molto meno... pero' con la cilindrata di un suv ... non rischiamo di spendere molto?

c) piacere del viaggio: beh.. fosse per quello sceglierei al volo un suv...

qualcuno di voi ha provato un' IMPALA (che ovviamente costa tra consumo e noleggio ca. 300 euro in meno)? Sa se come bagagliaio è capiente a sufficienza?

beh... grazie in ogni caso in anticipo.

un saluto

Mizio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

noi in 4 prendiamo sempre l'equivalente del trail blazer, la differenza di costi non è grande ma avere un po' di spazio in più in un viaggio on the road non ha prezzo. quest'anno ci hanno dato da scegliere tra diverse macchine dello stesso settore abbiamo preso una fantastica buick enclave molto spaziosa e silenziosa : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

in 4 con quelle valigie...SUV senza dubbio !!1

viaggi tranquillo...consuma il giusto ! (poi dipende dal modello) ma non ti sveni dato che il prezzo della benzina e basso : Wink :

l'altr' anno in 4 abbiamo preso un FULLSIZE SUV (8 posti) :smile:

diciamo che si sta come in poltrona ....e abbassando l'ultima fila di sedili le valigie (1 rigida a testa + 2 zaini) ci stavano giuste giuste..

in una berlina (per grande che sia) penso sia impensabile!!!!

per i costi del noleggio prova a vedere qui

http://www.enoleggioauto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi enoleggio fai la prenotazione per telefono !!!! dovresti avere uno sconto extra se paghi subito... puoi usare anche la prepagata ....chiedilo all'operatore e appena arriva il voucer controlla che la categoria auto sia quella pattuita... magari compri una fullsize e sul foglio trovi scar invece che fcar ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

innanzitutto grazie a tutti per i riscontri...

diciamo che ci stiamo orientando sul suv con enoleggio, piu' che altro per non avere "sorprese".. diciamo che dovremmo andare sul sicuro con il suv (l'Impala sembra molto grande.. in altri post ho letto che ci entrano quasi "2 persone"), ma ripeto.. meglio non rischiare.

Se poi qualcuno dovesse aver noleggiato l'Impala e provata quindi direttamente.. grazie in anticipo del feedback.

ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera anche che in un viaggio on the road la macchina sarà la tua casa per molte molte e molte ore, quindi averne una un po' più comoda non è male.

Noi per ottobre infatti in due abbiamo preso l'Impala :lol::cool: Il SUV costava troppo, mi piace guidarlo ma non e' necessario per il New England : Wink :

PS: Maurizio... non è che il SUV è piccolo eh! La prima votla che ho preso un SUV e mi sono girato per fare la prima manovra, mi sono spaventato : Chessygrin : Fortuna che i parcheggi non sono piccoli come i nostri!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. sicuramente quello del viaggiare comodi è una cosa che abbiamo considerato... ma tanto il suv quanto l'impala sono grandi come abitacolo per cui la comodità non manca... il tema grosso è la capienza del portabagagli.. e il maggior costo del suv...

il suv tra noleggio e consumo costa 250€ in piu' (150€ di noleggio e 100€ di benza, se non ho errato i calcoli per 4k km, con un'ipotesi di fare 7-9km con un litro con il suv vs. i 15km/litro dell'impala). E' vero, diviso 4 sono ca. 60€ a testa, non tantissimo.. ma pur sempre da valutare..

d'altro canto... fare un viaggio tra quei paesaggi (sebbene su strade e non su sterrati) con un suv, tra 4 amici (2 uomini e 2 donne).. crea sicuramente un'atmosfera piu' da viaggio on the road.. insomma ... bel dilemma..

ma davvero nel bagagliaio dell'impala ci stavano tutti quei bagagli? cavolo.. : : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

ma davvero nel bagagliaio dell'impala ci stavano tutti quei bagagli? cavolo.. : : hmm :

Non posso darti info sull'Impala, ma se ti può servire come informazione quest'estate eravamo in 4 con un Grand Cherokee, e nel portabagagli ci entravano 4 bagagli grandi + 3 trolley + 1 borsone. Certo, lo spazio per guardare dietro non era un granchè ma ci si poteva stare. In compenso non credere che dentro l'abitacolo si stesse larghissimi, perchè nei sedili posteriori, oltre alle due ragazze, dovevano trovare posto la ghiacciaietta, un paio di zaini, cibo vario ed eventuale, una cassa di bottigliette di acqua, ecc. Quindi andando in 4 cercate di prendere la macchina che offre più spazio totale, se poi non è un SUV amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...