Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!Io e il mio ragazzo vorremmo fare un coast to coast di 3 settimane a ottobre partendo da Los Angeles e arrivando a Miami...vorremmo passare per San Francisco, lo Yosemite Park, Las Vegas, il Grand Canyon, le Niagara Falls, New York e infine Miami...vorrei un consiglio, se per voi è un itinerario fattibile in 3 settimane, se il periodo è ok e se si può anche vedere qualcos'altro durante il percorso...mi affido a voi esperti!Grazie

Inviato

allora in 3 settimane e INUTILe farlo !!!troppo poco tempo

si certamente ci arrivate da COAST to COASt in 3 settimane...ma non riuscireste a dedicare neanche ilt empo minimo aai parchi e alle belezze che trovereste per starda.

guardarle dal finestrino della macchina mentre scompaiono all' orizzonte ...non e' saggio : Chessygrin :

fate un giro dei parchi di 2 settiamane e poi se proprio volete prendete un volo per NY e li andate fino a NIAGARA!

io personalemente farei tutte e 3 le settiamane nel WEST magari includendo White Sands che e' una meta leggermete fuori mano .

Ospite anonimo
Inviato

concordo con Arizona un c2c in 3 sett è impensabile, vedrete solo alcune cose e pure di fretta, almeno 1 mese

anch'io vi consiglierei 3 sett nell'ovest e potrete fare un tour con i fiocchi :grin:

Inviato

Allora cosa ne dite soltanto la California,i parchi e ovviamente puntatina a Las Vegas ( :cool: ) senza poi spostarsi sulla east coast?3 settimane basterebbero?scusate se ho bestemmiato dicendo di poterlo fare in 3 settimane mio nn ho veramente la più pallida idea delle distanze e dei tempi di percorrenza...per questo chiedo a voi!Altrimenti potrei fare:atterraggio a Miami, lì 2-3 gg, spostamento a NY 2-3 gg anke lì e poi volo interno fino a San Francisco e poi auto per visitare parchi,poi las Vegas riscendo a Los Angeles e da lì rientro in Italia...5-6 gg x NY e Miami e i restanti 14-15 gg per la west...che ne dite?aiuto voglio vedere troppo!!!

Ospite anonimo
Inviato

in tre settimane ti fai un bellissimo giro loop dei parchi dell'ovest, con zona moab certo anche las vegas e tutto il resto, se fai 2 sett togli la zona moab(arches, canyonland,dead horse point ecc)e il percorso per arrivarci quindi la ut12 e ut 24

Ospite anonimo
Inviato
Scusa la mia ignoranza...cos'è la zona moab?

scusami

Moab è una cittadina dello Utah, nella zona ci sono molte cose da vedere veramente eccezzionali, come Arches nationla Park, canyonland,dead horse point e tante altre cose da fare tipo rafting o mountain bike ecc

insomma è una zona che uno non può saltare se ha il tempo a disposizione

Inviato

oddio la prima idea era molto di piu di un coast to coast, già fare il classico chicago-los angeles in 3 weeks la vedo dura figurarsi risalire da LA a SF e po andare a niagara, new york ed addirittura scendere a miami!!!!!

la seconda ipotesi invece devo dire che è perfetta, con tre settimane la zona dei parchi te la godi alla grandissima con un bel giro classico tipo:

1 italia-san francisco

2 san francisco

3 san francisco

4 san francisco

5 san francisco-yosemite

6 yosemite-zona lee vining-mono lake

7 mono lake-death valley

8 death valley-las vegas

9 las vegas

10 las vegas

11 las vegas-bryce

12 bryce-capitol reef

13 capitol reef-moab

14 moab

15 moab-monument valley

16 monument valley-page

17 page-grand canyon

18 grand canyon-kingman

19 kingman-los angeles

20 los angeles

21 los anheles-italia

se il tempo a los angeles ti sembra poco (si vede che non la amo particolarmente?) puoi togliere un giorno a san francisco o las vegas

il giro come detto prima è il classico dell'ovest e super collaudato

a te la palla : Chessygrin :

Inviato

Mmm e l'idea che ho postato prima?Tipo atterraggio a Miami, lì un paio di gg, spostamento a NY, lì un paio di gg e da NY volo interno per S.Francisco e poi tour di 2 settimane abbondanti...oppure viceversa...prima San Francisco e tour e poi spostamento interno con volo verso NY-Miami e da lì Italia...fattibile?non si capisce ke voglio vedere la grande mela!Comuqneu ti ringrazio per avermi stilato già una bozza di quello ke potrebbe essere uno dei viaggi da fare nella vita!

Inviato

se proprio vuoi vedere ny almeno devi farlo bene, con due giorni non vedi davvero nulla. lascia stare miami a questo punto, e fai 5 giorni pieni a new york ed un giro dell'ovest ridotto

io non amo questi accoppiamenti per il semplice fatto che dovresti lasciare fuori in due settimane la zona di moab che è davvero bella e poi riesci ad inserirla in un altro giro? è sicuramente piu difficile che trovare una settimana da dedicare a new york in futuro

Inviato

In effetti hai ragione...penso ke opteremo per l'ovest e ney york e miami in seguito!grazie mille per i consigli...ke tipo di macchina mi servira per la zona moab?è necessario un 4x4 o può andare anche un'auto normale?ottobre penso che sia un bel periodo per questo tipo di tour...si evita il caldo straziante del deserto almeno...correggimi se sbaglio

Inviato

per il classico giro dell'ovest se siete in due va bene anche una intermediate, io l'ho fatto addirittura in compact. il 4x4 non è necessario ma magari per qualche tratto di sterrato, non pericolo o impegnativo è piu comodo e magari fa piu figo e piu on the road

come sempre, a voi la palla

p.s. prova a vedere un pò o prezzi su www.enoleggioauto.it trovi buon eofferte rispetto alle prenotazioni direttamente con le agenzie di noleggio

Inviato

Sì mi stavo già documentando...il prezzo è davvero bassissimo e poi ho provato a vedere i prezzi nelle pagine di enoleggio di altri paesi e guarda un po'...italia 433 €,inghilterra £334=400 €...33 € che posso spendere per dormire!questo è il prezzo x 3 settimane con ritiro a san francisco e consegna a LA per una "chevrolet aveo o simile" classificata come economy...come ti sembra?

Ospite anonimo
Inviato
Sì mi stavo già documentando...il prezzo è davvero bassissimo e poi ho provato a vedere i prezzi nelle pagine di enoleggio di altri paesi e guarda un po'...italia 433 €,inghilterra £334=400 €...33 € che posso spendere per dormire!questo è il prezzo x 3 settimane con ritiro a san francisco e consegna a LA per una "chevrolet aveo o simile" classificata come economy...come ti sembra?

L'aveo è veramente troppo piccola, io starei sempre su una compact ma meglio intermediate

per il meteo ad ottobre farà già abbastanza freddo sul tioga road a yosemite

Inviato

Beh le temperature basse non sono un problema, noi siamo amanti del freddo!L'importante è saperlo in modo da regolarci con i vestiti da portare...di solito facciamo valige economiche con il minimo indispensabile...allora proverò a vedere se c'è una macchinina un po' più prestante per fare i fighi sulla strip...ihihih : Thumbup : credo che opterò per una chevrolet cobalt o una chrysler sebring...ma devo avvisare qualcuno visto che utilizzo l'auto al di fuori della california?non vorrei dover pagare qualche multa se dovessero fermarmi tipo in nevada...

Ospite anonimo
Inviato
ma devo avvisare qualcuno visto che utilizzo l'auto al di fuori della california?non vorrei dover pagare qualche multa se dovessero fermarmi tipo in nevada...

no sei a posto, nessuna multa, tranqui : Thumbup :

Inviato
Mmm e l'idea che ho postato prima?Tipo atterraggio a Miami, lì un paio di gg, spostamento a NY, lì un paio di gg e da NY volo interno per S.Francisco e poi tour di 2 settimane abbondanti...oppure viceversa...prima San Francisco e tour e poi spostamento interno con volo verso NY-Miami e da lì Italia...fattibile?non si capisce ke voglio vedere la grande mela!Comuqneu ti ringrazio per avermi stilato già una bozza di quello ke potrebbe essere uno dei viaggi da fare nella vita!

Vedo che hai già abbandonato l'idea sia del primo tour che hai postato sia quello che avevi scritto qui sopra...sei una persona ragionevole! : Thumbup :

A nessuno in Europa verrebbe in mente di dire: che ne dite se faccio 3 giorni a londra, poi prendo l'aereo e mi faccio il weekend a madrid, poi prendo un altro volo e vado a roma e da lì mi faccio il giro dell'italia! sarebbe una follia!

Io ti straconsiglio il viaggio postato da ACFraine, perchè è super collaudato, sicuro e di certa soddisfazione!

Al limite se proprio NY ti attira così tanto si possono eliminare dei giorni dai parchi e fare 5 gg a NY, ma è meglio fare solo un classico giro dell'ovest che in quel periodo dell'anno è perfetto!

Inviato

Dopo essermi consultata col moroso abbiamo optato per la west coast, NY si farà più avanti...abbiamo anche guardato un po' le date...dal 15 ottobre al 5 novembre perchè prima non riusciamo...cosa ne dite?non vorrei rimanere bloccata in qualche bufera di neve!!

Ospite anonimo
Inviato

L'unico problema sarebbe la tioga road che di solito verso fine ottobre è chiusa per neve, ma se parti all'inizio metà ottobre non dovrebbero esserci problemi, ripeto dovrebbero perchè un anno è stata chiusa al 17 ottobre.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...