Vai al contenuto

Secondo guidatore

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!Mi sono appena iscritta perchè volendo fare un coast to coast ho bisogno di alcune info e ho visto che questo sito è perfetto! (complimenti ai creatori!).Volevo una delucidazione in merito all'età del guidatore aggiuntivo, nel senso: il mio ragazzo ha 34 anni e quindi non c'è problema per il noleggio ma io potrei essere aggiunta come secondo guidatore anche se ho 24 anni?Fare il navigatore non mi dispiace ma adoro guidare e non poterlo fare mi dispiacerebbe un sacco!

Grazie in anticipo!

Inviato

in qualche angolo sperduto del sud ovest per quelle strade secondarie infinite dove non passa quasi nessuno al massimo un giro te lo fai, io ho fatto guidare spesso mi amoglie anche quando non avevamo il secondo guidatore, naturalmente dove il rischio è davero vicino alla zero anche se la sfiga è sempre dietro l'angolo

• 4 mesi dopo...
Inviato

Mi trovo nella stessa identica situazione. La mia ragazza ha 24 anni e ho letto sulle condizioni di enoleggio che il guidatore aggiuntivo sotto i 25 anni costa 25$ - 30$ al giorno... : Eeek : bella sfiga perchè lei li compie un mese dopo il viaggio...escludo a priori di spendere quei soldi...però lei ogni tanto vorrà/dovrà guidare...

il rischio che si corre è esclusivamente per l'assicurazione in caso di incidenti? o anche multe in caso di controllo della polizia?

grazie

Inviato

alla polizia interessa solo che chi guida abbia una patente di guida...

in caso di incidente, se guida una persona non autorizzata dalla compagnia di noleggio, l'assicurazione non paga e tu personalmente dovrai far fronte ai danni...

nel 99.99% dei casi non succede nulla... ma c'è sempre quello 0.01 di incertezza che può rovinarti...

Ah, e non pensare che in caso di incidente, magari ci si possa mettere d'accordo su chi stava guidando... gli americani non sono particolarmente elastici in questi casi...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...