Debbyludo Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 Ciao a tutti,il 21 settembre io e il mio ragazzo partiremo per gli States,arriveremo a Newark il 21 e torniamo il 12 Ottobre.. siccome avremo 3 settimane buone vorremmo qualche consiglio su qualche tappa importante.. pensavamo di fare 4 giorni a manhattan,abbiamo già prenotato la macchina dal 24 settembre all'11 ottobre, di sicuro andremo a washington,philadelphia..poi a me piacerebbe magari andare verso il canada, alle niagara falls..e siccome a noi piace molto la natura,se ci fosse qualche parco o qualche zona particolare per poter vedere animali.. qualcuno potrebbe darci un'idea di un possibile itinerario per poter "usare" le nostre 3 settimane nel miglior modo?grazie!! Cita
cibalgina Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 credo che quello dovrebbe essere il periodo migliore per il foliage nel vermont ma li niente animali forse potresti andare a vedere le balene e le foche o nella zona di martha vineyard . Cita
Debbyludo Inviato 30 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2010 è vero,bello il foliage..e come città?leggo molte belle cose anche su boston.. Cita
cibalgina Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 boston è molto carina ( max 2 gg) comunque se hai pazienza un giorno o due recupero le tappe del ns viaggio del 2007 nel new england cosi ti puoi fare un 'idea dei tempi. il ns viaggio si era svolto in agosto. ti faccio sapere Cita
Route66 Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 Provo a buttare giù un piano di battaglia, di massima, tanto per iniziare a ragionare: 21/09 Italia-NY 22-23/09 NY 24/09 ritiro auto: NY - Philadelphia 25: Phila 26: Phila-Washington 27 e 28: Washington 29: Washington-Lancaster (Dutch County) 30: Lancaster-Niagara falls (sono 600 km, una tappa di trasferimento che a mio avviso si riesce a fare) 1/10: Niagara falls 2-3-4-5: li dedicherei a godermi il foliage tra Vermont, New Hampshire, Maine (bisognerà studiare bene la cosa, magari qualcuno sarà più preciso) 06/10: arrivo a Bar Harbor (Acadia N.P.) 07/10: Bar Harbor-Boston 08 e 09/10: Boston 10/10: Boston-Cape Cod 11/10: Cape Cod-New York (riconsegna auto) 12/10: NY - Italia Non so se 4 giorni tra i boschi del New England per vedere il foliage siano troppi o pochi, però al limite si può togliere un giorno da lì in favore di un giorno in più lungo la costa tra Bar Harbor e Boston. D'altra parte per Philadelphia ho messo un giorno e mezzo, ma forse qualcosa si può limare, anche perchè non sapevo i tuoi gusti. Cita
pandathegreat Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 Dai un'occhiata al mio diario del 2009... io però resterei qualche giorno in più a New York! Cita
Debbyludo Inviato 30 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2010 @cibalgina:ok se riesci mi farebbe piacre!grazie!! @route66:il tuo itinerario mi ispira tantissimo,anche i 4 giorni nei boschi,noi amiamo stare nella natura,cmq vorrei saperne di più sull'argomento "foliage",dovrei aprire un topic? @panda:andrò subito a leggere,a new york staremo 3 giorni+ sicuramente qualcosa anche prima di consegnare la macchina.. Cita
pandathegreat Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 New York con la macchina??? il parcheggio costa sui 40$ a notte ed è quasi impensabile spostarsi in auto... vi conviene lasciarla prima di tornare in città! Per il foliage, ci sono dei calendari con le previsioni: http://www.foliage-vermont.com/ http://www.maine.gov/doc/foliage/ http://www.yankeefoliage.com/fforecast/statewebsites forse 4 giorni sono tanti... ne userei almeno uno per spezzare la tratta da Cape Cod a New York con una sosta a Mystic Cita
Debbyludo Inviato 30 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2010 no no non stiamo a new york con la macchina!! prima la depositiamo!! Cita
Route66 Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 @cibalgina:ok se riesci mi farebbe piacre!grazie!! @route66:il tuo itinerario mi ispira tantissimo,anche i 4 giorni nei boschi,noi amiamo stare nella natura,cmq vorrei saperne di più sull'argomento "foliage",dovrei aprire un topic? @panda:andrò subito a leggere,a new york staremo 3 giorni+ sicuramente qualcosa anche prima di consegnare la macchina.. Sull'argomento "foliage" in internet trovi un sacco di materiale, in una mezza giornata di ricerche diventerai sicuramente super esperta. Come detto da Panda, nel mio itinerario di massima i giorni a NY sono pochi e il tempo sulla costa del new england non è tantissimo, quindi il mio itinerario sarebbe da modificare, soprattutto se alla fine del viaggio vuoi stare un altro po' di giorni a NY. A questo punto non so se ti convenga andare fino ad Acadia, perchè se no difficilmente in 3 settimane riesci a fare tutto quello che vuoi! Cita
Debbyludo Inviato 31 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2010 parlandone ieri sera abbiamo pensato di fare 3 giorni a ny all'inizio viaggio e qualche giorno alla fine..quindi sicuramente c'è da limare qualcosa..il foliage mi interessa tantissimo,quindi penso che qualche giorno tra gli alberi lo faremo,però non vogliamo togliere nulla alle città come philadelphia,washington ecc..aiuto ce la farò ad organizzare senza andare fuori-tempo?i nostro problema è che solitamente,sei viaggi precedenti andavamo all'avventura senza mai organizzare nulla,questa volta invece l'itinerario è da fare assolutamente per poter usare al meglio ogni singolo giorno un'altra domanda a chi già conosce l'east,per dormire troveremo facilmente posto?e a che prezzi circa? Cita
Route66 Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Per non perdere le città e fare comunque un bel giro nei parchi in pieno foliage potresti fare così: 21/09 Italia-NY 22-23/09 NY 24/09 ritiro auto: NY - Philadelphia 25: Phila-washington 26-27: Washington 28: Washington-lancaster (dutch County) 29: Lancaster-Niagara falls (sono 600 km, una tappa di trasferimento che a mio avviso si riesce a fare) 30: Niagara falls 1-2-3/10: li dedicherei a godermi il foliage tra Vermont, New Hampshire, Maine (bisognerà studiare bene la cosa, magari qualcuno sarà più preciso) 04/10: arrivo a Boston 05/10: Boston 06/10: Boston-Cape Cod 07/10: Cape cod-mystic 08/10: mystic - NY (riconsegna auto 09-10-11/10: New York 12/10: NY - Italia Escludi ovviamente Acadia e fai Philadelphia un po' più di corsa, ma in ogni caso, una volta presa la decisione di lasciar perdere la parte più a nord del tour, cioè Acadia, dopo i giorni da dedicare al resto delle cose si giostrano come si vuole. Piuttosto non capisco perchè fare un po' di giorni all'inizio a NY ed un po' alla fine, perchè non farli tutti uniti? Fine settembre, inizio ottobre nel New England potrebbe essere un periodo di affollamento, perchè in molti accorrono per il foliage, però non ho esperienza diretta. Cita
Debbyludo Inviato 31 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2010 il fatto di fare ny in 2 tempi è solo per un discorso organizzativo x il discorso "macchina" da prendere e lasciare, ormai l'abbiamo già prenotata ed essendo un'offerta l'abbiamo presa al volo senza considerare che i giorni a manhattan erano pochi.. cmq l'itinerario che mi hai consigliato mi sembra molto ragionevole adesso non mi resta che pianificarlo documentandomi per il foliage.. grazie route66 per la tua gentilezza! Cita
Route66 Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 il fatto di fare ny in 2 tempi è solo per un discorso organizzativo x il discorso "macchina" da prendere e lasciare,ormai l'abbiamo già prenotata ed essendo un'offerta l'abbiamo presa al volo senza considerare che i giorni a manhattan erano pochi.. cmq l'itinerario che mi hai consigliato mi sembra molto ragionevole da che giorno a che giorno hai l'auto? perchè bisogna assolutamente evitare di avere l'auto a NY sul groppone e secondo me è anche meglio fare tutti i giorni uniti in una città... Adesso devi passare ai dettagli! Cita
acfraine Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 il giro di luca route mi piace molto, per quanto riguarda gli alloggi ti consiglio di monitorare i vari siti come booking, hotel.com ecc ecc quasi giornalemente in attesa che esca una bella offerta, poi se ne esce una migliore la prendi e disdici la precedenza se dai uno sguardo al mio diario del 2009 trovi info su prezzi delle singole città per hotel e ristoranti Cita
Debbyludo Inviato 31 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2010 @acfraine:a manhattan abbiamo già prenotato ma siccome per tutto il resto del tragitto non sappiamo ancora di preciso cosa fare,pensavamo di cercare una volta sul posto,senza prenotare..in tutti i nostri viaggi "zaino in spalla" l'abbiamo sempre fatto e abbiamo sempre avuto fortuna (anche se qualche notte l'abbiamo passata in stazioni/treni)..è sconsigliabile negli states? @route:la macchina ce l'abbiamo dal 24 all'11,ma se poi decidiamo di fare 2 giorni a ny la depositiamo prima.. Cita
acfraine Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 sinceramente io per lest mi farei un programma e cercherei di seguirlo almeno per la zona delle città poi magari nel new england puoi improvvisare mi spiego meglio, nell'ovest capita spesso di non sapere quanto un parco possa rapirci o portarci via e quindi l'improvvisazione è molto utile, per le città secondo me si riesce ad organizzare meglio le visite ed avere un quadro più chiaro già prima dellapartenza e poi una cosa è cercare un motel in un paesino del west un'altra è mettersi a girare per le città col traffico e tutto il resto Cita
Debbyludo Inviato 31 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2010 si quello è vero,ma la mia paura è quella di non arrivare in tempo in un hotel prenotato,di sballare poi tutte le altre prenotazioni cmq per quello c'è tempo..sono molto interessata al "foliage" e vorrei davvero documentarmi su questo..dev'essere molto bello.. mi piacerebbe leggere qualche testimonianza.. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.