Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,il 21 settembre io e il mio ragazzo partiremo per gli States,arriveremo a Newark il 21 e torniamo il 12 Ottobre..

siccome avremo 3 settimane buone vorremmo qualche consiglio su qualche tappa importante..

pensavamo di fare 4 giorni a manhattan,abbiamo già prenotato la macchina dal 24 settembre all'11 ottobre,

di sicuro andremo a washington,philadelphia..poi a me piacerebbe magari andare verso il canada, alle niagara falls..e siccome a noi piace molto la natura,se ci fosse qualche parco o qualche zona particolare per poter vedere animali..

qualcuno potrebbe darci un'idea di un possibile itinerario per poter "usare" le nostre 3 settimane nel miglior modo?grazie!!

Inviato

credo che quello dovrebbe essere il periodo migliore per il foliage nel vermont ma li niente animali forse potresti andare a vedere le balene e le foche o nella zona di martha vineyard .

Inviato

boston è molto carina ( max 2 gg) comunque se hai pazienza un giorno o due recupero le tappe del ns viaggio del 2007 nel new england cosi ti puoi fare un 'idea dei tempi. il ns viaggio si era svolto in agosto. ti faccio sapere :smile:

Inviato

Provo a buttare giù un piano di battaglia, di massima, tanto per iniziare a ragionare:

21/09 Italia-NY

22-23/09 NY

24/09 ritiro auto: NY - Philadelphia

25: Phila

26: Phila-Washington

27 e 28: Washington

29: Washington-Lancaster (Dutch County)

30: Lancaster-Niagara falls (sono 600 km, una tappa di trasferimento che a mio avviso si riesce a fare)

1/10: Niagara falls

2-3-4-5: li dedicherei a godermi il foliage tra Vermont, New Hampshire, Maine (bisognerà studiare bene la cosa, magari qualcuno sarà più preciso)

06/10: arrivo a Bar Harbor (Acadia N.P.)

07/10: Bar Harbor-Boston

08 e 09/10: Boston

10/10: Boston-Cape Cod

11/10: Cape Cod-New York (riconsegna auto)

12/10: NY - Italia

Non so se 4 giorni tra i boschi del New England per vedere il foliage siano troppi o pochi, però al limite si può togliere un giorno da lì in favore di un giorno in più lungo la costa tra Bar Harbor e Boston. D'altra parte per Philadelphia ho messo un giorno e mezzo, ma forse qualcosa si può limare, anche perchè non sapevo i tuoi gusti.

Inviato

@cibalgina:ok se riesci mi farebbe piacre!grazie!! : Bash :

@route66:il tuo itinerario mi ispira tantissimo,anche i 4 giorni nei boschi,noi amiamo stare nella natura,cmq vorrei saperne di più sull'argomento "foliage",dovrei aprire un topic? : book :

@panda:andrò subito a leggere,a new york staremo 3 giorni+ sicuramente qualcosa anche prima di consegnare la macchina.. : hmm :

Inviato

New York con la macchina??? il parcheggio costa sui 40$ a notte ed è quasi impensabile spostarsi in auto... vi conviene lasciarla prima di tornare in città!

Per il foliage, ci sono dei calendari con le previsioni:

http://www.foliage-vermont.com/

http://www.maine.gov/doc/foliage/

http://www.yankeefoliage.com/fforecast/statewebsites

forse 4 giorni sono tanti... ne userei almeno uno per spezzare la tratta da Cape Cod a New York con una sosta a Mystic : Thumbup :

Inviato
@cibalgina:ok se riesci mi farebbe piacre!grazie!! : Bash :

@route66:il tuo itinerario mi ispira tantissimo,anche i 4 giorni nei boschi,noi amiamo stare nella natura,cmq vorrei saperne di più sull'argomento "foliage",dovrei aprire un topic? : book :

@panda:andrò subito a leggere,a new york staremo 3 giorni+ sicuramente qualcosa anche prima di consegnare la macchina.. : hmm :

Sull'argomento "foliage" in internet trovi un sacco di materiale, in una mezza giornata di ricerche diventerai sicuramente super esperta.

Come detto da Panda, nel mio itinerario di massima i giorni a NY sono pochi e il tempo sulla costa del new england non è tantissimo, quindi il mio itinerario sarebbe da modificare, soprattutto se alla fine del viaggio vuoi stare un altro po' di giorni a NY.

A questo punto non so se ti convenga andare fino ad Acadia, perchè se no difficilmente in 3 settimane riesci a fare tutto quello che vuoi!

Inviato

parlandone ieri sera abbiamo pensato di fare 3 giorni a ny all'inizio viaggio e qualche giorno alla fine..quindi sicuramente c'è da limare qualcosa..il foliage mi interessa tantissimo,quindi penso che qualche giorno tra gli alberi lo faremo,però non vogliamo togliere nulla alle città come philadelphia,washington ecc..aiuto : Sad : ce la farò ad organizzare senza andare fuori-tempo?i nostro problema è che solitamente,sei viaggi precedenti andavamo all'avventura senza mai organizzare nulla,questa volta invece l'itinerario è da fare assolutamente per poter usare al meglio ogni singolo giorno :wink:

un'altra domanda a chi già conosce l'east,per dormire troveremo facilmente posto?e a che prezzi circa?

Inviato

Per non perdere le città e fare comunque un bel giro nei parchi in pieno foliage potresti fare così:

21/09 Italia-NY

22-23/09 NY

24/09 ritiro auto: NY - Philadelphia

25: Phila-washington

26-27: Washington

28: Washington-lancaster (dutch County)

29: Lancaster-Niagara falls (sono 600 km, una tappa di trasferimento che a mio avviso si riesce a fare)

30: Niagara falls

1-2-3/10: li dedicherei a godermi il foliage tra Vermont, New Hampshire, Maine (bisognerà studiare bene la cosa, magari qualcuno sarà più preciso)

04/10: arrivo a Boston

05/10: Boston

06/10: Boston-Cape Cod

07/10: Cape cod-mystic

08/10: mystic - NY (riconsegna auto

09-10-11/10: New York

12/10: NY - Italia

Escludi ovviamente Acadia e fai Philadelphia un po' più di corsa, ma in ogni caso, una volta presa la decisione di lasciar perdere la parte più a nord del tour, cioè Acadia, dopo i giorni da dedicare al resto delle cose si giostrano come si vuole.

Piuttosto non capisco perchè fare un po' di giorni all'inizio a NY ed un po' alla fine, perchè non farli tutti uniti?

Fine settembre, inizio ottobre nel New England potrebbe essere un periodo di affollamento, perchè in molti accorrono per il foliage, però non ho esperienza diretta.

Inviato

il fatto di fare ny in 2 tempi è solo per un discorso organizzativo x il discorso "macchina" da prendere e lasciare,

ormai l'abbiamo già prenotata ed essendo un'offerta l'abbiamo presa al volo senza considerare che i giorni a manhattan erano pochi..

cmq l'itinerario che mi hai consigliato mi sembra molto ragionevole

adesso non mi resta che pianificarlo documentandomi per il foliage.. : book :

grazie route66 per la tua gentilezza! : Bash :

Inviato
il fatto di fare ny in 2 tempi è solo per un discorso organizzativo x il discorso "macchina" da prendere e lasciare,

ormai l'abbiamo già prenotata ed essendo un'offerta l'abbiamo presa al volo senza considerare che i giorni a manhattan erano pochi..

cmq l'itinerario che mi hai consigliato mi sembra molto ragionevole

da che giorno a che giorno hai l'auto?

perchè bisogna assolutamente evitare di avere l'auto a NY sul groppone e secondo me è anche meglio fare tutti i giorni uniti in una città...

Adesso devi passare ai dettagli! : Thumbup :

Inviato

il giro di luca route mi piace molto, per quanto riguarda gli alloggi ti consiglio di monitorare i vari siti come booking, hotel.com ecc ecc quasi giornalemente in attesa che esca una bella offerta, poi se ne esce una migliore la prendi e disdici la precedenza

se dai uno sguardo al mio diario del 2009 trovi info su prezzi delle singole città per hotel e ristoranti

Inviato

@acfraine:a manhattan abbiamo già prenotato ma siccome per tutto il resto del tragitto non sappiamo ancora di preciso cosa fare,pensavamo di cercare una volta sul posto,senza prenotare..in tutti i nostri viaggi "zaino in spalla" l'abbiamo sempre fatto e abbiamo sempre avuto fortuna (anche se qualche notte l'abbiamo passata in stazioni/treni)..è sconsigliabile negli states?

@route:la macchina ce l'abbiamo dal 24 all'11,ma se poi decidiamo di fare 2 giorni a ny la depositiamo prima..

Inviato

sinceramente io per lest mi farei un programma e cercherei di seguirlo almeno per la zona delle città poi magari nel new england puoi improvvisare

mi spiego meglio, nell'ovest capita spesso di non sapere quanto un parco possa rapirci o portarci via e quindi l'improvvisazione è molto utile, per le città secondo me si riesce ad organizzare meglio le visite ed avere un quadro più chiaro già prima dellapartenza e poi una cosa è cercare un motel in un paesino del west un'altra è mettersi a girare per le città col traffico e tutto il resto

Inviato

si quello è vero,ma la mia paura è quella di non arrivare in tempo in un hotel prenotato,di sballare poi tutte le altre prenotazioni : hmm :

cmq per quello c'è tempo..sono molto interessata al "foliage" e vorrei davvero documentarmi su questo..dev'essere molto bello..

mi piacerebbe leggere qualche testimonianza..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...