Vai al contenuto

Honeymoon 27 Settembre - 21 Ottobre 2010


ISOTech

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

credo che la mia ragazza abbia già scritto sul forum in merito al viaggio che ci attende tra meno di un mese (matrimonio il 25 Settembre), ma non riesco a trovare il post, quindi apro un altro thread...

Normalmente mi piace pianificare da solo il percorso da seguire, ma tra i preparativi del matrimonio e (soprattutto) la ristrutturazione di casa non riesco a trovare il tempo per farlo, per cui la cosa migliore è affidarmi a voi (che ho visto decisamente preparati... : Thumbup : )

Abbiamo già acquistato i biglietti del volo, e noleggiato la moto per SF e l'auto per gli spostamenti. La partenza è prevista per il 27 Settembre (Roma-San Francisco con scalo a Parigi) con ritorno il 21 Ottobre (LAX-Roma). I primi 4 gg saremo a SF, quindi il tour de force inizierà di fatto il 30 e durerà 3 settimane esatte...siamo già abituati a viaggi che prevedono tappe impegnative, e pensiamo che il viaggio che ci aspetta sarà bello anche per il paesaggio che attraverseremo in macchina tra una località e l'altra, quindi non abbiamo problemi...

Avrei bisogno di un aiuto per capire bene le distanze tra un posto e l'altro e valutare quanto tempo dedicare ai vari parchi : book : . Normalmente per essere più liberi non prenotiamo mai niente per i pernottamenti... credete che sia necessario bloccare la stanza in alcuni posti o possiamo andare tranquilli? Qualcuno ci ha anche suggerito di prenotare le visite ai parchi...

Credo che ci convenga acquistare lo US National Parks Annual Pass, anche se ho letto che non copre alcuni dei parchi... cosa ne pensate?

Il giro in linea di massima dovrebbe essere questo:

  1. 1. San Francisco: 3-4 giorni, dal 27 al 30 Settembre abbiamo prenotato una Harley Davidson ( : WohoW : )... alla riconsegna prenderemo una Nissan XTerra (abbiamo scartato la Mustang cabrio... con mio sommo dispiacere :cry: ) con cui raggiungeremo lo Yosemite passando da Palo Alto, dove ho appuntamento con una collega che mi farà "visitare" la sede principale della multinazionale per cui lavoro

  • 2. Yosemite: vorrei provare a seguire questo itinerario (a parte forse i punti più in alto, che a Ottobre potrebbero essere già chiusi), che dovrebbe essere lungo circa 180 miglia
http://www.rd.com/home-garden/yosemite-and-beyond/article40244.html

  • 3. Mono Lake - Death Valley: qui non credo che pernotteremo... arriveremo direttamente a LV

  • 4. Las Vegas: solo 1 notte

  • 5. Zion

  • 6. Bryce

  • 7. Escalante

  • 8. Capitol Reef

  • 9. Goblin

  • 10. Canyonlands

  • 11. Arches

  • 12. Monument Valley: vorremmo cercare di pernottare qui:
http://www.monumentvalleyview.com/

  • 13. Mesa Verde: per questa tappa siamo un po' in dubbio... richiede una deviazione e non sappiamo se ne valga la pena... consigli???

  • 14. Page: con visita al lago, Antelope e Horseshoe

  • 15. Grand Canyon: South Rim... non abbiamo nessuna intenzione di allungarci per vedere lo Skywalk...

  • 16. Joshua Tree: anche questa tappa forse è sacrificabile per dedicare più tempo al resto... in ogni caso verso San Diego pensavamo ad un pernottamento a Kingman

  • 17. San Diego: anche qui... "se ci riusciamo"

  • 18. Los Angeles: 1-2 giorni prima di rientrare... conoscete qualche Outlet nei dintorni??? :smile:

Nei prossimi giorni dovrò fare l'ESTA e l'assicurazione sanitaria. So che per quest'ultima in genere bisogna stare bene attenti a che liquidi direttamente l'ospedale (molte invece sono strutturate per "rimborsare" la spesa, che in realtà andrebbe anticipata... : Eeek : ). Ho letto che qui le più quotate sono ViaggiSicuri, e-mondial e insurancebookers... Sapreste consigliarmi quale fare?

OK, sono stato molto prolisso, ma credo di aver coperto tutto : Chessygrin :

Se qualcuno riuscisse, in base al tempo necessario agli spostamenti e alle visite, a tradurre l'itinerario sul calendario e, magari, anche a riportarlo su una mappa - (google maps??) - sarebbe fantastico... :wink:

Vi ringrazio comunque in anticipo per qualsiasi aiuto o consiglio...

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

a me mesa verde è piaciuta e la metterei dentro, per quanto riguarda yosemite dipende molto dalla situazione del tioga pass come hai ben detto, per le visite ai parchi si fa tutto in autonomia e visto il periodo dell'anno puoi sicuramente fare tutto in loco per i pernotti anche nei parchi

Link al commento
Condividi su altri siti

2. Yosemite: vorrei provare a seguire questo itinerario (a parte forse i punti più in alto, che a Ottobre potrebbero essere già chiusi), che dovrebbe essere lungo circa 180 miglia http://www.rd.com/home-garden/yosemite- ... 40244.html

Come percorso mi sembra un po' impegnativo... per farlo tutto non dovresti passare da Palo Alto oppure spezzarlo in 2 giornate dormendo all'interno del parco, soprattutto perchè il glacier point da il massimo al tramonto!

3. Death Valley: qui non credo che pernotteremo... arriveremo direttamente a LV

Qui dovresti pernottare, è davvero fantastica!

4 giorni a San Francisco sono tantini... con 3 giorni pieni vedi tutto con sufficiente calma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro in linea di massima dovrebbe essere questo:

  • 2. Yosemite: vorrei provare a seguire questo itinerario (a parte forse i punti più in alto, che a Ottobre potrebbero essere già chiusi), che dovrebbe essere lungo circa 180 miglia
http://www.rd.com/home-garden/yosemite-and-beyond/article40244.html

  • 3. Death Valley: qui non credo che pernotteremo... arriveremo direttamente a LV

  • 4. Las Vegas: solo 1 notte

già detto da Panda che il tour S.F. -Palo ALto-Yosemite è decisamente molto duro e non so se ce la farai per entrare allo yosemite prima del tramonto (Essendo anche i primi di ottobre...), quindi aggiungo che se da yosemite, passi per la death e non ti vuoi fermare a dormire lì, la scelta per il pernotto cade a buon diritto su Las Vegas. Quindi in sostanza a LV ci farai 2 notti...

  • 5. Zion

  • 6. Bryce

  • 7. Escalante

  • 8. Capitol Reef

  • 9. Goblin

  • 10. Canyonlands

  • 11. Arches
sinceramente non ho ben capito il programma di queste giornate...cioè intendi dire che un giorno lo dedichi interamente a Escalante, l'altro interamente a goblin, ecc ecc? Perchè alcuni secondo me sono zone di passaggio che non richiedono una giornata dedicata.

  • 12. Monument Valley: vorremmo cercare di pernottare qui:
http://www.monumentvalleyview.com/

  • 13. Mesa Verde: per questa tappa siamo un po' in dubbio... richiede una deviazione e non sappiamo se ne valga la pena... consigli???

  • 14. Page: con visita al lago, Antelope e Horseshoe

  • 15. Grand Canyon: South Rim... non abbiamo nessuna intenzione di allungarci per vedere lo Skywalk...

  • 16. Joshua Tree: anche questa tappa forse è sacrificabile per dedicare più tempo al resto... in ogni caso verso San Diego pensavamo ad un pernottamento a Kingman

  • 17. San Diego: anche qui... "se ci riusciamo"
san diego è un po' fuori mano anche se dicono essere veramente bella. Vedi te se ne vale la pena, anche perchè i giorni precedenti sono abbastanza a ritmo pressante!

  • 18. Los Angeles: 1-2 giorni prima di rientrare... conoscete qualche Outlet nei dintorni??? :smile:
[/code]

io conosco l'outlet di camarillo per esserci andato personalmente, ma forse ce ne sono di più vicini a L.A.

Se qualcuno riuscisse, in base al tempo necessario agli spostamenti e alle visite, a tradurre l'itinerario sul calendario e, magari, anche a riportarlo su una mappa - (google maps??) - sarebbe fantastico... :wink:

con gmaps è veramente molto semplice una volta che hai capito bene (in linea di massima almeno) dove dormi ogni sera...

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ho ben capito il programma di queste giornate...cioè intendi dire che un giorno lo dedichi interamente a Escalante, l'altro interamente a goblin, ecc ecc? Perchè alcuni secondo me sono zone di passaggio che non richiedono una giornata dedicata.

In realtà è proprio questo l'aiuto di cui avrei bisogno... conoscendo bene anche i tempi necessari a visitare i singoli posti potrei pianificare tutto al meglio. Al momento è solo un elenco di località...da organizzare bene sul calendario... :oops:

Come percorso mi sembra un po' impegnativo... per farlo tutto non dovresti passare da Palo Alto oppure spezzarlo in 2 giornate dormendo all'interno del parco, soprattutto perchè il glacier point da il massimo al tramonto!
già detto da Panda che il tour S.F. -Palo ALto-Yosemite è decisamente molto duro e non so se ce la farai per entrare allo yosemite prima del tramonto (Essendo anche i primi di ottobre...)

L'idea di pernottare all'interno del parco, anche magari 2 notti, non ci dispiace... : hmm :

4 giorni a San Francisco sono tantini... con 3 giorni pieni vedi tutto con sufficiente calma!

In realtà noi arriveremo a SF alle 12:30 del 27 e abbiamo la riconsegna della moto e noleggio auto il 30 mattina, quindi sono già 3 giorni... :smile:

a me mesa verde è piaciuta e la metterei dentro

Diciamo che al momento l'abbiamo messa in "lista d'attesa"... vorremmo capire come siamo messi con i tempi (trasferimenti e visite) prima di decidere se allungarci lì o no...

con gmaps è veramente molto semplice una volta che hai capito bene (in linea di massima almeno) dove dormi ogni sera...

Ok... allora ci provo tra qualche giorno, con il tour un po' più definito... : book :

Per quanto riguarda l'assicurazione sanitaria mi sto orientando sulla Mondial. Lo sconto del 15% con carta insieme Conad (fatta apposta oggi gratuitamente) non è applicabile alla MondialAllInclusive (Viaggio, Trasferimenti, Bagaglio, Volo).

Utilizzando il Codice Sconto DONNAV2010 (10%) + la Carta Insieme Conad (15%) ottengo però uno sconto totale del 25% sulla polizza MondialCare (solo viaggio e trasferimenti), che costerebbe per tutti e due 217,50 €.

Grazie a tutti per il tempo che mi dedicate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo un'amica che lavora in un'agenzia viaggi noi abbiamo fatto la lista nozze da lei... poi di fatto ci restituira' tutto tranne le prenotazioni fatte da lei, che comprendono Voli, Auto e Moto.

Se non sbaglio per una Electra Glide la tariffa (dal 27 al 30 settembre per noi) e' di circa 490 euro, cui io aggiungero' sicuramente una copertura aggiuntiva che si chiama "Enhanced VIP Teft and Damage Waiver" che costa 24$ in piu' al giorno, ma fa stare piu' tranquilli e evita il fastidioso deposito di 2000$ al ritiro (con questa il deposito e' di 300$).

Link al commento
Condividi su altri siti

con gmaps è veramente molto semplice una volta che hai capito bene (in linea di massima almeno) dove dormi ogni sera...

Ok... allora ci provo tra qualche giorno, con il tour un po' più definito... : book :

quando il tour sarà meglio definito, ti preparo sia le mappe per streets&trips (che puoi scaricare gratuitamente dal sito della microsoft in versione trial per 60 giorni), che la stampa in PDF da portarti appresso. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo un'amica che lavora in un'agenzia viaggi noi abbiamo fatto la lista nozze da lei... poi di fatto ci restituira' tutto tranne le prenotazioni fatte da lei, che comprendono Voli, Auto e Moto.

Se non sbaglio per una Electra Glide la tariffa (dal 27 al 30 settembre per noi) e' di circa 490 euro, cui io aggiungero' sicuramente una copertura aggiuntiva che si chiama "Enhanced VIP Teft and Damage Waiver" che costa 24$ in piu' al giorno, ma fa stare piu' tranquilli e evita il fastidioso deposito di 2000$ al ritiro (con questa il deposito e' di 300$).

ma sai dove la noleggi? cioè che catena/negozio ? o ha fatto tutto l'agenzia? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a buttar giù una tabella di marcia per iniziare a lavorarci un po' (ho anche preso qualche spunto dalla pianificazione di tirax... :oops: ).

27 Sett: Roma-San Francisco: arrivo alle 12:30 (hotel Nikko a 2 passi da Union Square), passeggiata in zona hotel e ritiro Harley dopo pranzo

28 Sett: San Francisco: visita della citta' TBD

29 Sett: San Francisco: Alcatraz, Golden Gate, Sausalito, TBD

30 Sett: San Francisco: consegna moto, ritiro auto e partenza per Palo Alto - Yosemite

01 Ott: Yosemite: itinerario http://www.rd.com/home-garden/yosemite-and-beyond/article40244.html

02 Ott: Yosemite: itinerario http://www.rd.com/home-garden/yosemite-and-beyond/article40244.html

03 Ott: Yosemite - (il TIOGA dovrebbe essere aperto il 3 Ottobre) - Mono Lake - Death Valley

04 Ott: Death Valley - Las Vegas

05 Ott: Las Vegas

06 Ott: Las Vegas - Zion - Bryce

07 Ott: Bryce - Escalante - Capitol Reef

08 Ott: Capitol Reef - Goblin - Canyonlands

09 Ott: Canyonlands - Arches

10 Ott: Arches - Mesa Verde

11 Ott: Mesa Verde - Monument Valley (hotel http://www.monumentvalleyview.com/)

12 Ott: Monument Valley - Page

13 Ott: Page [Altelope Canyon e Horseshoe Bend] - Grand Canyon

14 Ott: Grand Canyon - Route 66 (Selingman & Peach Springs) - Kingman

15 Ott: Kingman - Joshua Tree

16 Ott: Joshua Tree - San Diego

17 Ott: San Diego

18 Ott: San Diego

19 Ott: San Diego - LAX

20 Ott: LAX (Beverly Hills, Bel Air, Universal Studios, Santa Barbara o Santa Monica...)

21 Ott: LAX consegna macchina e partenza alle 15:25 per Roma

Non conoscendo le distanze precise tra i vari posti ho provato ad orientarmi ad occhio su Google Maps... per i tempi necessari alle visite non ho idea... : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo un'amica che lavora in un'agenzia viaggi noi abbiamo fatto la lista nozze da lei... poi di fatto ci restituira' tutto tranne le prenotazioni fatte da lei, che comprendono Voli, Auto e Moto.

Se non sbaglio per una Electra Glide la tariffa (dal 27 al 30 settembre per noi) e' di circa 490 euro, cui io aggiungero' sicuramente una copertura aggiuntiva che si chiama "Enhanced VIP Teft and Damage Waiver" che costa 24$ in piu' al giorno, ma fa stare piu' tranquilli e evita il fastidioso deposito di 2000$ al ritiro (con questa il deposito e' di 300$).

ma sai dove la noleggi? cioè che catena/negozio ? o ha fatto tutto l'agenzia? : hmm :

Ha fatto tutto l'agenzia e non me l'ha ancora comunicato... credo che si tratti di un Centro Harley Davidson, ma lo saprò con precisione tra qualche giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

30 Sett: San Francisco - Palo Alto - Yosemite

01 Ott: Yosemite

02 Ott: Yosemite

Allora SF-Yosemite passando da Palo Alto sono 400 km di strada per circa 5 ore d'auto. Diciamo che se parti alla mattina presto in un'oretta sei a Palo Alto, ti visiti l'azienda magari mangi lì (in zona potresti fare un giro all'università di Stanford, bellissima!), poi nel primo pomeriggio parti per Yosemite e nel tardo pomeriggio dovresti esserci. Con 2 gg a yosemite devi necessariamente prevedere dei trail ma qui mi arrendo, altri ti sapranno dare le giuste indicazioni.

03 Ott: Yosemite - Mono Lake - Death Valley

04 Ott: Death Valley - Las Vegas

il 3 ottobre dovrai fare 500 km ma hai tutto il tempo per farli se ti vuoi fermare dentro la Death...arrivi magari x il tramonto all'artist palette. La mattina successiva visiti i 3-4 punti imperdibili del parco e vai a LV.

05 Ott: Las Vegas

06 Ott: Las Vegas - Zion - Bryce

Da quello che so vedersi lo Zion così è tempo sprecato, quindi valuta te se vederti per bene e con calma Bryce, lasciando da parte lo Zion.

07 Ott: Bryce - Escalante - Capitol Reef

08 Ott: Capitol Reef - Goblin - Canyonlands

09 Ott: Canyonlands - Arches

Queste 3 giornate mi sembrano tranquille ed equilibrate, avrai tutto il tempo per approfondire queste zone. Studiati bene questi parchi per fare i trail che meritano.

10 Ott: Arches - Mesa Verde

11 Ott: Mesa Verde - Monument Valley

Mesa non lo conosco per nulla, quindi non so quanto tempo faccia perdere, diciamo che hai il pomeriggio per guardarlo. Perchè il giorno dopo devi partire prestino per farti non solo la monument ma altri posti lì vicino altrettanto emozionanti: valley of gods, muley point, goosenecks, ecc.

12 Ott: Monument Valley - Page

giornata del tutto tranquilla perchè ti puoi guardare in mattinata horseshoe bend e poi antelope alle 11.30. Nel pomeriggio ci sarebbe anche l'opzione di andare a dormire dentro al G.C. in modo che ti vedi il tramonto e la mattina seguente sei già lì. Inoltre ci sarebbe la possibilità in questo modo di recuperare un giorno da mettere alla fine del viaggio.

13 Ott: Page - Grand Canyon

14 Ott: Grand Canyon - Route 66 (Selingman & Peach Springs) - Kingman

15 Ott: Kingman - Joshua Tree

16 Ott: Joshua Tree - San Diego

17 Ott: San Diego

18 Ott: San Diego

19 Ott: San Diego - LAX

20 Ott: LAX

21 Ott: LAX

la parte finale è assolutamente tranquilla e vivibile! Non ti resta che partire! : WohoW :

Ciao,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Route66...

Zion mi dispiacerebbe saltarlo... a questo punto potrei seguire il tuo suggerimento per recuperare 1 giorno arrivando al GC direttamente da Page e 1 altro pernottando 1 sola notte a LV... verrebbe fuori qualcosa del genere:

27 Sett: Roma-San Francisco: arrivo alle 12:30 (hotel Nikko a 2 passi da Union Square), passeggiata in zona hotel e ritiro Harley dopo pranzo

28 Sett: San Francisco: visita della citta' TBD

29 Sett: San Francisco: Alcatraz, Golden Gate, Sausalito, TBD

30 Sett: San Francisco: consegna moto, ritiro auto e partenza per Palo Alto (Stanford University) - Yosemite

01 Ott: Yosemite: itinerario http://www.rd.com/home-garden/yosemite- ... 40244.html

02 Ott: Yosemite: itinerario http://www.rd.com/home-garden/yosemite- ... 40244.html

03 Ott: Yosemite - (il TIOGA dovrebbe essere aperto il 3 Ottobre) - Mono Lake - Death Valley

04 Ott: Death Valley - Las Vegas

05 Ott: Las Vegas - Zion

06 Ott: Zion

07 Ott: Zion - Bryce

08 Ott: Bryce - Escalante - Capitol Reef

09 Ott: Capitol Reef - Goblin - Canyonlands

10 Ott: Canyonlands - Arches

11 Ott: Arches - Mesa Verde

12 Ott: Mesa Verde - Monument Valley (hotel http://www.monumentvalleyview.com/)

13 Ott: Monument Valley - Page [Altelope Canyon e Horseshoe Bend] - Grand Canyon

14 Ott: Grand Canyon - Route 66 (Selingman & Peach Springs) - Kingman

15 Ott: Kingman - Joshua Tree

16 Ott: Joshua Tree - San Diego

17 Ott: San Diego

18 Ott: San Diego

19 Ott: San Diego - LAX

20 Ott: LAX (Beverly Hills, Bel Air, Universal Studios, Santa Barbara o Santa Monica...)

21 Ott: LAX consegna macchina e partenza alle 15:25 per Roma

Grazie ancora

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho editato il mio Post e recuperato un giorno ulteriore per Zion (eliminando la seconda notte a Las Vegas... siamo entrambi attirati + dai parchi che da LV... :smile: )

Ciao, partendo presto da Las Vegas arrivi a Zion (Springdale) in 3 ore e avresti tutto il tempo per fare The Narrows e, dormendo dentro a Zion faresti a tempo a fare anche l'Angels Landing. Il giorno dopo saresti distrutti dalle camminate e a quel punto potreste partire in tutta tranquillità per Bryce. Invece, avendo tu pianificato un giorno in più potresti fare.....

5 ott: Las Vegas - Zion (zona Kolob Canyon + passeggiate e pernottamento a Springdale)

6 ott: Zion Canyon e relativi trails

7 ott: da Zion puoi prendertela abbastanza comoda per andare a Bryce che è molto vicino, unica avvertenza, la strada che ti porta all'uscita est di Zion è in rifacimento.

Tuttavia ad ottobre, forse non ci sarà lo stesso numero di persone che ci sono ad agosto :cool:

Altra cosa... ad ottobre si può ancora fare the narrows o comincia a far freddino?

Link al commento
Condividi su altri siti

01 Ott: Yosemite: itinerario http://www.rd.com/home-garden/yosemite- ... 40244.html

02 Ott: Yosemite: itinerario http://www.rd.com/home-garden/yosemite- ... 40244.html

03 Ott: Yosemite - (il TIOGA dovrebbe essere aperto il 3 Ottobre) - Mono Lake - Death Valley

04 Ott: Death Valley - Las Vegas

visto che hai tanto tempo per Yosemite e l'itinerario che hai postato ti porta sula Tioga road, il 2 ottobre potresti attraversare il passo e dormire sul lato orientale del parco, in zona Lee Vining per poi il 3 ottobre salire verso Bodie e quindi scendere verso la Death Valley...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a dettagliare un po' meglio le visite a Zion (forse un po' massacranti... :oops: ) e i punti di arrivo/partenza dallo Yosemite:

27 Sett: Roma-San Francisco: arrivo alle 12:30 (hotel Nikko a 2 passi da Union Square), passeggiata in zona hotel e ritiro Harley dopo pranzo

28 Sett: San Francisco: visita della citta' TBD

29 Sett: San Francisco: Alcatraz, Golden Gate, Sausalito, TBD

30 Sett: San Francisco: consegna moto, ritiro auto e partenza per Palo Alto (Stanford University) - Yosemite (Oakhurst)

01 Ott: Yosemite (itinerario http://www.rd.com/home-garden/yosemite-and-beyond/article40244.html)

02 Ott: Yosemite (itinerario http://www.rd.com/home-garden/yosemite-and-beyond/article40244.html) - Lee Vining (o Mono Lake)

03 Ott: Mono Lake - Bodie State Historic Park - Death Valley (seguirò le indicazioni di PandaTheGreat... veramente grandissimo... : Thumbup :http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=48&t=1152 con pernottamento al Furnace Creek Ranch)

04 Ott: Death Valley - Las Vegas (Excalibur o Luxor)

05 Ott: Las Vegas - Zion (zona Kolob Canyons - Kolob Canyon Viewpoint - Kolob Arch Trail 8h) - Springdale

06 Ott: Zion (the Narrows via riverside walk approx 5h - Canyon Overlook Trail 1h)

07 Ott: Zion (Angels Landing 4h - Middle Emerald Pools Trail+Grotto Trail 2,5h) - Bryce

08 Ott: Bryce - Escalante - Capitol Reef

09 Ott: Capitol Reef - Goblin - Canyonlands

10 Ott: Canyonlands - Arches

11 Ott: Arches - Mesa Verde

12 Ott: Mesa Verde - Four Corners Monument - Monument Valley (hotel http://www.monumentvalleyview.com/)

13 Ott: Monument Valley - Page [Altelope Canyon e Horseshoe Bend] - Grand Canyon (Bright Angel Lodge)

14 Ott: Grand Canyon Helicopter & Rafting Tour (qualcosa del genere: http://it.papillon.com/popris/show_cate ... lang=en-US)

15 Ott: Grand Canyon - Route 66 (Selingman & Peach Springs) - Kingman

16 Ott: Kingman - Joshua Tree

17 Ott: Joshua Tree - San Diego

18 Ott: San Diego

19 Ott: San Diego - LAX

20 Ott: LAX (Beverly Hills, Bel Air, Mulholland Drive, Sunset Blvd, Santa Barbara o Santa Monica...)

21 Ott: LAX consegna macchina e partenza alle 15:25 per Roma

Altra cosa... ad ottobre si può ancora fare the narrows o comincia a far freddino?

La temperatura media a Ottobre oscilla tra i 10 e i 26 gradi... :smile:

diciamo che come itinerario ad occhio e croce ci siamo, avrei meno certezze però sull'effettiva apertura del tioga pass

Si ma dovrei essere davvero sfigato... negli ultimi 30 anni ha chiuso a Ottobre solo 4 volte e mai prima del 17 Ottobre... http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tiogaopen.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo indecisi se partire subito da LV per Zion e visitare il Kolob Canyon come scritto finora:

04 Ott: Death Valley - Las Vegas

05 Ott: Las Vegas - Zion (zona Kolob Canyons - Kolob Canyon Viewpoint - Kolob Arch Trail 8h) - Springdale

06 Ott: Zion (the Narrows via riverside walk approx 5h - Canyon Overlook Trail 1h)

...oppure restare 1 giorno in più a LV per un tour nel Grand Canyon (pensavamo Helicopter + Rafting sul Colorado river), che cambierebbe la pianificazione così:

04 Ott: Death Valley - Las Vegas

05 Ott: Las Vegas (Grand Canyon Helicopter Tour with Black Canyon Rafting - 10h circa)

06 Ott: Las Vegas - Zion (the Narrows via riverside walk approx 5h - Canyon Overlook Trail 1h)

Voi cosa ci suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 53 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...