Vai al contenuto

Consigli west on the road

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno!

Ringrazio in anticipo chi gestisce e soprattutto chi posta in questo forum che mi sono stati di grande aiuto fino a questo momento.... ma adesso che ho definito un po le tappe avrei la necessità di avere alcune dritte.... soprattutto su cosa vedere lungo il percorso....

partenza 04/10

arrivo a Las Vegas 04/10 sera

05/10 Las Vegas

06/10 mattina las vegas - pomeriggio Grand Canyon

07/10 Grand Canyon

08/10 Grand Canyon - L.A. (sarà da morire presumo....)

09-10-11/10 L.A.

12/10 L.A. - Monterey

13-14/10 Monterey

15-16-17/10 S.F.

17/10 rientro

p.s. come auto da noleggiare, secondo voi un cabrio è tanto scomodo???? avevo la malsana idea di prendere un mustang.....

ringrazio in anticipo

Inviato

arrivo a Las Vegas 04/10 sera

05/10 Las Vegas

06/10 mattina las vegas - pomeriggio Grand Canyon

Secondo me in questa giornata andrei con la dovuta calma, godendomi la strada tra Kingman e Williams, passando per il tratto della vecchia Route66 (una sosta all'Hackberry store ci sta a mio avviso..). Arriva al GC nel tardo pomeriggio per goderti il tramonto, tanto hai tutto il giorno successivo.

07/10 Grand Canyon

08/10 Grand Canyon - L.A. (sarà da morire presumo....)

presumi bene, però in molti vedo che lo fanno! Magari se non hai ancora le tappe prenotate, la sera prima invece di dormire al GC puoi vedere di avvicinarti a LA con una sosta intermedia.

09-10-11/10 L.A.

3 giorni pieni ad L.A. non vanno molto per la maggiore dai resoconti che sento. Sono stato solo a Santa Monica, quindi non so dirti se effettivamente sia una cosa così penosa. Certo che saltare per esempio la Monument Valley per stare 3 gg a L.A. forse non è la scelta che farei io, però se ti gusta a te...

12/10 L.A. - Monterey

13-14/10 Monterey

15-16-17/10 S.F.

17/10 rientro

2 gg a Monterey? Capisco bene?

Uhm dipende con chi vai via, cosa vuoi fare e cosa ti aspetti, certo che stare via praticamente 2 settimane in California e southwest e vedersi solo il GC...anche i 3 gg a SF sono giusti, forse anche abbondanti (cmq sicuramente meglio dei 3 gg a L.A.).

Il viaggio è sicuramente molto rilassato e con tempi larghi, però non vorrei che vieni a casa con il dispiacere di non aver visto certi parchi...

p.s. come auto da noleggiare, secondo voi un cabrio è tanto scomodo???? avevo la malsana idea di prendere un mustang.....

ringrazio in anticipo

In quanti siete? con chi vai via?

La macchina è bella, però il bagagliaio non lo vedo troppo capiente. Oltre questo se non vuoi fare tanti parchi (solo il GC), può andar bene anche una mustang!

Ciao,

Luca

Inviato

grazie Luca! consigli sempre preziosi...questo sarà il mio viaggio di nozze, x questo l itinerario è abb easy... l'agenzia mi dice che non posso scegliere la vettura cabrio e allora mi affiderò alla fortuna prendendo una berlina (con la sfoga che ho va a finire che mi affibbiano una sebring cabrio). l agenzia viaggi mi consiglia di fare un assicurazione medica integrativa... serve?

Inviato
l'agenzia mi dice che non posso scegliere la vettura cabrio.

Ti ha detto una fesseria, noi l'abbiamo prenotata senza problemi: prova a fare una simulazione con www.enoleggio.it, vedi che la cabrio salta fuori senza problemi... : Wink :

l'agenzia viaggi mi consiglia di fare un assicurazione medica integrativa... serve?

Ha ragione Arizona, l'assicurazione medica è essenziale, non facoltativa: fatti i debiti scongiuri, se dovessi avere bisogno del pronto soccorso potresti trovarti a dover pagare diverse migliaia di dollari, fosse anche solo per un dito rotto... in questo campo in cui il risparmio è sconsigliatissimo, assicurati di corsa!!

Inviato
l agenzia viaggi mi consiglia di fare un assicurazione medica integrativa... serve?

Partire per gli states senza assicurazione medica è come giocare alla roulette russa...la devi fare per forza!

Visto che mi parli di agenzia, questo viaggio è un tour organizzato o cmq un viaggio preso da catalogo di un tour operator?

Ciao,

Luca

Inviato

Ho seguito il consiglio di Arizona, su viaggisicuri.com ho fatto un preventivo complessivo di 98 € x due persone con 5 milioni di euro di massimale x assicurazione medica... potrebbe bastare?

grazie ancora....

"Partire per gli states senza assicurazione medica è come giocare alla roulette russa...la devi fare per forza!

Visto che mi parli di agenzia, questo viaggio è un tour organizzato o cmq un viaggio preso da catalogo di un tour operator?

Ciao,

Luca"

Non è un tour organizzato, mi sono fatto aiutare questa volta xkè è la prima che vado negli states.... comunque il viaggio comprende un assicurazione con max spese mediche di 10.000 € ma secondo me sono pochi.....

Inviato

vedo 3 pernotti a monterey, non so cosa ti aspetti dalla zona ma io in pieno agosto ho trovato nebbia per gran parte del percorso sulla costa e comunque anche quando è uscito il sole di gente in acqua non ne ho vista, gli unici erano i surfisti con le mute

Inviato
vedo 3 pernotti a monterey, non so cosa ti aspetti dalla zona ma io in pieno agosto ho trovato nebbia per gran parte del percorso sulla costa e comunque anche quando è uscito il sole di gente in acqua non ne ho vista, gli unici erano i surfisti con le mute

Concordo Con Ac...potresti togliere 1-2gg e puntare verso lo Yosemite

: Chessygrin :

Inviato

infatti è lo stesso dubbio che avevo espresso io ed è per questo che gli ho chiesto se era uno di quei tour "prestampati" da catalogo.

Se non è così si potrebbe organizzare meglio questo viaggio, pur rimanendo nella tranquillità del viaggio di nozze!

Ciao,

Luca

Inviato
Fatto!! arrivo a Monterey la sera, sto la una giornata, dormo di nuovo la e riparto la mattina presto in direzione S.F....

Quindi in sostanza hai guadagnato una giornata? Dove pensi di spenderla?

Magari rimetti il percorso così facciamo ulteriori miglioramenti se vuoi!

Ciao,

Luca

Inviato

Partiresti direttamente il 14 mattina in direzione San Francisco?

Io ti consiglio di spezzare il tappone Los Angeles- Monterey

Con Los Angeles - Santa Barbara(notte del 12)-Monterey(notte del 13)

Inviato
La notte in più l'avrei utilizzata per spezzare gran canyon - los angeles, fermandomi a LAKE HAVASU CITY... che ne dite?

direi che è giusto, la tappa va spezzata a meno che non si voglia dedicare un giorno intero al trasferimento senza mai alzarsi dal sedile. Se non siete camionisti inside lake havasu può andar bene come un altro paesozzo lungo il percorso...

Ciao,

Luca

Inviato

grazie Luca, sei stato veramente eccezziunale! domani confermo tutto! come assicurazione mi hanno parlato della globy, com è? costa meno di quella dell agenzia e offre qualche servizio in più...

• 3 settimane dopo...
Inviato

invece di tirare dritto per la I40 fai la svolta all'altezza di seligman come indicato in mappa, potrai fare un lungo tratto di route 66, ci sono tanti negozietti e locali che ricordano la mother road sia a seligman che a hackberry, da non perdere

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...