Vai al contenuto

viaggio dal 05/09 al 29/09


dondon

Messaggi raccomandati

05/09-09/09 new york city

volo interno

09/09-12/09 chicago

10/09 gita a milwauke per vedere museo harley

volo interno

12/09-15/09 san francisco

13/09 gita ad alcatraz

14/09 nolo macchina mustang e inizio on the road

15/09-16/09 yosemite-mammoth lakes

16/09-18/09 death valley-las vegas

18/09-19/09 bryce canyon

19/09-21/09 yellowstone

21/09-22/09 salt lake city

22/09-23/09 lake powell-antelope canyon-page

23/09-24/09 monumet valley-kayenta

24/09-25/09 grand canyon

25/09-26/09 phoenix

26/09-29/09 los angeles

29/09 fine nolo macchina mustang

30/09 partenza per l'italia

ciao ragazzi...che ne ditedel viaggio??? abbiamo esagerato?? passeremo tutto il viaggio in macchina o riusciremo a vedere qlc?ma a che ora bisogna svegliarsi la mattina per partire???

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace tanto viaggiare in macchina e in moto...abbiamo già fatto un'esperienza così, molto più piccola, 15 gg alle mauritius...abbiamo fatto 2 mila km...l'abbiamo girata in lungo e in largo e nell'interno...fermandoci a mangiare con la gente del posto...ma senza hotel prenotati...così forse devi rincorrere tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dondon,

dovresti spostare il tuo messaggio nella sezione "Itinerari West" dove gli esperti o chiunque volesse e potesse farlo, potrà darti una mano a disegnare al meglio il vostro giro, o semplicemente dove potrai ricevere dei consigli per migliorarlo al massimo.

Questa è la sezione Live dedicata a chi, del forum, è on the road adesso.

Ciao Ciao e benvenuto, federica : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spostato io, tu non potevi... :razz:

Inerentemente al viaggio, yellowstone stona e parecchio con il resto...non smettiamo mai di ricordare che ci vuole 1 giorno per raggiungerlo, ed 1 per tornare a sud, piu' 3 giorni pieni per la visita. E sono stato al limite con i tempi.

O tagli i primi giorni a new york e chicago ( sui quali non metto bocca in quanto ci sono persone piu' adatte di me per dare consigli ), oppure sarebbe meglio se rinunciassi a yellowstone. Consdiera che da las vegas a yellowstone...sono piu' o meno 1000 km da soli.

Facci sapere se il tuo viaggio e' gia' deciso o se sei disposto a fare delle rinunce.

Non commento i due giorni a Phoenix, perche' non ho idea di cosa andiate a fare. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non commento i due giorni a Phoenix, perche' non ho idea di cosa andiate a fare. :lol:

Scendono a vedere i saguari :wink:

Per il resto, ovviamente d'accordo con i dubbi espressi. Ma chiaramente deve dirci cosa è ancora modificabile. Anche a SF 4 giorni pieni mi sembrano esagerati... però il giro Bryce-Yellowstone-Page in 5 giorni, dire che stona è poco :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che per arrivare a yellostone ci sono più di mille km...ma sono abituato...4-5 volte l'anno vado da torino a leuca (le) e sono 1200 km....ma volevamo fare la puntata per almeno vedere i geyser...infatti il 19/09 partiamo da bryce canyon

e ripartiamo il 21/09 da yellowstone facendo tappa a salt lake city...

forse nn sono riuscito a spiegarmi nel messaggio iniziale...

quando scrivo 15/09-16/09 yosemite-mammoth lakes vuol dire che parto da yosemite il 15 mattina e arrivo la sera a mammoth lakes...vuol dire che il 16 abbandono il posto e mi trasferisco in quello successivo...attraveso la death valli e arrivo a las vegas da dove riparto il 18 16-09-18/09 death valley-las vegas...

2) la tappa a phoenix è stata inserita per non rifare una tappa da oltre 1000 km....350 dal grand canyon a phoenix....e 650 fino a los angeles

3) il tour è prenotato..e a dir la verità anche quello dell'agenzia mi aveva sconsigliato di andare a yellostone....

Link al commento
Condividi su altri siti

no, si capiva già bene prima... ma secondo me è tiratissimo oltre misura e alcune tappe hanno poco senso... mammoth Lakes - Las Vegas ti porta a passare nella Death Valley a mezzogiorno... io eviterei di salire fino a Yellowstone e farei con più calma il tour dei parchi del south west...

E' sembrato tirato persino a me che non ci ho ancora messo piede (ma sto studiando per recuperare!! : Chessygrin : )!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che per arrivare a yellostone ci sono più di mille km...ma sono abituato...

Non è questione di abitudine, ma soltanto il fatto che inevitabilmente andrai troppo di corsa... e comunque 1000 km rispettando i limiti di velocità non è come farli da noi : Wink : Arrivare a Yellowstone con una tappa da 1.000 km ( :shock::shock::shock: ), e pensare di avere solo un giorno per il parco che due giorni dopo bisogna scappare... è troppo tirato.

Togliendo un giorno a Phoenix e uno a SF ci poteva stare un giro più tranquillo, ma se non puoi cambiare nulla, è inutile proporre alternative : Wink :

Nulla di personale eh, devi tenerci particolarmente a vedere i geyser... un po' ti capisco, anche io quando mi ero messo in testa le Painted Hills dell'Oregon una tappa di 1300 km in due giorni per vedere una collina colorata cmq li avevo fatti nel secondo viaggio :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...yellostone lo elimino....mi fermo a bryce canyon e scendo giù...come da itinerario...che ne dite di fare sosta a san diego e poi andare a los angeles? o proponete qualche altro giorno da qualche parte in particolare???

dai che oggi vado in agenzia....

grazie a tutti per il momento...

un'altra cosa ma bryce canyon resort si trova all'intersezione tra la 12 e la 63 o molto più in basso nella foresta?

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo Yellowstone, rimuovi anche salt lake city

Cerca di fare qualcosa del genere:

12 arrivo a SF

13 SF

14 SF

15 SF - Yosemite

16 Yosemite - Mono Lake - Lee vining

17 Lee Vining - Bodie - Death Valley

18 Death Valley - Las Vegas

19 LV

20 LV - Bryce

21 Bryce - Monument Valley

22 Monument Valley - Page

23 Page - Grand Canyon

24 GC - route 66 kingman

25 Kingman - San Diego

26 San Diego

27 SD - LA

28 LA

29 LA - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

calcola che noi nel 2008 con cambio dollaro 1,40 abbiamo speso per 18 giorni 2.500 euro a testa compreso di voli, pernottamenti, tasse, pasti, macchina, benzina, tessera dei parchi.. insomma tutto.

Aggiungici i 2 voli interni un 300 a testa..

: hmm : credo che con 3.000 euro dovresti starci

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 45 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...