Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Stiamo organizzando il nostro viaggio di nozze...aiuto!!Premetto che in america non ci siamo mai stati x questo ho deciso di scrivere qui,solo grazie alle esperienze vissute si possono ricevere preziosi consigli.Il viaggio e' previsto x agosto di 2 settimane.ecco le nostre idee:

new york(volo)4gg

cascate niagara(volo)2gg

da san francisco noleggiare auto scendere fino a las vegas(grand canyon...)e proseguire fino a los angeles.Secondo voi in una settimana si puo' fare?

Voi che ci siete stati fatemi un bell itineraio che le agenzie di viaggi sono inaffidabili!!!Premetto che non abbiamo ancora deciso se noleggiare 1 auto,il mio amor non ha voglia di guidar tanto : Sad : Consigliatemi i vari parchi da non perdere assolutamente,le distanze da percorrere e i tempi... : Thanks :

Inviato

ciao..MJFAN

allora se non vi piace guidare, il WEST+PARCHi...hmmmm : nonono : dovrete abituarvici perche' le distanze sono "grandine" .

se non ho capito male da SAN FRANCISCO a LA hai 7 giorni giusto (ipotizzo incluso FRISCO???)

proviamo

FRISCO ( 2gg) minimo indispensabile

FRISCO-YOSEMITE

YOSEMITE-DEATH VALLEY

DEATH VALLEY-LAS VEGAS

LAS VEGAS (volo in elicottero sopra il GRAND CANYON)

LAS VEGAS-LAX (rientro)

purtroppo in una settimana fai veramete poco...i parchi piu' interessanti non li vedi neanche

invece se tagli SAN FRANCISCO e fai un volo su LAS VEGAS e ripartida LOS ANGELES

allora ci inseriamo BRYCE CANYON+PAGE+MONUMENT VALLEY+GRAND CANYON

Inviato

Ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ???

con 2 settimane ad agosto resterei sulla costa est per vedere New York, niagara e New England , oppure NY, Philadelphia, washington e sempre niagara... però devi mettere in conto almeno 1500-2000 km in auto.

Gli spostamenti potresti farli anche in treno o bus... ma guidare negli USA è fantastico!!!!

Inviato

Nella vita si fa di tutto...anche sposarsi! :grin: quindi figurati se non si può fare quello che hai proposto tu, è solo una questione di opportunità.

In 2 settimane di cui una te ne va via per NY+cascate del niagara, fare una settimana nell'ovest non ha tanto senso, è come cercare di bere da un idrante!

Mi unisco al consiglio anche di altri: fai 2 settimane concentrate su una zona che non te ne pentirai. Per esempio in due settimane fai meglio la parte est, NY-cascate del niagara-phila-washington.

_Un problemino potrebbe essere l'ultima cosa che hai detto, cioè che tuo marito non ha tanto piacere di guidare...digli che è un piacere ed è uno stile di guida molto più rilassato che qua!

Ciao,

Luca

Inviato

Per tutta la mia vita ho sognato di vedere sia le cascate del niagara che il grand canyon...spero tanto che un giorno non tanto lontano avro' la possibilita' di ritornarci ma passera' molto tempo prima devo aspettare che i miei figli crescano..so che e' da stupidi e che non riuscirei a vedere molto ma ve ne prego aiutatemi!!Da San Francisco a las vegas in auto e da qui a los angeles in aereo?Da Las Vegas al Grand Canyon? Help me : RedFace : Grazie a tutti voi

Inviato

in 1 settimana se proprio vuoi fare la parte WEST..

devi scegliere fra citta' o PARCHI...non ci sono vie di mezzo : Wink :

in 7 giorni arrivi a LAS VEGAS poi BRYCE ...PAGE...MONUMENT...GRAND CANYON...e ritorni a LAS VEGAS ( ci stai giusto 7 giorni)

quindi salti SAN FRANCISCO e tutta la costa......

oppure

.........................

DA SAN FRANCISCO +costa+ SEQUOIA NP+LOS ANGELS+SAN DIEGO

personalmente l'opzione costa ...non la prenderei neanche in considerazione! i parchi sono mille anni luce da qualsiasi cosa tua bbia mai visto finora : Thumbup :

Inviato
Per tutta la mia vita ho sognato di vedere sia le cascate del niagara che il grand canyon...spero tanto che un giorno non tanto lontano avro' la possibilita' di ritornarci ma passera' molto tempo prima devo aspettare che i miei figli crescano..so che e' da stupidi e che non riuscirei a vedere molto ma ve ne prego aiutatemi!!Da San Francisco a las vegas in auto e da qui a los angeles in aereo?Da Las Vegas al Grand Canyon? Help me : RedFace : Grazie a tutti voi

Ah il Grand Canyon... tanto pubblicizzato... ma se fai un viaggio nell'Ovest scopriresti altri innumerevoli spettacolari paesaggi, a mio avviso anche migliori (non mi perderei assolutamente la vista al Bryce Canyon ad esempio). Avendo solo due settimane, se proprio non vuoi rinunciare, di certo non considerare l'itinerario San Francisco-Grand Canyon-Los Angeles in una settimana. E' esageratissimo (un viaggio anche peggio di quelli "da agenzia" : hmm : ). Calcola che spostarsi da est a ovest ti fa perdere 1 giorno solo di viaggio fra andata e ritorno. E poi se vuoi fare qualcosa c'e' molto da guidare.

D'accordo al 100% sul post sopra di Arizona : Wink :

Inviato

D'accordo al 100% sul post sopra di Arizona : Wink :

D'accordo al 100% con ADRI riguardo al GRAND CANYON + altri PARCHI

in tutto il suo splendore il GRAND e forse il piu' "brutto"....se lo paragoniamo a BRYCE,MONUMENT,ANTELOPE etc....

Inviato

Caspita eppure ho sempre pensato che il gran canyon....perdonate la mia super-ignoranza : Blink : quindi secondo voi proprio non riuscirei a fare: las vegas noleggio auto e parchi+in volo a los angeles in 8 giorni?

Inviato
quindi secondo voi proprio non riuscirei a fare: las vegas noleggio auto e parchi+in volo a los angeles in 8 giorni?

???? : hmm : ????

cioe' se non ho capito male

ARRIVO a LAS VEGAS noleggio car + tour dei parchi+arrivo fino a LOS ANGELS e partenza per casa!!??!! giusto

DAY 1) arrivo a LAS VEGAS

2) las vegas

3) LAS VEGAS (partenza in mattinata visita HOOVER DAM)-GRAND CANYON

4) GRAND-MONUMENT

5)MONUMENT -PAGE (antelope-horseshoe)- in serata avvicinamento e pernotto a KANAB

6)KANAB-BRYCE (visita del parco intera giornata ...ritorno verso LV ) -pernotto St.George ..o similare : Wink :

7)st.geroge( o similare) -death valley- avvicinamento LOS ANGELES (pernotto da definire) : Chessygrin :

8) arrivo LAX e ripartenza ...fine

come vedi e' un'po' tiratina...e non riesci a vedere LOS ANGELES e a LAS VEGAS fai una serata sola (poi dipende dai gusti)

Inviato

: Sad : hai proprio ragione,ora mi rendo conto che le agenzie non servono ad 1 m@xx@ approfittano dell'ignoranza della gente.Aiutino please

DAY 1) arrivo a LAS VEGAS

2) las vegas

3) LAS VEGAS (partenza in mattinata visita HOOVER DAM)-GRAND CANYON

4) GRAND-MONUMENT

5)MONUMENT -PAGE (antelope-horseshoe)- in serata avvicinamento e pernotto a KANAB

6)KANAB-BRYCE (visita del parco intera giornata ...ritorno verso LV ) -pernotto St.George ..o similare (da las vegas se prendo l'ereo x los angeles ???Recupero qualcosa?)

7)st.geroge( o similare) -death valley- avvicinamento LOS ANGELES (pernotto da definire) : Chessygrin :

8) arrivo LAX e ripartenza ...fine

con il tuo itinerario sapresti indicarmi orientativamente i kilometri da percorrere?

Quali sono secondo te i parchi da non perdere assolutamente??Se dovessi scegliere ed hai poco tempo?Grazie x la tua infinita pazienza : Thanks :

Inviato

Come Kilometri stai sui 2.300 / 2.400 KM

non ha senso volare da LAS VEGAS a LAX...con il check-in...ritiro bagagli ...arrivi prima in macchina ( sono 3 orette circa da LV a LAX)

i parchi da vedere assolutamente sono BRYCE -ANTELOPE e HORSESHOE BEND-MONUMENT al tramonto( da' il meglio di se') "e non solo".

quelli che non ho scritto sono semplicemente "fantastici" ...immaginati quelli che ti ho scritto cosa devono essere : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...