Vai al contenuto

Quale periodo per California e parchi?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Ragazzi!

Vi scrivo perchè sono disperata! Avrei dovuto partire per la California a settembre, ma ahimè, complici alcuni problemi lavorativi, sono stata costretta a rinviare. : Sad : A questo punto gli unici mesi "liberi" sarebbero dicembre e maggio. Ora, calcolando che mi piacerebbe fare tappa a S.F. L.A. (la costa) ,vedere gran parte dei parchi e LV, io escluderei dicembre, proprio perchè la maggior parte dei parchi saranno chiusi, giusto? Ed anche volendo cambiare itinerario e spostarsi in Florida, la cosa non migliorerebbe, credo!

A questo punto non ci resterebbe che passare a maggio...com'è il clima in quel periodo in California? Sono già aperti i parchi? Lungo la costa è possibile andare in spiaggia a Malibu? Inoltre avremmo intenzione, come sempre, di fare 15 gg...Secondo voi si riuscirebbe a prendere un volo interno e fare una breve tappa di 2 gg a miami, o "metterei troppa carne al fuoco"?

Inoltre, avendo disponibile tutto maggio, meglio partire dalla seconda metà del mese?

Se sì, mi aiutereste ad organizzare un pò il viaggio?

Un grande grazie in anticipo a tutti!

Inviato

a maggio rischi di trovare il Tioga chiuso, che ti pregiudica la visita a Yosemite, quindi te l'ho eliminato.

se non hai ancora preso i voli io preferisco maggio perchè le giornate sono più lunghe e il clima è mite:

La mia proposta in 15 gg:

1 Ita - SFO

2, 3 San Francisco

4 San Fran - Monterey - Cambria

5 Cambria - Los Angeles

6,7 los angeles

8 LA - Death Valley

9 Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce

11 Bryce - Monument Valley

12 Monument Valley - Page

13 Page - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Las Vegas

15 Las Vegas - Ita

Per me è un po' tirato, se potessi avere 2 giorni in più sarebbe quasi perfetto!

Inviato

Ti ringrazio per il consiglio! Il volo lo devo ancora prenotare, e credo che 2 gg in più non guastino il programma, quindi se mi consigli di farne 17 come lo svilupperesti? Il Tioga è chiuso a maggio?Come mai? Verso fine meggio è possibile comunque stare in spiaggia lungo la costa, o è ancora troppo freddo?

Inviato

il Tioga è un passo che sta a circa 2000m e normalmente è chiuso per neve da ottobre a metà maggio, ma a volte anche i primi di giugno (quest'anno ha riaperto il 5 giugno). Yosemite poi è tutto oltre i 1000m e rischi di trovare freddo...

Le spiagge della california sono fredde pure a luglio, a meno di non arrivare fino a San Diego, e pure lì non è che sono caldissime!

Con qualche giorno extra finirei il viaggio con 2 giornate a Las Vegas per rilassarsi e 1 nei parchi del south west per fare il giro con + calma.

Inviato

Se proprio ci tieni a fare Yosemite puoi comunque arrivarci da San Francisco, e uscire da sud o da ovest invece che dalla Tioga Road probabilmente chiusa. Questo fa allungare parecchio la strada per raggiungere la Death Valley, ma se è tua intenzione dirigerti verso la costa , la cosa è assolutamente fattibile.

Tieni comunque presente che la maggior parte dei parchi (Yosemite, Grand Canyon, Bryce, Zion) si aggirano sui 2000mt e in alcuni casi li superano abbondantemente.

Oppure puoi tenere San Francisco alla fine, più ti avvicini a giugno e più possibilità hai di trovare la Tioga Road aperta.

p.s. il Tioga Pass è a 3031mt slm, per questo è aperto pochi mesi l'anno : Wink :

Inviato

Perfetto! Infatti, impegni permettendo, sarebbe veramente l'ideale riuscire a fare l'ultima di maggio e la prima di giugno! Speriamo! Ad ogni modo voglio partire per tempo con l'organizzazione del viaggio, quindi vi terrò aggiornati chiedendovi quanti più consigli possibili! : Hurted :

Grazie ancora!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...