Vai al contenuto

blackberry per navigare


the_dude

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi se è possibile usare il proprio Blackberry in USA per navigare in rete? Mi han detto di disattivare le email perchè pagando in base ai Kb scaricati rischi di pagare cifre astronomiche... pero' se anche disattivo le email, essendoci tanti punti wifi posso comunque navigare?

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi se è possibile usare il proprio Blackberry in USA per navigare in rete? Mi han detto di disattivare le email perchè pagando in base ai Kb scaricati rischi di pagare cifre astronomiche... pero' se anche disattivo le email, essendoci tanti punti wifi posso comunque navigare?

grazie

ciao

Non so quanto possa esserti utile (non ho mai trafficato con i Blackberry), ma ho usato il mio HTC HD (WinMobile 6.5) per navigare collegandomi ai vari hotspot senza problemi : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao the_dude,

Ti rispondo con abbastanza certezza essendo anch'io possessore di un Blackberry che penso di usare in viaggio a Settembre, ed in quanto lavoro proprio in questo settore :)

Hai due alternative:

- Poiche' il Blackberry per gestire le mail ha bisogno di un pacchetto attivo BIS(Blackberry Internet Service), puoi accedere al sito web o al pannello di controllo attraverso cui inserisci le mail da utilizzare e le rimuovi.

In tal modo hai disattivato la ricezione delle e-mail in modalita' push (non le ricevi come fossero sms per intenderci) e quindi il blackberry non si connettera' senza che tu lo voglia.

A quel punto puoi connetterti agli hotspot wifi e navigare liberamente col browser, un po' come quando compri il blackberry e lo utilizzi il primo giorno senza il pacchetto BIS attivo.

Un consiglio: Prima di connetterti disattiva per sicurezza anche la ricezione del segnale (vai nelle impostazioni del telefono ----> Gestione Connessioni--->disattiva rete mobile). Perche farlo? Perche' magari in presenza di un segnale wifi debole il telefono potrebbe reputar opportuno di usare il segnale GPRS/UMTS ed essendo in roaming pagheresti davvero tanto.

- Altra soluzione (che personalmente sto vagliando in quanto uso piu le mail che gli sms e quindi risparmierei anche nel comunicare con l'italia) e' il prendere una sim prepagata ed attivare un pacchetto flat per Blackberry cosi da continuare a ricevere le e-mail, accedere al web ovunque,ecc ecc. Non saprei dirti quale operatore convenga perche vedo hanno prezzi e offerte molto diverse.

Questa soluzione pero' dipende anche da quanti giorni passerai li, io staro' li 12gg circa ed avendo un po' di amici newyorkesi da incontrare a prescindere dal Blackberry prendero' una sim prepagata americana cosi da poter risparmiare ed esser piu facilmente raggiungibile da loro.

Spero di esserti stato di aiuto.!

Link al commento
Condividi su altri siti

wow!!! thanks man!

piu che utile!!! parto domani pensavo già di dover abbandonare il mio caro BB!

l'opzione della tessera prepagata è interessante, sai dirmi se è una cosa che si puo' settare direttamente dove compri la tessera o devi tipo chiamare l'operatore telef. americano?

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono informato benissimo sulle varie offerte ma credo funzionino allo stesso modo di come in Italia per Vodafone, TIM, ecc ecc :

- vai in un centro telefonico( o anche un negozio BestBuy per farti un esempio) e compri un pacchetto prepagato (tipo http://www.wireless.att.com/cell-phone-service/packages/packages-details.jsp?q_package=sku4690230; sembrerà paradossale ma costa meno un pacchetto telefono+sim che comprare la sim a parte.

- scegli l'opzione tariffaria

- infine aggiungi una promozione per il traffico dati con Blackberry (ti giro a titolo d'esempio le attuali offerte Blackberry di AT&T http://www.wireless.att.com/cell-phone-service/services/services-list.jsp?catId=cat1510007&catName=BlackBerry%C2%AE+Services)

Non so se ci vuol qualche ora o addirittura 24h come in italia ma a quel punto dovresti poter far tutto tranquillamente.

Buon viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto..non mi sono informato benissimo confrontando le offerte di tutti i gestori, ma ad esempio T-mobile offre un pacchetto molto economico per gli utenti in abbonamento, ed uno per i prepaid ad un prezzo però superiore.

Se i pacchetti BIS, e ancor di piu i BES, fossero vincolati alla stipula di un abbonamento,le compagnie perderebbero una buona fetta di mercato fatta da chi sosta negli States per brevi periodi per lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto..non mi sono informato benissimo confrontando le offerte di tutti i gestori, ma ad esempio T-mobile offre un pacchetto molto economico per gli utenti in abbonamento, ed uno per i prepaid ad un prezzo però superiore.

Gli abbonamenti non possono essere fatti dai non residenti.

Se i pacchetti BIS, e ancor di piu i BES, fossero vincolati alla stipula di un abbonamento,le compagnie perderebbero una buona fetta di mercato fatta da chi sosta negli States per brevi periodi per lavoro.

Non gli importa, hanno gia' abbastanza traffico e rete congestionata. Chi viene per lavoro e sosta parecchio deve avere una visa quindi puo' fare un abbonamento, agli altri di solito viene pagato dalle ditte e se cosi' non e' il traffico che generano e' talmente irrisorio rispetto a quello interno che e' un'opzione che non prendono nemmeno in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto..non mi sono informato benissimo confrontando le offerte di tutti i gestori, ma ad esempio T-mobile offre un pacchetto molto economico per gli utenti in abbonamento, ed uno per i prepaid ad un prezzo però superiore.

Nonostante credo di aver abbastanza conoscenza dell'argomento visto e' proprio l'area tecnica in cui lavoro (Internet Mobile Service Development) preferisco esser piu possibilista visto che non ho ancora comparato tutte le offerte dei provider ed ho colleghi che hanno attivato questi pacchetti BIS prepagati durante le trasferte ed i viaggi negli States.

Se poi vogliamo aver ragione ad ogni costo, abbandono la conversazione e lascio sia tu a dispensare verita assolute a chi chiede consiglio : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto..non mi sono informato benissimo confrontando le offerte di tutti i gestori, ma ad esempio T-mobile offre un pacchetto molto economico per gli utenti in abbonamento, ed uno per i prepaid ad un prezzo però superiore.

Nonostante credo di aver abbastanza conoscenza dell'argomento visto e' proprio l'area tecnica in cui lavoro (Internet Mobile Service Development) preferisco esser piu possibilista visto che non ho ancora comparato tutte le offerte dei provider ed ho colleghi che hanno attivato questi pacchetti BIS prepagati durante le trasferte ed i viaggi negli States.

Se poi vogliamo aver ragione ad ogni costo, abbandono la conversazione e lascio sia tu a dispensare verita assolute a chi chiede consiglio : hands :

Ma hai letto cosa ti ho scritto? Non parlavo di pre-pagati, ma di abbonamenti e quindi con relativo contratto. Sai com'e', avendo cambiato gestore 2 volte negli ultimi due anni so come funziona... e qui, in USA :wink: , e' leggermente diverso dall'Italia.

Comunque, quando sei qua prova ad entrare in un negozio AT&T e vediamo se ti fanno un contratto senza SSN.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO ho letto benissimo, e non mi pare di aver infatti consigliato un pacchetto in abbonamento: ho piuttosto affermato che ci sono dei piani BIS con prezzi abbastanza convenienti per gli utenti in abbonamento (e quindi riservati a residenti , ecc ecc e ) e ....

ed uno per i prepaid ad un prezzo però superiore.

infatti esistono, e lo so per esperienza diretta di colleghi, dei pacchetti BIS prepagati ma da quel che mi è stato riferito(vedrò una volta a New York) costano anche il triplo rispetto quanto paga un normale utente in abbonamento...ed ha quel punto sono il primo a sconsigliarne l'attivazione in quanto una cosa è spendere 15$ altra cosa è spenderne 50$.

L'unica parte in cui posso aver creato l'equivoco è in questa frase

in cui riporto una tabella di offerte riservate agli utenti in abbonamento che ho preso al volo sul web e ho riportato giusto per dare un idea delle tipologie di pacchetti esistenti.

Ma mi pare anche di aver detto che non ho ancora comparato tutte le offerte dei provider (quindi non solo AT&T)per cui non saprei bene consigliare operatore,pacchetto e prezzo.

Poi si ritorna a quanto scritto in precedenza...io pur lavorando in quel preciso settore resto possibilista...sai com'è l'aver cambiato due automobili in un anno non rende una persona ingegnere automobilistico : hands :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

IO ho letto benissimo, e non mi pare di aver infatti consigliato un pacchetto in abbonamento: ho piuttosto affermato che ci sono dei piani BIS con prezzi abbastanza convenienti per gli utenti in abbonamento

E io quotandoti ti ho fatto notare che quelli non li devi prendere in considerazione perche' non li puoi fare... punto e basta.

(e quindi riservati a residenti , ecc ecc e ) e ....

Di questo non avevi fatto menzione, ecco perche' lo avevo fatto notare.

Poi si ritorna a quanto scritto in precedenza...io pur lavorando in quel preciso settore resto possibilista...sai com'è l'aver cambiato due automobili in un anno non rende una persona ingegnere automobilistico : hands :: Chessygrin :

Possibilista su cosa? Nel poter fare un abbonamento? Quindi sai dirmi con precisione se vai in un negozio AT&T di cosa hai bisogno e cosa devi fare per stipulare un contratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei pre pagati il traffico data non esiste, va aggiunto al pacchetto e si paga un extra di $0,01/KB.

Possibilista sul fatto che esistano pacchetti prepagati per il traffico dati, visto che ho colleghi che li hanno attivati.

AT&T ti consente di aggiungere il pacchetto data ai normali piani di pay as you go. T-Mobile non ne sono sicuro, ma credo per il pre-paid data plan si debba avere un account con loro e quello sara' difficile.

Fatti dire dai coleghi cosa hanno fatto e quando lo hanno fatto perche' ultimamente ci sono state parecchie variazioni sui piani tariffari. AT&T, ad esempio, ha smesso di vendere flat data plans perche' hanno la rete congestionata e in dipendenza di dove ti trovi talvolta il servizio non funziona per ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...