Everett Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 Ho comprato oggi questo furbo ed utilissimo oggetto E' un PESAVALIGIE DIGITALE che permette di pesare esattamente il vostro bagaglio (fino a 40 KG) e vi consente di evitare i sovrapprezzi al check-in (ormai tutte le compagnie aeree hanno scoperto come è bello fare soldi con le nostre valigie sovrappeso ). Essendo un viaggiatore incallito voglio arrivare al check-in già sapendo quello che mi porto dietro. Questo prodotto è distribuito dalla SALTER ed è il modello 9500. L'ho pagato al COMET € 19.90 - funziona bene ed è veramente facile da usare (la pila è già inclusa). Per darvi una idea nei negozi di valigeria a Parma un analogo modello lo vendono a 39 €, mentre costano attorno ai 20 € i pesavaligie analogici (in realtà sono dei dinamometri, non sempre semplici da leggere). http://www.e-scales.co.uk/index.php?mai ... cts_id=469 Cita
boccia66 Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 Io uso la mia bilancia pesapersone digitale... quando sono a casa anch'io. Quando invece sono al volo di ritorno , vado a qualche sportello chiuso , e le peso lì ; se c'è da fare qualche "spostamento" lo faccio e poi le ripeso nuovamente, fino a rientrare nei pesi consentiti. E il surplus... lo infilo tutto nelle multitasche del mio fidato gilet da pescatore/da traveler; mica è scritto da nessuna parte che in tasca del giacchetto non posso avere 8/10 kg di effetti personali (caricabatterie cell. + caricabatt. portatile + caricabatt. macchina digitale e macchina stessa, prolunghe elettriche ... , tantopiù che ha anche una capientissima tasca sulla schiena); al check in mi tolgo il gilet e lo metto nelle vaschette, indossandolo poi nuovamente pochi secondi dopo che esso è passato sotto allo scanner. Cita
pandathegreat Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 Quando invece sono al volo di ritorno , vado a qualche sportello chiuso , e le peso lì ; se c'è da fare qualche "spostamento" lo faccio e poi le ripeso lì. l'ho imparato anche io dopo una litigata con impiegato e moglie che volevano farmi spendere 50$... Cita
Ospite anonimo Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 Quando invece sono al volo di ritorno , vado a qualche sportello chiuso , e le peso lì ; se c'è da fare qualche "spostamento" lo faccio e poi le ripeso lì. anch'io faccio lo stesso, per evitare sorprese al check in Cita
lilacwhisper Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Inviato 4 Giugno 2011 Su eBay ce ne sono alcuni a poco prezzo, calcolando anche la spedizione entro l'UE. Io pensavo di prendere uno di questi prossimamente: http://cgi.ebay.it/Ultimate-Digital-Lug ... 3cb8943edd http://cgi.ebay.it/20g-40kg-Digital-Han ... 41586ed488 Un paio di settimane fa sono stata all'Oriocenter, ma nei negozi di valigeria/articoli da viaggio purtroppo neanche l'ombra di pesavaligie (è vero che in fondo, dati i prezzi, non è un problema acquistarlo on-line ). A casa ho la bilancina classica "da pescatore", ma avendo un gancio molto appuntito (per via del suo uso) forse mi farebbero storie ai controlli di sicurezza Cita
acfraine Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 Io uso la mia bilancia pesapersone digitale... idem con patate Cita
pandathegreat Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 all'andata è ok... ma al ritorno??? la tenete in valigia??? Cita
yalen86 Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 Io l'ho comprata su ebay a pochi euro dello stesso tipo di quella di Everett! Non so se pesa bene (fino a 50kg).. però è una figata! Inoltre pesa e occupa mooooolto meno di una bilancia pesapersone Cita
Chica Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 A noi l'hanno regalato degli amici, ma non è digitale, è stato comprato in un negozio di oggettistica, praticamente ci si attacca la valigia si "alza" io non perchè non ce la faccio e mi dice il peso una specie di bilancina portatile diciamo . Ma scomoda per una donna... specie quando la valigia è molto pesante. Bella invece l'idea di Everett e interessante quello che fate Boccia e gli altri non ci abbiamo mai pensato .. Cita
lilacwhisper Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 all'andata è ok... ma al ritorno??? la tenete in valigia??? Comunque sì, per l'andata la bilancia pesapersone è comoda (la uso sempre anch'io!), ma al ritorno fa comodo quella portatile (più che altro per evitare di dover aprire la valigia in aeroporto, come mi è successo anni fa a Dublino, per togliere 1kg di roba dalla valigia di qualcuno e riempire la mia... molto più comodo poter fare tutto la sera prima in albergo o in appartamento, anche perché per riposizionare tutto nelle due valigie rigide sembrava che stessimo giocando a Tetris ). Cita
pandathegreat Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 si, è quella la complicazione grossa... Cita
Chica Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 all'andata è ok... ma al ritorno??? la tenete in valigia??? Comunque sì, per l'andata la bilancia pesapersone è comoda (la uso sempre anch'io!), ma al ritorno fa comodo quella portatile (più che altro per evitare di dover aprire la valigia in aeroporto, come mi è successo anni fa a Dublino, per togliere 1kg di roba dalla valigia di qualcuno e riempire la mia... molto più comodo poter fare tutto la sera prima in albergo o in appartamento, anche perché per riposizionare tutto nelle due valigie rigide sembrava che stessimo giocando a Tetris ). idem pure noi ! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.