Vai al contenuto

Un utilissimo PESAVALIGIE DIGITALE

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho comprato oggi questo furbo ed utilissimo oggetto :smile:

E' un PESAVALIGIE DIGITALE che permette di pesare esattamente il vostro bagaglio (fino a 40 KG) e vi consente di evitare i sovrapprezzi al check-in (ormai tutte le compagnie aeree hanno scoperto come è bello fare soldi con le nostre valigie sovrappeso : Hurted : ).

Essendo un viaggiatore incallito voglio arrivare al check-in già sapendo quello che mi porto dietro. :cool:

Questo prodotto è distribuito dalla SALTER ed è il modello 9500.

L'ho pagato al COMET € 19.90 - funziona bene ed è veramente facile da usare (la pila è già inclusa).

Per darvi una idea nei negozi di valigeria a Parma un analogo modello lo vendono a 39 €, mentre costano attorno ai 20 € i pesavaligie analogici (in realtà sono dei dinamometri, non sempre semplici da leggere).

http://www.e-scales.co.uk/index.php?mai ... cts_id=469

Inviato
Io uso la mia bilancia pesapersone digitale... : RedFace :

quando sono a casa anch'io.

Quando invece sono al volo di ritorno , vado a qualche sportello chiuso , e le peso lì ; se c'è da fare qualche "spostamento" lo faccio e poi le ripeso nuovamente, fino a rientrare nei pesi consentiti.

E il surplus... lo infilo tutto nelle multitasche del mio fidato gilet da pescatore/da traveler; mica è scritto da nessuna parte che in tasca del giacchetto non posso avere 8/10 kg di effetti personali (caricabatterie cell. + caricabatt. portatile + caricabatt. macchina digitale e macchina stessa, prolunghe elettriche ... , tantopiù che ha anche una capientissima tasca sulla schiena); al check in mi tolgo il gilet e lo metto nelle vaschette, indossandolo poi nuovamente pochi secondi dopo che esso è passato sotto allo scanner.

40a5487458a3a.jpg

Inviato
Quando invece sono al volo di ritorno , vado a qualche sportello chiuso , e le peso lì ; se c'è da fare qualche "spostamento" lo faccio e poi le ripeso lì.

l'ho imparato anche io dopo una litigata con impiegato e moglie che volevano farmi spendere 50$...

Ospite anonimo
Inviato
Quando invece sono al volo di ritorno , vado a qualche sportello chiuso , e le peso lì ; se c'è da fare qualche "spostamento" lo faccio e poi le ripeso lì.

anch'io faccio lo stesso, per evitare sorprese al check in

• 10 mesi dopo...
Inviato

Su eBay ce ne sono alcuni a poco prezzo, calcolando anche la spedizione entro l'UE.

Io pensavo di prendere uno di questi prossimamente:

http://cgi.ebay.it/Ultimate-Digital-Lug ... 3cb8943edd

http://cgi.ebay.it/20g-40kg-Digital-Han ... 41586ed488

Un paio di settimane fa sono stata all'Oriocenter, ma nei negozi di valigeria/articoli da viaggio purtroppo neanche l'ombra di pesavaligie (è vero che in fondo, dati i prezzi, non è un problema acquistarlo on-line : Wink : ).

A casa ho la bilancina classica "da pescatore", ma avendo un gancio molto appuntito (per via del suo uso) forse mi farebbero storie ai controlli di sicurezza : hmm :

Inviato

Io l'ho comprata su ebay a pochi euro dello stesso tipo di quella di Everett! Non so se pesa bene (fino a 50kg).. però è una figata! : Chessygrin :

Inoltre pesa e occupa mooooolto meno di una bilancia pesapersone : WohoW :

Inviato

A noi l'hanno regalato degli amici, ma non è digitale, è stato comprato in un negozio di oggettistica, praticamente ci si attacca la valigia si "alza" io non perchè non ce la faccio : Chessygrin : e mi dice il peso una specie di bilancina portatile diciamo .

Ma scomoda per una donna... specie quando la valigia è molto pesante.

Bella invece l'idea di Everett e interessante quello che fate Boccia e gli altri non ci abbiamo mai pensato ..

Inviato
all'andata è ok... ma al ritorno??? la tenete in valigia??? :grin:

:lol:

Comunque sì, per l'andata la bilancia pesapersone è comoda (la uso sempre anch'io!), ma al ritorno fa comodo quella portatile (più che altro per evitare di dover aprire la valigia in aeroporto, come mi è successo anni fa a Dublino, per togliere 1kg di roba dalla valigia di qualcuno e riempire la mia... molto più comodo poter fare tutto la sera prima in albergo o in appartamento, anche perché per riposizionare tutto nelle due valigie rigide sembrava che stessimo giocando a Tetris :cool: ).

Inviato
all'andata è ok... ma al ritorno??? la tenete in valigia??? :grin:

:lol:

Comunque sì, per l'andata la bilancia pesapersone è comoda (la uso sempre anch'io!), ma al ritorno fa comodo quella portatile (più che altro per evitare di dover aprire la valigia in aeroporto, come mi è successo anni fa a Dublino, per togliere 1kg di roba dalla valigia di qualcuno e riempire la mia... molto più comodo poter fare tutto la sera prima in albergo o in appartamento, anche perché per riposizionare tutto nelle due valigie rigide sembrava che stessimo giocando a Tetris :cool: ).

:lol: idem pure noi !

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...