Vai al contenuto

Aiuto per viaggio in agosto!


chimi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho bisogno di qualche consiglio urgente per organizzare un viaggio in agosto, sono in ritardissimo, lo so!! : Sad :

Ho guardato gli itinerari già postati, e i vostri utilissimi consigli, ma non ne vengo a capo a causa delle distanze e dei tempi di cui non riesco bene a rendermi conto... L'idea sarebbe questa:

10/08 Arrivo a San Fransico

11/08 San Francisco

12/08 San Francisco

13/08 San Francisco (o evitare e partire per il giro dei parchi? Avrei voluto vedere anche Bodie e Mono Lake ma mi sembra di non farcela)

14/08 verso Yosemite

15/08 Yosemite

16/08 Kings and Sequoia NP (da questi parchi alla Death Valley quanto ci si mette?)

17/08 Death Valley e arrivo a Las Vegas

18/08 Zion NP

19/08 Bryce NP

20/08 Da Bryce a Moab (UT12 e UT24)

21/08 Arches NP e Dead horse point

22/08 Antelope Canyon, poi Lake Powell e Page

23/08 Da Page al Grand Canyon (passando da Horseshoe Point)

24/08 Grand Canyon

25/08 e 26/08 Da Grand Canyon a Los Angeles (due giorni sevono, giusto?)

27/08 Los Angeles

28/08 Los Angeles

29/08 costa (un giorno è troppo poco?)

30/08 Partenza nel pomeriggio da San Francisco

Qualcuno può aiutarmi a chiarirmi le idee? Grazie fin d'ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non passare per SEQUOIA NP

dato che fai YOSEMITE e ti fermi 1 giornata ,hai tempo per vedere le SEQUOIE direttamente li!

il KINGS e SEQUOIA ti fanno fare un giro lunghissimo!

poi da yosemite scendi e arrivi alla DETAH VALLEY

poi 21/8 visiti arches e DEADHORSEPOINT ( non basta 1 giornata) e CANYONLANDS???niente???

se vuoi puoi inserire qui la giornata recuperata (sequoia e kings)

il giorno dopo vai a PAGE e la MONUMENT VALLEY non ti interessa????

da MOAB a PAGE hai 5 ore di macchina...non riesci a vedere l'antelope all' ora giusta....fermati a MONUMENT e la giornata dopo vai a PAGE

se poi da PAGE parti all' alba ti potrebbe bastare questa giornata per il GRAND CANYON...cosi' recuperi un' ulteriore giorno da mettere dove vuoi (MONUMENT o COSTA)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh che bello ricevere dei consigli!!

Dunque potrei fare:

15/08 Yosemite

16/08 Death Valley e arrivo a Las Vegas

17/08 Zion NP

18/08 Bryce NP

19/08 Da Bryce a Moab (UT12 e UT24)

20/08 Arches NP

21/08 Dead horse point e Canyonlands

22/08 Monumental Valley e Antelope Canyon

23/08 Page, Lake Powell e Horseshoe Point

24/08 Da Page al Grand Canyon

25/08 e 26/08 Da Grand Canyon a Los Angeles

Così sarebbe meglio? Ma non recupero un'altra giornata tra Page e Grand Canyon come mi dicevi, sto sbagliando qualcosa?

In effetti una giornata in più mi farebbe comodo per non far tutta la costa in un giorno solo. Magari posso ridurre Los Angeles, dato che in fondo mi interessa solo Hollywood e Universal Studios

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh che bello ricevere dei consigli!!

Dunque potrei fare:

15/08 Yosemite

16/08 Death Valley e arrivo a Las Vegas

17/08 Zion NP

18/08 Bryce NP

19/08 Da Bryce a Moab (UT12 e UT24)

20/08 Arches NP

21/08 Dead horse point e Canyonlands

22/08 Monumental Valley e Antelope Canyon

23/08 Page, Lake Powell e Horseshoe Point

24/08 Da Page al Grand Canyon

25/08 e 26/08 Da Grand Canyon a Los Angeles

Così sarebbe meglio? Ma non recupero un'altra giornata tra Page e Grand Canyon come mi dicevi, sto sbagliando qualcosa?

In effetti una giornata in più mi farebbe comodo per non far tutta la costa in un giorno solo. Magari posso ridurre Los Angeles, dato che in fondo mi interessa solo Hollywood e Universal Studios

La giornata che recuperi Arizona diceva di sfruttarla per la Monument Valley, come hai aggiunto.

Poi se parti presto da Page ti basta x vedere il Grand Canyon!

Ti fai la strada da Desert View con tutti i view Point ( io ho fatto 2 giorni!!!!! E' troppo meraviglioso)

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei cosi' ..

21/8 dopo CANYONLANDS..e DEADHORSE POINT...di corsa verso MONUMENT per il tramonto (avrai 3 ore di strada)...in mezzo ci sono cose molto belle da vedere...pero' non ne hai il tempo " per questo viaggio" : Wink :

22/8 ti guardi l'alba alla monument e corri a PAGE ( vedi di essere li per il tour delle 11.30 di ANTELOPE UPPER) in pomeriggio fai il giro al LAKE POWELL

23/8 se vuoi fai ANTELOPE LOWER e poi vai al HORSESHOE BEND e se vuoi ti avvicini al GRAND CANYOn se vuo i,altrimenti te la prendi comoda (oppure lasci a questa giornata il LAKE POWELL ...vedi tu)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Arizona!! E grazie anche a te Scorpio!

Allora cercherò di fare così come mi hai consigliato...

Vi chiedo ancora una cosa... sapete come posso recuperare una buona mappa (o più) della zona Moab, Arche, Monumental Valley, Page??

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesci a fare

YOSEMITE-DEATH VALLEY -LAS VEGAS

lo stesso giorno....

Sì infatti vorrei dividere lo Yosemite tra il 14 e il 15, uscendo ad est e andare poi verso la Death Valley, ma affrontare quest'ultima il 16 mattina. Può andar bene? Se no potrei sacrificare un giorno a san fransisco : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei così. per l'ultimo giorno..io preferisco dormire nelle città di partenza..nel caso succedesse qualcosa rischi di perdere il volo, anche perchè monterey è vicino ma non vicinissimo.

11/08 San Francisco

12/08 San Francisco

13/08 San Francisco (o evitare e partire per il giro dei parchi? Avrei voluto vedere anche Bodie e Mono Lake ma mi sembra di non farcela)

14/08 san fran- Yosemite

15/08 Yosemite

16/08 yosemite -death valley

17/08 Death Valley e arrivo a Las Vegas

18/08 las vegas- Zion NP

19/08 zion -Bryce NP

20/08 Da Bryce a Moab (UT12 e UT24)

21/08 moab

22/08 moab -monument

23/08 monument-page

24/08 page - grand canyon

25/08 grand canyon -kingman o joshua tree

26/08 kingman o johusa tree- Los Angeles

27/08 Los Angeles

28/08 Los Angeles -monterey

29/08 monterey-san fran

30/08 san fran -casa

ma non hai prenotato in nessun posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei cosi' ..

21/8 dopo CANYONLANDS..e DEADHORSE POINT...di corsa verso MONUMENT per il tramonto (avrai 3 ore di strada)...in mezzo ci sono cose molto belle da vedere...pero' non ne hai il tempo " per questo viaggio" : Wink :

22/8 ti guardi l'alba alla monument e corri a PAGE ( vedi di essere li per il tour delle 11.30 di ANTELOPE UPPER) in pomeriggio fai il giro al LAKE POWELL

23/8 se vuoi fai ANTELOPE LOWER e poi vai al HORSESHOE BEND e se vuoi ti avvicini al GRAND CANYOn se vuo i,altrimenti te la prendi comoda (oppure lasci a questa giornata il LAKE POWELL ...vedi tu)

Ti ho già risposto con un messaggio, ma mi è venuta in mente un'altra possibilità... e se facessi:

22/08 Monument valley e nel pomeriggio Lake Powell

23/08 Antelope, Horseshoe bend e magari verso Grand Canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei così. per l'ultimo giorno..io preferisco dormire nelle città di partenza..nel caso succedesse qualcosa rischi di perdere il volo, anche perchè monterey è vicino ma non vicinissimo.

11/08 San Francisco

12/08 San Francisco

13/08 San Francisco (o evitare e partire per il giro dei parchi? Avrei voluto vedere anche Bodie e Mono Lake ma mi sembra di non farcela)

14/08 san fran- Yosemite

15/08 Yosemite

16/08 yosemite -death valley

17/08 Death Valley e arrivo a Las Vegas

18/08 las vegas- Zion NP

19/08 zion -Bryce NP

20/08 Da Bryce a Moab (UT12 e UT24)

21/08 moab

22/08 moab -monument

23/08 monument-page

24/08 page - grand canyon

25/08 grand canyon -kingman o joshua tree

26/08 kingman o johusa tree- Los Angeles

27/08 Los Angeles

28/08 Los Angeles -monterey

29/08 monterey-san fran

30/08 san fran -casa

ma non hai prenotato in nessun posto?

è interessante anche così, col passaggio dal joshua tree... in effetti tra grand canyon e los angeles non avevo previsto niente...

Ma per quando sono a Moab, cosa mi consigli di vedere? Come organizzare Arches, Canyonlands, Dead horse point?

E no, non ho ancora prenotato in nessun posto, e infatti non credo riuscirò a pernottare in nessun parco

PS: scusatemi per la lentezza nel rispondere, ma ogni tanto il mio computer si impalla...

Link al commento
Condividi su altri siti

L' itinerario prospettato da Carmen mi sembra ben scorrevole : Thumbup :

Io 2 anni fa, arrivando però da Flagstaff ma considerando che anche tu da Moab hai un bel pò di macchina, ho fatto Monument Valley tutto il pomeriggio fino al tramonto inoltrato......fosse stato x me non sarei andata più via!!!

La mattina partenza di buon ora x Page arrivo giusto in tempo x il tour di mezzogiorno alle Upper Antelope Canyon, poi le Lower con tutta calma, pomeriggio Horseshoe Bend.

.......Io avevo 2 giorni così il giorno dopo gita al Rainbow Bridge.

Poi partenza x Grand Canyon......entri da Desert View e ne vedi di meraviglie!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

arriverari a maob verso sera, dopo aver percorso strade indimenticabili, una sosta al capitol reef per la scenic drive e la mitica apple pie alla gifford farm, poi passeggiata tra i folletti della goblin valley e arrivo per il tramonto a dead horse point.

il giorno dopo puoi fare la mattina prestino la ut128 e la castle valley poi arches, con il tramonto al delicate arch.

mattina dopo canyonlands e il trail a mesa arch poi verso la monument valley, ti consiglio la sosta a muley point ...il mio view point preferito. arrivo verso le ore 16 alla monument. il tour ti impegna circa 2 ore ma puoi stare fino alla chiusura....sara dura trovare dove dormire.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei precisissima, grazie!! : Thumbup :

Sai come posso recuperare una mappa di quella zona via internet? Perchè faccio un po' fatica a ritrovarmici...

E col tour che dura 2 ore, intendi il tour attraverso la monument?

Altra cosa.. visto che sei così gentile ne approfitto : RedFace : mi hai proposto il 15/08 un'intera giornata al yosemite; e se invece già nel tardo pomeriggio mi avviassi verso la death, in modo da attraversarla già il 16/08 (e recuperare un giorno per la zona moab/monument)? Dici che sto correndo troppo o è fattibile?

Se mi dici che sarà dura trovare da dormire, mi scoraggio... : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..io yosemite l'ho visto in un giorno era il mio primo parco del primo viaggio e non ero particolarmente interesseta mi ricordava troppo le alpi...se esci verso sera da yosemite puoi evitare il giorno dopo il pernotto in death valley...il che è un vero peccato perchè l'alba a zabriskie point è meravigliosa.

hai provato a vedere se in death valley c'è disponibilità per la notte che interessa a te?

ti ho detto che sarà dura trovare da dormire vicino alla monument perchè già 2 mesi fa era diffcilissimo. fossi in te cercherei qualcosa per questa notte.

per le mappe, puoi vedere qui http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... X0v-BDYjKA

poi il mitico atlas road di rand macnelly lo acquisto da wallmart appena arrivi negli states.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..io yosemite l'ho visto in un giorno era il mio primo parco del primo viaggio e non ero particolarmente interesseta mi ricordava troppo le alpi...se esci verso sera da yosemite puoi evitare il giorno dopo il pernotto in death valley...il che è un vero peccato perchè l'alba a zabriskie point è meravigliosa.

hai provato a vedere se in death valley c'è disponibilità per la notte che interessa a te?

ti ho detto che sarà dura trovare da dormire vicino alla monument perchè già 2 mesi fa era diffcilissimo. fossi in te cercherei qualcosa per questa notte.

per le mappe, puoi vedere qui http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... X0v-BDYjKA

poi il mitico atlas road di rand macnelly lo acquisto da wallmart appena arrivi negli states.

In Death Valley c'è ancora qualche stanza al Furnace Creek Ranch e al Panamint Resort, sia per il 15 che per il 16 agosto. Per la zona monument non ho ancora cercato ma lo farò domani perchè adesso non connetto più! : sleep :

Grazie mille per l'informazione sulle mappe, con google non mi trovo affatto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 144 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...