chimi Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 Ciao a tutti! Ho bisogno di qualche consiglio urgente per organizzare un viaggio in agosto, sono in ritardissimo, lo so!! Ho guardato gli itinerari già postati, e i vostri utilissimi consigli, ma non ne vengo a capo a causa delle distanze e dei tempi di cui non riesco bene a rendermi conto... L'idea sarebbe questa: 10/08 Arrivo a San Fransico 11/08 San Francisco 12/08 San Francisco 13/08 San Francisco (o evitare e partire per il giro dei parchi? Avrei voluto vedere anche Bodie e Mono Lake ma mi sembra di non farcela) 14/08 verso Yosemite 15/08 Yosemite 16/08 Kings and Sequoia NP (da questi parchi alla Death Valley quanto ci si mette?) 17/08 Death Valley e arrivo a Las Vegas 18/08 Zion NP 19/08 Bryce NP 20/08 Da Bryce a Moab (UT12 e UT24) 21/08 Arches NP e Dead horse point 22/08 Antelope Canyon, poi Lake Powell e Page 23/08 Da Page al Grand Canyon (passando da Horseshoe Point) 24/08 Grand Canyon 25/08 e 26/08 Da Grand Canyon a Los Angeles (due giorni sevono, giusto?) 27/08 Los Angeles 28/08 Los Angeles 29/08 costa (un giorno è troppo poco?) 30/08 Partenza nel pomeriggio da San Francisco Qualcuno può aiutarmi a chiarirmi le idee? Grazie fin d'ora... Cita
Arizona 71 Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 non passare per SEQUOIA NP dato che fai YOSEMITE e ti fermi 1 giornata ,hai tempo per vedere le SEQUOIE direttamente li! il KINGS e SEQUOIA ti fanno fare un giro lunghissimo! poi da yosemite scendi e arrivi alla DETAH VALLEY poi 21/8 visiti arches e DEADHORSEPOINT ( non basta 1 giornata) e CANYONLANDS???niente??? se vuoi puoi inserire qui la giornata recuperata (sequoia e kings) il giorno dopo vai a PAGE e la MONUMENT VALLEY non ti interessa???? da MOAB a PAGE hai 5 ore di macchina...non riesci a vedere l'antelope all' ora giusta....fermati a MONUMENT e la giornata dopo vai a PAGE se poi da PAGE parti all' alba ti potrebbe bastare questa giornata per il GRAND CANYON...cosi' recuperi un' ulteriore giorno da mettere dove vuoi (MONUMENT o COSTA) Cita
scorpio1581 Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 La Monument Valley non puoi proprio perdertela!!!!!!! Ti " basta" il pomeriggio..... Io ci ho lasciato il cuore Cita
chimi Inviato 28 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 Oh che bello ricevere dei consigli!! Dunque potrei fare: 15/08 Yosemite 16/08 Death Valley e arrivo a Las Vegas 17/08 Zion NP 18/08 Bryce NP 19/08 Da Bryce a Moab (UT12 e UT24) 20/08 Arches NP 21/08 Dead horse point e Canyonlands 22/08 Monumental Valley e Antelope Canyon 23/08 Page, Lake Powell e Horseshoe Point 24/08 Da Page al Grand Canyon 25/08 e 26/08 Da Grand Canyon a Los Angeles Così sarebbe meglio? Ma non recupero un'altra giornata tra Page e Grand Canyon come mi dicevi, sto sbagliando qualcosa? In effetti una giornata in più mi farebbe comodo per non far tutta la costa in un giorno solo. Magari posso ridurre Los Angeles, dato che in fondo mi interessa solo Hollywood e Universal Studios Cita
scorpio1581 Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 Oh che bello ricevere dei consigli!!Dunque potrei fare: 15/08 Yosemite 16/08 Death Valley e arrivo a Las Vegas 17/08 Zion NP 18/08 Bryce NP 19/08 Da Bryce a Moab (UT12 e UT24) 20/08 Arches NP 21/08 Dead horse point e Canyonlands 22/08 Monumental Valley e Antelope Canyon 23/08 Page, Lake Powell e Horseshoe Point 24/08 Da Page al Grand Canyon 25/08 e 26/08 Da Grand Canyon a Los Angeles Così sarebbe meglio? Ma non recupero un'altra giornata tra Page e Grand Canyon come mi dicevi, sto sbagliando qualcosa? In effetti una giornata in più mi farebbe comodo per non far tutta la costa in un giorno solo. Magari posso ridurre Los Angeles, dato che in fondo mi interessa solo Hollywood e Universal Studios La giornata che recuperi Arizona diceva di sfruttarla per la Monument Valley, come hai aggiunto. Poi se parti presto da Page ti basta x vedere il Grand Canyon! Ti fai la strada da Desert View con tutti i view Point ( io ho fatto 2 giorni!!!!! E' troppo meraviglioso) Cita
Arizona 71 Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 io farei cosi' .. 21/8 dopo CANYONLANDS..e DEADHORSE POINT...di corsa verso MONUMENT per il tramonto (avrai 3 ore di strada)...in mezzo ci sono cose molto belle da vedere...pero' non ne hai il tempo " per questo viaggio" 22/8 ti guardi l'alba alla monument e corri a PAGE ( vedi di essere li per il tour delle 11.30 di ANTELOPE UPPER) in pomeriggio fai il giro al LAKE POWELL 23/8 se vuoi fai ANTELOPE LOWER e poi vai al HORSESHOE BEND e se vuoi ti avvicini al GRAND CANYOn se vuo i,altrimenti te la prendi comoda (oppure lasci a questa giornata il LAKE POWELL ...vedi tu) Cita
carmen71 Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 non riesci a fare YOSEMITE-DEATH VALLEY -LAS VEGAS lo stesso giorno.... Cita
chimi Inviato 28 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 Grazie mille Arizona!! E grazie anche a te Scorpio! Allora cercherò di fare così come mi hai consigliato... Vi chiedo ancora una cosa... sapete come posso recuperare una buona mappa (o più) della zona Moab, Arche, Monumental Valley, Page?? Cita
chimi Inviato 28 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 non riesci a fare YOSEMITE-DEATH VALLEY -LAS VEGAS lo stesso giorno.... Sì infatti vorrei dividere lo Yosemite tra il 14 e il 15, uscendo ad est e andare poi verso la Death Valley, ma affrontare quest'ultima il 16 mattina. Può andar bene? Se no potrei sacrificare un giorno a san fransisco Cita
carmen71 Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 io farei così. per l'ultimo giorno..io preferisco dormire nelle città di partenza..nel caso succedesse qualcosa rischi di perdere il volo, anche perchè monterey è vicino ma non vicinissimo. 11/08 San Francisco 12/08 San Francisco 13/08 San Francisco (o evitare e partire per il giro dei parchi? Avrei voluto vedere anche Bodie e Mono Lake ma mi sembra di non farcela) 14/08 san fran- Yosemite 15/08 Yosemite 16/08 yosemite -death valley 17/08 Death Valley e arrivo a Las Vegas 18/08 las vegas- Zion NP 19/08 zion -Bryce NP 20/08 Da Bryce a Moab (UT12 e UT24) 21/08 moab 22/08 moab -monument 23/08 monument-page 24/08 page - grand canyon 25/08 grand canyon -kingman o joshua tree 26/08 kingman o johusa tree- Los Angeles 27/08 Los Angeles 28/08 Los Angeles -monterey 29/08 monterey-san fran 30/08 san fran -casa ma non hai prenotato in nessun posto? Cita
chimi Inviato 28 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 io farei cosi' ..21/8 dopo CANYONLANDS..e DEADHORSE POINT...di corsa verso MONUMENT per il tramonto (avrai 3 ore di strada)...in mezzo ci sono cose molto belle da vedere...pero' non ne hai il tempo " per questo viaggio" 22/8 ti guardi l'alba alla monument e corri a PAGE ( vedi di essere li per il tour delle 11.30 di ANTELOPE UPPER) in pomeriggio fai il giro al LAKE POWELL 23/8 se vuoi fai ANTELOPE LOWER e poi vai al HORSESHOE BEND e se vuoi ti avvicini al GRAND CANYOn se vuo i,altrimenti te la prendi comoda (oppure lasci a questa giornata il LAKE POWELL ...vedi tu) Ti ho già risposto con un messaggio, ma mi è venuta in mente un'altra possibilità... e se facessi: 22/08 Monument valley e nel pomeriggio Lake Powell 23/08 Antelope, Horseshoe bend e magari verso Grand Canyon Cita
chimi Inviato 28 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 io farei così. per l'ultimo giorno..io preferisco dormire nelle città di partenza..nel caso succedesse qualcosa rischi di perdere il volo, anche perchè monterey è vicino ma non vicinissimo.11/08 San Francisco 12/08 San Francisco 13/08 San Francisco (o evitare e partire per il giro dei parchi? Avrei voluto vedere anche Bodie e Mono Lake ma mi sembra di non farcela) 14/08 san fran- Yosemite 15/08 Yosemite 16/08 yosemite -death valley 17/08 Death Valley e arrivo a Las Vegas 18/08 las vegas- Zion NP 19/08 zion -Bryce NP 20/08 Da Bryce a Moab (UT12 e UT24) 21/08 moab 22/08 moab -monument 23/08 monument-page 24/08 page - grand canyon 25/08 grand canyon -kingman o joshua tree 26/08 kingman o johusa tree- Los Angeles 27/08 Los Angeles 28/08 Los Angeles -monterey 29/08 monterey-san fran 30/08 san fran -casa ma non hai prenotato in nessun posto? è interessante anche così, col passaggio dal joshua tree... in effetti tra grand canyon e los angeles non avevo previsto niente... Ma per quando sono a Moab, cosa mi consigli di vedere? Come organizzare Arches, Canyonlands, Dead horse point? E no, non ho ancora prenotato in nessun posto, e infatti non credo riuscirò a pernottare in nessun parco PS: scusatemi per la lentezza nel rispondere, ma ogni tanto il mio computer si impalla... Cita
scorpio1581 Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 L' itinerario prospettato da Carmen mi sembra ben scorrevole Io 2 anni fa, arrivando però da Flagstaff ma considerando che anche tu da Moab hai un bel pò di macchina, ho fatto Monument Valley tutto il pomeriggio fino al tramonto inoltrato......fosse stato x me non sarei andata più via!!! La mattina partenza di buon ora x Page arrivo giusto in tempo x il tour di mezzogiorno alle Upper Antelope Canyon, poi le Lower con tutta calma, pomeriggio Horseshoe Bend. .......Io avevo 2 giorni così il giorno dopo gita al Rainbow Bridge. Poi partenza x Grand Canyon......entri da Desert View e ne vedi di meraviglie!!!!! Cita
carmen71 Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 arriverari a maob verso sera, dopo aver percorso strade indimenticabili, una sosta al capitol reef per la scenic drive e la mitica apple pie alla gifford farm, poi passeggiata tra i folletti della goblin valley e arrivo per il tramonto a dead horse point. il giorno dopo puoi fare la mattina prestino la ut128 e la castle valley poi arches, con il tramonto al delicate arch. mattina dopo canyonlands e il trail a mesa arch poi verso la monument valley, ti consiglio la sosta a muley point ...il mio view point preferito. arrivo verso le ore 16 alla monument. il tour ti impegna circa 2 ore ma puoi stare fino alla chiusura....sara dura trovare dove dormire..... Cita
chimi Inviato 28 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 Sei precisissima, grazie!! Sai come posso recuperare una mappa di quella zona via internet? Perchè faccio un po' fatica a ritrovarmici... E col tour che dura 2 ore, intendi il tour attraverso la monument? Altra cosa.. visto che sei così gentile ne approfitto mi hai proposto il 15/08 un'intera giornata al yosemite; e se invece già nel tardo pomeriggio mi avviassi verso la death, in modo da attraversarla già il 16/08 (e recuperare un giorno per la zona moab/monument)? Dici che sto correndo troppo o è fattibile? Se mi dici che sarà dura trovare da dormire, mi scoraggio... Cita
carmen71 Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 allora..io yosemite l'ho visto in un giorno era il mio primo parco del primo viaggio e non ero particolarmente interesseta mi ricordava troppo le alpi...se esci verso sera da yosemite puoi evitare il giorno dopo il pernotto in death valley...il che è un vero peccato perchè l'alba a zabriskie point è meravigliosa. hai provato a vedere se in death valley c'è disponibilità per la notte che interessa a te? ti ho detto che sarà dura trovare da dormire vicino alla monument perchè già 2 mesi fa era diffcilissimo. fossi in te cercherei qualcosa per questa notte. per le mappe, puoi vedere qui http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... X0v-BDYjKA poi il mitico atlas road di rand macnelly lo acquisto da wallmart appena arrivi negli states. Cita
carmen71 Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 dopo yosemite puoi dormire a bishop e dopo la death valley a beatty o a parhump se non vuoi arrivare fino a las vegas. Cita
chimi Inviato 28 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 allora..io yosemite l'ho visto in un giorno era il mio primo parco del primo viaggio e non ero particolarmente interesseta mi ricordava troppo le alpi...se esci verso sera da yosemite puoi evitare il giorno dopo il pernotto in death valley...il che è un vero peccato perchè l'alba a zabriskie point è meravigliosa. hai provato a vedere se in death valley c'è disponibilità per la notte che interessa a te? ti ho detto che sarà dura trovare da dormire vicino alla monument perchè già 2 mesi fa era diffcilissimo. fossi in te cercherei qualcosa per questa notte. per le mappe, puoi vedere qui http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... X0v-BDYjKA poi il mitico atlas road di rand macnelly lo acquisto da wallmart appena arrivi negli states. In Death Valley c'è ancora qualche stanza al Furnace Creek Ranch e al Panamint Resort, sia per il 15 che per il 16 agosto. Per la zona monument non ho ancora cercato ma lo farò domani perchè adesso non connetto più! Grazie mille per l'informazione sulle mappe, con google non mi trovo affatto bene... Cita
carmen71 Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 FURNACE CREEK è perfetto!!!! dai che sarà un viaggio super. buonanotte Cita
pandathegreat Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 se mi confermi l'itinerario di Carmen, provo a impostare il viaggio su Streets&Trips e ti metto le mappe in pdf! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.