abestos Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 Ciao a tutti, mi stavo accingendo a prenotare l'auto per il mio viaggio negli states quando mi è venuto in mente un problema. Io ho 21 anni e non ho un conto corrente mio al quale collegare la carta di credito, allora per farne una ho fatto fare a mio padre la carta di credito della barclays e abbiamo fatto la richiesta per una carta agguintiva (da collegare a quella barclays) intestata a me. Dal momento che la mia carta non è ancora arrivata e ci vorrano altri 10 giorni circa mi chiedevo se nel frattempo, per evitare che i prezzi aumentino, potevo prenotare su alamo una macchina con la carta di mio padre e poi una volta giunto negli usa utilizzare la mia (visto che per ritirare l'auto la carta di credito deve essere intestata al guidatore). Ho provato a chiamare Alamo ma non rispondono mai quindi non so proprio se procedere con la prenotazione o aspettare l'arrivo della mia carta di credito.
Arizona 71 Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 se paghi direttamente tutto subito ,nessun problema...arrivato li' chiederanno la carta di credito del GUIDATORE...e la patente! dove adebiteranno gli eventuali DROP-OFF o assicurazioni aggiuntive nel caso tu le voglia. nel caso di pagamento alla riconsegna dell' auto...non saprei dirti ma penso che non ci siano problemi!
valentino86 Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Ciao a tutti è il mio primo post in questo bellissimo sito, spero riesca a togliermi un pò di dubbi dalla testa. Sto per partire e rimanere 3 settimane in Florida a fare un corso di inglese e sto cercando di affittare un'auto con un mio amico per girare nei week-end. Ora il punto è che solo il mio amico possiede la carta di credito e con la Hertz (chiamato ieri il numero verde) occorre la carta di credito anche per il secondo conducente. Invece sto vedendo che sul sito della Alamo non è richiesta ma si paga il solito sovrapprezzo. E' effettivamente cosi o poi in loco devo esibire la carta di credito? Consigli vari? Mi sembra che la Alamo offra un buon pacchetto assicurativo, ci sono poi particolari tasse da pagare in loco? Domanda ormai ricorrente....la patente internazionale è necessaria? Grazie
ste2479 Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 io ho usato sempre la avis. più che alla patente erano interessati alla carta di credito... cmq ho usato quella normale (cartacea colore rosa)
valentino86 Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 ovviamente per la patente intendo se c'è pericolo di multa
Arizona 71 Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 la patente INTERNAZIONALE e' INUTILE ma se ti fa' stare piu' tranquillo spendi questi 80€ (mi pare) ALAMO: puoi prenotare ONLINE con una carta di credito...e poi presentarti con un' altra...ATTENZIONE...alla ALAMO interessa che IL CONDUCENTE gli dia la sua carta di credito e la patente!!!! per il guidatore secondario non e' neccessaria la carta di credito ma la PATENTE SI!!!!!
valentino86 Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 si ma mi volevo affidare ad una compagnia un pò più grande anche perche la macchina mi serve solo per due week-end e risparmiare 30 euro non me ne importa niente. Quindi con la Alamo il secondo conducente non deve presentare la carta di credito giusto?
valentino86 Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 ...mmm...ok allora sono veramente ignorantissimo in materia credevo che fosse una compagnia. Quindi è solo un tramite? Come funziona?
Arizona 71 Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 ti conviene TELEFONARE a ENOLEGGIAUTO (numero gratuito) e richiedi un preventivo specificando la compagnia che preferisci (ALAMO,HERTZ etcc...) perche' ON_LINE non puoi sceglierla!!! loro ti tirano fuori il prezzo piu' conveniente e la compagnia la sai solo dopo aver prenotato. se telefoni risolvi tutto ...anche prima!!!!
yalen86 Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 Cioè come sarebbe a dire che la compagnia la sai solo dopo aver prenotato? Non bastava chiedere un preventivo ad esempio per Alamo e Hertz all'inizio e loro ti dicevano il prezzo?
pandathegreat Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 su enoleggio no, loro ti cercano la tariffa + conveniente ma non conosci la società con cui noleggi finche non ti arriva il voucher!
Arizona 71 Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 quindi chiami...e gli dici che vuoi esclusivamente " questa o quella " compagnia
valentino86 Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 mi sfugge però un dettaglio. Se chiamo e dico che voglio prenotare con Alamo o Hertz come faccio a pagare di meno rispetto a prenotare direttamente presso Alamo o Hertz? E' questo che non capisco.
Arizona 71 Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 loro hanno delle convenzioni speciali che tu non hai ( o sbaglio )
pandathegreat Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 a meno che tu non abbia una qualche convenzione aziendale, di solito prenotando direttamente ti vengono applicate tariffe a cui devi aggiungere tutte le assicurazioni, mentre con un broker tipo enoleggio, le principali assicurazioni sono incluse!
29palms Inviato 23 Luglio 2010 Segnala Inviato 23 Luglio 2010 Ciao a tutti è il mio primo post in questo bellissimo sito, spero riesca a togliermi un pò di dubbi dalla testa.Sto per partire e rimanere 3 settimane in Florida a fare un corso di inglese e sto cercando di affittare un'auto con un mio amico per girare nei week-end. Ora il punto è che solo il mio amico possiede la carta di credito e con la Hertz (chiamato ieri il numero verde) occorre la carta di credito anche per il secondo conducente. Invece sto vedendo che sul sito della Alamo non è richiesta ma si paga il solito sovrapprezzo. E' effettivamente cosi o poi in loco devo esibire la carta di credito? Consigli vari? Per il secondo conducente la Alamo (almeno in California) non richiede carta di credito Mi sembra che la Alamo offra un buon pacchetto assicurativo, ci sono poi particolari tasse da pagare in loco? La copertura cmq non è mai massima. Se vuoi la Kasko zero franchigia la fai in loco. Ti offriranno poi il pieno di benzina a prezzi (a dir loro) stra convenienti...su questo non saprei Domanda ormai ricorrente....la patente internazionale è necessaria? No Grazie
Messaggi raccomandati