cibalgina Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 sto perfezionando il ns viaggio di questa estate ; arriviamo a denver da milano l'8 agosto sera dove dormiremo e abbiamo prenotato x cody la notte di martedi 10 agosto. secondo voi , considerato che vorremmo passare la mattina a denver e che avremo da smaltire sicuramente un po' di jetlag , 1) ci conviene fare una tappa intermedia a casper o a thermopolis o possiamo arrivare direttamente a cody 1 giorno prima ? 2) dovo aver passato qualche giorno a yellowstone procederemo in direzione di rapid city attraversando bighorn canyon avremmo previsto una notte a sheridan o a buffalo , vi sembra una buona idea o è possibile tirare dritto fino a rapid city? si accettano suggerimenti grazie ho letto molti post sul west e siete fantastici Cita
Ferdero Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Ma il volo è andata e ritorno su Denver?quanti giorni avrete a disposizione? Cita
cibalgina Inviato 5 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2010 no ,il volo di andata è su denver il ritorno è da chicago e dobbiamo muoverci da rapid city il 18-19 agosto per attraversare il south dakota e procedere verso est Cita
carmen71 Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 ciao, da Denver a Cody è un po' lunghetta.... secondo me ti conviene fare una tappa intermedia e magari visitare le Snowy mountain in zona Laramie http://www.byways.org/explore/byways/2054/ Cita
cicci Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Ciao, come dice carmen cody denver è lunga! Io l'anno scorso feci delle tappe intermedie (sheridan e cheyenne). Perche possiamo dartinfo più mirate dovresti dare delle date più precise e di conseguenza quanti gg hai a disposizione. cicci Cita
cibalgina Inviato 9 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2010 ok , ecco il mio itinerario completo: domenica 8 agosto 10 milano denver lunedì 9 agosto 10 denver casper o laramie martedì 10 agosto 10 casper cody (rodeo ) mercoledì 11 agosto 10 cody yellowstone giovedì 12 agosto 10 yellowstone yellowstone venerdì 13 agosto 10 yellowstone buffalo sabato 14 agosto 10 buffalo rapid city (sturgis ,wy raduno harley) domenica 15 agosto 10 rapid city rapid city lunedì 16 agosto 10 rapid city rapid city martedì 17 agosto 10 rapid city rapid city mercoledì 18 agosto 10 rapid city sioux falls giovedì 19 agosto 10 sioux falls minneapolis venerdì 20 agosto 10 minneapolis minneapolis sabato 21 agosto 10 minneapolis wisconsin dell (shopping outlet) domenica 22 agosto 10 wisconsin dell green bay lunedì 23 agosto 10 green bay green bay martedì 24 agosto 10 green bay chicago mercoledì 25 agosto 10 chicago chicago giovedì 26 agosto 10 chicago chicago venerdì 27 agosto 10 chicago chicago sabato 28 agosto 10 chicago milano so che yellowstone meriterebbe molti più giorni ma in cambio della tappa di sturgis mi sono fatta promettere un futuro ritorno a yellowstone ...magari andando verso il nord -ovest ! Cita
cicci Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Mah! Forse io sono troppo amante dei parchi per condividere scelte come le vostre...a Yellowstone dedichi 24 ore e a chicago e rapid city-sturgis 4+4 gg. Io personalmente non sono mai stata a chicago ma di solito alle città inserite in un tour dove ci sono dei parchi(e che parchi!) non ci si dedica più di 2/3 gg. Sturgis è un evento unico maaa sono proprio tanti i gg che passate al motoraduno, considerando le meraviglie che avete lì intorno! Non so dove voi starete ma per esempio se invece di stare a Rapid city vi fermaste Keystone siete davvero vicinissimi al mount Rushmore (ore 19 spettacolo nell'anfiteatro all'aperto con illuminazione del monte subito dopo il tramonto con tanto di inno ecc..). e siete praticamente nelle Black Hills! Territorio dove c'è la più alta concentrazione di bisonti negli States (al tramonto se siete lì nel parco vi troverete circondati da questi giganti...è bellissimo!). Senza contare le strade meravigliose del custer S.T. Senza parlare delle badlands Per quanto riguarda le tappe stasera ci guardo nel dettaglio e ti dico Yellowstone poi, visto che siete lì meriterebbe almeno 2 gg. ma per vedere il minimo..è un parco molto grande! Bene! Ora che ti ho dato molto sinceramente come lo farei...guarderò nel dettaglio le tue tappe e ti dico! cicci Cita
cicci Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Nelle tappe ciò che saltà immediatamente all'occhio è Rapid city- minneapolis: 980 km! In un giorno????? Le prime tappe anche queste non sono ica da ridere: denver-casper 450 km casper-cody altri 350 km da cody a yellowstone (come ti dicevo è molto grande il parco) sono altri 180 km che andrai ad aggiungere il gg. seguente per raggiunger Buffalo per un totale di altri 485 km. Questa è la mappa della prima parte del giro che fareste Magari siete giovani e pimpanti e vi piace stare in macchina e sono io troppo vecchia...è che mi sembra uno sperco stare tante ore in macchina. Intanto pensaci bene sul tappone da 980 km! cicci Cita
cibalgina Inviato 15 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2010 un chiarimento altrimenti sembra che io sia matta : il ns itinerario prevede 4 notti a rapid city proprio per vedere 1 giorno il motoraduno e gli altri per vedere badlands, custer state park , mt rushmore, devil's tower etc, il problema è che fino al 15 gosto proprio a causa del motoraduno non c'è molta disponibilita di alloggi e quindi pensavamo di fare base a rapid city. per quanto riguarda la tappa fino a minneapolis è un errore della mappa perchè nel ns itinerario è prevista una sosta a sioux falls proprio per spezzare una tappa altrimenti improponibile a yellowstone ci fermiamo al canyon lodge per 2 notti, giusto per un assaggio perchè ci siamo ripromessi di inserirlo in un prossimo itinerario verso il nord ovest grazie a tutti è bello condìvidere la ns "amercan addiction" con tutti voi Cita
cicci Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 Da come avevi scritto sembrava che tut rimanessi 4 gg al motoraduno...bè in questo caso fate bene a fare 1 gg. motoraduno e gli altri in giro. A Rapid city hai già prenotato? dove alloggerete? Per quanto riguarda il tappone rapid city-minneapolis è stata quel 10 di mezzo che hai scritto in tutte le tappe che mi ha "disorientato" Rimane cmq una tappamolto grossa anche se spezzata...ben 560 km per arrivare a soiux falls! Considerando che avete davvera tanti giorni da passare a Chicago io ne toglierei uno da lì e spesserei in 3 parti questa parte qua con una fernata internedia: rapid city-fort thompson (non conosco la località ma vedo che è proprio su una bella ansa del missouri) KM 360 circa fort thompson-sioux falls KM 270 sioux falls-minneapolis KM 433 Questa potrebbe essere un idea ma ma gari aspettiamo se qualcuno del forum conosce meglio la zona e ti proponwe tappe più interessanti. cicci Cita
cibalgina Inviato 16 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2010 valuto l'idea di spezzare in 3 x minneapolis eventualmente vedremo cammin facendo tanto da rapid city a minneapolis non abbiamo ancora prenotato , quanto a rapid city abbiamo prenotato un motel "americinn" grazie ciao Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.