pittore78 Inviato 4 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2010 come mi pentirò ???????? voglio capire perché......mi fido di voi,ragion per cui ho scritto sul forum.... Inizialmente eravamo partiti per vistare solo New York, poi leggendo e parlando abbiamo capito che meritava di essere visto il west del paese, gli spettacoli della natura, i tramonti le infinite distese,,Grand Canyon Monument Valley ecc ecc...ma senza però trascurare The Big Apple.. ecco perché vi ho esposto l'idea di fare entrambi i confini WEST e EST.. Ci piace l'idea della macchina delle escursioni...dell'avventura...però se mi dici che _é consigliabile fare in questo modo, lo faremo , adesso vedrò i biglietti da roma per San Francisco ..credo si partira' da li per il tour,,,,, Magari New York un altra volta... Cita
Shining Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 Forse sono stato un po' diretto, ma quello che io voglio dire e' che tra est ed ovest, ci passa un mondo ..... Un viaggio ad ovest,specialmente se come primo viaggio, e' quanto di meglio tu possa fare come viaggio negli states...e sono sicuro che alla fine mi ringrazierai....new york, alla fine,per quanto bella sia, puo' sempre essere vista in abbinato alle cascate del niagara in una decina di giorni...o anche qualcosa meno...ti concentri sulla cittta'...e allora si che ha un senso. Se parti da san francisco, MI RACCOMANDO prendi un volo roma san francisco per l'andata e las vegas roma per il ritorno...cosi' hai piu' opzioni di viaggio....fammi sapere cosa decidi...ma se decidi di stare ad ovest il tassativo voli e' questo...per come vedo io il viaggio. Cita
pandathegreat Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 quoto shining... ora devi decidere se vedere i grandi parchi o le grandi città... ma mischiare così est e ovest in 12 giorni è impossibile e ti porta a fare le cose di corsa e senza apprezzarle e soprattutto ti porta a fare tagli dolorosissimi... Cita
pittore78 Inviato 4 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2010 ok va bene nn tagliamo nessuno.....no no.. allora buttiamo giù una bozza del tour.,,,nn ho idea ...di cosa programmare...a questo punto....so solo che parto da roma...per San Francisco al ritorno invece Las Vegas - Roma. Non vogliamo fare solo parchi ma abbianare qualche grande città come Las vegas e San francisco per lo shopping e il divertimento.... adesso dico aiuto.... Cita
pittore78 Inviato 4 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2010 grazie.... i vostri consigli sono utilissimi....vado a vedere subito...se avro' bisogno t contattero'.... e penso arrivando in mattinata nel Grand canyon fino a quando mi consigliate d fermarmi prima d ripartire per Kayenta,,,cioe per visitare il minino quanto tempo occorre... grazie grazie Cita
pittore78 Inviato 4 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2010 ok ok....ho capito benissimo....guarderò le vostre proposte... grazie... Cita
Shining Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 Dando per buone queste date; 28 settembre 10 ottobre....la mia idea e' questa... 28 sfo 29 sfo 30 sfo 1 sfo yosemithe 2 yosemithe death valley 3 zion 4 bryce 5 page 6 monument 7 grand canyon 8 route 66 las vegas 9 las vegas 10 las vegas Cita
pandathegreat Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 ...so solo che parto da roma... e già stai un pezzo avanti... Credo che quello che proponesse Shining fosse qualcosa del genere 28 Roma - San Fran 29 San Fran 30 San Fran 1 SF- Yosemite 2 Yosemite - Lone Pine 3 lone pine - Las Vegas 4 Las Vegas - Bryce 5 Bryce - Page 6 Page - Monument Valley 7 Monument Valley - Grand Canyon 8 Grand Canyon - Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas - Roma Cita
Shining Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 Ciao, no io dalla death..immagino un tirone dritto fino allo zion..in maniera da fare las vegas solo alla fine...ecco il tour con modifiche; Cita
pittore78 Inviato 5 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2010 cIAO... abbiamo valutato bene.....e ascoltato i vostri pareri......vi ringraziamo per questo...siete stati troppo gentili..... però come si dice....l'idea tua nn la lasciare mai.... Alla fine abbiamo deciso....di fare : Giorno 27 Settembre Arrivo da Roma alle 18.45 autonoleggio macchina e sistemazione in hotel. (1 notte Las Vegas) Giorno 28 Settembre 445 km – circa 4 ore 57 min Las Vegas - Grand Canyon Partenza in mattinata per Grand Canyon , arrivo previsto primo pomeriggio, vista parco e sistemazione in hotel (1 notte Grand Canyon). Giorno 29 Settembre 314 km – circa 3 ore 45 min . Grand Canyon - Mexican Hat 246 km – circa 2 ore 57 min . Grand Canyon – Kayenta 284 km – circa 3 ore 25 min . Grand Canyon - Goulding's Lodge Vista Grand Canyon e partenza per Kayenta o Mexican Hat o Goulding’s Lodge arrivo in serata e sistemazione in Hotel (1 notte Kayenta o Mexican Hat o Goulding’s Lodge) Giorno 30 Settembre 199 km – circa 2 ore 19 min . Monument Valley - Page Visita Monument Valley e partenza per Page e pernottamento a Page(1 notte a Page) Giorno 01 Ottobre 246 km – circa 3 ore 0 min . Page – Bryce Canyon City Vista Lake Powell, Antlope canyon, partenza per Bryce Canyon City e pernottamento a Bryce Canyon City (1 notte a Bryce Canyon City) Giorno 02 Ottobre 409 km – circa 4 ore 28 min . Bryce Canyon city – Las Vegas Visita Bryce Canyon e partenza per Las Vegas (1 notte a Las vegas) Giorno 03 ottobre Visita Las Vegas (1 notte a Las Vegas) Giorno 04 ottobre Pa rtenza in serata per New York.[/color] scelta condizionata dal fatto che nn vogliamo fare esageratamente tanti Km visto che é la prima esperienza negli USA. SEcondo voi i tempi sono giusti....? considerando che nn abbiamo intenzione di fare molte escursioni neri varii luoghi l'importante vedere l'essenziale e vedere i panorami spettacolari. Grazie.. Cita
pittore78 Inviato 5 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2010 cIAO... abbiamo valutato bene.....e ascoltato i vostri pareri......vi ringraziamo per questo...siete stati troppo gentili..... però come si dice....l'idea tua nn la lasciare mai.... Alla fine abbiamo deciso....di fare : Giorno 27 Settembre Arrivo da Roma alle 18.45 autonoleggio macchina e sistemazione in hotel. (1 notte Las Vegas) Giorno 28 Settembre 445 km – circa 4 ore 57 min Las Vegas - Grand Canyon Partenza in mattinata per Grand Canyon , arrivo previsto primo pomeriggio, vista parco e sistemazione in hotel (1 notte Grand Canyon). Giorno 29 Settembre 314 km – circa 3 ore 45 min . Grand Canyon - Mexican Hat. 246 km – circa 2 ore 57 min . Grand Canyon – Kayenta 284 km – circa 3 ore 25 min . Grand Canyon - Goulding's Lodge Vista Grand Canyon e partenza per Kayenta o Mexican Hat o Goulding’s Lodge arrivo in serata e sistemazione in Hotel (1 notte Kayenta o Mexican Hat o Goulding’s Lodge) Giorno 30 Settembre 199 km – circa 2 ore 19 min . Monument Valley - Page Visita Monument Valley e partenza per Page e pernottamento a Page(1 notte a Page) Giorno 01 Ottobre 246 km – circa 3 ore 0 min . Page – Bryce Canyon City Vista Lake Powell, Antlope canyon, partenza per Bryce Canyon City e pernottamento a Bryce Canyon City (1 notte a Bryce Canyon City) Giorno 02 Ottobre 409 km – circa 4 ore 28 min . Bryce Canyon city – Las Vegas Visita Bryce Canyon e partenza per Las Vegas (1 notte a Las vegas) Giorno 03 ottobre Visita Las Vegas (1 notte a Las Vegas) Giorno 04 ottobre Pa rtenza in serata per New York.[/color] scelta condizionata dal fatto che nn vogliamo fare esageratamente tanti Km visto che é la prima esperienza negli USA. SEcondo voi i tempi sono giusti....? considerando che nn abbiamo intenzione di fare molte escursioni neri varii luoghi l'importante vedere l'essenziale e vedere i panorami spettacolari. Grazie.. Cita
Shining Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Guarda che in ogni caso, adesso va bene il giro...unico appunto...antelope canyon devi visitarlo,secondo me, il giorno che da kayenta vai a page, e non il giorno dopo. Per il resto, va bene... Cita
pittore78 Inviato 5 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2010 ok....apporto questa modifica.... Grazie. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.