Vai al contenuto

consigli costa california

Messaggi raccomandati

Inviato

complimenti prima di tutto per il sito siete fantastici. questa estate mi rechero per 10 giorni in california arriverò a san francisco il 12

agosto avevo pensato di stare 3 giorni poi prendere la macchina a nolo e fare la costa fino a san diego. il ritorno è il 22 da lo angeles. volevo chiedervi come suddividere i 7 giorni rimanenti e se mi conviene togliere un giorno a san francisco ed inoltre

1) la strada piu panoramica da fare scendendo da san francosco quella che costeggia di + il mare

2) quali località fermarsi

3) secondo voi è solo una levataccia arrivare fino a san diego? considerando che a los angeles vedrò i studios?

grazie a tutti

Inviato

Ciao Rosaria,

farò anch'io una parte del tuo percorso questa estate e quindi ti posso dare qualche consiglio. Relativamente alla tua domanda:

1) La parte più bella della costa è quella che va da Monterey fino a Santa Barbara, belle belle sono la costa di San Simeon, Big Sur, Cambria, lungo la cosiddetta Hwy 1 - Nei pressi di Monterey c'è la famosa 17miles drive (un loop automobilistico tra ville e campi di golf), mentre la parte più selvaggia è la costa di Big Sur con il Julia Pfeiffer Burns State Park ed il Ragged Point. Ti preavviso che è una strada costiera curvosa e faticosa, spesso nebbiosa in estate, considera 1 giornata per il trasferimento tra SAN FRANCISCO alla tappa intermedia (zona di SAN SIMEON).

Da MONTEREY a FRISCO andrei invece direttamente via Superstrada. Altri tratti di strada interessante li trovi subito a Nord del Golden Gate (Muir Woods, Muir Beach)

2) San Simeon, Cambria, Morro Bay, San Luis Obispo

3)Da San Francisco a Los Angeles quindi ci devi mettere almeno 1 tappa intermedia. Poi che programmi hai da Los Angeles a San Diego ? Vai giù sino a San Diego e poi risali a Los Angeles per la stessa strada ?

Potresti anche fare un triangolo e da San Simeon/Cambria andare Las Vegas (senza tappe intermedie), poi da Las Vegas a San Diego (senza tappe intermedie) e risalire da San Diego a Los Angeles dove riprenderai l'aereo; che ne dici ?

Inviato

io escluderei San Diego e includerei Yosemite, per esempio

San Francisco arrivo

Frisco

Frisco

Frisco

Frisco - Yosemite

Yosemite

Yosemite - Monterey

Monterey - San Simeon

San Simeon - Los Angeles

Los Angeles

Los Angeles

Inviato

il giro di vivy è questo:

a me piace molto, visto che Yosemite è molto bello come parco... San Francisco in 3 giorni è perfetta, hai pure tempo per prendere la bicicletta per sausalito.

La costa non l'ho fatta, ma prima o poi ci vado!

Inviato

nessuno mi aiuta???

grazie a tutti quindi secondo voi è da escludere san diego? peccato tutti mi hanno detto cheè carina. un altro consiglio prima faccio new york ma non ho ancora preso il volo interno mi consigliate5 o 4 giorni( usando quel giorno in più per la costa)?

Inviato

ma come si fa impostare sul navigatore la strada + panoramica? vi prego un aiuto urgente devo prenotare il volo secondo voi 5 0 4 giorni a ny per dare 1 giorno alla costa?

Ciao Rosaria,

farò anch'io una parte del tuo percorso questa estate e quindi ti posso dare qualche consiglio. Relativamente alla tua domanda:

1) La parte più bella della costa è quella che va da Monterey fino a Santa Barbara, belle belle sono la costa di San Simeon, Big Sur, Cambria, lungo la cosiddetta Hwy 1 - Nei pressi di Monterey c'è la famosa 17miles drive (un loop automobilistico tra ville e campi di golf), mentre la parte più selvaggia è la costa di Big Sur con il Julia Pfeiffer Burns State Park ed il Ragged Point. Ti preavviso che è una strada costiera curvosa e faticosa, spesso nebbiosa in estate, considera 1 giornata per il trasferimento tra SAN FRANCISCO alla tappa intermedia (zona di SAN SIMEON).

Da MONTEREY a FRISCO andrei invece direttamente via Superstrada. Altri tratti di strada interessante li trovi subito a Nord del Golden Gate (Muir Woods, Muir Beach)

2) San Simeon, Cambria, Morro Bay, San Luis Obispo

3)Da San Francisco a Los Angeles quindi ci devi mettere almeno 1 tappa intermedia. Poi che programmi hai da Los Angeles a San Diego ? Vai giù sino a San Diego e poi risali a Los Angeles per la stessa strada ?

Potresti anche fare un triangolo e da San Simeon/Cambria andare Las Vegas (senza tappe intermedie), poi da Las Vegas a San Diego (senza tappe intermedie) e risalire da San Diego a Los Angeles dove riprenderai l'aereo; che ne dici ?

Inviato

5 giorni a NY, assolutamente!!!!

come si fa impostare sul navigatore la strada + panoramica

Di solito studio il percorso su una mappa e poi imposto una destinazione alla volta... seguire la costa è semplice... in California, da Nord a sud tieni sempre la destra e fai la strada + panoramica!! :grin:

nessuno mi aiuta???

per noi è un passatempo, a volte altre cose ci tengono lontani dai PC... che so, lavoro, famiglia, cucina...

Inviato

Ciao rosaria, il suggerimento di tou che ti ha dato everett mi sembra molto buono anche perchè così vedi qualcosina di diverso che non sia solo costa. Fai assolutamente la costa da nord a sud così hai l'oceano dalla tua parte e vengono molto più semplici le fermate (oltre a goderti di più il panorama!). A me personalmente 10 gg. solo sulla costa mi sembrano davvero uno spreco ma dipende da cosa uno vuole da un viaggio.

cicci

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...