Vai al contenuto

NY - Philly - Washington ..2 settimane ad Ottobre.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti : Chessygrin :

fra 3 mesi finalmente riuscirò a coronare il mio sogno di visitare gli States..in realtà ho sempre sognato un on the road tra california e parchi dell’ovest ma per vari motivi ho dovuto rimandare questo viaggio a data da destinarsi..mi consolo così con un bel giretto di 2 settimane nella East Coast..nello specifico tra NY, Philly e Washington. : Thumbup :

Ecco l’itinerario che ho pensato di fare dopo aver letto tutti i vostri racconti e cercato un po’ sul web.

3 OTTOBRE: arrivo a NY alle 13.25 , trasferimento da aeroporto all’hotel (previsto verso le 16.00) e tempo libero magari nella zona di times square

4 OTTOBRE: di mattina Statua della Libertà e Ellis Island (primo traghetto). Giro a piedi nel Financial District ; WTC e outlet century21. Pomeriggio, ponte di Brooklyn e se rimane tempo zona South street seaport (visita e cena)..se non perdo troppo tempo da century21 potrei visitare il pier17 prima e poi attraversare il ponte al tramonto..è difficile calcolare i tempi ora..

5 OTTOBRE : Mattina, Madison square park e Flatiron Building. Empire State Building. Macy’s e B&H.Pomeriggio a Times Square. Cena da Bubba Gump o altro sempre in zona.

6 OTTOBRE : Mattina: Onu, Grand Central station, Chrysler building, Fifth avenue, Saint Patrick cathedral, rockfeller center, trump tower e Apple store e Fao Schwarz. Di sera prima o dopo cena Top of the rock

7 OTTOBRE: MoMa, Briant Park, public library, Shopping vario; di sera spettacolo a Brooklyn

8 OTTOBRE : Central park + Met..dato che oggi il museo chiude alle 21 posso visitare di mattina il central park arrivando a piedi al museo per l’ora di pranzo..secondo voi è fattibile?

9 OTTOBRE: Mattina; Union sq. , Washington sq., Soho, Little Italy, China Town. Pomeriggio: Zona seaport (se non sono riuscita a vederla il primo giorno) o greenwich village..booh consigliatemi voi..

10 OTTOBRE : Central Park (passeggiatina rapida fino al museo)+ museo storia naturale

11 OTTOBRE: di mattina corsetta al central park (io credo che seguirò il mio fidanzato in bici..faticare in vacanza..non ci penso proprio.. : CoolGun : ) poi Parata Columbus Day, su questa non ho trovato praticamente nulla,solo dove sarà e a che ora, mi interessava sapere dove mettersi per vedere al meglio tutto,etc..di pomeriggio non so..

12 OTTOBRE: partenza dalla Penn Station verso Philadelphia alle 7.15. Arrivo dopo circa 1 ora e mezza. Visita Indipendence historic area (prenoto per le 12 per l’indipendence hall..se poi arrivo prima faccio un girettino nella old city..dite che è ok?); market street fino al city hall e reading terminal market. Rocky steps per il mio fidanzato dato che si è convinto a partire probabilmente solo per questo..(odiosa paura per l’aereo.. : Sad : )

13 OTTOBRE: partenza verso Washington alle 8. arrivo dopo circa 2 ore. L’albergo è vicino la stazione, quindi pensavo di fare un sightseeing tour con i bus quelli aperti (e se piove che faccio???) per avere un idea generale della città (magari scendo a Georgetown per un giretto)e poi vedere qualche museo tipo quello del crimine o fbi o madame tussaud..poi se rimane tempo un po’ di giretti per negozi

14 OTTOBRE: visita tutti i monumenti più importanti che ci sono nel Mall + casa bianca..di pomeriggio se rimane tempo non saprei che fare..arlington la eviterei, troppo triste..

15 OTTOBRE: partenza di mattina per Ny, arriverei alle 11.30 circa e posso godermi la giornata come voglio dato che le principali attrazioni li avrei viste nei giorni precedenti..proposte?

16 OTTOBRE: mattina libera per ultimo giretto e poi via all’aeroporto per tornare in Italia. Il volo è alle 17.25 da newark

come giorni non posso modificare nulla, ho già prenotato volo,alberghi e trasferimenti. Mi manca solo da fare i biglietti per Citypass, supershuttle, assicurazione sanitaria..insomma le ultime cosette..

per il musical non essendo un appassionata penso che lo prenderò lì da TKTS tanto per me uno vale l’altro.

Non essendo mai stata lì non ho ben chiare le distanze, forse ho esagerato come cose da vedere in alcuni giorni e messo troppo poche cose in altri..per questo mi affido a voi esperti!!

Scusate il papiro..

Alessandra

Inviato

non posso modificare i giorni perchè ho già prenotato ( e in alcuni casi già pagato) sia alberghi che spostamenti in treno.. : Wink :

e poi di Philadelphia già vedrei le cose che mi interessano nell'intera giornata trascorsa lì : Chessygrin :

Inviato
8 OTTOBRE : Central park + Met..dato che oggi il museo chiude alle 21 posso visitare di mattina il central park arrivando a piedi al museo per l’ora di pranzo..secondo voi è fattibile?

Fattibilissimo, se ti piace camminare!

Parti dal columbus Circle, arrivi fino al Dakota, da lì prosegui per Strawberry Field e poi Bethesda Fountain... da qui, fino al Met... se hai voglia di camminare, potresti entrare dalla 5th avenue, passare per lo zoo e poi dirigerti verso l'altro percorso...

questo è il giro + lungo:

Inviato

Grazie panda : Chessygrin :

quanto dovrei impiegare all'incirca per essere al museo..due-tre ore sono sufficienti per fare questo giretto con calma? con le distanze non riesco proprio a regolarmi : RedFace :

penso che partirò dalla 5th avenue..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...