falcix Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 Ciao a tutti di nuovo... stavolta ho bisogno di voi per l'itinerario... finalmente (forse) riusciamo a partire per gli states, è da un paio di anni che faccio itinerari e leggo forum per avere informazioni, ma quest'anno dovrebbe essere l'anno buono... premetto che i giorni a disposizione non sono molti (12 giorni) e le cose da vedere sono tantissime perchè mia moglie non vuole assolutamente perdere San Francisco e lo Yosemite, mentre io voglio vedere la zona di Moab... ho pensato questo itinerario... ci sono tappe lunghe e forse qualcosa la facciamo troppo velocemente però almeno la facciamo aspetto vostri consigli 17 agosto Roma - San francisco 18 agosto san francisco 19 agosto san francisco-yosemite 20 agosto yosemite-death valley-Las Vegas 21 agosto las vegas-zion 22 agosto zion-bryce 23 agosto bryce-moab 24 agosto moab-mexican hat 25 agosto mexican hat-page 26 agosto page-grand canyon 27 agosto grand canyon-las vegas 28 agosto las vegas-italia 29 agosto rientro a casa Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 Lo hai già detto tu, è un pò tirato come itinerario a SFrancisco avresti un gg pieno o poco di più, troppo poco per vedere la città, visto che il 19 per arr a yosemite devi partire al mattino. A las vegas arriveresti nel tardo pomeriggio e dovresti ripartire il mattino seguente per zion se vuoi fare qualche trail. il 23 agosto è una tirata con tante cose da vedere, se passi dalla ut12 e 24 sono circa 450 km, partendo al mattino senza soste avresti poco più che mezza giornatata a moab, potresti visitare arches con al tramonto il delicat arch. Purtoppo anche il tempo al Grand Canyon è poco. Potresti pensare di togliere la zona Moab(non per dare ragione a tua moglie ) ma cosi avresti un giro più equilibrato con i gg che hai a diposizione Cita
falcix Inviato 26 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2010 quindi mi suggeriresti di fare così 17 agosto Roma - San francisco 18 agosto san francisco 19 agosto san francisco 20 agosto san francisco-yosemite 21 agosto yosemite-death valley 22 agosto death valley-las vegas 23 agosto las vegas-zion-bryce 24 agosto bryce-monument valley 25 agosto monument valley-page 26 agosto page-grand canyon 27 agosto grand canyon-las vegas 28 agosto las vegas-italia 29 agosto rientro a casa Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 una cosa cosi 17 Roma - San Francisco 18 San Francisco 19 San Francisco 20 San Francisco - Yosemite 21 Yosemite - Death Valley 22 Death Valley - Las Vegas 23 Las Vegas zion- Bryce 24 Bryce - Page 25 Page Monument Valley 26 Monument - Grand Canyon 27 Grand Canyon - Las Vegas 28 Las Vegas - Italia... 29 casa Cita
Ferdero Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 assolutamente d'accordo con Giaco...in 12 giorni nn puoi visitare di più...facendo il giro consigliato invece quelle che vedreste lo vedreste con un certo senso!inutile secondo me condensare troppo il tour e rischiare di rovinare tutto! Cita
acfraine Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 d'accordo con gli amici, moab è davvero troppo per 12 giorni, se vuoi includerlo sarebbe meglio un loop su las vegas Cita
falcix Inviato 30 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2010 volo prenotato con Orbitz (voli British) è la prima volta con Orbitz, una volta fatta la prenotazione devo fare qualcos'altro su orbitz?? dal 15 agosto Roma San Francisco al 26 agosto Las Vegas Roma quindi il tour diventerà così 15 Roma - San Francisco 16 San Francisco 17 San Francisco 18 San Francisco - Yosemite 19 Yosemite - Death Valley 20 Death Valley - Las Vegas 21 Las Vegas zion- Bryce 22 Bryce - Page 23 Page Monument Valley 24 Monument - Grand Canyon 25 Grand Canyon - Las Vegas 26 Las Vegas - Roma 27 casa come prossimi passi mi conviene prenotare gli alberghi nei parchi??? nella Death Valley ho trovato posto al Furnace creek ranch nel Grand Canyon allo Yavapapi Lodge... me li consigliate?? Cita
acfraine Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 ottimo lavoro per il volo, con orbitz non devi fare piu nulla, dovresti aver ricevuto un codice per accedere alla tua prenotazione su british dove potrai fare a tempo debito il check in online ed indicare i tuoi dati come passaporto e scegliere i posti o i pasti a bordo per gli alloggi ti consiglio di bloccarli al piu presto nei parchi e quelli segnalati vanno benissimo Cita
Ferdero Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Secondo me lo Zion fatto solo di passaggio nn ha molto senso..meglio dedicare più tempo al Bryce!! Per Orbitz come dice Derio nn devi fare nulla...con il codice prenotazione vai sul sito ti iscrivi e 24 ore prima della partenza fai il check-in online! Cita
falcix Inviato 30 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2010 partirei la mattina da las vegas farei un giro allo zion per poi partire verso il bryce canyon per fare il tramonto la mattina successiva siamo nel bryce dovremmo fare un trail sunset point sunrise, poi partenza per page per rilassarci sicuramente allo zion faremo solo i vista point oppure un trail molto breve... ma allo Yavapai Lodge se prenoto per 2 in una camera Standard 2 Queen West, potrei correre il rischio di trovare altre persone... perchè dicono fino a 5 persone in quella camera... Cita
acfraine Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 ma allo Yavapai Lodge se prenoto per 2 in una camera Standard 2 Queen West, potrei correre il rischio di trovare altre persone... perchè dicono fino a 5 persone in quella camera... noooooo vuol dire che quella stanza può occupare fino a 5 persone, di solito negli states il prezzo di una stanza con due letti matrimoniali è lo stesso sia che vi dorma un apersona sia che ve ne dormano 4 per quanto riguarda lo Zion devi tenere presente la situazione lavori perchè durante la settimana dovrebbe essere chiusa la strada che porta all'uscita est e quindi verso bryce, non vorrei che dopo i viewpoint in bus tu debba tornare indietro per arrivare a bryce Cita
falcix Inviato 1 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2010 ho prenotato alcuni hotel 15 Roma - San Francisco 16 San Francisco 17 San Francisco 18 San Francisco - Yosemite 19 Yosemite - Death Valley [Furnace Creek Ranch] 20 Death Valley - Las Vegas 21 Las Vegas zion- Bryce [bryce Trails B&B] 22 Bryce - Page [Holidey Inn] 23 Page Monument Valley [Hampton Inn] 24 Monument - Grand Canyon [best Western Squire Inn] 25 Grand Canyon - Las Vegas 26 Las Vegas - Roma 27 casa non saprei dovere alloggiare nello Yosemite... Il Curry anche se disponibile non riesco a portarci mia moglie... mi servirebbe il vostro aiuto!!! Cita
falcix Inviato 1 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2010 per quanto riguarda lo Zion devi tenere presente la situazione lavori perchè durante la settimana dovrebbe essere chiusa la strada che porta all'uscita est e quindi verso bryce, non vorrei che dopo i viewpoint in bus tu debba tornare indietro per arrivare a bryce il 21 agosto è sabato mi sembrava di aver letto che il sabato e la domenica non ci sono i lavori... Sbaglio???? Cita
pandathegreat Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Io ero allo Yosemite Westgate Lodge, economico e non troppo lontano dal parco, prova a vedere su questo link: http://www.sidestep.com/hotels?hid=&loc ... n=dohotels Cita
falcix Inviato 1 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Io ero allo Yosemite Westgate Lodge, economico e non troppo lontano dal parco, prova a vedere su questo link:http://www.sidestep.com/hotels?hid=&loc ... n=dohotels ma su tripadvisor mi sembra ci sia una tua recensione o sbaglio??? sarebbe l'america best value inn a buck Meadows??? Cita
ganasso Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 ciao, ho alloggiato al Best Western Squire Inn a tusayan il 21/22 giugno 2010, ottimo hotel e mega colazione compresa nel prezzo Cita
pandathegreat Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 ma su tripadvisor mi sembra ci sia una tua recensione o sbaglio???sarebbe l'america best value inn a buck Meadows??? Proprio io! si, è quello, non è il grand hotel, ma in 45 minuti sei dentro al parco. Cita
falcix Inviato 8 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2010 ulteriori passi delle prenotazioni 15 Roma - San Francisco [Chancellor Hotel in Union Square] 16 San Francisco [Chancellor Hotel in Union Square] 17 San Francisco [Chancellor Hotel in Union Square] 18 San Francisco - Yosemite A Bed of Roses (Oakhurst) 19 Yosemite - Death Valley [Furnace Creek Ranch] 20 Death Valley - Las Vegas 21 Las Vegas zion- Bryce [bryce Trails B&B] 22 Bryce - Page [Holiday Inn] 23 Page Monument Valley [Hampton Inn] 24 Monument - Grand Canyon [best Western Squire Inn] 25 Grand Canyon - Las Vegas 26 Las Vegas - Roma 27 casa adesso manca solo Las Vegas e la macchina... Cita
falcix Inviato 9 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2010 18 San Francisco - Yosemite [Oakhurst] 19 Yosemite - Death Valley [Furnace Creek Ranch] stavo provando ad organizzare queste due giornate e sono molto indeciso sul da farsi... a fine agosto le cascate saranno tutte asciutte o quasi mi pare di avere capito, considerando che a giugno scorso sono stato in Islanda e li di cascate ce ne sono millemila, avevo pensato di fare questo giro nello Yosemite: 18 agosto arrivo ad Oakhurst in albergo verso l'ora di pranzo, poi mi dirigo a Mariposa per vedere le Sequoie (quanto tempo dovrei dedicare al giro tra le sequoie?), poi vado verso lo yosemite village e faccio Tunnel view, giro nello yosemite village e tramonto a Glacier Point, e poi torno indietro ad Oakhurst. 19 agosto parto direttamente per il tioga pass, passando per Tenaya lake, Tolumne Meadows e arrivo alla Death Valley sarei tentato di fare questo giro, però il fatto di andare e tornare ad oakhurst, mi farebbe perdere molto tempo per questo forse è meglio se arrivando da San Francisco, vado subito nello Yosemite Village, faccio Tunnel view e poi vedo il tramonto a Glacier point prima di andare in albergo ad Oakhurst. Il giorno dopo vedo Mariposa Grove e tioga road quale dei due itinerari mi consigliate? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.