Vai al contenuto

California e parchi a dicembre

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi!

Vi scrivo in quanto il viaggio che avrei dovuto fare a settembre è, per forza di cose, slittato a dicembre. Il mio viaggio sarebbe comunque di 15 giorni e sarebbe così distribuito:

1 casa -san fran

2 san fran

3 san fran

4 san fran- yosemite

5 yosemite - death valley

6 death valley - las vegas

7 las vegas

8 las vegas -bryce

9 bryce -page

10 page- monument valley

11 monument - grand canyon

12 grand canyon - joshua traee

13 joshua tree - los angeles

14 los angeles

15 los angeles - casa

Come sono le temperature a dicembre? C'è abbastanza caldo o sarebbe meglio a settembre?

Fatemi sapere!!!

Inviato

farà sicuramente freddo...ed è facile che troverai la neve ma soprattutto la Tioga Road (la strada che attraversa Yosemite) rimane chiusa da ottobre/novembre fino a maggio/giugno per neve...io credo comunque che vedere la Monument con la neve sia una cosa da brividi....certo sarete sicuramente vincolati dal meteo!

Ospite anonimo
Inviato

come ti hanno già detto la tioga road a dicembre è chiusa, quindi dovrai evitare lo yosemite come dice panda, ti suggerisco anche di tenere sotto controllo i siti nps del bryce e del grand canyon per avere info sulla situazione strade, certo a settembre sarebbe meglio, non male però vedere la monument innevata

Inviato

Diamine,con la neve? Ma qualcuno di voi c'e stato in questo periodo?voi cosa mi consigliate, meglio tentare con i parchi accessibili, o puntare su altre zone dell'America? Anche se vorrei escludere NY,proprio perché visitato lo scorso anno. Aspetto vostri consigli!

Inviato

non ci sono mai stato d'inverno, ma già d'estate sul Tioga Pass ho beccato 50°F (10°C), che non mi fa ben sperare nell'inverno.

Considera che oltre al Tioga chiuso (che ti costringe a una lunga deviazione per la Death Valley), è chiusa pure la Glacier Point Road e le cascate hanno poca o niente acqua!

Costa ovest, ma evita le montagne!

Inviato

Ciao,

io per 3 anni consecutivi sono stata in dicembre.

Tappe: California (da S.Diego a S.Francisco)

Arizona - New Messico (passando da Phoenix, Tucson,Las Cruces,Roswell,Santa Fe,Monument Valley-Grand Canyon)

Arizona - Utah- Nevada (Page, Kanab, Zion e viiiiia verso Las Vegas)

Nevada ( Death valley)

le temperature sono accettabilissime. Nei parchi come Grand Canyon e M.Valley il freddo si faceva sentire la mattina presto ma verso le 12 le temperature erano già intorno ai 10 gradi. Neve trovata (poca) a M.Valley,G.Canyon, e Santa Fe

In California la temperatura è primaverile con picci anche di 20 - 25 gradi (sud california)

Las vegas e Death valley 15 gradi circa

nelle altre tappe temperature cmq sempre accettabili

Il bello di viaggiare in quel periodo è che non fai code da nessuna parte (i parchi te li giri in largo e in lungo facendo foto senza aspettare che si spostino le persone prima di te!!!) e poi, cosa non trascurabile... i prezzi degli hotel sono dimezzati rispetto le altre stagioni

Se hai bisogno altre info chiedimi pure! : Smile :

PS: Ovviamente ti consiglio di noleggiare una 4x4 (anche un suv)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...