DanieleM72 Inviato 19 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2010 In 15 giorni è praticamente impossibile fare andata e ritorno da Frisco..A questo punto valuta di andare subito allo Yosemite quando arrivi..farti poi la Death e Las Vegas 2 pernotti...da Las Vegas 1 giorno ti fai il tour al Gc in elicottero e poi prosegui per San Diego..da li risali Los Angeles fino Frisco..Secondo il mio parere già così viene tiratissimo e non ti conviene saltare tutti quei bei parchi...però vedi tu dai... Hai perfettamente ragione! Infatti ora sto ristudiando il tutto ed aggiungerò sicuramente qualche giorno.... Cita
Ferdero Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 Sai cosa potresti fare? Quando lasci Frisco farti la costa fino a Monterey in un giorno..e il giorno dopo andare allo Yosemite standoci quindi 1 giornata perchè una te la giochi per la costa..poi il giro rimane lo stesso fino a San Diego o Los Angeles... ciaooo facendo però solo da San Francisco a Monterey ti giocheresti tutta la parte più bella della costa..il Big Sur! Cita
carmen71 Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 se tu riuscissi ad avere 16 o 17 gg sarebbe ottimo, altrimenti con 14 considerando i voli, sei costretto a fare delle scelte io farei da san fran a los angeles come ti hanno già detto, fare un loop su san fran in 14 gg diventa impossibile se vuoi inserire i parchi. altrimenti devi fare solo la california e spingerti fino a las vegas.....ma secondo me i parchi rossi sono imperdibili. 1 casa- san fran 2 san fran 3 san fran 4 san fran -yosemite 5 yosemite - death valley 6 death valley - las vegas 7 las vegas -bryce 8 bryce - page 9 page -monument valley 10 monument - grand canyon 11 grand canyon - josua tree 12 joshua tree -los angeles 13 los angeles 14 los angeles -casa so che un pernotto a yosemite è poco, ma io preferisco inserire page e la monument e vedere meno di yosemite....parere personale ovviamente con 2 gg in più ci fai stare san diego. Cita
libera Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 ciao, non so se hai visto che noi siamo in 5 e che quindi i porezzi degli alberghi che ho indicato sono da dividere in ben 5 persone !! quindi non credo che si possa spendere mooolto meno ... ciao ciao Cita
DanieleM72 Inviato 19 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2010 ciao, non so se hai visto che noi siamo in 5 e che quindi i porezzi degli alberghi che ho indicato sono da dividere in ben 5 persone !! quindi non credo che si possa spendere mooolto meno ... ciao ciao ...."piccolissimo" particolare che mi era sfuggito!!!!! Allora scusa, ma adesso torno a bomba a riesaminare il tuo viaggio!!!! Thanks!!!! Cita
DanieleM72 Inviato 19 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2010 se tu riuscissi ad avere 16 o 17 gg sarebbe ottimo, altrimenti con 14 considerando i voli, sei costretto a fare delle scelte io farei da san fran a los angeles come ti hanno già detto, fare un loop su san fran in 14 gg diventa impossibile se vuoi inserire i parchi. altrimenti devi fare solo la california e spingerti fino a las vegas.....ma secondo me i parchi rossi sono imperdibili. 1 casa- san fran 2 san fran 3 san fran 4 san fran -yosemite 5 yosemite - death valley 6 death valley - las vegas 7 las vegas -bryce 8 bryce - page 9 page -monument valley 10 monument - grand canyon 11 grand canyon - josua tree 12 joshua tree -los angeles 13 los angeles 14 los angeles -casa so che un pernotto a yosemite è poco, ma io preferisco inserire page e la monument e vedere meno di yosemite....parere personale ovviamente con 2 gg in più ci fai stare san diego. ...grazie per i suggerimenti. Sicuramente ci saranno dei giorni in +. Ora sono in stallo per come gestire il passaggio tra Yosemite e Death Valley. Avevo pensato di partire da Yosemite e fermarmi a dormire poi nella Death Valley per ripartire il giorno dopo con calma ma non so se sia meglio fermarmi prima di entrare nella valle e poi attraversarla il giorno dopo.... Cita
Ferdero Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 Il problema è trovare ancora posto all'interno della Valle! Cita
DanieleM72 Inviato 19 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2010 Il problema è trovare ancora posto all'interno della Valle! Trovato al Furnace Creek Resort Cita
DanieleM72 Inviato 19 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2010 ....domani finirò di perfezionare tutto..... Quindi lunedì cercherò di prenotare il volo: cosa mi consigliate? Expedia.it mi sembra valido. Devo stare attento a qualcosa. I prezzi sono attendibili o suscettibili ad aumenti? Ho letto qualcosa su costi aggiuntivi relativi ai bagagli..... Cita
Ferdero Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 Prova a dare un occhio anche su Orbitz ad esempio! Cita
gditomassi Inviato 20 Giugno 2010 Segnala Inviato 20 Giugno 2010 ....sto prendendo appunti.... dammi un consiglio: io ho pensato di gestire il viaggio così: 1) Italia - San Francisco 2) San Francisco 3) San Francisco 4) Yosemite 5) Yosemite 6) Death Valley 7) Las Vegas 8) Las Vegas 9) Grand Canyon 10) Phoenix 11) San Diego 12) San Diego 13) LA 14) LA 15) Bye Bye Cosa ne pensi? In particolare: come gestiresti la visita a Yosemite? Grazie!!!! Ciao, io personalmente ho fatto lo stesso viaggio fly&drive lo scorso anno a settembre per il viaggio di nozze...che purtroppo ha organizzato un'agenzia di viaggi.....cmq il mio giro era simile a voi non avevano messo la Monument Valley (pensa che grandi!!) siccome era per noi imperdibile abbiamo fatto tappa a Page (Lake Powel, Antelope Canyon che è MERAVIGLIOSO) per poi partire verso la Monument Valley, visitarla in giornata e ripartire per il Grand Canyon (arrivo in serata). Io personalmente ho preferito fermarmi una notte a Yosemite ma questo dipende molto dai vostri gusti... Se posso dare un consiglio Bryce è imperdibile.... -- Gianluca. Cita
carmen71 Inviato 20 Giugno 2010 Segnala Inviato 20 Giugno 2010 Il problema è trovare ancora posto all'interno della Valle! Trovato al Furnace Creek Resort io consiglio sempre di dormire in D.V. per poter vedere alba e tramonto....e pure la stellata più bella del viaggio negli states. Cita
pandathegreat Inviato 20 Giugno 2010 Segnala Inviato 20 Giugno 2010 Quoto Carmen!!! la notte nella DV è imperdibile!!! Cita
DanieleM72 Inviato 21 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Il problema è trovare ancora posto all'interno della Valle! Trovato al Furnace Creek Resort io consiglio sempre di dormire in D.V. per poter vedere alba e tramonto....e pure la stellata più bella del viaggio negli states. ....Credo che, per come sto disegnando il viaggio, dovrò attraversarla di giorno.... comunque l' ottima notizia, a quanto pare è che riuscirò a vedere anche Zion e Bryce!!!!! Stavo pensando di non prenotare nessuna struttura per la notte, tranne per la prima a San Francisco. Che ne dite è una pazzia o si può gestire? Qualcuno ha mai fatto un biglietto di volo con rientro aperto, senza data precisa? Consigli? Thanks Cita
pandathegreat Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Nei parchi è necessario prenotare, anzi, probabilmente sei in netto ritardo... Nelle città io prenoto sempre, soprattutto se trovo delle offerte clamorose!!! La Death Valley di giorno è molto calda... non ti godi la visita! Cita
DanieleM72 Inviato 21 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Nei parchi è necessario prenotare, anzi, probabilmente sei in netto ritardo...Nelle città io prenoto sempre, soprattutto se trovo delle offerte clamorose!!! La Death Valley di giorno è molto calda... non ti godi la visita! Sicuramente nei parchi faccio già fatica ora a prenotare ma degli amici che vanno spesso, mi hanno spiegato che esistono numerosi motel in zone limitrofe a prezzi moooolto buoni!!!! Cita
carmen71 Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 ad agosto io prenoterei...per zone limitrofe vuol anche dire essere a 20 miglia dal parco ed è più disagevole, ma ognuno ha il proprio modo di viaggiare, io dopo 3 viaggi preferisco essere comoda al parco per poter vedere l'alba e uscira dal parco quando è buio in modo di dedicare la giornata ai trail e alle visite. questo per i parchi principali, e tu andassi nel sud dell'arizona non ti darei questo consiglio, là è molto meno frequentata pertanta e meno turistica. Cita
DanieleM72 Inviato 21 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2010 ad agosto io prenoterei...per zone limitrofe vuol anche dire essere a 20 miglia dal parco ed è più disagevole, ma ognuno ha il proprio modo di viaggiare, io dopo 3 viaggi preferisco essere comoda al parco per poter vedere l'alba e uscira dal parco quando è buio in modo di dedicare la giornata ai trail e alle visite.questo per i parchi principali, e tu andassi nel sud dell'arizona non ti darei questo consiglio, là è molto meno frequentata pertanta e meno turistica. Ok grazie del consiglio! Alla fine farò più o meno così 1) ITALIA - SAN FRANCISCO 2) SAN FRANCISCO 3) SAN FRANCISCO 4) SAN FRANCISCO - SANTA CRUZ - MONTEREY 5) MONTEREY (parto la mattina presto) . YOSEMITE 6) YOSEMITE 7) YOSEMITE - BODIE - LONE PINE 8) LONE PINE - DV - LAS VEGAS 9) LAS VEGAS 10) LAS VEGAS - ZION - BRYCE 11) BRYCE - LAS VEGAS (VOLO PER SAN DIEGO) 12) SAN DIEGO 13) SAN DIEGO 14) LOS ANGELES 15) LOS ANGELES 16) LOS ANGELES - ITALIA In sostanza sacrifico il Grand Canyon soltanto...... Cita
moli89 Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Se mi posso permettere allora cava un giorno allo yosemite (da monterey arriverai nel primo pomeriggio per mariposa e glacier point e il giorno dopo potresti arrivare a lone pine tranquillamente partendo dal parco verso pranzo dopo un breve trail...ti fai bodie e in 4 orette sei a lone pine per la cena).... Quel giorno recuperato te ne stai in più a Las Vegas e ti prendi un tour organizzato per il Gc in elicottero.... Altra cosa non mi piace tantissimo la tirata Vegas-Bryce andata e ritorno ma sicuramente è un bel parco..e ognuno struttura la sua vacanza in base ai gusti (parlo del tempo dedicato fra S. Diego e Los Angeles)... Cita
carmen71 Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Ok grazie del consiglio! Alla fine farò più o meno così 1) ITALIA - SAN FRANCISCO 2) SAN FRANCISCO 3) SAN FRANCISCO 4) SAN FRANCISCO - SANTA CRUZ - MONTEREY 5) MONTEREY (parto la mattina presto) . YOSEMITE 6) YOSEMITE 7) YOSEMITE - BODIE - LONE PINE 8) LONE PINE - DV - LAS VEGAS 9) LAS VEGAS 10) LAS VEGAS - ZION - BRYCE 11) BRYCE - LAS VEGAS (VOLO PER SAN DIEGO) 12) SAN DIEGO 13) SAN DIEGO 14) LOS ANGELES 15) LOS ANGELES 16) LOS ANGELES - ITALIA In sostanza sacrifico il Grand Canyon soltanto...... SOLTANTO IL GRAND CANYON?? E LA MONUMENT VALLEY?????? E ANTELOPE CANYON?????? scusami...ma allora ti conviene dedicarti alla California con l'aggiunta di las vegas e farti 2 o 3 gg anche nella pazza Vegas e lasciare i parchi per un altro viaggio. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.