Vai al contenuto

Consigli per fly and drive in California - Agosto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Ringrazio anticipatamente chi ha voglia e pazienza di darmi qualche consiglio:

Sto cercando di organizzare un tour della West Coast ma ho le idee un pochino confuse. Pensavamo di partire il 25 luglio e di restare fino all' 8 di agosto. Sono 14 giorni circa. Dopo aver sentito un paio di agenzie per il tour in autobus, al momento della conferma, mi sono visto quasi raddoppiare il costo del viaggio. Ora quasi quasi, sto pensando ad un Fly and Drive. Mi piacerebbe: Vedere San Francisco, Los Angeles (e gli Studios), Las Vegas, Death Valley, Yosemite e se possibile San Diego. Cosa ne pensate? E' fattibile. Accetto tutti i consigli possibili: itinerari, noleggi, motel, prenotazione parchi.....

Thanks!

Daniele

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Avendo 14 giorni dovresti considerare:

-2 notti(escluso il giorno del volo) a San Francisco

-1 notte a Yosemite

-1 notte alla Death Valley

-2 notti a Las Vegas(una è il minimo)

-1 notte Bryce NP

-1 notte a Page...Horseshoe Bend, Antelope Canyon, Lake Powell

-1 notte Monument Valley

-1 Grand Canyon

-2 notti Los Angeles

-2 notti San Diego

Inviato

premetto che è il mio primo viaggio in usa e che non ne so nulla, ma siccome il tuto itinerario assomiglia anche per il numero di giorni a quello che farò io, te lo mando così puoi cominciare a farti un'idea. tieni però presente che sulla tappa di mariposa non è perfetto perchè avevo già prenotato la struttura e non ho potuto disdire.

buona programmazione !

"a forza di copia ed incolla di tutti i consigli ho perfezionato il mio itinerario

pensate che ci sia ancora da perfezionare con qualche altra valutazione ?

vi ricordo che siamo in 5 e nè grandi camminatori nè molto mattinieri...ma faremo uno sforzo per goderci più possibile....

30/07 (venerdi) CASA - SAN FRANCISCO

Si dorme a San Francisco

HOTEL HILTON AIRPORT (121,27 EURO - no colazione)

31 (sabato) SAN FRANCISCO

Visita a piedi ed in tram di tutta la città, gelato da ghiradelli, cena a fisherman wharf (mitico granchio)

HOTEL STRATFORD (204,00 EURO - con colazione)

1-8 (domenica) SAN FRANCISCO

Giro in bicicletta per Golden gate e susalito (andata in bici e ritorno in traghetto) ed Alcatraz by night (ore 18.45), poi cena insieme

HOTEL STRATFORD (204,00 EURO - con colazione)

2 (lunedi) SAN FRANCISCO-MARIPOSA

Partenza da SF alle 8.30, arrivo in hotel alle 13.00. Cerchiamo un emporio e prendete qualcosa per una cena al sacco.

Da Mariposa raggiungiamo Mariposa Grove per vedere le sequoie. Dopo la passeggiata per le sequoie, cominciamo ad avviarci verso il Glacier Point, circa 1 ora di macchina, per gustarci il tramonto e la cena al sacco... non dimenticate di portarvi anche un maglione caldo, il Glacier Point è a 2100 mt. Lo spettacolo dell'Half Dome che cambia colore accompagnato dai racconti dei rangers non ha prezzo e vale le quasi 2 ore del viaggio di ritorno!!!

HOTEL SUPER 8 (146,00 EURO no colazione)

3 (martedi) MARIPOSA – YOSEMITE – MARIPOSA

relax su un ruscello e passeggiate a go go.

L'attrattiva di Yosemite sono le cascate... un trail breve è verso le Bridalveil falls, uno un po' più lungo e faticoso è verso le Vernal Falls... molto bello!!!

Parcheggiamo l'auto nel parcheggio gratuito e andiamo in giro con la navetta gratuita, scendendo dove + ci interessa... le info e le fermate delle navette le troviamo all'Information Point del Parco.

HOTEL SUPER 8 (146,00 EURO - no colazione)

4 (MERCOLEDI) MARIPOSA - DEATH VALLEY NATIONAL PARK (75,6 mi – 216 mi – circa 4 ore 16 min)

Tappa di trasferimento, gustandoci Tioga Pass, partendo verso le 9 da Mariposa arriveremo nella Death Valley per le 17 – tramonto alla death valley.

PANAMINT SPRINGS RESORT ($ 227,36 - NO COLAZIONE)

5 (giovedi) DEATH VALLEY NATIONAL PARK-LAS VEGAS (Death Valley - Las Vegas 233km- 2h 36)

Visita della death valley (vedi allegato) – serata a las vegas in relax.

NEW YORK NEW YORK ($ 179,00 - no colazione)

6 (venerdi) LAS VEGAS

Outlet, buffet Bellagio, e valley of fire al tramonto.

NEW YORK NEW YORK ($ 179,00 - no colazione)

7 (sabato) LAS VEGAS-ZION-BRYCE CANYON (424 KM) (Las Vegas - Bryce Canyon 437 Km - 4 h. 48 - 39 euro)

Da las vegas a bryce passiamo attraverso la carmel hwy che taglia lo zion (però ricorda che la strada è aperto solo il weekend causa lavori quindi se fai questa tratta dal lunedi a venerdi devi fare un giro diverso passando a nbord dello zion).

facciamo il giro con il bus navetta di tutte le fermate di zion poi un bel trail per le emerald pools ed una passeggiata nella parte iniziale dei narrows, riprendiamo la strada per bryce ammirando natural bridge e checkboard mesa. rodeo al ruby's.

HORIZON MOTEL ($ 107,00 - no colazione)

8 (domenica) BRYCE CANYON

Alba in bryce - giornata dedicata interamente al parco con tutti i viewpoint e qualche trail (navajo loop e il queen garden trail), tardo pomeriggio al devil's garden sulla hole in the rock 15 miglia dopo escalante, dove aspettiamo il tramomto.

HORIZON MOTEL ($ 107,00 - no colazione)

9 (lunedi) BRYCE CANYON - MOAB (Bryce Canyon - Moab 446 KM - 4 h. 56 - 39 euro)

Partire presto, strada bellissima con possibilità di deviazione a Goblins Park, pomeriggio e sera all' ARCHES.

SLEEP INN MOAB ($ 200,00 - con colazione)

10 (martedi) MOAB

visita al DEADHOSE POINT e poi proseguiamo verso CANYONLANDS per la visita.

SLEEP INN MOAB ($ 200,00 - con colazione)

11 (mercoledi) MOAB - MONUMENT VALLEY (256 KM) (Moab - Monument Valley 230 Km - 3 h. - 38 euro)

Tappa di spostamento e tramonto alla Monument valley – cena a Swingin Steak a Mexican Hat.

CAMPGROUND’S GOULDINGS ($ 129,00 – NO COLAZIONE)

12 (giovedi) MONUMENT VALLEY- PAGE (Monument Valley - Page 210 Km - 2 h. 45)

Visita Monument Valley (loop obbligato con la macchina) e partenza per Page – Tramonto a Lake Powell

SUPER 8 ($ 256,00 - con colazione)

13 (venerdi) PAGE - GRAND CANYON (Page - Grand Canyon 224 Km - 3 h. 09 - 19 euro)

Presto horseshoe, ore 11.30 Upper Antelope Canyon (visita prenotata ! per tutti 160 $), e poi partenza per Grand canyon - da page al grand canyon sono poco più di 2 ore, facciamo tutta la desert view fino al village con i vari view point, poi prendiamo la navetta e fai la hermist road fino alla fine e poi facciamo il rientro a piedi e in navetta (al village prendi la navetta che ti porta in fondo alla hermist road e ritorni a piedi, sono 11 km, puoi farne un po' a piedi e un po' in navetta), sul giornale del parco che ti consegnano all'entrata trovi tutte le indicazioni delle soste sia in andata che in ritorno. Infine vediamo il tramonto.

YAPAPAY LODGE ($ 315,00 - no colazione)

14 (sabato) GRAND CANYON-SELIGMAN/ROUTE 66-JOSHUA TREE (Grand Canyon - Joshua Tree 600 Km - 7 h. 34)

29 Visita al Grand Canyon - alba, obbligatoria colazione, se vuoi ti rifai un tratto a piedi, magari scendi un po' per il bright angel trail fino al primo ristoro oppure fin dove ve la sentite, e in tarda mattinata partenza per joshua tree....dove arriverai alla sera.

PALMS INN ($ 205,00 - con colazione)

15 (domenica) JOSHUA TREE-LOS ANGELES (Joshua Tree - Los Angeles 206 Km - da 3 h fino a 4 h dipende dal traffico)

Visita Joshua tree (3 ore dovrebbero essere sufficienti per vedere i view point, magari con 4 ti fai un breve trail) e partenza per los angeles (poco ad Ovest di Needle abbandoni la '40' in direzione Essex. Passi poi per Amboy e Twentynine Palms e arrivi al Joshua Tree)

RADISSON HOTEL (154,00 EURO – no colazione)

16 (lunedi) LOS ANGELES

Visita Los Angeles walk of fame, chinese theatre, Rodeo Drive, Beverly Hills, Hollywood, e magari un salto a venice beach al tramonto.

RADISSON HOTEL (154,00 EURO – no colazione)

17 (martedi) LOS ANGELES- CASA

Nooooooo"

Inviato

Eccomi qui! Grazie per la rapidità e la precisone!

Per Ferdero: i tuoi suggerimenti sono oro colato. Secondo te le visite ai parchi (ed agli Studios) vanno prenotate da qui oppure gestisco le cose direttamente li?

Per libera: Il tuo tour è meraviglioso ma credo sia un pochino too much expensive for me..... (pensavo di gestire il viaggio con motel) Prenderò comunque degli spunti interessanti perchè ho visto delle cosine interessanti!!!! Grazie 1000 : Smile :

Per Arizona 71: ...non ho mai inserito un secondo post!

Grazie a tutti!!!!! : Chessygrin :

Inviato

arrrghhh scusa DANIELE...

colpa del NON avatar!!!...mettine uno se hai piacere di farlo : Chessygrin :

in ogni modo il TOUR di Ferdero e' molto buono (testato e ritestato) direi un classico : Thumbup :

poi dipende dai tuoi interessi .

per gli STUDIOS...basta presentarsi all' apertura dei cancelli e prendere il biglietto ( in Agosto...magari ci sara' un' po' di fila)

per i Parchi sono totalmente visitabili in autonomia senza problemi

e per il TOUR organizzato perche' spendere il doppio e vedere il 60% in meno???? :wink:

per quanto riguarda gli alberghi postati da LIBERA puoi' tranquillamente spendere meno ,MOOOLTO meno

(parchi esclusi)

Ospite anonimo
Inviato

se vuoi vedere gli studios in agosto ed evitare le file, potresti acquistare il biglietto Front of Line Pass, costa circa 125 $ quasi il doppio dei biglietti normali, ma ti evita le code, quindi riesci praticamente a fare tutte le attrazioni

Inviato
Avendo 14 giorni dovresti considerare:

-2 notti(escluso il giorno del volo) a San Francisco

-1 notte a Yosemite

-1 notte alla Death Valley

-2 notti a Las Vegas(una è il minimo)

-1 notte Bryce NP

-1 notte a Page...Horseshoe Bend, Antelope Canyon, Lake Powell

-1 notte Monument Valley

-1 Grand Canyon

-2 notti Los Angeles

-2 notti San Diego

....sto prendendo appunti.... dammi un consiglio:

io ho pensato di gestire il viaggio così:

1) Italia - San Francisco

2) San Francisco

3) San Francisco

4) Yosemite

5) Yosemite

6) Death Valley

7) Las Vegas

8) Las Vegas

9) Grand Canyon

10) Phoenix

11) San Diego

12) San Diego

13) LA

14) LA

15) Bye Bye

Cosa ne pensi? In particolare: come gestiresti la visita a Yosemite?

Grazie!!!!

Inviato

questo è il giro che hai postato tu

faccio un paio di considerazioni molto personali:

-per Yosemite molti trascorrono una sola notte riuscendo comunque a vedere le parti principali del parco; con due notti la visita sarebbe molto più approfondita e di permetterebbe sicuramente di fare diversi trail...se sei un amante di questi paesaggi allora la tua scelta è ok!

-arrivare sino a Las Vegas e sacrificare la zona di Page e della Monument per vedere San Diego e Phoenix non mi ispira molto...però ripeto questa è solo una considerazione personalissima visto che preferisco di gran lungo la natura al cemento delle città...se tu avessi particolari motivi o interessi verso San Diego il tuo giro potrebbe andare bene...premetto nn ho mai visitato Phoenix quindi nn saprei consigliarti!

-un'altra cosa che mi salta in mente è la possibilità(sempre se ti interessa) di fare una deviazione uscendo da Yosemite prima della Valle della Morte a Bodie una bellissima città fantasma!

Inviato
questo è il giro che hai postato tu

faccio un paio di considerazioni molto personali:

-per Yosemite molti trascorrono una sola notte riuscendo comunque a vedere le parti principali del parco; con due notti la visita sarebbe molto più approfondita e di permetterebbe sicuramente di fare diversi trail...se sei un amante di questi paesaggi allora la tua scelta è ok!

-arrivare sino a Las Vegas e sacrificare la zona di Page e della Monument per vedere San Diego e Phoenix non mi ispira molto...però ripeto questa è solo una considerazione personalissima visto che preferisco di gran lungo la natura al cemento delle città...se tu avessi particolari motivi o interessi verso San Diego il tuo giro potrebbe andare bene...premetto nn ho mai visitato Phoenix quindi nn saprei consigliarti!

-un'altra cosa che mi salta in mente è la possibilità(sempre se ti interessa) di fare una deviazione uscendo da Yosemite prima della Valle della Morte a Bodie una bellissima città fantasma!

....la scelta di San Diego è dettata dal fatto che me ne hanno parlato benissimo e quindi sarebbe per me un vero peccato rinunciare alla visita. Inoltre, vorrei anche (se riesco a gestire un extra time) percorrere e visitare la costa, chiudendo il cerchio a San Francisco. Phoenix in realtà l' ho presa in considerazione per una pausa viaggio. Se hai qualche altro suggerimento per raggiungere San Diego visitando qualcosa di più interessante, ben venga : WohoW :

Grande la dritta di Bodie : Chessygrin : Garantita la visita!!!!!

Grazie ancora!!!!

Inviato

questa intanto sarebbe la deviazione per Bodie..ti ho messo come ultima tappa di giornata Lone Pine che sarebbe l'ultimo paese prima della Death Valley...dubito che prenotando adesso per questa estate si possa trovare ancora posto all'interno del parco

Inviato

Sono d'accordo con Ferdero... io mi sto ancora mangiando le mani per aver saltato i 2 parchi...

Per Yosemite... dipende tutto da quanto sei abituato ai paesaggi alpini... io sono di Roma e quel parco mi ha stregato davvero!!!! Standoci una giornata piena potresti

Giorno 1: SF - Mariposa Grove - Glacier Point per il tramonto

Giorno 2: Yosemite, visita e trail nel parco.

Giorno 3: Yosemite - Tioga Road - Bodie - Lone Pine.

Oppure una variante:

Giorno 1: SF - Mariposa Grove - Glacier Point per il tramonto

Giorno 2: Yosemite, visita e trail nel parco, Tioga Road al tramonto e pernottamento a Lee Vining.

Giorno 3: Lee Vining - Mono Lake - Bodie - Death Valley.

Appoggio il tour di Ferdero e se hai dei giorni in più, li distribuirei sul viaggio e non tra LA e SF!

Inviato

Appoggio il tour di Ferdero e se hai dei giorni in più, li distribuirei sul viaggio e non tra LA e SF!

Ciao! ....vedo che entrambi siete più orientati ai parchi che non alla costa. Però credo che farò comunque un tratto di costa, perchè nella mia idea di California, c'è molto mare. Dovrò sicuramente scendere a compromessi (per tempo e soprattutto budget....), quindi magari dedicherò più tempo ai singoli parchi vedendone meno e variando con città e mare.

Intanto grazie! Soprattutto per i suggerimenti sullo Yosemite!!!!! : Chessygrin :

Inviato

Se preferisci il mare allora allo Yosemite stacci solo 1 giornata invece di 2 così recuperi un giorno da fare nei parchi o nel mare come vuoi tu (anche se lo vedo praticamente impossibile tornare a Frisco e quindi la considero una perdita di tempo fare avanti e indietro)...

Sai cosa potresti fare? Quando lasci Frisco farti la costa fino a Monterey in un giorno..e il giorno dopo andare allo Yosemite standoci quindi 1 giornata perchè una te la giochi per la costa..poi il giro rimane lo stesso fino a San Diego o Los Angeles...

ciaooo

Inviato
Se preferisci il mare allora allo Yosemite stacci solo 1 giornata invece di 2 così recuperi un giorno da fare nei parchi o nel mare come vuoi tu (anche se lo vedo praticamente impossibile tornare a Frisco e quindi la considero una perdita di tempo fare avanti e indietro)...

Sai cosa potresti fare? Quando lasci Frisco farti la costa fino a Monterey in un giorno..e il giorno dopo andare allo Yosemite standoci quindi 1 giornata perchè una te la giochi per la costa..poi il giro rimane lo stesso fino a San Diego o Los Angeles...

ciaooo

Splendida IDEA!!!!! Grazie 100000!!!!!! : Chessygrin :

Inviato

ciaooo

Splendida IDEA!!!!! Grazie 100000!!!!!! : Chessygrin :

....pensandoci bene.... molto probabilmente arriverò e partirò da San Francisco, quindi in ogni caso doveri tornarci! Quindi la costa da San Diego in su, va fatta!

Inviato

In 15 giorni è praticamente impossibile fare andata e ritorno da Frisco..A questo punto valuta di andare subito allo Yosemite quando arrivi..farti poi la Death e Las Vegas 2 pernotti...da Las Vegas 1 giorno ti fai il tour al Gc in elicottero e poi prosegui per San Diego..da li risali Los Angeles fino Frisco..

Secondo il mio parere già così viene tiratissimo e non ti conviene saltare tutti quei bei parchi...però vedi tu dai...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 39 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...