Vai al contenuto

il mio itinerario west coast e parchi

Messaggi raccomandati

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

l'itinerario postato da Carmen è fatto davvero bene...detto questo avere un mese per un on the road in Usa è davvero una fortuna e secondo me mettendo troppa carne al fuoco (come hai intenzione di fare tu) rischi di rovinare un viaggio da sogno...il mio consiglio è sempre quello di concentrarsi su una zona e godersela a pieno...lo so che si può pensare "questo magari sarà il nostro unico viaggio in Usa perciò...." e io potrei dire appunto perchè magari sarà l'unico nn è il caso di condensare tutto per dire semplicemente io ci sono stato senza apprezzare veramente i luoghi visitati...

questo è solamente il mio pensiero e filosofia di viaggio...nn voglio insegnare niente a nessuno!

Inviato

Io mi sono affidata a voi perchè non sono esperta .. non ne so nulla .. non ho mai visto gli Stati Uniti e li conosco solo attraverso il vostro forum .. che ho letto e riletto in lungo e in largo ..

se l'itinerario di Carmen può funzionare, e la ringrazio,inizio a progettare le giornate ..

quello che mi consiglereste di togliere è lo Yellowstone vero?

Inviato

cia, l'itinerario come l'ho impostato ha i tempi abbastanza giusti per vedere tutto, ma se togli yellowstone che meriterebbe una notte in più e magari una tappa a cody,riusciresti a fare un grand circle più rilassato, aggiungendo altri posti bellissimi sempre del colorado plateau e senza fare lunghi spostamenti.

pure io volevo inserire yellowstone nel mio primo viaggio, ma poi ho seguito i consigli dei più esperti e sono stata contenta.

comunque se decidi di non tagliarlo, segui la mia traccia, riesci a vedere tutto, magari non proprio nel dettaglio, ma fai ugualmente un bel viaggio.

facci sapere cosa decidi che andiamo avanti con l'organizzazione.

Ospite anonimo
Inviato
OK iniziamo .. va bene se dormiamo a Williams per vedere il grand canyon?

sarebbe meglio Tusayan

Ospite anonimo
Inviato
per l'antelope canyon cerco sistemazione a page?

si , ci sono un infinità di catene di motel

Inviato
prenotato all'incrocio tra la 180 and Hwy 64 .. :) non è proprio a tusayan ma sempre meglio che williams .. ora ..

per l'antelope canyon cerco sistemazione a page?

si pero' attenta...hanno aumentato i prezzi negli ultim anni... avvisata!

Inviato

per quanto riguarda Page secondo me nel dubbio meglio prenotare...ti porto il mio esempio..nel 2008 sono passato da Page il sabato ed era quasi tutto pieno...prima di tutto per le bellezze che tutti conosciamo(Antelope e Horseshoe Bend) ma anche perchè il vicino Lake Powell attira molti molti molti americani con la loro barca e di conseguenza invadono la cittadina di Page!

Inviato

Alla Monument valley consigliate quindi tramonto + giorno dopo ?

poi io vado a page .. li dite di fare notte a page + visita il giorno dopo .. riesco a fare entrambe le parti dell'antelope?

Ospite anonimo
Inviato

Ma scusa, hai invertito il giro? da page andavi alla monument e poi a moab sbaglio??

Inviato

si scusa intendevo

poi io vado a page .. li dite di fare notte a page + visita il giorno dopo .. riesco a fare entrambe le parti dell'antelope?

Alla Monument valley consigliate quindi tramonto + giorno dopo ?

Ospite anonimo
Inviato

conta che ti passi la giornata al GC e arr in serata a Page, pernotti e al il giorno dopo ti fai antelope horseshoe bend e lake powell e poi puoi partire per arr a farti il tramonto nella monument, il giorno dopo la visiti e riparti per moab

dove alloggi per la monument??non ho visto o mi è sfuggito ma penso vai nel mese di agosto quindi nella valle ormai non troverai più posto, devi cercare o kayenta o mexican hat

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...