holly Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Ciao a tutti! Questa estate farò il mio primo viaggio negli States, per ora ho prenotato solamente il volo....ho abbozzato un itinerario, considerando che i punti fermi sono: arrivo a S. Francisco il 6 agosto (di sera) e partenza da Las Vegas il 22/8 (di mattina) e che il 20 agosto dobbiamo essere a LV per un matrimonio (non il nostro!!!) Dunque: 6 agosto arrivo a SF in serata 7 e 8 visita SF 9 prendiamo l'auto e ci dirigiamo verso Monterey dove pernotteremo 10 Partenza per il Sequoia NP. All’arrivo visita del parco, pernottamento a Three rivers 11 ??? ancora da decidere 12 partenza per Williams 13 Al mattino partenza per il Grand Canyon. Si entra nella South rym osservando il panorama da vari punti. Proseguimento per Page. 14 Page: Giornata dedicata a visitare i dintorni, l’Antepole Canyon, Lake Powell. 15 Partenza per la Monument Valley.. Nel pomeriggio si prosegue per Moab. 16 Moab – Arches – Moab Nel tardo pomeriggio visita del minuscolo parco statale del “Dead Horse Point” 17 Al mattino partenza per il Bryce Canyon. All’arrivo visita del parco. 18 Partenza per la Death Valley. Lungo il tragitto sosta allo Zion National Park. In serata arrivo a Parumph 19 Al mattino visita della Death Valley: Zabrieskie Point, Sands Dunes, Badwater. Proseguimento per Las Vegas. 20 matrimonio a LV 21 shopping e relax a LV 22 rientro in Italy Che ne dite? I miei dubbi, a parte la tappa del giorno 11, sono: - non saranno troppi i parchi? nello specifico: Sequoia merita? e Zion? - non vedere Yosemite è un peccato grave? - il tratto di costa fino a Monterey è sufficiente o vale la pena spostarsi ancora più giù? Considerate che vedere Los Angeles non ci interessa Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano Cita
acfraine Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 ciao ti andrebbe di presentarti qui? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51 io qualche pecca la vedo: per la costa: se vuoi fare la costa falla per bene ed arriva fino a Morro Bay altrimenti ti perderesti il top ossia il Big Sur che inizia proprio a sud di monterey. in effetti è un peccato sacrificare yosemite però se vuoi andare verso sud ti porta troppo fuoir strada ed a questo punto meglio sequoia. il giorno 11 potresti sostare a barstow per spezzare la tratta, non è il top come cittadina ma logisticamente non vedo di meglio, per riempire la gironata potresti fare un salto al Red Rock Canyon State Park la giornata che da williams vi porta al Grand Canyon per visitarlo e proseguire per Page mi lascia perplesso, secondo me fai il grand canyon un pò di fretta, magari se ti limiti ai viewpoint può anche andare. se intendi passare attraverso zion arrivando da bryce e diretta alas vegas tieni presente che la strada che entra da est a zion e percorre il parco è chiusa per lavori dal lunedi al venerdi Cita
holly Inviato 4 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Grazie mille per la celere risposta! Per quanto riguarda Big Sur, pensavamo di andare a farci una visita, ma poi tornare a Monterey a dormire...sbagliato? Consigli di dormire a Morro Bay? Inoltre: è meglio eliminare Zion e dedicare più tempo al Grand Canyon? Ma dove dormo? Ormai mi sa che è tardi per trovare qualche sistemazione... Help Cita
acfraine Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 oppure se non trovi nel parco prova a tusayan, appena fuori Cita
holly Inviato 4 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Dentro il G.C. tutto full (almeno così pare), di Tusayan avevo già letto nel forum, mi pare una buona soluzione...quindi potrei fare: 13/8 parto da williams per il G.C., visita del parco e pernottamento a Tusayan 14/8 mi ri-guardo il G.C. e parto per Page 15 Page: Giornata dedicata a visitare i dintorni, l’Antepole Canyon, Lake Powell. 16 Partenza per la Monument Valley. Nel pomeriggio si prosegue per Moab. 17 Moab – Arches – Moab Nel tardo pomeriggio visita del minuscolo parco statale del “Dead Horse Point” 18 Al mattino partenza per il Bryce Canyon. All’arrivo visita del parco. (ops..dove dormiamo???) 19 Partenza per la Death Valley: Zabrieskie Point, Sands Dunes, Badwater. Salto lo Zion e arrivo diretta a Las Vegas il 19 sera E' fattibile? Cita
Arizona 71 Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 1 il Dead horse Point...non e' minuscolo certo in confronto ad altri parchi e' piccolo ma non lo fai in 5 minuti...offre dei panorami che ti faranno volare via il tempo! la giornata BRYCE-DEATH VALLEY con pernotto a LAS VEGAS sono 630 km ...7 ore di viaggio solo per arrivare alla DEATH..poi le visite e infine ritornare a VEGAS... troppo secondo me'. la sera prima dopo il BRYCe dovresti 2avvicinarti" alla DEATh e dormire lungo la strada tipo a CEDAR CITY o meglio a ST GEORGE (dipende da che ora fate al BRYCE) Cita
holly Inviato 4 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Sorry per il dead horse point quindi potrei fare: 18 da Moab parto per il Brice, visita del parco e proseguimento per St George 19 da St Georges parto per la Death V. e arrivo in serata a L.v. Va meglio? grazie infinite per questi preziosissimi suggerimenti Cita
moli89 Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Secondo me devi partire davvero presto da Moab in modo da poter essere al Bryce appena dopo pranzo!!!Così te lo visiti tutto fino al tramonto e poi ti fai con il buio altre 2 orette di macchina!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Da moab a Bryce, devi mettere in conto che percorri alcune strade più belle d'america come la ut 28 e la ut 12, poi passi da capitol reef e sulla strada c'è ancora la Goblin Valley sono quasi 450 km se dedici di passare per queste attrazioni che ti ho detto, ma il tempo di percorrenzai può essere lungo se decidi di fermarti a visitare e fare foto, quindi dovrai partire molto presto Cita
holly Inviato 5 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2010 grazie a tutti! ho guardato su mapquest e da Moab al Bryce (ho messo Panguitch come destinazione, è giusto?) mi dà 4 ore: partendo tipo alle 8 del mattino da Moab ce la faccio? Considerando le soste panoramiche e non, arriverei alla visita del parco verso le 14 (oddio nn è che si schiatta di caldo?!?) e la sera parto per St Georges. No perchè, sinceramente, la partenza all'alba non fa molto per noi piuttosto facciamo qualche altra modifica ! La mattina dopo la Death Valley la attraversiamo solamente (visto il caldo...pieno agosto ) e arriviamo a LV in serata (anche tarda, nn importa). Che mi dite, approvate? Un vostro parere per me è molto importante, sono un po' in crisi !!!! più che altro perchè vorrei cominciare a prenotare qualche motel ma fino a che non decido le tappe non posso... thanks Cita
acfraine Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 io bryce me lo godrei per bene pernottando li, metti che parti un pò piu tardi da moab, la strada è uno spettacolo solo ad attraversarla e ti porta a fare molte soste non vorrei che dedicassi poco tempo a bryce se poi devi arrivare anche a st george Cita
moli89 Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 Vedendo che il giorno prima lo dedichi interamente a Moab secondo me ti conviene partire da Moab dopo il tramonto e farti almeno 1 oretta di auto verso capitol reef..Così il giorno dopo riesci a far tutto bene..Mi senbra la soluzione migliore.. Cita
holly Inviato 5 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2010 Quindi la soluzione potrebbe essere: una sola notte a Moab, dopo il Dead horse point parto e mi avvicino un po' al Bryce (ma dove posso fermarmi a dormire? ) Il giorno dopo arrivo al Bryce in tarda mattinata e la sera mi fermo a dormire a Panguitch Il giorno dopo ancora parto per la D.V., attraversandola...arrivo a LV. L'accendiamo? grazie grazie grazie Cita
Ospite anonimo Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 la strada da moab a bryce passando le ut 12 e 24 sono circa 440 km e 5 ore solo di viaggio Cita
moli89 Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 Quindi la soluzione potrebbe essere: una sola notte a Moab, dopo il Dead horse point parto e mi avvicino un po' al Bryce (ma dove posso fermarmi a dormire? )Il giorno dopo arrivo al Bryce in tarda mattinata e la sera mi fermo a dormire a Panguitch Il giorno dopo ancora parto per la D.V., attraversandola...arrivo a LV. L'accendiamo? grazie grazie grazie Secondo me questa è l'opzione migliore..prima visiti come tutto programmato la zona di Moab e dopo il tramonto al Dead horse point ti fai un oretta abbondante in macchina per arrivare tipo a Gleen River verso le 20!!!Poi il giorno seguente anche partendo intorno alle 8 e facendo le varie fermate per foto e riprese...riesci ad esser dentro il Bryce per le 13!!!In modo da visitarlo fino al tramonto prima di farti un'altra oretta scarsa di macchina verso Panguitch...Il giorno dopo così riuscirai a raggiungere la Death poco dopo pranzo... Cita
holly Inviato 5 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2010 Dunque, provo ad "assemblare" tutti i vs preziosissimi consigli e ne viene fuori questo: 6 agosto arrivo a SF in serata 7 e 8 visita SF 9 prendiamo l'auto e ci dirigiamo verso Monterey e Big Sur; pernotteremo a Monterey oppure a Morro Bay? 10 Partenza per il Sequoia NP. All’arrivo visita del parco, pernottamento a Three rivers 11 tappa a Barstow, eventuale visita a Red Rock Canyon State Park 12 partenza per williams 13 parto da williams per il G.C., visita del parco e pernottamento a Tusayan 14 mi ri-guardo il G.C. e parto per Page 15 Page: Giornata dedicata a visitare i dintorni, l’Antepole Canyon, Lake Powell. 16 Partenza per la Monument Valley. Nel pomeriggio si prosegue per Moab. 17 Moab – Arches; Nel tardo pomeriggio visita del parco del “Dead Horse Point”; in serata proseguimento a Green Rivers dove dormiamo 18 Al mattino partenza per il Bryce Canyon, dove arriveremo verso le 13, visita del parco e pernottamento a Panguitch 19 Partenza per la Death Valley: Zabrieskie Point, Sands Dunes, Badwater. Salto lo Zion (o decido al momento se andarci) e arrivo a Las Vegas la sera Va meglio? grazie ancora!!! Cita
Ospite nolamers Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 il giorno 16 di perdi una delle cose migliori del tour la MV al tramonto e all'alba!!!!!! Cita
holly Inviato 5 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2010 giusto, l'alba e il tramonto alla MV... dunque che soluzione potrei adottare? a parte perdermi la MV all'alba o al tramonto intendo... Cita
moli89 Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 Dunque, provo ad "assemblare" tutti i vs preziosissimi consigli e ne viene fuori questo:6 agosto arrivo a SF in serata 7 e 8 visita SF 9 prendiamo l'auto e ci dirigiamo verso Monterey e Big Sur; pernotteremo a Monterey oppure a Morro Bay? 10 Partenza per il Sequoia NP. All’arrivo visita del parco, pernottamento a Three rivers 11 tappa a Barstow, eventuale visita a Red Rock Canyon State Park 12 partenza per williams 13 parto da williams per il G.C., visita del parco e pernottamento a Tusayan 14 mi ri-guardo il G.C. e parto per Page 15 Page: Giornata dedicata a visitare i dintorni, l’Antepole Canyon, Lake Powell. 16 Partenza per la Monument Valley. Nel pomeriggio si prosegue per Moab. 17 Moab – Arches; Nel tardo pomeriggio visita del parco del “Dead Horse Point”; in serata proseguimento a Green Rivers dove dormiamo 18 Al mattino partenza per il Bryce Canyon, dove arriveremo verso le 13, visita del parco e pernottamento a Panguitch 19 Partenza per la Death Valley: Zabrieskie Point, Sands Dunes, Badwater. Salto lo Zion (o decido al momento se andarci) e arrivo a Las Vegas la sera Va meglio? grazie ancora!!! Secondo la mia modesta opinione non sfrutti bene il tempo..In pratica da trhee rivers in un'intera giornata secondo me riesci ad arrivare anche leggermente più avanti di Barstow..E il giorno 12 avendo tutto il giorno riesci a guardarti un pò i paesini della 66 e arrivare a Tusayan...Così il 13 sei presto dentro il parco e riesci a guardarti un giorno intero il Gc con magari anche un tour in elicottero..quando si fa buio lasci il Gc e in 2 orette arrivi a Page!!Il 14 ti riposi un pò visitando tutta la zona di Page...il 15 parti la mattina verso la monument..ma prima ti fai Muley point e la valley of gosenek o non so come si scrive..così verso sera vai a goderti il tramonto alla monument..Il giorno dopo 16 ti visiti la monument al mattino e poi ti dirigi verso Moab dove ti gusti il tramonto ad dead-horse point..il giorno 17 ti fai gli archi alla mattina che è meno caldo e così dopo pranzo ti avvii anche oltre Grenn rivers..magari riesci ad arrivare a Torrey (capitol reef)..così il giorno 18 ti fai 2 orette scarse e sei al bryce che visiti bene durante la giornata e partendo nel tardo pomeriggio puoi permetterti anche le 2 ore abbondanti di macchina fino a San George..così il 19 riesci a veder meglio la death e a essere a las vegas verso cena per fare baldoria... Così secondo me è cosa di meglio si può ottenere ottimizzando il tempo...ciaooo Cita
Arizona 71 Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 io farei il 15 a PAGE...visite dalla mattina fino alle 2 o 3 PM poi via verso la MONUMENT x fare il giro e godersi il TRAMONTO quindi "niente RELAX" poi il 16 sveglia per l'alba ......poi si va' a MOAB pomeriggio dedicato a ARCHES e tramonto al DELICATE che spettacolo! il 17 mattina DEAD HORSE POINT +CANYONLANDS ...+ avvicinamento al BRYCE ecco io farei cosi'...in viaggio niente REALX...riposo quando sono in ITALIA ...negli USA voglio vivere ogni istante Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.