Vai al contenuto

loop del southwest


luminal

Messaggi raccomandati

Mi sono appena presentata e ora passo a descrivere il mio viaggio nel southwest.

Partirò tra esattamente 20 giorni. in totale ho 17 giorni, che sono il massimo che posso concedermi, avendo un negozio da gestire (se rimane troppo chiusa la mia libreria, i libri da leggere sotto l'ombrellone li prenderanno tutti dalla concorrenza! : Wink : )

Scrivo qui di seguito il mio itinerario...pronta a qualsiasi consiglio e suggerimento voi "esperti" vi sentiate di darmi : Smile :

24 giugno- partenza da Milano con Alitalia alle 7,00; scalo a Roma; ripartenza per Los Angeles. arrivo alle ore 13,30 locali. c'è abbastanza tempo per ritirare l'auto noleggiata con la Dollar e scappare da LA (odio le grandi città e soprattutto questa non mi attira per niente). Il giorno dopo visiterò il Grand Canyon, quindi faremo una tappa di avvicinamento...non abbiamo prenotato nulla, proprio perchè non sappiamo se ci saranno ritardi con il volo o altri contrattempi. diciamo che se faremo tardi ci fermeremo a Barstow altrimenti continueremo fino a Needles o anche oltre.

25 giugno - Tuyasan - Grand Canyon. A seconda di dove ci saremo fermati la sera prima, arriveremo o in tarda mattinata o nel primo pomeriggio. Visita del parco. Pernottamento al BW di Tusayan

26 giugno - di prima mattina faremo un giro con l'elicottero e poi partiremo per la Monument Valley verso le 10,00. Per arrivare, passeremo per Tuba City...c'è qualcosa da vedere in questa cittadina? Visita della Monument. pernottamento al Goulding's Lodge. Non credo che prima della Monument si possa vedere anche Gooseneck e Muley Point, partendo dal G.Canyon verso le 10 di mattina..ma forse mi sbaglio??

27 giugno - partenza di prima mattina e arrivo a Page, dove abbiamo già prenotato il tour all'Antelope Canyon delle 11,30...dopo pranzo non so se fare anche la Lower oppure se andare a fare un giro panoramico del lago e ovviamente l'Horseshoe Bend.

28 giugno- la mattina alle 9 vorremmo fare un giro in battello...ho letto che ce ne sono alcuni di 2,3 ore...poi verso mezzogiorno partenza per Bryce. Tramonto in qualche viewpoint lì.

29 giugno - Bryce - mattina: vorrei fare qualche trail come il Navajo Loop. Nel pomeriggio partenza per Zion. primo giro panoramico per rendersi conto del parco

30 giugno - Zion - mattina: qualche trial come quello delle Emerald Pool ecc...nel tardo pomeriggio partenza per Las Vegas. Alloggio al New York New York (Las Vegas è l'unica tappa per cui nutriamo qualche dubbio: io e il mio ragazzo amiamo la natura e ci piace camminare..Las Vegas ci pare veramente kitsch...ma è anche vero che ce l'hanno consigliata tutti e ci hanno detto che almeno una volta nella vita bisogna vederla. speriamo di non pentirci!) Sicuramente le camere costano poco: al N.Y N.Y pagheremo solo 30 euro la doppia!

2 luglio - Las Vegas: escursioni nei dintorni, come la Valley of Fire...mi consigliate qualche altro bel posto da vedere in zona?

luglio - Death Valley. Pernottamento allo Stovepipe Wells.

3 luglio - di prima mattina partenza per Yosemite. Per questo parco ci siamo concessi due notti perchè, come ho già detto, ci piace camminare e vorremmo fare qualche bel trial..soprattutto nella zona ovest, quella di Hetch Hetchy: la meno turistica e che ha percorsi molto belli. Pernotteremo proprio nei pressi di Hetch Hetchy (Evergreen Lodge at Yosemite)

4 luglio - yosemite

5 luglio - mattina: partenza per San Francisco (questa è invece una città che muoio dalla voglia di vedere: la culla degli scrittori beat come Ginsberg e Keruac, la mitica libreria "City Light" di Ferlinghetti, la città di gruppi rock fantastici come i Grateful Dead!)

6 luglio - san francisco - visita della città. nel pomeriggio abbiamo già prenotato il traghetto per Alcatraz.

7 luglio- san francisco - visita della città. mi piacerebbe, se si riesce, noleggiare una bici, arrivare fino a Sausalito e ritornare col battello

8 luglio - big sur - nonostante il mio ragazzo sia un informatico (un vero nerd: smanettone, linuxiano, amante del sofware libero e ovviamente con un grande odio per i monopolisti tipo bill gates) sono riuscita a farlo desistere dal visitare alcuni posti della silicon valley come palo alto, cupertino ecc...anche perchè non credo ci sia molto da vedere!..e passeremo invece la giornata perlustrando tutta la bellissima zona di Big Sur (Jack Keruac ci ha persino scritto un libro sopra!): le riserve naturali, le calette ecc..non abbiamo prenotato nulla perchè vogliamo essere liberi di girare come più ci piace...comunque la strada è lunga, considerato anche che prima di esplorare il big sur sicuramente faremo un salto a Monterey. in base all'orario pernotteremo in posti come san simeon, cambria, morro bay..

9 luglio - continuazione della costa. arrivo a Santa Barbara. Visita della Missione e poi ci piacerebbe vedere i dintorni, la zona di santa ynez, dove c'è una regione vinicola molto bella e meno snob di napa e dintorni. arrivo nel tardo pomeriggio o in serata a los angeles e pernottamento a santa monica.

10 luglio - mattina: visita di santa monica, con il suo pier e la promenade. verso mezzogiorno ci sposteremo in aeroporto perchè abbiamo il volo alle 15,30.

sono consapevole di aver escluso posti bellissimi come Arches e Canyonlands, ma li vorrei inserire nel prossimo viaggio che faremo..qualcosa tipo arrivo a Denver e da lì verso nord in posti come yellowstone, badlands ecc e appunto, Moab. Inoltre ci tenevo molto a stare allo Yosemite due giorni per farci qualche bel trial, a san francisco tre giorni e poi a big sur un'intera giornata. spero di non essermi sbagliata nell'itinerario! : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Ciao, sembra ben studiato, però da come ho capito ti piace molto fare escursioni, non so di dove tu sia ma potresti anche dedicare qualcosa in più al grand canyon o allo zion a dispetto dello yosemite, visto che certi tipi di roccie e panorami da noi non si trovano

Link al commento
Condividi su altri siti

Arizona,

sì in effetti ho fatto qualche confusione con le date...ma alla fine i giorni sono quelli : Chessygrin :

giacomo,

sì pensavo anch'io forse che avrei dovuto mettere un giorno in più a zion...ma magari arriviamo a las vegas tardi così ci godiamo tutta la giornata lì...purtroppo nelle altre date gli alberghi sono prenotati, quindi non posso cambiare. una curiosità, anche se off-topic: il sito usa4you è gestito da te? se sì, complimenti: è veramente ben fatto! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e complimenti per il giro che mi sembra ben strutturato

per Tuba City, tira dritta, città assolutamente anonima, secondo me se parti per le 10, dopo il volo in elicottero, sarai all'uscita est del parco alle 12 circa, calcolo un paio d'ore per i viewpoint orientali del GC ed uno stop al Desert View e la sua torre.

Da qui fino alla Monument ci saranno due ore e mezza di strada quindi avresti il tempo per tirare dritto fino a Mexican Hat e goderti la Valley of the Gods o Muley Point e poi tornare alla Monument per godertela fino al tramonto

circa la zona di Page, non sono informatissimo sui giri in battello, dubito però che quelli di 2/3 ore arrivino fino al Rainbow Bridge ma se il tuo interesse non è quello ma gustarti un pò il lago dal battello credo sia ok

in conclusione hai fatto benissimo a non inserire la zona di Moab perchè in un tour di 17 giorni non ci sta : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho una domanda per te, e per tutti: ma è necessario prenotare in anticipo Antelope Canyon? Non basta recarsi lì per inserirsi in un'escursione? Dalla guida sembrava di sì, e visto che io sono un pò scrupolosa su queste cose vorrei essere preparata... è uno slot canyon da urlo e non voglio perderlo...

(scusate la digressione) :oops:

Sere

Link al commento
Condividi su altri siti

acfraine, grazie per le dritte. sono contenta che secondo te è fattibile visitare muley point e la valley of gods prima di andare alla monument: ne parlano tutti benissimo e mi sarebbe dispiaciuto perdermele. (A proposito, vado un attimo off-topic: ho letto i tuoi diari di viaggio: bellissimi! soprattutto il tour della real america mi sembra davvero fantastico, nel senso del west più vero, o almeno quello che ci immaginiamo noi andando negli states.)

per quanto riguarda la domanda sull' antelope canyon: non c'è bisogno di prenotare prima ovviamente...ma per essere sicura di fare il tour delle 11,30 io ho preferito farlo...tra l'altro io parto dalla monument la mattina e ho i tempi abbastanza stretti, quindi in questo modo so già dove devo andare e a che ora. (mentre se vai a san francisco e vuoi visitare alcatraz, ho sentito che in questo caso conviene davvero prenotare perchè a volte i posti sono pieni per giorni). :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i comlimenti, occhio che io ho detto muley point O valley of the gods, dubito che ce la facciate per entrambi

per antelope se vi recate direttamente al parcheggio potete scegliere i tur disponibili e si dovrebbe pagare 26 $ mentree ci sonoagenzie che partono da page, vi vengono aprendere in hotel e pagate 32 $ però potete scegliere in anticipo l'orario, a te la scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche sito di queste agenzie?

considerato che si paga anche il parcheggio economicamente è la stessa cosa...anche se perde un po' di libertà...

Nel nostro caso oltre al fattore economico c'era anche quello di tempo, prima e dopo eravamo liberi e non dovevamo tornare in agenzia a riprendere la macchina. Visto che è di una semplicità assurda andare lì e prendere il biglietto da soli sembra quasi un peccato pagare di più e perdere tempo con l'agenzia. Poi è una scelta personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche sito di queste agenzie?

considerato che si paga anche il parcheggio economicamente è la stessa cosa...anche se perde un po' di libertà...

Nel nostro caso oltre al fattore economico c'era anche quello di tempo, prima e dopo eravamo liberi e non dovevamo tornare in agenzia a riprendere la macchina. Visto che è di una semplicità assurda andare lì e prendere il biglietto da soli sembra quasi un peccato pagare di più e perdere tempo con l'agenzia. Poi è una scelta personale.

sono d'accordo, mi hai convinto : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi se si arriva abbastanzain anticipo per prenotare e siu vuole ingannare il tempo, con la propria auto si può fare un salto sul lake powell all'antelope point, basta seguire la strada per il lower canyon e proseguire dritti finchè non si arriva al lago

A centro di Page

B parcheggio upper antelope

C antelope point

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci troviamo sapete un buon posto dove mangiare dopo aver visitato l'upper antelope e prima di "scappare" verso monument?

A Page mi sono trovato molto bene al Fiesta Messicana, noi ci siamo andati di sera... di giorno prima di partire per la monument abbiamo preso un pasto al volo al Wallmart per mangiarlo in riva al lago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 90 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...