Vai al contenuto

Consiglio! LA o parchi?!?


Quake

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho proprio bisogno del vostro parere. Io e la mia ragazza dal 30 luglio al 15 agosto ci faremo un bel tour della West Coast. Per lei sarà il primo, per me no. Siamo ormai in dirittura d'arrivo con l'itinerario, però oggi mi è venuta un'idea che modificherebbe il nostro piano di viaggio. Praticamente, l'itinerario fino ad oggi era:

30/07 Verona - SF- Roseville

31/07 Roseville (qui ho degli amici e li vado a trovare)

01/08 Roseville

02/08 Roseville - SF

03/08 SF

04/08 SF

05/08 SF

06/08 SF - San Luis Obispo

07/08 San Luis Obispo - LA

08/08 LA

09/08 LA

10/08 LA - LV

11/08 LV

12/08 LV - Page (Lake Powell e Antelope Canyon)

13/08 Page Grand Canyon

14/08 Grand Canyon - Phoenix

15/08 Phoenix - Verona

Stasera invece mi è venuta questa idea. Togliere Los Angeles e aggiungere Sequoia e Death Valley. L'itinerario verrebbe cosi

...

07/08 San Luis Obispo - Sequoia Nationa Park (pernottamento a Visalia)

08/08 Sequoia - Death Valley (pernottamento a Beatty)

09/08 Death Valley

10/08 Beatty - LV

...

Ora, premetto che:

1) io ho già visitato sia LA che il Sequoia che la Death Valley. La mia ragazza ovviamente nessuno dei 3 posti

2) LA non mi è piaciuta, è stata l'unica parte che non mi ha lasciato praticamente nulla.

3) So che alla mia ragazza magari piacerebbe vedere LA, per il nome e per la sua fama. Però so anche che ciò che adora di più sono i paesaggi naturali, e quindi so che le piacerebbe moltissimo anche questa variante.

Voi che dite? Che fareste al mio posto? Meglio LA o i due parchi? Io personalmente opterei per i parchi, però mi farebbe piacere sapere come la pensate anche voi...

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parchi senza ombra di dubbio! Guardandi i giorni che hai a disposizione mi sembra davvero un peccato perderne tanti in città...SFO è bella ma considerando tutti i posti che ci sono da vedere...bè ne toglierei almeno 1 e uno a San Luis Obispo.

Io farei così:

5/8 SFO-San Luis obispo facendo la costa

6/S.luis obispo-LA

Guadagni un giorno e ci attacchi il programma alternativo con DV ecc e hai cmq un giorno in più

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh, immaginavo la maggioranza, ma non pensavo all'unanimità... Comunque anch'io sarei per i parchi tutta la vita. Sono le cose che ti restano più dentro una volta tornato. E anche se li ho già visitati ci tornerei molto molto volentieri, soprattutto nella Death Valley. Ora spero che anche la mia ragazza ne sia convinta, cosi da poter ufficializzare la modifica.

Per SF non toglierei nessun giorno. Anzi, fosse per me ne aggiungerei anche. Amo quella città, e ogni volta che ci torno è come la prima volta. Quindi voglio farmela con calma. 4 giorni è il minimo sindacale per me...

Intanto vi ringrazio, e chiedo un'altra cosa ai più esperti. Da Visalia alla Death Valley, esiste una scorciatoia che non preveda il passaggio per Bakersfield? Io l'ultima volta che ho fatto questo tragitto (in direzione inversa), sono passato da qui. Tra l'altro era anche una giornata piovosa e il panorama era alquando deprimente... Però mi chiedevo se fosse possibile tagliare qualcosa sulle 6 ore previste tra Sequoia e Death Valley.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...